Vi spiego subito il problema: io avevo una m3i zero perfettamente funzionante su un dsi XL con firmware non aggiornato, la utilizzavo oramai da un anno. Ora che a Natale mi hanno regalato il 3ds volevo provarla nella nuova console aggiornata all'ultimo firmare 3.0.0.6-E, ma appena avvio l'icona della scheda mi riporta l'errore e mi dice di spegnere la console tenendo il pulsante power. Allora sono andata nel sito ufficiale della scheda ed ho scaricato l'ultimo core, l'ho aggiornato attraverso i cavi di programmazione e l'ho nuovamente provata sul 3ds, risultato: niente da fare, stesso messaggio.
Cercando su internet ho letto forse una fesseria dove si diceva che prima si doveva aggiornare la scheda e poi il firmware del ds. Allora inconsciamente ho ricaricato il core nella m3i zero e poi montata sul dsi xl, come sempre qui funzionava alla perfezione. Ma qui ho combinato la fesseria, ho aggiornato il firmware del XL alla versione 1.4.3E ed ora anche qui non parte più la M3i Zero riportandomi lo stesso messaggio di errore del 3ds.
Sono davvero disperata e non so che fare, confido nel vostro miracoloso aiuto
Grazie e saluti a tutti