Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sostituzione batteria notebook
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
D4rkn3ss
Ebbene lo ammetto, è colpa mia, la mia batteria è andata, ho un hp pavilion dv6, potreste indicarmi un sito economico ed affidabile da dove ordinarla? Possibilmente dove posso pagare direttamente via carta di credito o tramite google checkout.
Confido in voi. T_T
Onim4ru
considera una cosa.. le batterie dei portatili costano parecchio e quelle più economiche generalmente non valgono granchè (diciamo pure che fanno cagare) .. non conosco quel modello e non so da quanto tu ce l'hai ma fossi in te non escluderei la possibilità di passare ad un nuovo portatile..

P.S. Era il messaggio #1000 biggrin.gif
Virpe
CITAZIONE (Onim4ru @ Monday 2 April 2012 - 23:25) *
considera una cosa.. le batterie dei portatili costano parecchio e quelle più economiche generalmente non valgono granchè (diciamo pure che fanno cagare) .. non conosco quel modello e non so da quanto tu ce l'hai ma fossi in te non escluderei la possibilità di passare ad un nuovo portatile..

Esagerato...
Ed è originale. Ho comprato per un amico una batteria non ufficiale per netbook qualche mese fa a 40 Euro e non ho sentito ancora lamentele.
mentz
Cerca anche su google e su forum specialistici perché alcuni portatile mal supportano la batteria non originale che fa sempre il suo sporco lavoro esattamente come l'originale...
A me è capitato un portatile della toshiba in cui la batteria non originale non veniva riconosciuta e al boot inchiodava il sistema. Bisognava sganciarla al boot e poi riaggangiarla subito dopo... Un vero strazio...

Comunque levati questi casi estremi i ricambi non originali vanno sempre bene... (sempre se siano di qualità e non cineserie da 5 cents)
Onim4ru
Per esperienza personale TUTTE le batterie non originali con cui ho avuto a che fare, da portatili a cellulari, dai battery pack per console alle classiche pile ricaricabili per casa, han sempre fatto piuttosto ca*are. Ovviamente non mi riferisco solamente alla durata della carica della batteria stessa, ma sopratutto al suo ciclo di vita che, da quanto ho potuto constatare, generalemente è notevolmente ridotto nelle batterie non originali che tendono a sputtanarsi quasi completamente dopo pochi mesi. Ovviamente non escludo di avere avuto sfiga io con le batterie.

Però, personalmente, piuttosto che spendere 90/100 euro per un battery pack originale preferirei cogliere la palla al balzo, cercare di vendere il vecchio portatile ad un buon prezzo e con i soldi che avrei dovuto spendere per il battery pack prenderci un pc nuovo. tongue.gif

EDIT
Ah.. e giusto per precisare.. sono molto attento con le batterie e cerco sempre di trattarle nel migliore dei modi.
Quindi potete escludere a priori che le batterie con cui ho avuto a che fare siano state "trattate male"
D4rkn3ss
Escludiamo il portatile nuovo. smile.gif
Dato che anche le batterie non originali potrebbero andare anche bene, potreste suggerirmene una? O magari una buona marca con cui avete avuto a che fare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.