Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Brutal Legend] ma quanto è bello questo gioco?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
oliver
ho questo gioco da circa un anno... incellofanato fino a venerdì sera!
l'ho aperto ed iniziato a giocare, ed è stata una vera sorpresa!
solo la colonna sonora varrebbe i 9.90€ da spendere per comprarlo...
inoltre il gioco è intriso di spirito heavy metal, che pur non essendo io un appassionato, mi ha subito preso
e poi (non lo avevo capito) è un open world, sebbene le sfide secondarie siano un po' ripetitive ed abbastanza semplici...
certo, non è un capolavoro e mostra qualche limite tecnico, ma è pieno di chicche
secondo me, al prezzo a cui si trova, è un acquisto obbligato
Pak_Gatsu
Dove lo hai trovato a quel prezzo?
oliver
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 16 January 2012 - 09:45) *
Dove lo hai trovato a quel prezzo?


nuovo da saturn e/o mediaworld (da tempo)
da gamestop usato
Pak_Gatsu
Buono a sapersi, io l'ho sempre visto a 15-20 euro sad.gif
oliver
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 16 January 2012 - 10:28) *
Buono a sapersi, io l'ho sempre visto a 15-20 euro sad.gif

prendilo... ce l'ho da un anno, ma lo avevo assolutamente sottovalutato.
spoilero una cosa che non penso sia fondamentale: più avanti nel gioco, sblocca la radio: quando te ne vai in giro fuori dalle missioni, puoi selezionare la canzone da ascoltare...
metto in spoiler la colonna sonora per quanto è lunga...

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3 Inches of Blood – Deadly Sinners
3 Inches of Blood – Destroy The Orcs
Accept – Fast As A Shark
Angel Witch – Angel Witch
Anthrax – Metal Thrashing Mad
Anvil – March of the Crabs
Anvil – Tag Team
Apostasy – Sulphur Injection
Bishop of Hexen – A Serpentine Grave
Bishop of Hexen – The Somber Grounds of Truth
Black Sabbath – Children of the Grave
Black Sabbath – Symptom of the Universe
Black Sabbath – Never Say Die
Brocas Helm – Cry of the Banshee
Brocas Helm – Drink the Blood of the Priest
Budgie – Breadfan
Budgie – Zoom Club
Candlemass – Witches
Carcass – No Love Lost
Cloven Hoof Nightstalker
Children of Bodom – Angels Don’t Kill
Coroner – Skeleton on your Shoulder
Cradle of Filth – Her Ghost in the Fog
Crimson Glory – Queen of the Masquerade
Dark Fortress – Insomnia
Dark Tranquility – Cathode Ray Sunshine
Deathstars – Blitzkrieg
Def Leppard – Rock of Ages
Dethklok – Mermaider
Diamond Head – Am I Evil?
Dimmu Borgir – Progenies of the Great Apocalypse
Dokken – Mr. Scary
Dragonforce – Through the Fire and Flames
Emperor – Thus Spake The Nightspirit
Enslaved – Frost
Enslaved – Loke
Firehouse – Overnight Sensation
Girlschool – Bomber
Iced Earth – When the Night Falls
Iced Earth – Pure Evil
In Flames – Goliaths Disarm Their Davids
Judas Priest – Battle Hymn
Judas Priest – The Hellion/Electric Eye
Judas Priest – Leather Rebel
Judas Priest – One Shot At Glory
Judas Priest – Painkiller
Kabbage Boy – Girlfriend
KMFDM – Free Your Hate
KMFDM – Rip The System
King Diamond – Cremation
King Diamond – Welcome Home
Kiss – God of Thunder
Lita Ford – Betrayal
Marilyn Manson – Beautiful People
Manowar – Die For Metal
Manowar – The Dawn Of Battle
Mastodon – Crack the Skye
Mastodon – Oblivion Instrumental
Megadeath – High Speed Dirt
Megadeath – Tornado of Souls
Metal Church – Metal Church
Michael Schenker – Group Assault Attack
Ministry – Stigmata
Ministry – Thieves
Mirrorthrone – So Frail
Motley Crue – Dr. Feelgood
Motley Crue – Kickstart My Heart
Motley Crue – Live Wire
Motorhead – Back at the Funny Farm
Motorhead – In the Black
Motorhead – Marching Off to War
Motorhead – We Are the Road Crew
Nitro – Machine Gun Eddie
Omen – The Axeman
Ostrogoth – Queen of Desire
Overkill – World of Hurt
Ozzy Osbourne – Believer
Ozzy Osbourne – Mr. Crowley
Ozzy Osbourne – Diary of a Madman
Prong – Snap Your Fingers, Snap Your Neck
Quiet Riot – The Wild and the Young
Racer X – Technical Difficulties
Racer X – Y.R.O.
Ratt – Lay It Down
Riot – Road Racin
Riot – Narita
Riot – Swords and Tequila
Rob Zombie – Superbeast
Rotting Christ – Ad Notics
Running Wild – Riding the Storm
Sanctuary – Battle Angels
Savatage – Hall of the Mountain King
Saxon – Wheels of Steel
Scorpions – Blackout
Scorpions – Holiday
Skeletonwitch – Soul Thrashing Black Sorcery
Skid Row – Youth Gone Wild
Slayer – Metal Storm/Face The Slayer
Slough Feg – Warriors Dawn
Static-X – Love Dump
Tenacious D – Master Exploder
Tenacious D – The Metal
Testament – For The Glory Of
Testament – More Than Meets The Eye
Tvangeste – Birth of the Hero
UFO – Rock Bottom
Whitesnake – Still of the Night
Wrath of Killenstein – Ignisis Dance
Pak_Gatsu
Se ho tempo faccio un giro per vedere se lo trovo a poco prezzo... il problema è che ora come ora sono sommerso da giochi da finire ed ho paura che non giocherei, comunque se dici che è veramente cosi bello ci faccio lo stesso un pensierino, tanto per collezione. smile.gif
Edit: Mi sai dire se il gioco è multilingua? Su play si trova a pochissimo smile.gif
oliver
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 16 January 2012 - 11:21) *
Se ho tempo faccio un giro per vedere se lo trovo a poco prezzo... il problema è che ora come ora sono sommerso da giochi da finire ed ho paura che non giocherei, comunque se dici che è veramente cosi bello ci faccio lo stesso un pensierino, tanto per collezione. smile.gif
Edit: Mi sai dire se il gioco è multilingua? Su play si trova a pochissimo smile.gif


la versione ita è parlato inglese con i sottotitoli italiani
non potrebbe essere altrimenti, perchè è farcito di parolacce ed espressioni idiomatiche difficilmente traducibili
all'inizio si può settare un filtro con i biip e la diminuzione del sangue...
DaRk_ViVi
Veramente una piccola perla!
L'avevo preso al Day One, da fan sia del genere musicale (mi ha fatto anche scoprire nuovi gruppi) sia da fan di Jack Black e di Tim Schafer, e mi aveva divertito per bene. smile.gif
Arthas
Uno dei pochi giochi che mi ha davvero divertito come una volta i giochi sapevano fare, mi veniva voglia di continuarlo, mi faceva ridere, cosa che i videogiochi non fanno più da tempo, pensare al divertimento dell'utente.
oliver
CITAZIONE (Arthas @ Monday 16 January 2012 - 13:13) *
Uno dei pochi giochi che mi ha davvero divertito come una volta i giochi sapevano fare, mi veniva voglia di continuarlo, mi faceva ridere, cosa che i videogiochi non fanno più da tempo, pensare al divertimento dell'utente.


esatto... in un panorama zeppo di FPS, è un diversivo non da poco...
già so stasera dopo cena cosa farò... biggrin.gif
uriel7
Capolavoro düro e pesante...Se non fosse per quelle sessioni (per me che detesto il genere) alla Tower Defense che rallentano il ritmo e che ho trovato fuoriluogo. :S

Purtroppo ha venduto un niente e resterà il singolo exploit (assieme a Mirror's Edge [*]) di una EA stranamente in vena di investire nelle IP originali ed inedite... O forse è stata una fortüna? wink.gif

[*] in quello stesso periodo, EA pubblicò ANCHE altre nuove IP come Dead Space e Dante's Inferno che (seppur dotate di una discreta dose di creatività in meno...) riscossero maggiore fortuna ai botteghini... non troppa in senso assoluto, in realtà, ma decisamente di più dei titoli DoubleFine (Brütal Legend) e Dice (M'sE). sad.gif
AxL
e' una tra i miei giochi preferito per lo stesso motivo del buon Dark Vvi.

Metal up ur fu***ng ass!!!
Pak_Gatsu
Ne parlate tutti bene, mi sono perso una piccola perla... devo rimediare al più presto allora. smile.gif
Paolino17ndsl
Capolavoro. Per chi ama il genere è un must! Io da buon fan di Ozzy ne sono rimasto incantato. Le OST azzeccate in ogni situazione, tutto ciò ti fa salire un'adrenalina pazzesca mentre giochi! Stay Metal! \m/
Serraevil
Se dici che si trova a così poco, lo metto in lista... Dopo il recupero di Oblivion però... tongue.gif

Provai la demo qualche tempo fa e mi ha sempre intrippato...
uriel7
uhm, secondo me la demo è fuorviante, esattamente come l'inizio del gioco stesso: parte col botto e poi rallenta per "abbandonarsi" ad un soft-freeroaming che regna imperante nelle produzioni moderne (ahimè, che non lo sopporto).

l'atmosfera è superba ed affrontarlo una gioia (Jack Black è un mito, anche se c'è chi non lo regge...), ma in realtà come gioco-gioco non è poi chissa-che-capolavoro-diddio.

VA giocato, non ci piove.
e per quello che costa (da due mesi post-lancio in poi...) è un crimine non averlo in collezione.
ma non aspettatevi il Gioco Definitivo, solo "l'esperienza ludica più metal per gli amanti del metal".

se la track-list nello spoiler di Oliver vi ha fatto venire i brividi, allora è un gioco "da 9" (per tutto, non solo per l'audio, eh!), se invece non vi ha lasciato che un punto di domanda aleggiante sopra una fronte corrucciata (sacrileGGio!) allora è un gioco "da 6,5". wink.gif

...e che schifo ho usato dei voti! :C
giandante
Ho avuto un po' di difficolta nel finirlo, perché le sezioni tower defense non sono piaciute neanche a me!
Preferivo girovagare e trovare tutti i segreti, io gli darei comunque un 7.5-8, come esperienza videoludica è diversa da tutte quelle che oggi ci passa il convento e quindi da sola vale l'acquisto.
In ogni caso ho un bellissimo ricordo di questo gioco! happy.gif
Robertino75
personalmente ho trovato brutal legend molto sopravvalutato...una colonna sonora per quanto bella non fà un gioco, io adoro i black sabbath e ozzy osbourne ma sinceramente quando ne ho voglia preferisco mettere su un loro album più che sentirlo in questo gioco.
graficamente è mediocre, le animazioni non sono un granchè...e come hack e slash c'è decisamente di meglio in giro...ok c'è jack black ed è simpatico, ha fatto qualche film divertente ma sinceramente non mi fà impazzire.
sarà che nonostante la mia passione per i black sabbath non adoro l'heavy metal o forse proprio per questo non giudico un gioco solo dalla colonna sonora, perchè per il resto il gioco è abbastanza banale e ripetitivo...imho un amante dell'heavy metal farebbe meglio a sentirsi qualche cd più che giocare a questo gioco.
DarkBehemot
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 16 January 2012 - 13:52) *
Ne parlate tutti bene, mi sono perso una piccola perla... devo rimediare al più presto allora. smile.gif


Quoto, non mi aspetto appunto un capolavorone, ma qualcosa di diverso è immensamente divertente e sopra le righe biggrin.gif
Ma il protagonista oltre ad avere le fattezze di Jack Black ha anche il doppiaggio ?
uriel7
mah, insomma... mica tanto diverso da un "action-adventure-in terza persona-hack'n'slash-sandbox" a caso (eccetto le suddette sezioni Tower Defense), solo che lo fa con litri e litri (e litri) di stile distillato. biggrin.gif

sta TUTTO nel decidere se quello stile incontra i propri gusti o meno.
a seconda del responso ci troveremo al cospetto di un Capolavoro (metal) o un Gioco come troppi (ma comunque spassoso a suo modo).

per inciso: come scritto prima, io tendenzialmente appartengo alla prima scuola di pensiero, ma nel "consigliarlo" non posso evitare di scrivere anche il possibile altro punto di vista... diciamo che è un gioco potenzialmente controverso, lodevole nell'intento, estremamente soggettivo nella sua fruizione! wink.gif

@Robertino:
più o meno quello che intendevo: come gioco-gioco è mediocre, ma l'ATMOSFERA (e non solo la soundtrack) è proprio metallopesanteduroepuro (mannaggia che non so fare le uhmlaut con la tastiera!), per cui sta tutto li; se "prende" è fatta: ti rapisce, se "non prende" ti accorgi di tutti i suoi limiti. happy.gif

@DarkBehemot:
interpretato, doppiato e co-sceneggiato da Jack Black (è solo sub-ita... per fortuna!).
snake75
Personalmente l'ho trovato, come Robertino, alquanto mediocre, la colonna sonora( per quanto sia bella ), non mi è bastata come motivazione per andare aventi nel gioco.
Insomma, per quel che mi riguarda diciamo che ci hanno provato e che c'erano quasi riusciti ad uscire fuori dal coro, ma non sono riusciti a convincermi del tutto smile.gif
moon
Io l'ho preso quasi come primo gioco per la 360. Sinceramente mi è piaciuto moltissimo biggrin.gif
PS: Volendo possiamo farci qualche sessione online per chi ha la 360
Serraevil
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 16 January 2012 - 17:39) *
uhm, secondo me la demo è fuorviante, esattamente come l'inizio del gioco stesso: parte col botto e poi rallenta per "abbandonarsi" ad un soft-freeroaming che regna imperante nelle produzioni moderne (ahimè, che non lo sopporto).


vabbè, orsù, ma per 19.000 lire ne varrà la pena no? biggrin.gif
Pak_Gatsu
A quel prezzo direi proprio di si tongue.gif
The_one
L'ho preso 7-8 mesi fa perche sulla rete ne avevo letto bene,poi adoro Jack Black.
Purtroppo però non sono riuscito a finirlo a causa delle sezioni da tower defence\rts,le ho trovate un vero e proprio pugno nello stomaco al gameplay.
Devo ammettere però che mi son fatto delle gran risate.
uriel7
CITAZIONE (Serraevil @ Monday 16 January 2012 - 21:36) *
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 16 January 2012 - 17:39) *
uhm, secondo me la demo è fuorviante, esattamente come l'inizio del gioco stesso: parte col botto e poi rallenta per "abbandonarsi" ad un soft-freeroaming che regna imperante nelle produzioni moderne (ahimè, che non lo sopporto).


vabbè, orsù, ma per 19.000 lire ne varrà la pena no? biggrin.gif

Obbé, certo che si! biggrin.gif
Ma l'avevo anche già scritto più di una volta...! tongue.gif
snake75
Sarà che ho un sacco di chicche arretrate da giocare, sarà che ho passato un periodo di stress monetario, sarà che 'sta generazione non mi ha convinto, però da un po di tempo a questa parte il discorso di " vabbè ma tanto per 10 euro..." di cui prima ero strenuo difensore adesso mi sembra un'assurdità: compro solo se lo gioco oppure ci ho giocato( come nel caso del retrogaming o giochi finiti e dati via per promozioni) e mi è piaciuto, altrimenti PER ME son soldi buttati smile.gif

Cio premesso, a 10 euro nuovo, se ad una persona piace il titolo,qualsiasi esso sia, è da folli non acquistarlo biggrin.gif
Wise Yuri
titolo che poteva essere una figata bestiale, per un amante del metal e del rock andare in giro a trucidare mostri con la macchina sulle note degli Iced Earth e compagnia bella è una figata, ma le sezioni hack n slash non sono nulla di che, e per quando mi piacesse l'idea di avere elementi RTS, dopo 4 o 5 battaglie dei palchi ho trovato fin troppo confusionario il dover controllare sia Eddie che tutto il resto, e li l'ho abbandonato. Un'occasione sprecata di fare un grande gioco, un vero peccato perché poteva essere una bomba. (avrei voluto amarlo sto gioco, in senso platonico ovviamente, ma tant'è) le missioni secondarie poi non offrivano grande varietà, ed in generale non era nulla di nuovo, ma aveva certamente stile da vendere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.