Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gancio touch screen
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
acetrainer
Salve a tutti,
oggi ho smontato il mio ds lite (non è la prima volta) per cambiargli il touch che non funzionava più tanto bene e per provare a pulire i contatti dei tasti "a, b,x , y". Allora tirando la linguetta che tiene fermo il touch, non ho fatto attenzione e si staccata e quando la ho rimessa su non stava attaccata .
Quindi mi chiedevo come risolvere questo problema (ho già provato con un po' di scotch ma non fa contatto).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie smile.gif
Aurelio
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 27 April 2012 - 22:58) *
Salve a tutti,
oggi ho smontato il mio ds lite (non è la prima volta) per cambiargli il touch che non funzionava più tanto bene e per provare a pulire i contatti dei tasti "a, b,x , y". Allora tirando la linguetta che tiene fermo il touch, non ho fatto attenzione e si staccata e quando la ho rimessa su non stava attaccata .
Quindi mi chiedevo come risolvere questo problema (ho già provato con un po' di scotch ma non fa contatto).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie smile.gif

Successe anche a me e purtroppo l'unica soluzione che trovai fu quella di bloccare il flat con della colla a caldo...
acetrainer
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 28 April 2012 - 12:21) *
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 27 April 2012 - 22:58) *
Salve a tutti,
oggi ho smontato il mio ds lite (non è la prima volta) per cambiargli il touch che non funzionava più tanto bene e per provare a pulire i contatti dei tasti "a, b,x , y". Allora tirando la linguetta che tiene fermo il touch, non ho fatto attenzione e si staccata e quando la ho rimessa su non stava attaccata .
Quindi mi chiedevo come risolvere questo problema (ho già provato con un po' di scotch ma non fa contatto).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie smile.gif

Successe anche a me e purtroppo l'unica soluzione che trovai fu quella di bloccare il flat con della colla a caldo...

Grazie per la risposta smile.gif
mi sai rispondere invece perché dopo che non uso il ds per un po` di tempo, i tasti a, b, x, y non funzionano più?
Perché mi da fastidio dover usare un martello per premere un tasto. angry.gif
Aurelio
CITAZIONE (acetrainer @ Saturday 28 April 2012 - 14:17) *
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 28 April 2012 - 12:21) *
CITAZIONE (acetrainer @ Friday 27 April 2012 - 22:58) *
Salve a tutti,
oggi ho smontato il mio ds lite (non è la prima volta) per cambiargli il touch che non funzionava più tanto bene e per provare a pulire i contatti dei tasti "a, b,x , y". Allora tirando la linguetta che tiene fermo il touch, non ho fatto attenzione e si staccata e quando la ho rimessa su non stava attaccata .
Quindi mi chiedevo come risolvere questo problema (ho già provato con un po' di scotch ma non fa contatto).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie smile.gif

Successe anche a me e purtroppo l'unica soluzione che trovai fu quella di bloccare il flat con della colla a caldo...

Grazie per la risposta smile.gif
mi sai rispondere invece perché dopo che non uso il ds per un po` di tempo, i tasti a, b, x, y non funzionano più?
Perché mi da fastidio dover usare un martello per premere un tasto. angry.gif

Purtroppo questo problema non mi è mai capito, mi dispiace, non so come aiutarti sad.gif
acetrainer
Ok fa niente aspetterò che un altro utente mi risponda, per il momento il mio problema principale è il touch
grazie del tuo consiglio smile.gif
mentz
Non mi è mai capitato che i tasti di una qualsiasi console che io abbia posseduto fosse incappata nel fenomeno dell'indurimento...
Di solito capita se la console è esposta al caldo diretto o sta in ambienti in cui le condizioni termiche a cui è soggetta, causino
l'indurimento dei gommini sotto i tasti... (in auto, davanti ad una finestra assolata, su un termosifone caldo etc etc)
In determinate situazioni (tipo quelle sopra, ma anche altre) la gomma tende o ad indurirsi o a diventare appiccicosa.

C'è cascato sopra del liquido ?
C'hai sudato abbondantemente?
C'hai giocato con le mani sporche di cibo, unte o altro ?
acetrainer
Scusate se riuppo ma credo di aver trovato una soluzione molto più semplice:
Secondo voi riesco riesco a togliere il gancio da questo pezzo e metterlo nel mio senza rovinarlo ? huh.gif

CITAZIONE (mentz @ Saturday 28 April 2012 - 23:53) *
Non mi è mai capitato che i tasti di una qualsiasi console che io abbia posseduto fosse incappata nel fenomeno dell'indurimento...
Di solito capita se la console è esposta al caldo diretto o sta in ambienti in cui le condizioni termiche a cui è soggetta, causino
l'indurimento dei gommini sotto i tasti... (in auto, davanti ad una finestra assolata, su un termosifone caldo etc etc)
In determinate situazioni (tipo quelle sopra, ma anche altre) la gomma tende o ad indurirsi o a diventare appiccicosa.

C'è cascato sopra del liquido ?
C'hai sudato abbondantemente?
C'hai giocato con le mani sporche di cibo, unte o altro ?

Gia che ci sono ti rispondo:
la risposta a tute le tue domande è no 40.gif
mentz
Sei bravo a saldar/dissaldare con i saldatori per piccoli componenti ?
Se sì, vai tranquillo...
acetrainer
CITAZIONE (mentz @ Thursday 3 May 2012 - 20:08) *
Sei bravo a saldar/dissaldare con i saldatori per piccoli componenti ?
Se sì, vai tranquillo...

No io intendevo staccare la linguetta nera dal pezzo nuovo e attaccarla al pezzo già saldato nel ds
mentz
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=6454
mi sembra troppo piccolo per potersi smontare lo sportellino...
Di solito si sostituisce tutto il pezzetto...
acetrainer
Il problema è che io non sono capace a saldare e qui intorno non conosco nessuno che riesca a saldare cose così piccole sad.gif
mentz
Neanche io... Ci vogliono saldatori particolari, ho visto tecnici che usano anche lenti d'ingrandimento...
Senza contare la mano ferma...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.