Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSX] Giochi meno famosi che amate
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
sono.la.morte
ciao,
in questo topic potremo consigliarci dei giochi per Playstation 1 poco famosi ma comunque belli.

inizio io con questi:

Little Big Adventure
bellissimo, originalissimo e curatissimo gioco francese. una piccola opera d'arte. purtroppo non puo' essere considerato un capolavoro perchè a volte è poco divertente (l'azione è troppo "millimetrica")


Mr. Domino
divertentissimo gioco. all'inizio non capirete niente, ma poi non riuscirete più a staccarvi :-)


The City of Lost Children
gioco bruttino, ma ha un suo perchè (bella l'atmosfera horror)


Micromachines V3
non è proprio un gioco sconosciuto, cmq è divertentissimo


Virpe
Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon Vib Ribbon

E la saga di Syphon Filter.
E Agent Armstrong.

...e Vib Ribbon.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi ricordo di aver giocato Little Big Adventure su un disco demo. Caruccio, ma non mi aveva entusiasmato molto.
Di giochi PS1 non famosi ma belli ne conosco pochi. Syphon Filter è stato abbastanza snobbato ai tempi per via di Metal Gear, Agent Armstrong per via del suo orribilmente lungo caricamento su PS1 e Vib Ribbon perché non è stato rilasciato in America e si è perso molti acquirenti.
Gemini

Sōkaigi, un gioco sconosciuto praticamente al 99% della popolazione mondiale e con una delle colonne sonore più belle mai sentite.
snake75
Il bellissimo Countdown Vampires giocato in versione USA:



Lo stupenderrimo Galerians già proposto in un altro topic:



e lo snobbato Threads Of fate :


khadia
EINHANDER : sparatutto capolavoro



FRONT MISSION 2



INCREDIBLE CRISIS porting per playstation del coinop arcade TONDEMO CRISIS

Django
Le follie dell'imperatore :3
Luxray313
Semplicemente Hogs of War <3:
.:Niki:.
I Puffi
Gex 3: Deep Cover Gecko
Tarzan
Harry Potter: La Camera dei Segreti
Tombi
Toy Story 2

ufo999
Micromaniacs
Destrega
Circuitbrakers
Necessitano tutti di almeno un multitap e 4 joypad ancora meglio se si raddoppia il numero.
Django
CITAZIONE (ufo999 @ Sunday 26 February 2012 - 01:56) *
Micromaniacs
Destrega
Circuitbrakers
Necessitano tutti di almeno un multitap e 4 joypad ancora meglio se si raddoppia il numero.

destrega :3 fa un baffo a tutti i nuovi picchiaduro con paesaggi 3d :3
mentz
Tombi e Tombi2 sono mitici...

@Virpe: Vib Ribbon l'hai detto ?
@Khadia: EINHANDER col suo cd roseo che sembrava quasi avessero scambiato il gioco con un altro...
Ryuuzaki
Vigilante 8. Questo è quanto.
sono.la.morte
anche Tobal 1 e 2 non fanno per niente schifo...in più hanno personaggi creati da Akira Toriyama.



CITAZIONE
Micromaniacs
Destrega
Circuitbrakers
Necessitano tutti di almeno un multitap e 4 joypad ancora meglio se si raddoppia il numero.


Micromaniacs e Circuitbrakers sembrano interessanti, mi piacciono i giochi di guida con vista dall'alto
Emapika
CITAZIONE (.:Niki:. @ Saturday 25 February 2012 - 15:09) *
I Puffi
Gex 3: Deep Cover Gecko
Tarzan
Harry Potter: La Camera dei Segreti
Tombi
Toy Story 2

Maled....hai detto praticamente tutti i titoli che volevo dire io pinch.gif
Anche la Pietra Filosofale non è male di HP,però.
ufo999
CITAZIONE (sono.la.morte @ Saturday 25 February 2012 - 20:19) *
anche Tobal 1 e 2 non fanno per niente schifo...in più hanno personaggi creati da Akira Toriyama.



CITAZIONE
Micromaniacs
Destrega
Circuitbrakers
Necessitano tutti di almeno un multitap e 4 joypad ancora meglio se si raddoppia il numero.


Micromaniacs e Circuitbrakers sembrano interessanti, mi piacciono i giochi di guida con vista dall'alto


Micromaniacs è un capolavoro. Anche oggi!
mi domando sempre come, nonostante vengano rispolverati sempre i vecchi brande, codemester non abbia pensato di riproporlo su nextgen o su 3ds dove sarebbe perfetto.
Flick
Vanishing Point:


Silent Bomber:


per me erano bellissimi!
Fattanz
A suo tempo, mi divertii molto con questo:



Sebbene magari non sia proprio sconosciutissimo.
ufo999
Anche Trap Gunner non era niente male.
theey
nessuno ricorda pandemonium?
oddworld?
klonoa?
dracula?
theme ospital?
legacy of kain?
soul reaver?
KULA WORLD?
parappa the rapper?
per non dimenticare il fantastico overboard...quanta nostalgia.

ne avrei per giorni....
khadia
CITAZIONE (theey @ Sunday 26 February 2012 - 00:44) *
nessuno ricorda pandemonium?
oddworld?
klonoa?
dracula?
theme ospital?
legacy of kain?
soul reaver?
KULA WORLD?
parappa the rapper?
per non dimenticare il fantastico overboard...quanta nostalgia.

ne avrei per giorni....

si tutti titoli bellissimi ma qua si parla di quei titoli di nicchia ,io ho messo einhander anche perce' in europa non e' mai arrivato
theey
beh allora probabilmente tai fu e bushido blade

anche toshinden e deathtrap dungeon,se ne ricordo altri sconosciuti li aggiungo
Gemini
Oddio, Deathtrap Dungeon non so quanto sia degno di nota. È stato uno dei giochi più brutti di quella generazione, nonostante l'idea di base fosse MOLTO interessante. L'avessero fatto sviluppare a un team più competente e fosse stato meno frustrante (grazie, controlli legnosi a schifo) sicuramente si sarebbe rivelato un capolavoro.
TorettoMilano
CITAZIONE (ufo999 @ Saturday 25 February 2012 - 20:33) *
CITAZIONE (sono.la.morte @ Saturday 25 February 2012 - 20:19) *
anche Tobal 1 e 2 non fanno per niente schifo...in più hanno personaggi creati da Akira Toriyama.



CITAZIONE
Micromaniacs
Destrega
Circuitbrakers
Necessitano tutti di almeno un multitap e 4 joypad ancora meglio se si raddoppia il numero.


Micromaniacs e Circuitbrakers sembrano interessanti, mi piacciono i giochi di guida con vista dall'alto


Micromaniacs è un capolavoro. Anche oggi!
mi domando sempre come, nonostante vengano rispolverati sempre i vecchi brande, codemester non abbia pensato di riproporlo su nextgen o su 3ds dove sarebbe perfetto.

uhm boh va a gusti , io con i miei amici eravamo esaltati appena l'abbiamo preso ma poi è stato riposto nel cassetto , ci è sembrato un micromachines riuscito male ( e del resto un gioco di macchine con al posto delle macchine dei pupazzi già è un fail in partenza )
circuitbreaker invece beh che dire , è il gioco col multitap che io e i miei amici abbiamo abusato di + , le piste divertenti sono molte ( ci sono anche le noiose ma una volta provate non le fai + lol ) e prendersi a cofanate x buttarsi nel burrone non ha prezzo
Fattanz
CITAZIONE (theey @ Sunday 26 February 2012 - 00:58) *
beh allora probabilmente tai fu e bushido blade

anche toshinden e deathtrap dungeon,se ne ricordo altri sconosciuti li aggiungo

A parte Overboard e Tai Fu hai citato tutti titoli famosissimi. laugh.gif

Oltretutto Toshiden...era quotato all'epoca perché graficamente meglio riuscito del port di Virtua Fighter per Saturn, ma non era proprio un granchè.

Qualcuno lo ricorda Spider, il platform con il ragno protagonista?
Mi ricordo che provai la demo e che mi piacque molto, ma poi non ebbi modo di provare il gioco completo, merita?
ufo999
CITAZIONE (TorettoMilano @ Sunday 26 February 2012 - 10:07) *
uhm boh va a gusti , io con i miei amici eravamo esaltati appena l'abbiamo preso ma poi è stato riposto nel cassetto , ci è sembrato un micromachines riuscito male ( e del resto un gioco di macchine con al posto delle macchine dei pupazzi già è un fail in partenza )
circuitbreaker invece beh che dire , è il gioco col multitap che io e i miei amici abbiamo abusato di + , le piste divertenti sono molte ( ci sono anche le noiose ma una volta provate non le fai + lol ) e prendersi a cofanate x buttarsi nel burrone non ha prezzo

E allora sarà davvero questione di gusti.
Ottimo circuit brakers per gli spintoni ma l'originalità dei personaggi e i particolari delle ambientazioni hanno fatto per me la differenza.
Vogliamo parlare di photofinish? tongue.gif
Ale the best
CITAZIONE (Luxray313 @ Saturday 25 February 2012 - 15:56) *
Semplicemente Hogs of War <3:

Nooo, che ricordi, ho giocato tantissimo a quel gioco su PC (anzi, non sapevo che c'era anche per PS).
Poi, se si giocava con qualche amico, era veramente uno spasso biggrin.gif
khadia
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 26 February 2012 - 05:56) *
Oddio, Deathtrap Dungeon non so quanto sia degno di nota. È stato uno dei giochi più brutti di quella generazione, nonostante l'idea di base fosse MOLTO interessante. L'avessero fatto sviluppare a un team più competente e fosse stato meno frustrante (grazie, controlli legnosi a schifo) sicuramente si sarebbe rivelato un capolavoro.

mado' ricordo di aver giocato il DEMO su un cd allegato ad una rivista da edicola gioco PIATTO come pochi il paragone col il capolavoro TOMB RAIDER era improponibile ,all'epoca ricordo venne "spinto" parecchio perche' era trattto dall'omonimo GAMEBOOK di Ian Livingstone
Emapika
CITAZIONE (theey @ Sunday 26 February 2012 - 00:44) *
nessuno ricorda pandemonium?
oddworld?
klonoa?
dracula?
theme ospital?
legacy of kain?
soul reaver?
KULA WORLD?
parappa the rapper?
per non dimenticare il fantastico overboard...quanta nostalgia.

ne avrei per giorni....

Ma appunto,questi sono perlopiù giochi famosi e conosciuti,qui si parla dei giochi PS1 che abbiamo amato,ma che non hanno avuto successo tongue.gif
yagamix
CITAZIONE (theey @ Sunday 26 February 2012 - 00:44) *
nessuno ricorda pandemonium?
oddworld?
klonoa?
dracula?
theme ospital?
legacy of kain?
soul reaver?
KULA WORLD?
parappa the rapper?
per non dimenticare il fantastico overboard...quanta nostalgia.

ne avrei per giorni....


Al tempo non so che successo abbia riscosso, ma pandemonium 2 mi ha incollato al tv moooolto a lungo wub.gif
zioninja
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Saturday 25 February 2012 - 18:51) *
Vigilante 8. Questo è quanto.


Cosa mi hai fatto tornare in mente! Gioco incredibile ci ho passato secoli, vado a rispolverare la PSX laugh.gif
Onim4ru
panzer bandit .. secondo me uno dei picchiaduro a scorrimento più belli su psx

Concordo in pieno con Tobal 2 e Soukaigi . per me due piccoli capolavori.
Daviex
Non so se è famoso o meno ma...

Wild Arms 1, mi amor <3
Ryuuzaki
CITAZIONE (Daviex @ Sunday 26 February 2012 - 12:20) *
Non so se è famoso o meno ma...

Wild Arms 1, mi amor <3


Direi di si. biggrin.gif
khadia
CITAZIONE (Onim4ru @ Sunday 26 February 2012 - 11:27) *
panzer bandit .. secondo me uno dei picchiaduro a scorrimento più belli su psx

cavolo si lo devo avere da qualche parte lo recuperai parecchi anni fa in una bancarella dell'usato gioco bellissimo
The_Oz
Oltre a molti già nominati, aggiungerei anche One Piece Mansion, anche se non so effettivamente quanto abbia riscosso successo all'epoca

All'epoca mi colpì moltissimo il fatto che un gioco così "jappo" fosse esportato anche in Europa...un plauso a Capcom!
Alexander Doom
Dio mio quanti ricordi in questo topic *-*
Circuit Breakers, Hogs Of War, Vigilante 8
:Q___________

Comunque di giochi meno famosi...
L'unico che mi viene in mente questo momento è Powerslave, meglio conosciuto come Exhumed in europa.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.