Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Percorso terza media per gli esami!
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
fanthasia
Salve a tutti. Devo fare gli esami di terza media e a sua volta devo preparare il percorso da portare agli esami. Posso iniziare da qualsiasi argomento non ne preferisco uno, quindi non fatevi problemi. Potete aiutarmi a fare questo percorso? Magari è meglio iniziare o da Storia o Italiano ma vedete voi. Grazie in anticipo smile.gif
Emapika
lol,come possiamo aiutarti se non ci dici perlomeno l'argomento che hai scelto o verso la quale sei indirizzato?
O stai chiedendo di fartene fare uno? Sarebbe impossibile,perché oltre ad essere "una cosa brutta brutta" non sappiamo con esattezza cosa hai studiato.
fanthasia
Mi sono dimenticato di scriverlo. Il mio argomento principale sarebbe L'uomo. L'uomo nel senso come ha modificato il mondo rendendolo in un certo senso "artificiale".
infinite_devil
In storia la rivolizione industriale o l'illuminismo, in scienze bhè il corpo umano biggrin.gif
fanthasia
Il corpo umano in che modo si collega all'illuminismo/rivoluzione industriale?
infinite_devil
CITAZIONE (fanthasia @ Monday 7 May 2012 - 16:16) *
Il corpo umano in che modo si collega all'illuminismo/rivoluzione industriale?

Non si collega, si collega al "l'umano" laugh.gif
fanthasia
Ok argomento centrale l'uomo.

Scienze= Corpo Umano
Storia=Rivoluzione industriale ( a che si collega? )
Italiano= Illuminismo che si collega con l'uomo che prima credeva solo alla scienza mi pare.

infinite_devil
CITAZIONE (fanthasia @ Monday 7 May 2012 - 16:34) *

Scienze= Corpo Umano
Italiano= Illuminismo che si collega con l'uomo che prima credeva solo alla scienza mi pare.

Lol l'hai detto tu stesso laugh.gif
CITAZIONE
L'uomo nel senso come ha modificato il mondo rendendolo in un certo senso "artificiale".
.:Niki:.
Comunque ricorda che non serve collegare tutte le materie (io non ho fatto nessun percorso/tesina), basta che tu sappia rispondere alle domande/richieste dei professori.
fanthasia
CITAZIONE (infinite_devil @ Monday 7 May 2012 - 17:02) *
CITAZIONE (fanthasia @ Monday 7 May 2012 - 16:34) *

Scienze= Corpo Umano

Lol l'hai detto tu stesso laugh.gif
CITAZIONE
L'uomo nel senso come ha modificato il mondo rendendolo in un certo senso "artificiale".

Scusami non ci avevo pensato. Poi...la geografia potrei fare?La Francia per la rivoluzione industriale?
giuseppem
Argomento : ''l'uomo''.
scienze: corpo umano---->italiano: illuminismo----->storia:rivoluzione industriale------>geografia: globalizzazione...
puo andar bene? wink.gif
fanthasia
Ora manca Inglese, Francese, Musica e Arte e credo di aver finito.
Emapika
Ma tanto stai tranquillo che un collegamento serrato non te lo chiederanno mai e poi mai.....alla fine è vero,tu parti con un discorso e i prof ti fanno le domande che sono inerenti all'argomento da te scelto,perché,stai tranquillo,spesso i professori non fanno manco terminare tutto il percorso lol
fanthasia
Ma lo vogliono vedere il percorso D: Questo è il fatto...
Forest87
CITAZIONE (fanthasia @ Monday 7 May 2012 - 17:25) *
Ma lo vogliono vedere il percorso D: Questo è il fatto...

Ma davvero stai chiedendo aiuto in un forum?...
Seriamente, non prenderla a male, ma un esame è una cosa personalissima così come la "linea guida" da seguire.. Vuoi davvero che qualcuno ti indichi quali argomenti trattare, non conoscendo minimamente cosa i tuoi professori ti hanno fatto studiare in 3 anni?!
Se c'è una cosa che ricordo bene è proprio la soddisfazione di "stupirli" con collegamenti che avrebbero potuto incuriosirli e che non fossero scontati.
Inoltre, faresti meglio a confrontarti con i tuoi compagni di classe: immagina 10-20 ragazzi che presentano un percorso di studio trito e ritrito e prova ad immaginare di voler fare la differenza tongue.gif

Arthas
Io neanche sapevo facessero fare un percorso per gli esami delle medie O_O ricordo il mio esame dove mi chiesero 2 o 3 cose e mi mandarono via O.o non gli dissi neanche geografia XD. Con questo non ti dico di prendere sotto gamba l'esame, fai il percorso (che come ti hanno detto sopra è una cosa personale) come meglio credi smile.gif. Io alle superiori portai il cinema neorealista.
uriel7
Porcamiseria, l'esame di Terza Media... quanto tempo è passato! ohmy.gif

Di quel periodo ricordo SOLO che ero abbondantemente fasciato da bende per una brutta ustione di secondo grado su un buon 30/40% del corpo. ph34r.gif
giako9000
quoto forest, le tesine sono belle perchè sono frutto di una ricerca personale, anche se a dire il vero quelle che feci io non vennero ca**te nemmeno di striscio dai miei prof dry.gif
Comunque, se posso darti una mano, in inglese e francese non hai molto da collegare al tema (io non vi collegai nulla), ma per arte mi viene subito in mente lo stile futurista e per musica la danza (linguaggio del corpo? happy.gif )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.