Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NEO GEO X : sogno o... incubo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2, 3
enrym80
Dopo 2 mesi di agonia finalmente scopro che è stata ufficializzata l'uscita di questo gioiellino ... Forse unico handheld a poter rinverdire i fasti dell'ormai defunta SNK (parlo della vera SNK, non di quella finzione che è divenuta ora), con un joystick degno dei picchiaduro dell'epoca . Unica pecca : il prezzo realmente sproporzionato , si parla di circa 600 euro al cambio. Pensando che se l'hardware è lo stesso dell'epoca (anche se sono più propenso a credere che si tratti di qualcos'altro pronto per l'emulazione) varrà si e no quanto un pacchetto di noccioline vuoto ....
Ok che il NEO GEO non ha mai avuto prezzi accessibili al pubblico , ma questo è davvero troppo !! Spero solo sia una voce per aumentare l'HYPE....
Fattanz
Credo che quel prezzo sia relativo all'edizione speciale di cui hanno parlato.
Ora, alla Snk-Playmore e alla Blaze non saranno delle cime, ma credo sappiano benissimo che a quel prezzo non ne venderebbero mezza.
snes
E' una presa in giro, se costasse realmente così sarebbe una console morta ancor prima di uscire. Nemmeno la xbox 360 e la ps3 costavano 600 euro all'uscita. Con tutto il bene che uno può avere al retrogaming spendere quei soldi non ha alcun senso.
megamanx
CITAZIONE (snes @ Tuesday 20 March 2012 - 14:52) *
E' una presa in giro, se costasse realmente così sarebbe una console morta ancor prima di uscire. Nemmeno la xbox 360 e la ps3 costavano 600 euro all'uscita. Con tutto il bene che uno può avere al retrogaming spendere quei soldi non ha alcun senso.



la ps3 costava 599 euro al lancio. la ps2 costava 999 mila lire.
Pak_Gatsu
Questi stanno fuori come un balcone... non è che se il neogeo alla sua uscita costava più o meno cosi lo devo riproporre anche oggi allo stesso prezzo.
Virpe
Controllato ora: pare che il prezzo di 500£ sia confermato ma che la casa editrice sia aperta a qualunque price drop.
Considerando che l'handled più potente al momento sul mercato costa la metà... pinch.gif
snes
CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 20 March 2012 - 15:59) *
CITAZIONE (snes @ Tuesday 20 March 2012 - 14:52) *
E' una presa in giro, se costasse realmente così sarebbe una console morta ancor prima di uscire. Nemmeno la xbox 360 e la ps3 costavano 600 euro all'uscita. Con tutto il bene che uno può avere al retrogaming spendere quei soldi non ha alcun senso.



la ps3 costava 599 euro al lancio. la ps2 costava 999 mila lire.


Ok, ma sarai d'accordo con me che non puoi paragonare le due console allo stesso prezzo! smile.gif

Una console del genere non la pagherei più di 50 euro nuova fiammante compreso spese di spedizione...
The_one
CITAZIONE (megamanx @ Tuesday 20 March 2012 - 15:59) *
CITAZIONE (snes @ Tuesday 20 March 2012 - 14:52) *
E' una presa in giro, se costasse realmente così sarebbe una console morta ancor prima di uscire. Nemmeno la xbox 360 e la ps3 costavano 600 euro all'uscita. Con tutto il bene che uno può avere al retrogaming spendere quei soldi non ha alcun senso.



la ps3 costava 599 euro al lancio. la ps2 costava 999 mila lire.

Non ricordavo che la PS2 costasse così tanto..........come diavolo ho fatto a comprarla!?
Certo che chiedere il doppio del prezzo di psvita e 3ds(prezzo al lancio) per una console del genere è da pazzi!meglio comprarsi un bel cabinato MVS,son certo che costi di meno e sinceramente mi darebbe più soddisfazione!


EDIT:per chi non conoscesse il sistema su cui si basa questa portatile:
enrym80
In effetti ho già un bel cabinato neo geo preso qualche anno fa a 200 euro con relative mvs.... e ti posso dire che è uno dei sogni che avevo da bambino e che ho realizzato.
Speriamo come detto sopra che i 600 euro siano relativi ad una fantomatica edizione speciale, e che il prezzo normale non vada oltre i 150 euro.
sims_76
Hanno annunciato che il prezzo non sarà di 500£. La notizia è stata falsata dal fatto che in un forum un utente si era detto pronto a sganciarle pur di avere un neo-geo portatile. Almeno è quanto riportato qui:
http://www.eurogamer.net/articles/2012-03-...rice-tag-mooted

Anche perché, a questo prezzo, l'avrebbero venduto solo a questo tizio!!

Se il prezzo non sarà esagerato, mi sa che me lo prendo (60€ max, visti anche i prezzi degli altri prodotti blaze per il marchio megadrive, che si aggirano tutti sui 40€ max).
00Zip00
ha quanto ho letto in giro è stato smentito da blaze il prezzo di 600E
W neogeopocket
questo di neogeo ha solo il brand sulla superfice -.- e estetica di un iphone 4
che vergoogna!

EDIT: che c'entra qui questa console che di open non ha proprio nulla!?
enrym80
L'unica cosa che mi aspetto da questa console è un buon joypad per eseguire mezze e quarti di luna... magari fosse come quello del neo geo pocket... impagabile ! Se questo non accadrà mi comprerò una bel joypad bluetooth per il nexus s e tanti saluti, che il neo.emu su android va di brutto !!

ps. la sezione è giusta, se la blaze ripete quanto fatto col megadrive aspettiamoci di poter caricare sullo slot sd della console tutte le altre rom.... anche perchè io voglio Garou (ne possiedo l'mvs originale)... il resto è noia.
SKAnn3r
QUOTE (00Zip00 @ Tuesday 20 March 2012 - 17:19) *
questo di neogeo ha solo il brand sulla superfice -.- e estetica di un iphone 4
che vergoogna!
sono appena andato a vedermi delle immagini...chissà se apple chiederà il blocco delle vendite in Germania ^^
rkc
mi postate un link con le info per questa console?
GRAZIE
Lybra
500/600€ era un prezzo ovviamente falso o falsato,ma che senso avrebbe? Manco fosse costruito al 100% in Giappone a mano potrebbe giustificare un prezzo del genere...tra l'altro Blaze non ha proprio le capacità di marketing e distribuzione per vendere un prodotto di quella fascia...perché ad oggi i prodotti Blaze vengono buttati nei cestoni a 30/40€

Sicuramente un pò avrà un prezzo gonfiato per l'effetto nostalgia, certo non è un prodotto per tutti ma solo per gli amanti dei bei tempi d'oro del gaming nipponico vecchio stile che oggi viene spesso schifato, che coraggio SNK!
funkyb
CITAZIONE (enrym80 @ Tuesday 20 March 2012 - 22:06) *
...se la blaze ripete quanto fatto col megadrive aspettiamoci di poter caricare sullo slot sd della console tutte le altre rom.... anche perchè io voglio Garou (ne possiedo l'mvs originale)... il resto è noia.


Da quanto ho letto in giro ho capito che la Blaze si occuperà esclusivamente della distribuzione della consolle in Europa, Medio Oriente e Australia, mentre negli U.S.A. sarà seguita dalla Tommo Inc. Quindi direi che non c'entra con la fabbricazione e la progettazione del Neo-Geo X.
enrym80
É ufficiale : il neo geo x uscirà il 6 dicembre al prezzo di 200 $ , comprensivo di docking station (con la forma del neo geo originale) e arcade stick per l`utilizzo su televisori HD! laugh.gif

Chiamatemi pazzo ma io lo prendo al day one ! Ciliegina sulla torta sarebbe poter utilizzare le ROM neo geo tramite slot SD (come blaze ha già fatto col megadrive d`altronde) !

Il link al sito ufficiale: www.neogeox.com
DEMOS
da collezionisti e basta! (si, vorrei essere con le tasche sfondate per aver tutte le console esistenti sul pianeta anche io.)
Kensirou
Ma i 200 dollari comprendono la console + docking station + arcade stick o solo la console?
Robertino75
CITAZIONE (Kensirou @ Monday 20 August 2012 - 21:25) *
Ma i 200 dollari comprendono la console + docking station + arcade stick o solo la console?

CITAZIONE (enrym80 @ Monday 20 August 2012 - 21:08) *
É ufficiale : il neo geo x uscirà il 6 dicembre al prezzo di 200 $ , comprensivo di docking station (con la forma del neo geo originale) e arcade stick per l`utilizzo su televisori HD! laugh.gif

Chiamatemi pazzo ma io lo prendo al day one ! Ciliegina sulla torta sarebbe poter utilizzare le ROM neo geo tramite slot SD (come blaze ha già fatto col megadrive d`altronde) !

Il link al sito ufficiale: www.neogeox.com


solo l'handheld(comprensivo di 20 giochi) verrà venduto a un prezzo di 129$.

questo è il contenuto del pacchetto chiamato Gold :

"System within a system"
Play on your HDTV by combining the NEOGEO X Handheld with the NEOGEO X Station or take the NEOGEO X Handheld wherever you go!
Includes the NEOGEO X Joystick for a complete home arcade experience!
2 Player play on all compatible games when the NEOGEO X Handheld is connected to the NEOGEO X Station! (2nd Joystick sold seperately)
20 Classic NEOGEO Games pre-loaded on the NEOGEO X Handheld!
MSRP: $199.99 USD
© SNK PLAYMORE

dati presi dal sito ufficilale www.neogeox.com
Sennar
Be a 200 dollari ovvero 160 è fattibilissimo
Pak_Gatsu
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo. laugh.gif
rkc
mah il prezzo sembra buono!! aspettero' un po' di future recensioni e poi,mooollto probabilmente, sara ' mia!!!
Kensirou
Avete ragione, nei 200 dollari è compreso tutto.

Probabilmente da noi faranno la solita conversione 1 dollaro = 1 euro, ma in tutti i casi 200 euro per un "neogeo" portatile e casalingo, a mio parere, è un ottimo prezzo.
Mi chiedo come funzionerà la docking station, lo console si inserirà forse nello slot delle cartucce? A prima vista lo slot sembrerebbe essere più piccolo della larghezza della console portatile..
Chissa poi come sarà la qualità visiva su un televisore hd, magari hanno inserito un qualche filtro per migliore l'immagine ed adattarla a quella della tv, il che sarebbe ottimo e risolverebbe il problema di comprarsi a parte i costosi scaler.
Supposizioni a parte, speriamo di avere maggiori informazioni in tempi brevi.

p.s. il sito riporta "4.3" LCD ".. ma nella foto sono 16:9 o sbaglio?


EDIT :
ho trovato qualche altra info nel comunicato ufficiale :
"The NEOGEO X Handheld device works with the NEOGEO X Joystick and NEOGEO X Station to charge the handheld device and transfer the action directly to a television set or monitor, via HDMI or A/V out, for a true arcade experience right at home."

fonte :
http://shoryuken.com/2012/08/13/neo-geo-x-...n-december-6th/
enrym80
CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 21 August 2012 - 11:08) *
Avete ragione, nei 200 dollari è compreso tutto.

Probabilmente da noi faranno la solita conversione 1 dollaro = 1 euro, ma in tutti i casi 200 euro per un "neogeo" portatile e casalingo, a mio parere, è un ottimo prezzo.
Mi chiedo come funzionerà la docking station, lo console si inserirà forse nello slot delle cartucce? A prima vista lo slot sembrerebbe essere più piccolo della larghezza della console portatile..
Chissa poi come sarà la qualità visiva su un televisore hd, magari hanno inserito un qualche filtro per migliore l'immagine ed adattarla a quella della tv, il che sarebbe ottimo e risolverebbe il problema di comprarsi a parte i costosi scaler.
Supposizioni a parte, speriamo di avere maggiori informazioni in tempi brevi.

p.s. il sito riporta "4.3" LCD ".. ma nella foto sono 16:9 o sbaglio?


EDIT :
ho trovato qualche altra info nel comunicato ufficiale :
"The NEOGEO X Handheld device works with the NEOGEO X Joystick and NEOGEO X Station to charge the handheld device and transfer the action directly to a television set or monitor, via HDMI or A/V out, for a true arcade experience right at home."

fonte :
http://shoryuken.com/2012/08/13/neo-geo-x-...n-december-6th/


Non confondere 4.3`` che sta per pollici, ovvero la diagonale dello schermo, con 4:3 che é il rapporto tra le dimensioni. Quindi il display avrà 4.3 pollici e sarà 16:9 , anche se la cosa risulta parecchio strana visto che tutti i giochi neo geo erano pensati per risoluzioni 320x480 ! Mah, a breve spero rilascino qualche specifica in più, prima fra tutte la frequenza del processore.

EDIT : la risoluzione nativa era 320x240 ...
Robertino75
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 21 August 2012 - 08:40) *
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo. laugh.gif

suppongo proprio di si...verranno aggiunti successivamente da scaricare, magari dei pacchetti con più giochi a un prezzo "speciale".
io avevo il neogeo e ho tutt'ora il neo geo cd biggrin.gif
al tempo il neo geo era veramente una gran figata...era come avere il bar a casa, mi ricordo ancora quando andavo nelle sale giochi e quelli che giocavano a fatal fury special discutevano sulle differenze della versione per super nintedo e io semplicemente dicevo che il mio era uguale perchè avevo il neo geo biggrin.gif
era pur vero che mio padre si era svenato per comprarmelo e che fatal fury special ancora ricordo costava 480 mila lire ohmy.gif

CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 21 August 2012 - 11:08) *
Avete ragione, nei 200 dollari è compreso tutto.

Probabilmente da noi faranno la solita conversione 1 dollaro = 1 euro, ma in tutti i casi 200 euro per un "neogeo" portatile e casalingo, a mio parere, è un ottimo prezzo.
Mi chiedo come funzionerà la docking station, lo console si inserirà forse nello slot delle cartucce? A prima vista lo slot sembrerebbe essere più piccolo della larghezza della console portatile..
Chissa poi come sarà la qualità visiva su un televisore hd, magari hanno inserito un qualche filtro per migliore l'immagine ed adattarla a quella della tv, il che sarebbe ottimo e risolverebbe il problema di comprarsi a parte i costosi scaler.
Supposizioni a parte, speriamo di avere maggiori informazioni in tempi brevi.

p.s. il sito riporta "4.3" LCD ".. ma nella foto sono 16:9 o sbaglio?


EDIT :
ho trovato qualche altra info nel comunicato ufficiale :
"The NEOGEO X Handheld device works with the NEOGEO X Joystick and NEOGEO X Station to charge the handheld device and transfer the action directly to a television set or monitor, via HDMI or A/V out, for a true arcade experience right at home."

fonte :
http://shoryuken.com/2012/08/13/neo-geo-x-...n-december-6th/


forse però eh XD ma certo che è cosi...dove vuoi che si inserisca se no la console?XD
4.3 LCD è la dimensione dello schermo del portatile...è scritto 4.3 non 4:3 XD
Kensirou
Eh, avevo letto male, sarà stato il caldo biggrin.gif biggrin.gif
Per quanto riguarda la docking station, se ci fai caso lo slot sembra molto più piccolo della console, è per questo che me lo domandavo.
Robertino75
CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 21 August 2012 - 17:23) *
Eh, avevo letto male, sarà stato il caldo biggrin.gif biggrin.gif
Per quanto riguarda la docking station, se ci fai caso lo slot sembra molto più piccolo della console, è per questo che me lo domandavo.

effettivamente guardando la foto sul sito sembrerebbe come dici tu, ma non è possibile altrimenti lo slot per le cartucce a cosa dovrebbe servire?biggrin.gif
il problema è sicuramente la foto che non ha le giuste proporzioni.
oliver
ok, mi avete fatto spendere 200 euro... ty

o me lo regalo, o me lo faccio regalare per natale

edit: qual era quel gioco che si svolgeva su un campo di beach volley one on one?
kenmasta89
QUOTE (oliver @ Tuesday 21 August 2012 - 19:25) *
ok, mi avete fatto spendere 200 euro... ty

edit: qual era quel gioco che si svolgeva su un campo di beach volley one on one?


Flying Power Disc/Windjammers?

Robertino75
ma quelli però non sono campi da beach volley...c'è un campo che ha come ambientazione la spiaggia ma non è non beach volley, è più tipo air hockey XD
fazzula
CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 21 August 2012 - 19:53) *
ma quelli però non sono campi da beach volley...c'è un campo che ha come ambientazione la spiaggia ma non è non beach volley, è più tipo air hockey XD

È il secndo livello di questo gioco...
Bloooooood
oliver
CITAZIONE (kenmasta89 @ Tuesday 21 August 2012 - 19:43) *
CITAZIONE (oliver @ Tuesday 21 August 2012 - 19:25) *
ok, mi avete fatto spendere 200 euro... ty

edit: qual era quel gioco che si svolgeva su un campo di beach volley one on one?


Flying Power Disc/Windjammers?




windjammers!!!
quante 200 lire ci ho speso!
Kensirou
Ma a voi è piaciuta la lista dei giochi inclusi nella console (la trovate qui)?
Potevano inserire almeno un puzzle bobble o, meglio ancora, quel capolavoro di magical drop 3.
Per non parlare poi che tra i titoli sportivi hanno messo League Bowling e non Neo Turf Master..
Pak_Gatsu
In effetti alcuni giochi non sono il massimo... magari si tengono i migliori per spillarci qualche altro soldo. biggrin.gif
enrym80
La mia speranza, e spero di non essere troppo distante dalla realtà, é quella di caricare le ROM tramite slot SD ! Cosa che blaze ha già reso fattibile col megadrive portatile ! In effetti, se si limitassero alla lista presente ci sarebbe davvero poca roba interessante ....
Kensirou
CITAZIONE (enrym80 @ Wednesday 22 August 2012 - 19:28) *
La mia speranza, e spero di non essere troppo distante dalla realtà, é quella di caricare le ROM tramite slot SD ! Cosa che blaze ha già reso fattibile col megadrive portatile ! In effetti, se si limitassero alla lista presente ci sarebbe davvero poca roba interessante ....

Eh magari, il sito ufficiale riporta solo un "expandable game card slot" che può vuol dire tutto e niente..
Mi chiedo se anche questa console, come il megadrive della blaze che hai citato prima, sarà una macchina emulativa oppure monterà un hardware simile a quello del neogeo.
Comunque continuo a non capire il perchè di uno schermo a 16:9 per dei giochi a 4:3...
enrym80
L'hardware non sarà sicuramente quello originale vista la necessità di dover gestire una memoria flash interna e la connessione con docking station. Sarei pronto a scommettere su un hardware emulativo ... il solo pensiero di rivedere lo z80 su una console portatile nel 2012 mi crea un misto di malinconia e paura .
Kensirou
Hai ragione, probabilmente sarà anch'essa una macchina emulativa.

Nel frattempo ho trovato il pdf originale con il comunicato ufficiale e le immagini della console e dei loghi in alta risoluzione.
Le trovate qui :
http://www.mmpr.com/MMPRFTP/FTP_Folders/NEOGEO_X/

Virpe
Avessero fatto un porting di Buster Bros per Neo Geo l'avrei presa al volo anziché sperare che su eBay cessino i prezzi iracondi per la collection per PS1 sad.gif
khadia respawn
per il mio modesto parere si candida tranquillamente a diventare la console portatile piu' inutile di sempre anche perche' esistono gia emulatori neogeo per device portatili comunque andiamo ad analizzare il tutto :parco giochi iniziali era abbastanza scontato che insieme alla console avrebbero inserito giochi MEDI e tengono i pezzi da 90 per un futuro acquisto
"Play on your HDTV by combining the NEOGEO X Handheld with the NEOGEO X Station or take the NEOGEO X Handheld wherever you go!"bella cagxxa giochi nati RASTER a risoluzioni di 320X240(4:3) sparati su tv LCD 16:9 non oso' immaginare quei poveri PIXEL
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 22 August 2012 - 21:17) *
Avessero fatto un porting di Buster Bros per Neo Geo l'avrei presa al volo anziché sperare che su eBay cessino i prezzi iracondi per la collection per PS1

qui non so' se ridere o piangere che senso ha fare un porting di un gioco del 1989 di successo come PANG che gia aveva il suo sistema dedicato?
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 21 August 2012 - 07:40) *
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo.

esiste un modo semplice e nel complesso meno costoso di sta console portatile per giocare con i giochi NEOGEO ORIGINALI sul proprio tv di casa e ovviamente non sto' parlando del sistema AES che e' sopravvalutato e SOVRAPREZZATO a mio avviso senza motivo detto questo come gia scritto da qualcuno sta console puo' comprarla giusto un appassionato\malato del marchio SNK oppure chi un domani vuole bullarsi nel dire "io ce l'ho" per il resto 200 dollari sono troppi
Robertino75
CITAZIONE (cavelon @ Wednesday 22 August 2012 - 23:22) *
per il mio modesto parere si candida tranquillamente a diventare la console portatile piu' inutile di sempre anche perche' esistono gia emulatori neogeo per device portatili comunque andiamo ad analizzare il tutto :parco giochi iniziali era abbastanza scontato che insieme alla console avrebbero inserito giochi MEDI e tengono i pezzi da 90 per un futuro acquisto
"Play on your HDTV by combining the NEOGEO X Handheld with the NEOGEO X Station or take the NEOGEO X Handheld wherever you go!"bella cagxxa giochi nati RASTER a risoluzioni di 320X240(4:3) sparati su tv LCD 16:9 non oso' immaginare quei poveri PIXEL
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 22 August 2012 - 21:17) *
Avessero fatto un porting di Buster Bros per Neo Geo l'avrei presa al volo anziché sperare che su eBay cessino i prezzi iracondi per la collection per PS1

qui non so' se ridere o piangere che senso ha fare un porting di un gioco del 1989 di successo come PANG che gia aveva il suo sistema dedicato?
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 21 August 2012 - 07:40) *
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo.

esiste un modo semplice e nel complesso meno costoso di sta console portatile per giocare con i giochi NEOGEO ORIGINALI sul proprio tv di casa e ovviamente non sto' parlando del sistema AES che e' sopravvalutato e SOVRAPREZZATO a mio avviso senza motivo detto questo come gia scritto da qualcuno sta console puo' comprarla giusto un appassionato\malato del marchio SNK oppure chi un domani vuole bullarsi nel dire "io ce l'ho" per il resto 200 dollari sono troppi

nel dire cosa?stralol.gif
Gid
CITAZIONE (Robertino75 @ Wednesday 22 August 2012 - 23:48) *
CITAZIONE (cavelon @ Wednesday 22 August 2012 - 23:22) *
per il mio modesto parere si candida tranquillamente a diventare la console portatile piu' inutile di sempre anche perche' esistono gia emulatori neogeo per device portatili comunque andiamo ad analizzare il tutto :parco giochi iniziali era abbastanza scontato che insieme alla console avrebbero inserito giochi MEDI e tengono i pezzi da 90 per un futuro acquisto
"Play on your HDTV by combining the NEOGEO X Handheld with the NEOGEO X Station or take the NEOGEO X Handheld wherever you go!"bella cagxxa giochi nati RASTER a risoluzioni di 320X240(4:3) sparati su tv LCD 16:9 non oso' immaginare quei poveri PIXEL
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 22 August 2012 - 21:17) *
Avessero fatto un porting di Buster Bros per Neo Geo l'avrei presa al volo anziché sperare che su eBay cessino i prezzi iracondi per la collection per PS1

qui non so' se ridere o piangere che senso ha fare un porting di un gioco del 1989 di successo come PANG che gia aveva il suo sistema dedicato?
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 21 August 2012 - 07:40) *
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo.

esiste un modo semplice e nel complesso meno costoso di sta console portatile per giocare con i giochi NEOGEO ORIGINALI sul proprio tv di casa e ovviamente non sto' parlando del sistema AES che e' sopravvalutato e SOVRAPREZZATO a mio avviso senza motivo detto questo come gia scritto da qualcuno sta console puo' comprarla giusto un appassionato\malato del marchio SNK oppure chi un domani vuole bullarsi nel dire "io ce l'ho" per il resto 200 dollari sono troppi

nel dire cosa?stralol.gif

Non mi pare sia la prima volta che ti si dice di pensare prima di postare, quindi te lo ripeto: evitiamo post del genere che non servono a niente.
Kensirou
(ok userò la sacra tecnica di Robertino : "il quote con frase evidenziata")

CITAZIONE (cavelon @ Wednesday 22 August 2012 - 23:22) *
esiste un modo semplice e nel complesso meno costoso di sta console portatile per giocare con i giochi NEOGEO ORIGINALI sul proprio tv di casa e ovviamente non sto' parlando del sistema AES che e' sopravvalutato e SOVRAPREZZATO a mio avviso senza motivo detto questo come gia scritto da qualcuno sta console puo' comprarla giusto un appassionato\malato del marchio SNK oppure chi un domani vuole bullarsi nel dire "io ce l'ho" per il resto 200 dollari sono troppi

A mio parere questa console è proprio per appassionati del neogeo, altrimenti perchè fare una docking station uguale alla console originale? Per non parlare poi dell'arcade stick.
Presumo poi che si saranno fatti due conti prima di annunciare questa console, considerando la miriade di console emulative/cinesate che esistono sul mercato in grado di far girare i titoli snk.
Giustamente per ottenere una fetta di mercato tra gli appassionati stanno puntando su queste cose : creare una console il più fedele possibile a quella originale, sia come estetica che come controlli, che costi di meno rispetto al recupero di un neogeo originale, che sia al tempo stesso anche portatile (magari con lo stesso analogico del neogeo pocket) e che permetta un facile collegamento ad un qualunque modello di televisore.
Riguardo a questo ultimo punto non so come risolveranno il problema della perdita di qualità di immagine su un televisore hd, ma di sicuro, come hai notato anche tu, una cosa l'hanno già sbagliata : lo schermo lcd da 16:9 sulla console portatile... non ha proprio senso.
enrym80
CITAZIONE (cavelon @ Wednesday 22 August 2012 - 23:22) *
per il mio modesto parere si candida tranquillamente a diventare la console portatile piu' inutile di sempre anche perche' esistono gia emulatori neogeo per device portatili comunque andiamo ad analizzare il tutto :parco giochi iniziali era abbastanza scontato che insieme alla console avrebbero inserito giochi MEDI e tengono i pezzi da 90 per un futuro acquisto
"Play on your HDTV by combining the NEOGEO X Handheld with the NEOGEO X Station or take the NEOGEO X Handheld wherever you go!"bella cagxxa giochi nati RASTER a risoluzioni di 320X240(4:3) sparati su tv LCD 16:9 non oso' immaginare quei poveri PIXEL
CITAZIONE (Virpe @ Wednesday 22 August 2012 - 21:17) *
Avessero fatto un porting di Buster Bros per Neo Geo l'avrei presa al volo anziché sperare che su eBay cessino i prezzi iracondi per la collection per PS1

qui non so' se ridere o piangere che senso ha fare un porting di un gioco del 1989 di successo come PANG che gia aveva il suo sistema dedicato?
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 21 August 2012 - 07:40) *
C'è la possibilità di usare gli altri giochi del neo geo? Se si appena ho qualche soldo extra ci faccio un pensierino. Sono 15 anni che voglio un neo geo.

esiste un modo semplice e nel complesso meno costoso di sta console portatile per giocare con i giochi NEOGEO ORIGINALI sul proprio tv di casa e ovviamente non sto' parlando del sistema AES che e' sopravvalutato e SOVRAPREZZATO a mio avviso senza motivo detto questo come gia scritto da qualcuno sta console puo' comprarla giusto un appassionato\malato del marchio SNK oppure chi un domani vuole bullarsi nel dire "io ce l'ho" per il resto 200 dollari sono troppi


É vero che esistono diverse console che permettono giá di eseguire i giochi neo geo. C'é però un problema abbastanza rilevante considerato il parco giochi neo geo : i controlli ! Non esiste attualmente alcuna console portatile adeguata ai picchiaduro. In tanti anni l'unica che davvero ha risposto a tale esigenza é nata proprio in casa SNK , cioè il neo geo pocket, console morta prematuramente e troppo sottovalutata. Ad occhio il controller del neo geo x sembra basato proprio su quello di quest'ultima, anche se é presto per fare congetture, aspettiamo e vediamo !
khadia respawn
CITAZIONE (enrym80 @ Thursday 23 August 2012 - 00:05) *
Non esiste attualmente alcuna console portatile adeguata ai picchiaduro.

e non esistera' mai visto che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati con DPAD o contolli ANALOGICI ma nascono per essere giocati con il JOYSTICK punto
Sennar
CITAZIONE (cavelon @ Thursday 23 August 2012 - 21:02) *
CITAZIONE (enrym80 @ Thursday 23 August 2012 - 00:05) *
Non esiste attualmente alcuna console portatile adeguata ai picchiaduro.

e non esistera' mai visto che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati con DPAD o contolli ANALOGICI ma nascono per essere giocati con il JOYSTICK punto

ma perchè sparare a 0 quando non si conoscono le cose? Con la croce del pad della ps1 2 o 3 si gioca benissimo ai picchiaduro. Non ci vedo niente di allucinante.
kenmasta89
QUOTE (Sennar @ Thursday 23 August 2012 - 23:19) *
QUOTE (cavelon @ Thursday 23 August 2012 - 21:02) *
QUOTE (enrym80 @ Thursday 23 August 2012 - 00:05) *
Non esiste attualmente alcuna console portatile adeguata ai picchiaduro.

e non esistera' mai visto che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati con DPAD o contolli ANALOGICI ma nascono per essere giocati con il JOYSTICK punto

ma perchè sparare a 0 quando non si conoscono le cose? Con la croce del pad della ps1 2 o 3 si gioca benissimo ai picchiaduro. Non ci vedo niente di allucinante.

Non ha tutti i torti eh...
I giochi nati per essere giocati in sala dovrebbero essere giocati con l'arcade stick. Poi nessuno vieta di giocare col pad...
Robertino75
CITAZIONE (Sennar @ Thursday 23 August 2012 - 23:19) *
CITAZIONE (cavelon @ Thursday 23 August 2012 - 21:02) *
CITAZIONE (enrym80 @ Thursday 23 August 2012 - 00:05) *
Non esiste attualmente alcuna console portatile adeguata ai picchiaduro.

e non esistera' mai visto che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati con DPAD o contolli ANALOGICI ma nascono per essere giocati con il JOYSTICK punto

ma perchè sparare a 0 quando non si conoscono le cose? Con la croce del pad della ps1 2 o 3 si gioca benissimo ai picchiaduro. Non ci vedo niente di allucinante.

il fatto è che un arcade stick è 100 milioni di volte meglio di qualsiasi croce di pad esistente, poi certo ci si adatta, ci si riesce a giocare indubbiamente ma è tutta un'altra cosa avere tra le mani una cosa tipo quella per il neo geo o questa
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

è un pò come giocare a un gioco di macchine con un pad o con un volante, indubbiamente con il pad ci puoi giocare ma vuoi mettere ad usare una cosa del genere?
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

biggrin.gif
enrym80
Dalle risposte che date credo nessuno abbia mai toccato con mano un neo geo pocket. In effetti lo stick non é l'unico modo per ottenere mezzelune o quarti di luna perfetti. Il dpad del neo pocket era costruito con micro dipswitches cioè una versione rimpicciolita della componentistica dei cabinati o degli arcade stick di buon livello. Immaginate la levetta dello stick compressa e concava per alloggiare il pollice, Immaginate poi che questa scorra su un semicerchio... Il feedback é lo stesso dello stick ma ottenibile col solo pollice, a parole non é facile da spiegare ma vi assicuro basterebbero 30 secondi di prova per comprendere quello che dico. Detto questo, spero vivamente di trovarmi di fronte un sistema di controllo simile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.