Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Annunciato Pokémon X Nobunaga's Ambition per DS
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Pagine: 1, 2
Gid

La Pokémon Company toglie il velo dal misterioso progetto in attesa di essere annunciato durante il Jump Festa 2011: trattasi di un cross-over tra le saghe Pokémon e Nobunaga no Yabou (Tecmo Koei) intitolato Pokémon X Nobunaga's Ambition, e in uscita durante la primavera 2012 per Nintendo DS.

Pochissime le informazioni rilasciate: sappiamo solo che il gioco sarà di genere strategico e che alcuni Pokémon verranno abbinati a vari generali tratti dalla saga Nobunaga.
In alto trovate il primo trailer e di seguito alcuni screen fotografati durante la fiera:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Prace
Lo sapevo... l'ennesima ******* ******** ******** *******.

Censuro tutto che è meglio, va.
Emapika
A me piace èwè
Come dicevo nell'altro topic,quali sono a vostro parere le speranze di vederlo qua? Solo il fatto che abbia il nome Pokémon nel nome è sinonimo di vendite fantasmagoriche,qui in Italia.
Paper
Mi ricorda molto FF Tactis (il quale sto ancora giocando), sarà sicuramente mio (anche se per Ds D:)!
giandante
Uno strategico con i pokémon?
Mio subito! Poco importa se ci sono dei generali che mi sono sconosciuti, meglio sicuramente (ovviamente IMHO) di un mistery dungeon, perché trovo il genere dei vari mistery troppo lontano dalla serie principale!
PsyclonDave
Per ora mi incuriosisce, ma non me la sento di dare ancora dei giudizi in merito...aspetto che salti fuori qualcos'altro per poter dire la mia happy.gif
Prace
CITAZIONE (Emapika @ Saturday 17 December 2011 - 15:39) *
A me piace èwè

A quanto pare piace a molti come idea...

Io non so, mi piace la storia giapponese e malsopporto il rendering bambinesco di Oda Nobunaga (almeno dalle immagini sembra voler essere lui), figuriamoci se poi mi ci mettono pure i pokémon XD Proprio nulla a che vedere con il primo unificatore del giappone biggrin.gif

Non so, se poi magari il gameplay è bello potrei farci un pensiero, ma per me (per ora) può anche rimanere confinato in giappone smile.gif
Virpe
CITAZIONE (Emapika @ Saturday 17 December 2011 - 15:39) *
A me piace èwè
Come dicevo nell'altro topic,quali sono a vostro parere le speranze di vederlo qua? Solo il fatto che abbia il nome Pokémon nel nome è sinonimo di vendite fantasmagoriche,qui in Italia.

Pokémon, Mario e Metroid = localizzazione sicura.
JamundoX
CITAZIONE (Paper @ Saturday 17 December 2011 - 15:42) *
Mi ricorda molto FF Tactis (il quale sto ancora giocando), sarà sicuramente mio (anche se per Ds D:)!

ma io amo FF Tactics e gioco ai pokemon dal game boy mattone! Mio al dayone se dovesse uscire in italia. Mi piace anche il fatto che abbiano portato i pokemon i un epoca diversa dai soliti giochi che hanno fatto.
alucard86
Tra tutti i crossover possibili questo è l'ultimo che mi sarei aspettato. sleep.gif
Hopeway.
HYPE!!! **
Yamanoko92
Mah ... preferivo di gran lunga un altro Mistery Dungeon ...
Il prossimo che sarà? Giulia Passione Allenatore Pokèmon?
Serraevil
Cos'è, Pokemon Ranger Giappone feudale ?? sleep.gif
Trololol
quoto pienamente biggrin.gif
Dark Light.
Non me gusta per niente...mi sa tanto di miscuglio fatto alla buona D:
Aliz
Oda Nobunaga che lancia un Bedoof...ma per piacere!
Se lo vedesse il mio prof Ferretti si sparerebbe un colpo in testa per poter rigirarsi nella tomba! xD
Nonostante tutto per adesso gli do fiducia...vedremo...
tony8970
dopo aver visto QUESTO video ritiro ciò che ho detto sul topic della 3DS.. non mi piace.....
- Aika -
Per me, delusione a gogo :-( Non mi sono mai piaciuti nè i mistery dungeon nè i pokemon ranger ne altri tipi....Peccato, mi aspettavo chissà cosa ma nulla.....
Leon89
Tra tutte le idee che potevano avere, questa è la peggiore IMHO.

RPG tattico, su Nintendo DS, e crossover con una serie sconosciuta = scaffale (per me).
Makko91
Mi sarebbe piaciuto un vero nuovo episodio, questo cross-over di due saghe non mi convince molto.. Tra l'altro "Nobunaga no Yabou" non l'ho mai sentito prima.. blink.gif Staremo a vedere!
megazx
CITAZIONE (Makko91 @ Saturday 17 December 2011 - 19:13) *
Mi sarebbe piaciuto un vero nuovo episodio, questo cross-over di due saghe non mi convince molto.. Tra l'altro "Nobunaga no Yabou" non l'ho mai sentito prima.. blink.gif Staremo a vedere!

Nobunaga ambition perfosa che non lo hai mai sentito non è mai uscito fuori dal jap da quel che io so
io spero che arrivi anche qui da noi e mi chiedo se faranno una specie di storia dei pokemon (cio è come venivano utilizati e da chi) noi li abbiamo sempre visti nei nestri tempi ma del passato non si è mai saputo niente...
spero solo che sia fatto a dovere (storia e gameplay)
lellu
Sinceramente non è il genere che piace a me però lo stile è bello. Potrei provarlo.
L'unica pecca che magari potevano fare il cross over con qualcuno di più famoso anche qui in europa!

Piccolo OT:nel leggere il titolo la prima cosa che ho pensato è stata "Oh finalmente un gioco pokèmon ambientato anni or sono(cioè si legherebbe molto a qualche trama più medievale come lo è stata quella di Bianco e Nero"!!
LorenzoI
*facepalm*
Anche se so che verrà localizzato e che venderà comunque, no me gusta.
CityHunter1996
Scaffalone, fosse stato almeno per 3DS.
Tizio Verde
L'idea mi intriga ma il fatto che sia per DS e l'aspetto inutile del protagonista al momento mi fanno storcere il naso, vedremo.
Aliz
CITAZIONE (Tizio Verde @ Saturday 17 December 2011 - 23:56) *
L'idea mi intriga ma il fatto che sia per DS e l'aspetto inutile del protagonista al momento mi fanno storcere il naso, vedremo.

Ma si, in fondo stiamo solo parlando di un uomo che ha fatto la storia del Giappone... -.-'
Tizio Verde
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 18 December 2011 - 00:12) *

Ma si, in fondo stiamo solo parlando di un uomo che ha fatto la storia del Giappone... -.-'
Ma cosa cribbio c'entra? blink.gif
Butterhands
Me lo aspettavo purtroppo, ormai vogliono spremere i pokèmon abbinandoli a qualsiasi cretinata e si sono inventati quest'ulteriore ciofeca, quei cari e bei tempi in cui venivano trattati bene con gioconi come Colosseum ed XD son finiti purtroppo, molti snobbano Channel, ma secondo me è migliore di tutti quei pidocchiosi spin off usciti finora messi insieme.

Per lo meno i Pokèmon fanno le loro voci e sono tutti fatti abbastanza bene in 3D, gli spin off per DS che avevano di bello?
Aliz
CITAZIONE (Tizio Verde @ Sunday 18 December 2011 - 01:21) *
CITAZIONE (Aliz @ Sunday 18 December 2011 - 00:12) *

Ma cosa cribbio c'entra? blink.gif

C'entra per il fatto che, il solo nome di Oda Nobunaga, per un giapponese o un giappofilo, porta con se un carico tale di fascino e carisma, che il protagonista potrebbe essere benissimo un omino stilizzato e risultare comunque un Figo della Madonna!
Per carità, non hai tutti i torti visto che negli altri episodi della serie della koei le cover erano queste:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

È evidente però, che il bagaglio culturale alle spalle di un titolo del genere non è da sottovalutare, e sicuramente per goderne veramente appieno è indispensabile, questo, unito al fatto che sua un titolo per DS, mi impensieriscono un poco sulla localizzazione europea...ma c'è il nome dei pokemon sopra, quindi sto più tranquillo! wink.gif
Eyeshield21
Una cosa è sicura. Alla prossima lezione che darò alle matricole di storia, porterò le slide con artwork di questo videogame *___*
Yamanoko92
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Sunday 18 December 2011 - 03:56) *
Una cosa è sicura. Alla prossima lezione che darò alle matricole di storia, porterò le slide con artwork di questo videogame *___*

E fù così che Nobunaga conquistò gran parte del Giappone, grazie all'aiuto dei Pokémon.
Serraevil
Allora mi aspetto localizzazioni tipo:

Pokemon X Garibaldi
Pokemon X Churchill
Pokemon X George Washington
Pokemon X Robespierre
Pokemon X El Cid Campeador

pinch.gif pinch.gif pinch.gif
MicheleR
il fatto che non sia per 3ds mi lascia un po' perplesso... evidentemente vogliono massimizzare gli incassi (e quindi si rivelerà un prodotto di nicchia, e non vogliono rischiare azzardi col 3ds anche se c'è la garanzia del marchio Pokémon)... i possessori di 3DS saranno fieri di essere ancora snobbati da uno dei marchi più importanti di Nintendo! (Non ci prendiamo in giro, saranno pure usciti Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 ma i giochi da comprare per 3DS si contano sulle dita di una mano)
fabi12
scusate la domanda un po' scema ma che serie è nobunaga's? blink.gif
Kafei
CITAZIONE (MicheleR @ Sunday 18 December 2011 - 20:48) *
il fatto che non sia per 3ds mi lascia un po' perplesso... evidentemente vogliono massimizzare gli incassi (e quindi si rivelerà un prodotto di nicchia, e non vogliono rischiare azzardi col 3ds anche se c'è la garanzia del marchio Pokémon)... i possessori di 3DS saranno fieri di essere ancora snobbati da uno dei marchi più importanti di Nintendo! (Non ci prendiamo in giro, saranno pure usciti Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 ma i giochi da comprare per 3DS si contano sulle dita di una mano)

Era abbastanza prevedibile tempo fa dopo l'uscita di bianco e nero avevano dichiarato che per il futuro prima di passare definitivamente al 3DS avrebbero cercato prima di sfruttare le potenzialità del DS
Prace
CITAZIONE (Kafei @ Monday 19 December 2011 - 11:22) *

Era abbastanza prevedibile tempo fa dopo l'uscita di bianco e nero avevano dichiarato che per il futuro prima di passare definitivamente al 3DS avrebbero cercato prima di sfruttare le potenzialità del DS

Che mi sembra una scusa non troppo velata per dire "abbiamo già pronto tutto per fare pokémon grigio, perchè sbatterci inutilmente con le librerie 3DS??".
L'unica cosa che mi faceva sperare in un capitolo 3DS erano tutti gli sprites usciti col pokedex 3D. Non credo si siano dati così tanto da fare alla Nintendo solo per un software grautito. Poi bho, idee mie.

Resto dell'idea che sto gioco è una ciofeca, poi oggettivamente un generale che si fa accompagnare da un bidoof non ce le ha tutte a casa. Usa un Charizard, un Blastoise, un cavolo di leggendario... un bidoof è buono solo da fare arrosto se stai morendo di fame! laugh.gif
Yamanoko92
CITAZIONE (Prace @ Monday 19 December 2011 - 12:29) *
CITAZIONE (Kafei @ Monday 19 December 2011 - 11:22) *

Che mi sembra una scusa non troppo velata per dire "abbiamo già pronto tutto per fare pokémon grigio, perchè sbatterci inutilmente con le librerie 3DS??".
L'unica cosa che mi faceva sperare in un capitolo 3DS erano tutti gli sprites usciti col pokedex 3D. Non credo si siano dati così tanto da fare alla Nintendo solo per un software grautito. Poi bho, idee mie.

Resto dell'idea che sto gioco è una ciofeca, poi oggettivamente un generale che si fa accompagnare da un bidoof non ce le ha tutte a casa. Usa un Charizard, un Blastoise, un cavolo di leggendario... un bidoof è buono solo da fare arrosto se stai morendo di fame! laugh.gif

Perchè non usare un Ditto? tongue.gif
Paper
Ho visto su Serebii.net che hanno svelato molte informazioni sul gioco tra cui l'utilizzo del wi-fi e la boxart.
Questo gioco mi incuriosisce moltissimo, voglio più prove!
Kafei
Sempre più ganzo...diamine almeno in america arriverà vero!? Rassicuratemi closedeyes.gif
filomancio
Spero che esca almeno in America!
dxp
0_o wtf ? mi aspettavo qualcosa alla XD:gale of darkness per gamecube
dragonite LP
non mi piace non lo prendero e spero che non esca in italia come i giochi dei digimon
Emapika
CITAZIONE (dragonite LP @ Thursday 19 January 2012 - 19:05) *
non mi piace non lo prendero e spero che non esca in italia come i giochi dei digimon

Capisco il non piacere,ma perché sperare addirittura che non esca in Italia? Se non ti piace non prenderlo,ignoralo,fingi che non esista,stop.
Kafei
Infatti con tutti gli spin off ciofeca che ci rifilano un vero buon gioco gli frutterebbe soltanto un sacco di soldoni!
Dovrebbero decisamente portarlo anche da noi...almeno un'alternativa di una certa qualità alla formula classica che ha un pò stancato.
lellu
Sono io sto ancora aspettando uno stramaledetto gioco sulla linea storica e ambientale di questo ma con le lotte classiche? E diamine tirate fuori un vero gioco fantasy con i pokèmon dagli spin off invece di allontanarsi sempre cosi tanto dalla serie classica!!
Paper

30 secondi non bastano per capire che tipo di gioco è.
Gid
Trailerino biggrin.gif:

ITARichi
Non mi sembra davvavero male , mi ispira parecchio, certo sarebbe stato meglio su 3DS però vabbè smile.gif
rdaelmito
Sarebbe strano non tradurlo, visto che a memoria tutti i giochi con la parola "pokémon" sono stati tradotti. Sinceramente sono un po' indeciso se prenderlo, non può mancare alla mia collezione, ma d'altronde non mi ispira per niente. La non-traduzione potrebbe essere un incentivo per non comprarlo, lasciarlo in inglese sarebbe una pura mossa commerciale al solo scopo di sfruttare fino in fondo il marchio Pokémon e la console DS, giusto per far vedere che sviluppano ancora, e questo comportamento a me personalmente non piace.
Ronflex
Oddio, forse anche questo solo in inglese? Se sia KH che Pokémon escono dalla sfera di traduzione in italiano comincio a preoccuparmi... XD
Comunque nessun problema, finché in giochi arriveranno almeno in inglese.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.