Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vita Hacked?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
WiiAbuse
CITAZIONE
Carlos Rodriguez writes
"The hacker community has found a way to make the Vita run unsigned code by exploiting weaknesses in PSP games available for download in the PSN store. In response, Sony has made the affected games unavailable for download for all platforms — PSP and Vita both — even if you had already paid for it and hadn't had the chance to download it yet. In the case of 'Everybody's Tennis', the game was removed from the PSN worldwide after the modder community bragged about the game being exploitable but before any exploit was released for it. Is Sony being too overzealous in its fight against piracy?"


Fonte:
http://games.slashdot.org/story/12/03/28/1...to-vita-hackers

Ci sono conferme?

Se è vero facepalm per sony.
uriel7
Beh, esistono due titoli psp che permettono un exploit per far girare su Vita software PsP non-firmato (indi NESSUN accesso alle risorse del nuovo sistema: è la parte riguardante la retrocompatibilità a soffrire dei "vecchi" buchi, un po' come succede su 3Ds...) e se ne stava parlando da qualche tempo su GoPsp.

Non so invece nulla per quel che riguarda la reazione di Sony al secondo gioco annunciato (il primo mi pare fosse effettivamente stato eliminato dal psStore...).
MaxPower
entrambi i giochi rimossi: perchè non seguite GoPSP? tongue.gif
WiiAbuse
CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 28 March 2012 - 23:00) *
entrambi i giochi rimossi: perchè non seguite GoPSP? tongue.gif


Non ho nessuna console sony... tongue.gif
tony8970
CITAZIONE (WiiAbuse @ Thursday 29 March 2012 - 00:09) *
CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 28 March 2012 - 23:00) *
entrambi i giochi rimossi: perchè non seguite GoPSP? tongue.gif


Non ho nessuna console sony... tongue.gif


sono sicuro che gli admin di GoPsp potranno chiudere un'occhio in merito tongue.gif
SpeedShine
Far leggere rom PSP a Vita sarebbe come dire far girare le flashcard DS su 3DS... Niente di nuovo all'orizzonte secondo me, anzi, diciamo che c'era pure da aspettarselo. smile.gif
uriel7
CITAZIONE (WiiAbuse @ Thursday 29 March 2012 - 01:09) *
CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 28 March 2012 - 23:00) *
entrambi i giochi rimossi: perchè non seguite GoPSP? tongue.gif


Non ho nessuna console sony... tongue.gif

Eppure hai aperto tu questa discussione, evidentemente l'argomento non ti è indifferente... tongue.gif
Kiryu
CITAZIONE (MaxPower @ Wednesday 28 March 2012 - 23:00) *
entrambi i giochi rimossi: perchè non seguite GoPSP? tongue.gif

Bene cosi puzsony,continua a togliere funzioni/giochi alle tue console a causa delle pirateria 42.gif
Non avevano già rimosso un Motorstorm?Ridicolo che ci vada di mezzo l'utente onesto.
VittaTheBull
Troppo presto per un hack alla ps vita ,non si è neanche trovato il metodo per creare un backup figuriamoci un eventuale iso loader o simili.
Butterhands
Quindi quei giochi su PSV non sono disponibili nemmeno avendo l'UMD originale?
uriel7
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 29 March 2012 - 10:25) *
Quindi quei giochi su PSV non sono disponibili nemmeno avendo l'UMD originale?

no, anche perchè PER L'EUROPA non vi è alcun collegamento tra l'UMD fisico precedentemente posseduto e la retrocompatibilità su Vita che resta vincolata unicamente al Digital Delivering (a prezzo pieno. sad.gif).
mentz
Sarà la solita contromossa della SONY per far aumentare le vendite...

" Compratela adesso che è hackerabile, dopo ci saranno dei firmware più restrittivi"

Hahahahaha...
Scherzi a parte, la Nintendo si è comportata meglio su questo fronte...
Che figuraccia...
uriel7
mboh, a me pare esattamente la stessa cosa: retaggi della generazione passata (sia per N che per S) che si portano dietro i vecchi buchi/problemi.

forse Nintendo doveva ritirare dal commercio TUTTI i giochi per DS? stralol.gif
forse Sony doveva chiudere un occhio e lasciare attivo il download di quei due giochi (e chissà quanti ne arriveranno...)? biggrin.gif

sinceramente, per evitarsi (e questo vale per entrambe) problemi sul "pirataggio" delle nuove piattaforme avrebbero dovuto lasciarsi alle spalle la vecchia generazione e brasare la retrocompatibilità... ma poi sappiamo quante lamentele sarebbero sorte.
io credo che Sony faccia bene a tutelarsi (fintanto che può) ma al contempo dovrebbe garantire un risarcimento equo a chi il gioco lo aveva precedentemente acquistato dai suoi server. smile.gif

p.s. a scanso d'equivoci: Vita NON è "hackerabile", ma esiste un modo per far partire il Kernel psp (e da li eseguire software non-firmato PER PSP)... in pratica lo stesso RISULTATO delle flashcard DSi su 3Ds... per cui, se figuraccia dev'essere, mi pare sia la stessa! biggrin.gif
Eyeshield21
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 29 March 2012 - 10:50) *
alle spalle la vecchia generazione e brasare la retrocompatibilità... ma poi sappiamo quante lamentele sarebbero sorte.


Tipo il progetto Orbis (nome in codice che è spuntato ad indicare la futura PS4) che, secondo kotaku, non avrebbe retrocompatibilità ai titoli ps3
D: Ovviamente si sperano siano notizie infondate (si parla anche di risoluzione 4k w)
uriel7
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Thursday 29 March 2012 - 11:04) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 29 March 2012 - 10:50) *
alle spalle la vecchia generazione e brasare la retrocompatibilità... ma poi sappiamo quante lamentele sarebbero sorte.


Tipo il progetto Orbis (nome in codice che è spuntato ad indicare la futura PS4) che, secondo kotaku, non avrebbe retrocompatibilità ai titoli ps3
D: Ovviamente si sperano siano notizie infondate (si parla anche di risoluzione 4k w)

uhm... non son informato, ma gli exploit non erano stati bloccati con i nuovi firmware?

ah! spe... forse il concetto è "diverso", avendo trovato le chiavi di cifratura FISSE il problema verrebbe riproposto in continuazione (anche in un nuovo hardware retrocompatibile) con l'unico deterrente dell'accesso al PSN/SEN... forse si potrebbe ovviare richiedendo un aggiornamento dei giochi al "nuovo firmware" oppure richiedendo un log-in forzato al SEN... ovviamente parlo di un ipotetico "emulatore" ps3 su ps4.

mboooh! sinceramente quello dellaa retrocompatibilità è un "problema" (metto tra virgolette perchè tendenzialmente acquisto giochi solo per le piattaforme che possiedo) che avverto di più proprio sulle casalinghe: molto più ingombranti da tenere tutte "pronte all'uso" rispetto agli handheld. happy.gif
Butterhands
Quotone per Uriel, io tifo Nintendo ma in questo caso è la stessa identica cosa.

E quoto anche il discorso della retrocompatibilità, già mi spiace che PS3 non prenda i giochi PS2 mentre invece questi sembra che funzioneranno su PSV ed a mio parere è una pessiam mossa, voglio dire, sono giochi nati su console fisse, inoltre non si conosce la vera potenza di vita, ma sembra che sia inferiore a PS3, com'è possibile quindi che prenda i giochi PS2? Non credo monti l'Emotion engine e tutta la roba che era necessaria a PS3 per emulare i giochi, quindi significa che hanno creato un emulatore PS2 per vita e perchè per PS3 no?

Ovviamente mi baso su dicerie, non ho ancora avuto la conferma che vita prenderà i giochi PS2 dallo store.
mentz
QUOTE (uriel7 @ Thursday 29 March 2012 - 09:50) *
p.s. a scanso d'equivoci: Vita NON è "hackerabile", ma esiste un modo per far partire il Kernel psp (e da li eseguire software non-firmato PER PSP)... in pratica lo stesso RISULTATO delle flashcard DSi su 3Ds... per cui, se figuraccia dev'essere, mi pare sia la stessa! biggrin.gif


Hai perfettamente ragione, avevo letto l'articolo, ma questo particolare dell'esecuzione in "psp mode" mi era sfuggito...
uriel7
@Butterhands:
Mi pare sia il contrario: alcuni giochi ps2 son disponibili a catalogo su PSN per ps3, E NON (per il momento?) per Vita. happy.gif

In ogni caso "non c'è trippa per gatti" per chi desidera avviare i propri retro-giochi retail... sad.gif

P.s. Mi prende male a ragionare in termini di "retrogaming" parlando di una piattaforma recentissima (ed ancora in commercio...) come ps2...!
P.p.s. In ogni caso stiamo andando OT in una discussione che starebbe (sta!) bene su GoPsp...! biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 29 March 2012 - 02:11) *
Far leggere rom PSP a Vita sarebbe come dire far girare le flashcard DS su 3DS... Niente di nuovo all'orizzonte secondo me, anzi, diciamo che c'era pure da aspettarselo. smile.gif

Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD
Butterhands
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 29 March 2012 - 12:27) *
@Butterhands:
Mi pare sia il contrario: alcuni giochi ps2 son disponibili a catalogo su PSN per ps3, E NON (per il momento?) per Vita. happy.gif

In ogni caso "non c'è trippa per gatti" per chi desidera avviare i propri retro-giochi retail... sad.gif

P.s. Mi prende male a ragionare in termini di "retrogaming" parlando di una piattaforma recentissima (ed ancora in commercio...) come ps2...!
P.p.s. In ogni caso stiamo andando OT in una discussione che starebbe (sta!) bene su GoPsp...! biggrin.gif
Infatti è una cosa che non ha senso, io i giochi li ho pagati a suo tempo, perchè li devo pagare di nuovo? (vale anche per VC 3DS e WII) Non ci sto, mi tengo il PS2 e amen. Fine OT.
batblaster
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

Retrocompatibilita': Una cosa che onestamente ed anche parlandone con colleghi non serve a nulla se non alle case madri per evitare problemi con le associazioni dei consumatori, loro infatti nella prima o seconda revisione del prodotto toglieranno la funzione, movito ? semplice, costa, non serve, non e' utile (su Vita proprio quasi uguale a zero).

Se io posseggo giochi della PSP vuol dire che ho una PSP e quindi non ho bisogno di Vita per usare i giochi PSP anche perche' se anche dovessi comprarne di nuovi sarei costretto ad usarli sulla console a parte quei pochi titoli in digital delivery.
Su 3DS e' un tantino diverso, la cartuccia ancora la si puo' usare e quindi e' un po' piu' giustificata la cosa anche se sono convinto che con tutte le revisioni dei DS usciti e considerato il numero delle macchine vendute ho seri dubbi che chi abbia preso un 3DS non abbia anche uno dei DS usciti ed anche se cosi' fosse oggi li si trova a pochi spiccioli.

Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.

Per quanto riguarda i giochi "bucati" su psn io credo che siano stati tolti ma vedrete che ricompariranno sistemati e comunque sono convinto che in quei 4 kg di manuali e documenti vari che escono dalla scatola della PSVita ci sia il contratto di utilizzo dei titoli vecchi dove non si garantisce il perfetto funzionamento e che non se ne garantisce il download a tempo indeterminato. Quindi se hai un gioco PSP non e' detto che lo avrai anche su Vita ed anche se fosse non e' detto che debba esserci per sempre.

Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.
Aliz
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.

La comprerebbero tutti...e poi si lamenterebbero che non si muovono a bucarla per far girare i vecchi titoli psp! xD
Virpe
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sarei curioso di sapere quanti preferirebbero avere una console, qualsiasi, meno costosa ma senza retro compatibilita'. Sono convinto che quasi, se non tutti, preferirebbero spendere meno.

Dipende. Se il Wii non fosse stato retrocompatibile sinceramente ci avrei pensato due volte.
Butterhands
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.
OniAle
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 14:06) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

Retrocompatibilita': Una cosa che onestamente ed anche parlandone con colleghi non serve a nulla se non alle case madri per evitare problemi con le associazioni dei consumatori, loro infatti nella prima o seconda revisione del prodotto toglieranno la funzione, movito ? semplice, costa, non serve, non e' utile (su Vita proprio quasi uguale a zero).

Azz, effettivamente non c'avevo pensato =(
Volfreja
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 14:47) *
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.


Ma infatti la prima versione di ps3 aveva un emulatore della ps2.
Butterhands
Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!
Volfreja
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 18:31) *
Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!


Rompesse?!?!? O___O
In che senso??? Era rischioso usare i giochi ps2?

Lo chiedo perchè la mia ps3 è una di quelle e dovrei ancora finire Persona 4 (rimandato forse un pò troppo ._.) su di essa.
Butterhands
No, penso che succeda principalmente coi giochi PS3, che sforzano il processore appunto e lo fanno fondere, il famoso problema del led giallo, bastava il processore delle 40 GB secondo me per creare un PS3 perfetto in grado di prendere tutti i giochi.
snake75
CITAZIONE (Volfreja @ Friday 30 March 2012 - 19:35) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 18:31) *
Sì, però era facile che si rompesse, già che c'erano potevano crearne una con emotion engine che avesse un processore decente prima di dismetterlo del tutto!


Rompesse?!?!? O___O
In che senso??? Era rischioso usare i giochi ps2?

Lo chiedo perchè la mia ps3 è una di quelle e dovrei ancora finire Persona 4 (rimandato forse un pò troppo ._.) su di essa.

Non so bene a cosa si riferisca Butterhands, però posso dirti che la mia 60 giga è la prima versione americana con sia il chip grafico che il core della ps2 inside, quelle pal ( sempre 60 giga), commercializzate circa 5 mesi dopo le scartai perchè già montavano un unico chip scadente che aiutava una sorta di emulazione. La compatibilità della 60 giga ntsc era pressochè perfeta rispetto a quella pal. Detto questo i Yellow light erano presenti maggiormente nella versione fat 40GB e parecchio anche nella versione sempre fat da 80 GB, versioni senza retrocompatibilità e fatte a mio avviso con il didietro. in più ci fu un periodo in cui il FW ufficiale sony fece strage delle 60 giga, mi pare che fosse tra il passaggio dal 2.8.1 al 3.1.5, il che mi fece mettere in stallo la ps3 60 giga e prendere una fiammante slim appena uscita sempre con la grande truffa dal GS .
Se la tua è soppravissuta anche al FW ufficiale 3.x allora vai tranquillo, unico accorgimento, essendo persona un gioco lungo e suppongo con sessioni lunghe di gioco, fai in modo che la console sia ben areata, l'alimentatore della fat scalda parecchio smile.gif

Edit, letto il reply e concordo con Butter ^__^
.:Niki:.
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 14:06) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 29 March 2012 - 19:50) *
Beh non proprio.
Visto che fisicamente gli UMD non li legge, sarebbe comodo far andare i dump dei giochi e perchè no sfruttare il secondo analogico biggrin.gif
Difatti io se proprio devono, spero più in un hack per la parte PSP, che per quella PSV XD


Rispondo per primo a questo, per far funzionare un analogico in un gioco ed una macchina che non lo supportano significa scrivere codice per quel gioco che non fa parte di esso, significherebbe che l'hacker o chi che sia dovrebbe mettersi a scrivere il sistema di controllo del gioco con le relative routine e gestione per fare in modo che un vecchio software possa usare nuove funzioni, se fosse cosi' semplice ci avrebbero pensato direttamente in Sony non credi ? Ti dico che ho seri dubbi che si riesca ad accedere alle funzioni vita dal lato PSP, sarebbe una cosa al quanto strana. Ed ancor di piu' credo che per scrivere il sistema di controllo di un gioco senza avere accesso ai sorgenti sia al quanto difficile.

[...]



Su questo video noto che sono riusciti ad abilitare il secondo analogico anche su un HB biggrin.gif
Butterhands
CITAZIONE (snake75 @ Friday 30 March 2012 - 19:00) *
Non so bene a cosa si riferisca Butterhands, però posso dirti che la mia 60 giga è la prima versione americana con sia il chip grafico che il core della ps2 inside, quelle pal ( sempre 60 giga), commercializzate circa 5 mesi dopo le scartai perchè già montavano un unico chip scadente che aiutava una sorta di emulazione. La compatibilità della 60 giga ntsc era pressochè perfeta rispetto a quella pal. Detto questo i Yellow light erano presenti maggiormente nella versione fat 40GB e parecchio anche nella versione sempre fat da 80 GB, versioni senza retrocompatibilità e fatte a mio avviso con il didietro. in più ci fu un periodo in cui il FW ufficiale sony fece strage delle 60 giga, mi pare che fosse tra il passaggio dal 2.8.1 al 3.1.5, il che mi fece mettere in stallo la ps3 60 giga e prendere una fiammante slim appena uscita sempre con la grande truffa dal GS .
Se la tua è soppravissuta anche al FW ufficiale 3.x allora vai tranquillo, unico accorgimento, essendo persona un gioco lungo e suppongo con sessioni lunghe di gioco, fai in modo che la console sia ben areata, l'alimentatore della fat scalda parecchio smile.gif

Edit, letto il reply e concordo con Butter ^__^
Non so di preciso come funzionasse in America, ma il processore delle 60 giga almeno in Europa è peggiore di quello 40 giga (che è anche quello delle 80 giga) poi chiaramente la retrocompatibilità europea non era esattamente un granchè, ma c'è da dire che la versione americana non avrebbe comunque letto le versioni europee ed allora di che cosa me ne sarei fatto? Il region lock purtroppo permane su PS3 con i titoli PS2...
Fattanz
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 30 March 2012 - 15:47) *
CITAZIONE (batblaster @ Friday 30 March 2012 - 13:06) *
Sono sempre stato dell'idea che una macchina deve fare il suo lavoro e non fare anche quello di un'altra.
Però c'è da dire una cosa, PS3 legge i giochi PS1 ma non quelli PS2! Insomma, posso anche quotarti, ma la scelta di Sony IMHO non è stata molto coerente, tra l'altro se è possibile far girare i giochi PS2 revisionati in Digital Delivery su PS3 è possibile anche sviluppare un emulatore (anzi, Sony si è rimangiata la parola, ma inizialmente l'aveva promesso) o almeno credo che lo sia, certaente al mondo non c'è nulla di impossibile, d'accordo che non monta l'emotion engine, ma secondo me con un pò di buona volontà sarebbe stato possibile e PS3 ha una potenza più che superiore a PS2, io comunque per rispondere anche alla tua domanda avrei comprato un PS3 60 GB se non avesse avuto il problema del surriscaldamento.

Non è possibile creare un emulatore che funzioni perfettamente con i vari giochi Ps2, semplicemente.

Microsoft ha provato a creare una buona retrocompatibilità software, ma ogni gioco andava certificato e molti avevano bisogno di istruzioni particolari per funzionare, senza peraltro poter garantire la perfezione.
Con Psx è diverso, c'era margine per realizzare un emulatore praticamente perfetto ed è stato fatto.

Cassare la retrocompatibilità è stata mossa saggia, anche perché ha permesso il taglio del prezzo di Ps3.
Butterhands
In che senso certificato?
uriel7
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 April 2012 - 13:03) *
In che senso certificato?

Eseguendolo per la prima volta, la console cercava on-line ed installava dei file appositi ed ufficiali atti a permetterne l'emulazione. wink.gif
Butterhands
Eh beh, insomma, meglio che di niente, perchè su PS3 non l'hanno fatto mentre invece li hanno solo resi disponibili in digital delivery? Per ciucciarci soldi anche se avevamo i dischi originali, ecco perchè! angry.gif
uriel7
Perchè, all'inizio della vita commerciale di ps3, la gente snobbava il nuovo hardware e soprattutto i suoi giochi continuando a spendere sul "vecchio campione" (ps2).

Cercando di dare un senso all'acquisto di software (ed hardware, ma indirettamente) in HD, Sony decise di tagliare il cordone ombelicale che legava il mercato alla precedente generazione.

Gli anni passarono ed infine Sony decise che forse la richiesta fosse ancora sufficente per spillare qualche quattrino (ora come ora comincia a diventare difficile reperire alcuni titoli in Retail...) tramite DD.
A chi interessava giocare i propri titoli del passato da ancora la possibilità di trovare ps2 in negozio a prezzo basso.

snake75
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 7 April 2012 - 15:55) *
Eh beh, insomma, meglio che di niente, perchè su PS3 non l'hanno fatto mentre invece li hanno solo resi disponibili in digital delivery? Per ciucciarci soldi anche se avevamo i dischi originali, ecco perchè! angry.gif

Guarda che la percentuale di giochi che partivano mi pare fosse sul 15% dei titoli usciti e di questo 15% una buona metà li giocavi se ti accontentavi degli evidenti bug nella retrocompatibilità, senza contare che dopo un anno han lasciato perdere gli aggiornamenti dei titoli xbox funzionanti sul 360 e che al 2° anno han proprio tolto la pagina ed il download che riguardava la retrocompatibilità dal loro sito ( xbox.com).
e poi non vedo l senso di avere a casa i giochi originali ps2 senza una ps2 o senza una ps3 60 giga, come ha detto uriello usate ne trovi a bizzeffe di ps2.
Poi sta cosa del processore 60 giga più "debole" delle versioni 40 ed 80 me la spieghi approfonditamente e con tanto di link serio? no perchè a me risulta una storia completamente diversa smile.gif
Butterhands
Che vuoi che ti linki se non Wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3

È chiaramente scritto che il PS3 slim ha un processore a meno nanometri, così scalda meno e la console dura di più, ma sta di fatto che il processore del 40 giga è di 65 nanometri, mentre quello del 60 da 90, inoltre il 40 giga consuma 135 watt contro i 180 del 60 giga.

Se vuoi altre fonti ho trovato questa:
http://www.ps3-world.it/discussione-genera...b-si-rompe.html
Parlano dell'80 giga, ma 80 o 40 sono uguali, cambia solo l'hard disk, o almeno così mi avevano sempre fatto intendere, inoltre hanno rimosso dal mercato il 60 giga molto prima del 40, ci sarà un motivo, inoltre quando si tratta di casi di YLOD io ho sempre trovato scritto che era successo con un 60 giga. wink.gif

Ora ho trovato scritto che si rompono anche i 40 giga, il mio è della fine del 2007, francamente se si rompe per quello che lo uso poco importa, vorrà dire che se troverò giochi stimolanti mi comprerò lo slim, anche se penso sia molto difficile, non si è mai surriscaldato, durante l'utilizzo aveva sempre avuto una temperatura normalissima, inoltre ripeto che ha meno nanometri del 60 giga e consuma meno, quindi matematicamente dovrebbe essere ancora più raro, in ogni caso che ti devo dire, allora meglio lo slim, ma tanto io non penso proprio di correre certi rischi... wink.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.