Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Animal Crossing Wild World chiarimenti???
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
SimplyTheJulia
me lo consigliate questo gioco?
io personalmente non ci ho capito molto.
qualcuno mi da delucidazioni sulla trama o magari sullo scopo del gioco, e a chi l'ha finito o ci sta giocando, lo consigliate?
mentz
Sei un tipo che per guadagnare soldi raccoglie frutta, conchiglie etc per rivedersele.
Con i soldi arredi casa e nel frattempo devi socializzare con i vicini.
Avrai delle collezioni da portare a termine... Piante da coltivare/raccogliere, pulire prati dalle erbacce etc etc.
Ci sono degli eventi che si verificano in certe determinate date o ore...
Il gioco è in real time, ossia segue il nostro orologio in più contiene degli elementi psicologicamente
negativi perché se non stai lì quasi sempre ti sentirai le lagne dei vicini che li trascuri o che fanno gli offesi, che poi se ne andranno
perché tu non ci sei mai e dovrai passare molto tempo a parlargli per farli convincere a restare e poi ti lagneranno perché vorranno che tu
ti connetti con altri, sempre col ricatto che se ne vanno etc...

Gli altri Animal Crossing sono più o meno così, cambia qualche elemento, ma la pappa resta sempre quella...
A questa versione ci ho giocato per 1 anno e 1/2 di fila...
Poi mi sono dato alla versione per Wii che era poi abbastanza identica e da lì ho mollato quasi subito e non credo ne giocherò altri...
sephy7
Ti schiarisco io le idee.
Lo scopo del gioco non esiste, il gioco non finisce mai. Il tuo compito è vivere al meglio smile.gif
stelladimare
CITAZIONE (mentz @ Friday 4 May 2012 - 14:41) *
Poi mi sono dato alla versione per Wii che era poi abbastanza identica e da lì ho mollato quasi subito e non credo ne giocherò altri...


Io ho mollato la versione Wii (dopo averci giocato per più di un anno) soprattutto per colpa dei fiori da innaffiare...

Almeno il DS ce lo possiamo portare ovunque e 10 minuti per innaffiare li troviamo, ma con il Wii è diverso: se ci assentiamo da casa per qualche giorno, siamo fregati!

Per l'autore del topic: Animal Crossing è un gioco senza scopo, o se preferisci è un gioco in cui lo scopo te lo crei tu: può essere quello di pescare ogni specie di pesce presente, catturare ogni tipo di insetto, collezionare tutti i mobili o i vestiti, ecc... Non ci sono obiettivi obbligatori, decidi tu a cosa ti vuoi dedicare. Poi ci sono gli inconvenienti di cui ha parlato Mentz, e quello dei fiori che ho appena citato (compri i fiori, li coltivi... ma se non li innaffi muoiono!)
SimplyTheJulia
ho capito... grazie mille smile.gif
bhe proverò a giocarci, non sembra male.. magari quando mi arriva il DS smile.gif

grazie a tutti! smile.gif
sephy7
Ah, cosa importante. Il gioco se non giocato e vissuto anche online perde gran parte della sua forza.
mentz
Mah, a me l'online non è sembrato tanto diverso dall'offline...
Hai solo le persone che hai invitato, puoi parlarci, ma per scrivere i messaggi è un massacro, e puoi fare gli scambi...
Ma se uno ci sa giocare riesce ad ottenere qualsiasi oggetto offline e senza trucchi...

Con Wild World avrò fatto 2 online poi mi sono rotto...

@stelladimare: non ci sono arrivato ai fiori da innaffiare, appena visto che era quasi completamente identico al DS, l'ho mollato...
Sopratutto sia perché si doveva ricominciare da capo ed era la stessa cosa e sia perché non si può stare inchiodato davanti ad una console
fissa tutto il giorno per star dietro ad un gioco... sul ds si faceva apprezzare di più...
infinite_devil
Ma infatti Animali Crossing non è certo il tipo di gioco adatto ad una home console:)

Comunque, è un gioco che si ama o si odia, si deve provarlo personalmente in ogni caso però, perché se si arriva ad amarlo diventa peggio di una droga e non riesci più a farne a meno pinch.gif
sephy7
CITAZIONE (mentz @ Friday 4 May 2012 - 17:33) *
Mah, a me l'online non è sembrato tanto diverso dall'offline...
Hai solo le persone che hai invitato, puoi parlarci, ma per scrivere i messaggi è un massacro, e puoi fare gli scambi...
Ma se uno ci sa giocare riesce ad ottenere qualsiasi oggetto offline e senza trucchi...

Con Wild World avrò fatto 2 online poi mi sono rotto...

Si vede che non hai capito appieno lo spirito del gioco allora smile.gif
stelladimare
CITAZIONE (sephy7 @ Friday 4 May 2012 - 21:13) *
Si vede che non hai capito appieno lo spirito del gioco allora smile.gif


Veramente anche a me l'online non è mai sembrato un granché. E dire che il gioco mi piace, se non fosse che ci "punisce" eccessivamente se non riusciamo a giocarci tutti i giorni (fiori che muoiono, erbacce, vicini immusoniti ecc.)
sephy7
E' un gioco che vive e sopravvive sull'online. In offline dopo che hai fatto casa e raccolto un pò di roba il gioco dopo poco tempo diventa monotono e noioso. Con l'online hai la possibilità di scambiare, visitare, raccogliere impressioni, idee e "vivere" ogni volta un qualche cosa di nuovo, proprio come se vivessi nella vita reale e ti interlacciassi ad altre persone.
Secondo me ACWW giocato solo in offline non ha senso di esistere, però del resto sono opinioni personali e possono esserci diversi modi di giocare.
mentz
ACWW non è un facebook per chattare o rimorchiare e visto che le uniche cose che si potevano fare era parlare con gli invitati e fare possibili scambi...
Lo spirito del gioco qual'era ?

Per me era una simpatica simulazione di vita...
Dove c'erano ennemila collezioni da fare tra insetti,fossili,pesci e arredi e quadri
Guadagnare denaro per espandere casa al massimo ed arredarla nel migliore modo secondo lo stile Feng.Shiu per vincere i concorsi.
Superare la caccia al tesoro.
Ottenere gli attrezzi dorati
Guadagnare con le aste delle rape
Incontrare personaggi rari che venivano solo in certi momenti
Collezionare arredamenti rari che potevano essere fatti solo in determinati periodi.
Piantare piantare rare
Completare il museo
Girare di notte per catturare tarantole e scorpioni...
etc
etc

A me IMHO è sembrato che ci fosse mooooooolto più da fare offline che online...
Tu quante cose hai completato offline ?
(io tutte... e senza trucchi...)
sephy7
PDV
Claris
Io penso che l'online vada a completare il gioco:) perché è vero offline c'è da fare, ma personalmente, per almeno un annetto ho giocato a Wild World e tuttora non sono ancora riuscita a completare il museo, avere tutti gli oggetti ordinabili da Nook ecc. Anzi non fosse stato per la modalità online con la vendita di oggetti probabilmente non avrei nemmeno aggiunto tutte le stanze possibili alla casa!
AC giocato credo scocci molto prima che con la modalità online.. penso che lo spirito del gioco fosse proprio la spinta a cercare di divertirsi con altri, non è nemmeno un gioco competitivo, anzi.
Non è come vivere la vita reale, ma ti dà occasione di svagarti con altri, certo poi non è il luogo per allacciare rapporti, però prima di andare a visitare la città di qualcun altro devi averlo trovato in qualche modo questo qualcun altro no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.