Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acekard 2i - aggiornamento
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
MickeyTp
Ragazzi, a causa di un "problemino di salute" di mio figlio, avevo messo il suo DSi in soffitta, ma da qualche giorno, pare che non abbia + prob, è stato riesumato.
Però il vecchietto (io) ha perso un po di smalto. Ho provato a mettere dentro un paio di giochini nuovi ma non sono compatibili e sono andato a cercarmi gli aggiornamenti della homebrew sul sito dell'Acekard. Ho guardato un attimo quello di Akaio (1.8.9) in quanto ricordavo fosse il migliore tra le modifiche, ma mi è venuto il dubbio che non potesse essere compatibile con il firmware della mia console. Leggendo nelle impostazioni ho visto che la versione è la 1.4E e ricordo che un po di tempo fa, oltre un anno fa mi pare, a causa di un aggiornamento del Nintendo (danni di mia figlia che entrò mi pare nel market), installai la vers. 4.17 dopo averla messa in un NDS normale.
Posso tranquillamente procedere al nuovo aggiornamento Akaio 1.8.9 senza eventuali problemi? E se ok, risolverà i problemi di compatibilità dei giochi?
Grazie sempre ragazzi e...help...è seduto il discolo in braccio a me che non mi da tregua...vuole i Power Rangers Samurai wink.gif
Gid
L'AKAIO puoi provarlo senza problemi, male che va il DS ti darà errore e basta, non succede altro. Magari fai prima un backup dei file che hai ora su microSD, così in caso rimetti direttamente quelli. smile.gif
In ogni caso non dovresti avere problemi, l'AKAIO e il firmware della Acekard sono due cose diverse e non vanno in conflitto. Per la compatibilità dei giochi, se installi l'ultima versione dell'AKAIO hai ovviamente la compatibilità maggiore, se il gioco è stato fixato dal team puoi andare tranquillo.
mentz
C'è un aggiornamento del firmware da fare o controllare uscito il 7 dicembre del 2011 per aggirare i firmware del 3DS (3.0) e DSi (1.4.3) e fatto quello non dovresti avere rogne.

Basta che non hai aggiornato il DSi al 1.4.4 uscito poco fa...
Comunque come ti ha detto Gid, male che va ti fa credere che è andato in errore poi se lo riaccendi (senza scheda), tutto ok...
MickeyTp
OK!!!!!!!! hump.gif I Power Rangers Samurai ph34r.gif funzionano!!!!! Questo clap.gif da parte di mio figlio....posso altro quesito??? In una rivendita di giochi, mentre compravo una Wii x un compleanno, ho visto un paio di 3DS usati, men messi, a 120euri. Il prezzo interessante credo (non seguo come ho detto prima più nulla da oltre un anno). Solo che il venditore mi disse che i giochi in 3D funzionano solo originali. E' così o dato che lui vende principalmente giochi mi ha leggermente mentito?? ;-) . E se funzionano, la mia Acekard va bene per la 3DS? Grazie ragazzi per la pazienza che avete per il matusa e comunque, vedo di rifarmi un giro x il sito a controllare. notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.