Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulazione Supernintendo su console open
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
snake75
Lo so che sono noioso e che a cicli mi ripeto cercando nuove soluzioni ad un vecchio quesito, ma vorrei sapere se nel panorama delle open console ne è finalmente uscita\progredita una che riesca ad emulare i giochi dello Snes compresi mario RPG, secret of Mana, Terranigma and so on al 100% senza frameskip e lacune grafico\sonore: insomma un'emulazione senza conpromessi. Esiste una console del genere? ohmy.gif
La PSP go mi soddisfa solo in quanto portatile al massimo, ma la resa dell'emulazione è lontana dall'essere per me ottimale -___-
Nicole Ridgway
Dall alto della mia ignoranza, mi sono trovato bene con CAANOO...
Van Raily
che mi hanno consigliato ultimamente l'unico emu che si avvicina allo snes in fatto di "accuratezza" dell'emulazione ad oggi e' solo il BSNES sotto WINDOWS sulle console portatili i vari "porting" sono piu' o meno sullo stesso livello
snake75
@Nicole Ridgway: i giochi che intendo però rigiocarmi sono parecchio "pesanti" da far girare e difficilmente secondo me partiranno al 100%. scoraggiato da questo fatto per u paio d'annetti non ho più cercato device portatili per portarmi in giro i miei giochi per SNES, diciamo che prima dell'acquisto vorri sapere se funzionano al 100%

@Van Raily: grazie della dritta, il Bsnes lo conosco da che lo propagandò tempo fa qua sul sito Dragon Chan, però a me serve un'emulazione portatile e non per PC smile.gif
Virpe
Gli emulatori SNES di Android sono in costante crescita e quelli che ho provato io (Super GNes mi sembra) faceva bene il suo sporco lavoro.
In alternativa, per un'emulazione al 100% perfetta, perché non uno SNES portatile artigianale con flashcard annessa? Su YouTube trovi gente che è disposta a fartelo (un po' caruccio però).
funkyb
In alternativa c'è il SupaBoy, credo che abbiano già iniziato a commercializzarlo, però è una consolle portatile dedicata solo allo SNES smile.gif
bllpla
da quello che ho capito io sembra che la ynlips e la jxd riescano a far girare i giochi snes a fullspeed

-Yinlips
YDP-G18
http://www.yinlips.com/en/products/details.aspx?v=119
questa da quello che ho capito ha alcuni problemi con la pressione di più tasti contemporaneamente dovrebbe essere uscita una nuova versione con cpu differente

-Yinlips
YDP-G16
http://www.yinlips.com/en/products/details.aspx?v=125
appena rilasciata ancora non si sà granche

-JXD
S601
http://jxd.hk/products.asp?id=605&selectclassid=009006
questa dovrebbe essere la concorrente della YDP-G16

tutte le console hanno la croce direzionale che sembra non funzioni benissimo con le diagonali per questo motivo ancora non ne ho presa una
vedremo la levettina invece sembra funzionare meglio


correggetemi se sbaglio
snake75
@Virpe: quello che hai proposto mi interessa, se mi dici le parole chiave per cercare questi prototipi su commissione provo a chiedere il prezzo ^__^
@bllpla: interessante questo nuovo modno di console open android, ma per ora quelle che ho visto sono ferme al 2.3 e mi sa che con l'avvenuto l'avvento di android 4.0 mi convenga aspettare un altro po per muovermi in quella direzione. la canoo mi tenta parecchio avendone saggiato la bontà dei componenti, peccato che non ho avuto la possibilità di vedere l'emu snes in azione di recente, magari è migliorato un pò.
@funkyb: sarebbe ottimo se non fosse che le batterie che durano al massimo 2,5 ora( almeno stando al sito del produttore) mal si accostano al fatto che giocherei esclusivamente rpg ed alla mancanza del save state senza contare che la cartuccia a mio avviso sporge troppo ohmy.gif

In generale grazie a tutti per avermi fornito molto materiale, se avete altre soluzioni postatele pure smile.gif
Virpe
Basta che metti parole come "ps3/SNES/PS2/N64/ecc portable" e ti vengono millemila video di gente che è riuscita a farli. Solitamente queste persone sono molto brave e alcune accettano anche richieste come questa persona.
C'era anche un forum di hardware hacking, ma al momento non lo trovo. Al limite ti mando un pm wink.gif
00Zip00
te li dico io i siti!
http://moddedbybacteria.freeforums.org/index.php
e
http://benheck.com/
Virpe
CITAZIONE (00Zip00 @ Monday 30 April 2012 - 14:54) *

È proprio lui biggrin.gif (il primo)
Dragon Chan
Non credo che a Snake interessi farsi fare una console moddata... smile.gif

La risposta alla sua domanda è che al momento solo le console più potenti riescono a fare ciò che lui chiede e forse nemmeno quelle.

Ora, non vorrei dire fregnacce, ma bisogna provare gli emulatori su android e su ios, che ricordo essere molto molto performanti. Ricordo ad esempio lunghe sessioni su ipad, proprio con l'emulatore snes, e la quasi commozione di avere un emulatore praticamente perfetto. Ovviamente però, non essendoci jailbreak sul nuovo ipad non potrò essere d'aiuto in questo campo.

I giochi che interessano lui tuttavia, sono molto ostici e alcuni hanno anche chip particolari. Il problema con gli handheld è che non esiste più sviluppo di nuovi emulatori, sono sempre porting e riporting delle stesse cose, purtroppo.
snake75
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 30 April 2012 - 15:13) *
Non credo che a Snake interessi farsi fare una console moddata... smile.gif

La risposta alla sua domanda è che al momento solo le console più potenti riescono a fare ciò che lui chiede e forse nemmeno quelle.

Ora, non vorrei dire fregnacce, ma bisogna provare gli emulatori su android e su ios, che ricordo essere molto molto performanti. Ricordo ad esempio lunghe sessioni su ipad, proprio con l'emulatore snes, e la quasi commozione di avere un emulatore praticamente perfetto. Ovviamente però, non essendoci jailbreak sul nuovo ipad non potrò essere d'aiuto in questo campo.

I giochi che interessano lui tuttavia, sono molto ostici e alcuni hanno anche chip particolari. Il problema con gli handheld è che non esiste più sviluppo di nuovi emulatori, sono sempre porting e riporting delle stesse cose, purtroppo.

Mi sa che al solito Dragon ha colto il punto. In effetti preferirei una console che emula, inoltre ho appena letto che le console moddate e rese portatili, vengono ricavare dalla scheda madre dei retroduo, console compatibili ai giochi per snes, ma con evidenti limiti, un po come quelle della blaze per il megadrive tanto per capirci. pazienza, io ci ho provato, l'unica sarebbe farselo da se ( ho uno snes usa ed uno pal che mi avanzano, ma non ho skill in merito a saldature, quindi per ora evito di distruggere il tutto sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.