Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: EZ Flash IV .... dove trovarla?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Pagine: 1, 2
Alexander Doom
Era da un pezzo che non scrivevo su gbarl!
Comunque, di recente ho ripreso in mano il mio gba sp per farmi qualche partita, ma ho veramente troppe cartucce da portarmi dietro... quindi ho deciso di prendermi una flashcard. Da quello che ho visto, la EZ-Flash IV sembra la migliore sul mercato.
Trovare l'ho trovata, ma volevo chiedervi qual è il sito che la vende al prezzo più basso possibile. L'ho trovata a 30€, ma mi sembra un po' caruccia... è in vendita a meno?
Ringrazio in anticipo per le risposte! biggrin.gif
bagginz
Come sopra, anche io mi sono interessato a una EZ IV...
Ho provato a cercarla e googlando ho trovato i seguenti candidati:
http://store.freelyspace.org/ezmini-flash-...inisd_p730.html (sito cinese, posso fidarmi? Prezzo concorrenziale, in dollari e spese di spedizine di 10$)
http://www.flashlinker-shop.com/ez-flash-i...ot-2-p-443.html (sito tedesco, prezzo decisamente più alto ma mi sembra più professionale. Consigliato da GBAtemp se non erro)
Ditemi!

EDIT: non ci ho fatto attenzione, ma avevo già visto un vecchio topic, poco più sotto che parlava della stessa questione... e ho creduto di aver postato in quello- Chiedo alla moderazione cosa fare, evito di postare anche lì per ora.
Snowball
Che fortuna!

Un post freschissimo che tratta l'argomento senza che serva aprirne uno nuovo.

Ho ritrovato il Gameboy Micro per casa ed è scoppiato l'amore.
Ci ho ritrovato dentro anche una cartuccia Flash2Advance da 256M ma devo dire che intanto ci stanno pochi giochi e poi il discorso upload e gestione salvataggi è disastroso. Per pochi euro passerei volentieri anche io alla'EZ Flash IV che mi sembra essere la soluzione migliore, no?

Un pio di domande:
- quella che fitta perfettamente col GB Micro senza sporgere è la normale?
- un link per acquistarla ad un prezzo decente potete condividerlo? In quello del link tedesco sopra, la cartuccia sembra grossa. Errore mio?
- le mini sd che ci si mette dentro possono arrivare a quanto? 2GB?
- gestione salvataggi agile senza rischiare di perdere roba tra un upload e l'altro

Grazie infinite.

EDIT

Per dare una mano alla causa del post, ecco l'indirizzo che mi ha passato un amico, il prezzo mi sembra molto buono. E' in Spagna.
http://dsflash.es/gameboy-advance/231-ezflash-iv-minisd.html
bagginz
Carino il sito. Invia anche in Italia? Perchè così al brucio non sembra farlo...

Io sto impazzendo per trovare un gameboy micro usato a poco prezzo, ma è letteralmente INTROVABILE.
sono.la.morte
tutti Free Shipping:

23€
http://www.dsr4.co.uk/products/EZ-Flash-IV...-Lite-p-15.html

26€
http://www.r4ds-ds.com/products/EZ-Flash-i...e-sp-p-239.html

26€
http://www.dhgate.com/ez-flash-iv-mini-ez-...a6f99c77a3.html

27€
http://www.dhgate.com/ez_flash_iv_mini_ez_...da21221adb.html

(quest'ultimo sembra molto affidabile, ha oltre 300 feddback positivi)
bagginz
http://www.ndscard4sale.com/shipping-tracking/

CITAZIONE
For all orders, we provide International Express Mail Service for 23.44 USD.


E gli altri sono cinesi...
Snowball
QUOTE (bagginz @ Thursday 15 December 2011 - 20:01) *
Carino il sito. Invia anche in Italia? Perchè così al brucio non sembra farlo...

Io sto impazzendo per trovare un gameboy micro usato a poco prezzo, ma è letteralmente INTROVABILE.


Dici che non spediscono? Io cmq gli ho mandato email.

Io ne ho comprato oggi uno su Ebay (Pink) in Italia a 39 euro nuovo.
Troppo?

In realtà ho un Micro Nero Jap ma mi piacerebbe sapere se si trovi in giro rosso.
bagginz
Ho guardato un po' la parte delle spedizini e ci sono spagna, portogalle e baleari... Non cita altre zone.
Joba
L'ho ordinata ieri sera da DSR4.co.uk, ora mi dice che è stata spedita, però quando controllo il codice di tracking non trovo nulla...
tony8970
CITAZIONE (Joba @ Tuesday 7 February 2012 - 14:35) *
L'ho ordinata ieri sera da DSR4.co.uk, ora mi dice che è stata spedita, però quando controllo il codice di tracking non trovo nulla...


controlla domani. se l'hai ordinata ieri lo stato "spedito" di oggi potrebbe voler dire tutto e niente. Il tracking generalmente è disponibile entro 24h a volte di più smile.gif. in caso domani sera ancora non ce niente comincia a diventare strano...

comunque per tutto coloro che vogliono prendere la ezIV confermo che è veramente il TOP.. io ce l'ho sul micro e mai un problema (non che la uso chissà quanto.. ho relativamente pochi giochi del gba). ricordatevi solo di scrivere i backup sulla memoria interna (con select mi pare.. o start) per tutti quei giochi che superano i 16mb.
Joba
L'ho ordinata ieri verso le 19/20...allora mi sento più sicuro.Grazie tongue.gif
bagginz
Ordinata uno sproposito di tempo fa qui:
http://www.dsr4.co.uk/products/EZ-Flash-IV...-Lite-p-15.html
Arrivata oggi. Cosa non si fa per la spedizione gratuita.
funkyb
Ma la EZ Flash IV è compatibile con tutte le versioni del GBA (primo modello/SP/Micro) giusto?
Joba
CITAZIONE (bagginz @ Wednesday 8 February 2012 - 11:40) *
Ordinata uno sproposito di tempo fa qui:
http://www.dsr4.co.uk/products/EZ-Flash-IV...-Lite-p-15.html
Arrivata oggi. Cosa non si fa per la spedizione gratuita.

Che intendi per "sproposito"? L'ho ordinata anch'io lì sad.gif ah ancora niente sul tracking...

EDIT: Ho provato giusto per curiosità a controllare il numero di tracking da hong kong post(ero certo che l'avessero spedita con la swiss post), e infatti è qui che andava inserito.Boh... huh.gif
tony8970
CITAZIONE (funkyb @ Wednesday 8 February 2012 - 14:10) *
Ma la EZ Flash IV è compatibile con tutte le versioni del GBA (primo modello/SP/Micro) giusto?


sìsì su tutte.

EDIT:
ma che... si è modificato il post?! O.o... avevo scritto anche:
che dovrebbe funzionare anche su NDS (a quanto ce scritto) con una slot1 ovviamente, ma non ho mai provato.
uriel7
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 8 February 2012 - 16:50) *
CITAZIONE (funkyb @ Wednesday 8 February 2012 - 14:10) *
Ma la EZ Flash IV è compatibile con tutte le versioni del GBA (primo modello/SP/Micro) giusto?


sìsì su tutte.

EDIT:
ma che... si è modificato il post?! O.o... avevo scritto anche:
che dovrebbe funzionare anche su NDS (a quanto ce scritto) con una slot1 ovviamente, ma non ho mai provato.

Per l'Edit:
Quella parte di post è finita nel thread di Mass Effect!!!

Infatti non capivo... biggrin.gif
tony8970
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 8 February 2012 - 18:32) *
CITAZIONE (tony8970 @ Wednesday 8 February 2012 - 16:50) *
CITAZIONE (funkyb @ Wednesday 8 February 2012 - 14:10) *
Ma la EZ Flash IV è compatibile con tutte le versioni del GBA (primo modello/SP/Micro) giusto?


sìsì su tutte.

EDIT:
ma che... si è modificato il post?! O.o... avevo scritto anche:
che dovrebbe funzionare anche su NDS (a quanto ce scritto) con una slot1 ovviamente, ma non ho mai provato.

Per l'Edit:
Quella parte di post è finita nel thread di Mass Effect!!!

Infatti non capivo... biggrin.gif


LOL X°D! ho il mac indemoniato X°D... editato asd
bagginz
CITAZIONE (Joba @ Wednesday 8 February 2012 - 15:25) *
CITAZIONE (bagginz @ Wednesday 8 February 2012 - 11:40) *
Ordinata uno sproposito di tempo fa qui:
http://www.dsr4.co.uk/products/EZ-Flash-IV...-Lite-p-15.html
Arrivata oggi. Cosa non si fa per la spedizione gratuita.

Che intendi per "sproposito"? L'ho ordinata anch'io lì sad.gif ah ancora niente sul tracking...

EDIT: Ho provato giusto per curiosità a controllare il numero di tracking da hong kong post(ero certo che l'avessero spedita con la swiss post), e infatti è qui che andava inserito.Boh... huh.gif


Dalle 3 alle 5 settimane.

EDIT:

Mi sto trovando di ***** con la flashcard. Magari sono io che sono sfigato ma ogni volta ne ha una. Dopo un po' ha smesso di funzionare dando all'accensione il logo nintendo corrotto e bloccandosi lì.
Adesso non viene più riconosciuta... Contatto il sito e gliela rimando indietro perchè non è davvero accettabile. Le ho provate di tutti i colori.

Ora dovrò capire se mi ridanno indietro i soldi o mi sostituiscono il pezzo. In ogni caso la spedizione indietro non me la rimborsano e sul sito non trovo alcun indirizzo.
Joba
A me è arrivata oggi...e pure a me i problemi non si contano sad.gif

Può essere perché uso un adattatore minisd?Purtroppo una minisd "vera e propria" non ce l'ho.
sono.la.morte
CITAZIONE (Joba @ Friday 17 February 2012 - 18:25) *
A me è arrivata oggi...e pure a me i problemi non si contano sad.gif

Può essere perché uso un adattatore minisd?Purtroppo una minisd "vera e propria" non ce l'ho.


sì, è probabile.
io non sono mai riuscito a far funzionare l'adattatore MINISD-MICROSD su EZIV, alla fine sono stato costretto a comprarmi una MiniSD da ebay. (nei negozi reali sono introvabili)
Ricorda pero' che non devono superare i 2GB di capacità, altrimenti l'EZ FLASH IV non le legge.


CITAZIONE (bagginz @ Saturday 11 February 2012 - 14:27) *
Mi sto trovando di ***** con la flashcard. Magari sono io che sono sfigato ma ogni volta ne ha una. Dopo un po' ha smesso di funzionare dando all'accensione il logo nintendo corrotto e bloccandosi lì.
Adesso non viene più riconosciuta... Contatto il sito e gliela rimando indietro perchè non è davvero accettabile. Le ho provate di tutti i colori.


ovviamente hai già provato ad accenderla senza MiniSD inserita, vero?
bagginz
Le ho provate tutte.
Joba
Io ora sto avendo problemi coi salvataggi

Tutto a un tratto nessun gioco salva più, ogni volta che salvo mi ritrovo con un file inutilizzabile nella cartella saver

Es. "Super Mario Advance" -> "Super Ma.rio"

E c'è anche il problema di Sonic che non salvava neanche prima, e questo sembra essere un problema comune e senza soluzione... sad.gif

Se questa è la migliore flashcard per GBA non voglio neanche pensare cosa fossero le altre...

EDIT

Ok problema risolto:
http://www.gbarl.it/index.php?s=&showt...st&p=593349


Resta solo il problema di Sonic...

Oltre il quarto stage non salva e inoltre freeza ogni volta che salvo ed esco dal chao garden.
sono.la.morte
stai usando l'ultima versione dell' EZ CLIENT?
http://filetrip.net/ajax.php?action=download&id=4753
o
http://ezflash.sosuke.com/viewtopic.php?f=12&t=793

prova anche a disabilitare il RESET.
nonloso
io ho questa flashcard per gba

http://eng.supercard.sc/manual/sd_jj.html

nello specifico quella nella foto di destra.

dite che la ezIV sia migliore???
sono.la.morte
CITAZIONE (nonloso @ Sunday 18 March 2012 - 14:23) *
io ho questa flashcard per gba

http://eng.supercard.sc/manual/sd_jj.html

nello specifico quella nella foto di destra.

dite che la ezIV sia migliore???


la EZIV è la migliore in assoluto. La Supercard SD fa schifo, non c'è un gioco che funzioni perfettamente, sono pieni di rallentamenti....
nonloso
alla Fantozzi: ...molto umano lei...
Galileo
Per chi fosse intertessato ho trovato un sito tedesco che ha la EZ Flash IV miniSD - Slot 2 (GBA/GBM/SP/NDS/NDS-Lite) .
Ho ordinato ieri sera pagamento tramite Paypal, (49,00 con spese spedizione) mi hanno risposto oggi che e' gia' stato spedito.
Se posso metto il Link.

Saluti


Butterhands
Io su un sito cinese l'ho pagata meno mi sembra 2 anni fa, oggi escludendo questo sito sarebbe irreperibile? Ah, chiedevo se c'è un modo per inserire l'RTC nella EZ4, se la smonto ed aggiungo io una batteria?
krueger96
potete mettere i link, per favore? è da un pò che ne cerco una..
rdaelmito
Ho unito la discussione a questa che presenta già un po' di link, probabilmente Galileo ha comprato da uno dei primi siti postati ad inizio topic visto che la descrizione nella pagina dello shop è la stessa.
Daviex
Io ho l'ho acquistata ieri da qua:

http://www.ebay.it/itm/EZ-FLASH-IV-4-EZFLA...=item2a29c712db
Butterhands
Ho sentito dire che la EZ4 comunque nel menu ha l'opzione per settare l'ora del RTC, anche se non ce l'ha, se ci collego una batteria compatibile dite che la funzione poi sarebbe disponibile?
Daviex
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 5 March 2013 - 19:44) *
Ho sentito dire che la EZ4 comunque nel menu ha l'opzione per settare l'ora del RTC, anche se non ce l'ha, se ci collego una batteria compatibile dite che la funzione poi sarebbe disponibile?


Per quei giochi che hanno l'RTC credo esistano dei FIX.
Butterhands
CITAZIONE (Daviex @ Tuesday 5 March 2013 - 20:13) *
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 5 March 2013 - 19:44) *
Ho sentito dire che la EZ4 comunque nel menu ha l'opzione per settare l'ora del RTC, anche se non ce l'ha, se ci collego una batteria compatibile dite che la funzione poi sarebbe disponibile?


Per quei giochi che hanno l'RTC credo esistano dei FIX.
Ma non credo che questi FIX poi aggiungano l'orologio da soli. XD Pokèmon ha delle utili features con l'RTC, se fosse possibile inserire la batteria nella EZ4 e questa poi la sfruttasse sarebbe meglio. XD
solidsnake82
eliminato
«Vincent
Se vi interessa ho trovato la Supercard mini sd a 15€ ca spedita tramite Hong Kong Post; non so se è paragonabile all'Ez flash, ma ricordo che l'aveva un mio amico e non riscontrava nessun problema. Link Aliexpress

EDIT: Ho anche trovato una Ez Flash IV a 28$ (con spedizione gratuita non tracciabile o con 2$ in più quella tracciabile) qui: LINK
WALFER
QUOTE («Vincent @ Tuesday 18 June 2013 - 21:44) *
Se vi interessa ho trovato la Supercard mini sd a 15€ ca spedita tramite Hong Kong Post; non so se è paragonabile all'Ez flash, ma ricordo che l'aveva un mio amico e non riscontrava nessun problema. Link Aliexpress

Stando alle recensioni del tempo la supercard non regge il confronto con la ez-flash iv in termini di compatibilità ma adesso anche di prezzo; ormai è una flashcard rara e i pochi esemplari rimasti costano.
Sempre su aliexpress fino a qualche giorno fa era possibile ordinare da due venditori diversi la EZ-flash IV a 53$ con inclusa la spedizione in raccomandata tracciabile da hong kong ma ora non è più disponibile

Io sto aspettando la mia biggrin.gif
Rigel_k
Io l'ho comprata circa 3 settimane fa DSflash.es.
Prezzo super conveniente e spedizione mezzo raccomandata in italia a 4,50€.
Sul sito non troverete come disponibile la spedizione in italia, ma se li contattate via mail vi faranno completare l'ordine senza problemi con un indirizzo farlocco, e poi spediranno all'indirizzo che indicate loro sempre via mail.
Con me sono stati velocissimi e precisissimi.
Blerolla87
QUOTE (Rigel_k @ Tuesday 18 June 2013 - 22:08) *
Io l'ho comprata circa 3 settimane fa DSflash.es.
Prezzo super conveniente e spedizione mezzo raccomandata in italia a 4,50€.
Sul sito non troverete come disponibile la spedizione in italia, ma se li contattate via mail vi faranno completare l'ordine senza problemi con un indirizzo farlocco, e poi spediranno all'indirizzo che indicate loro sempre via mail.
Con me sono stati velocissimi e precisissimi.

Peccato che su dsflash.es abbiano solo la versione per ds lite :/


su sourcinggate.com ho trovato pure la ez flash 3 in 1 Link
qualcuno conosce il sito? è affidabile?
Kensirou
Ciao, sto cercando la ezfalsh iv anche io, ma non riesco a trovarla da nessuna parte...
Conoscete qualche sito in cui è possibile acquistarla?
Molte grazie.
Rigel_k
Quando avevo cercato la mia (che poi trovai su DSFlash.es, che ora non l'ha più in stock) avevo usato la lista di rivenditori indicata dal sito della EZ a QUESTA pagina. Sono certo che spulciando bene troverai un rivenditore che ne ha ancora in magazzino, io ne avevo trovati 3 che l'avevano subito disponibile a prezzi molto simili.
Kensirou
Molte grazie per il suggerimento.
Purtroppo al momento non è disponibile in nessuno di questi...
Ne conoscete altri?
WALFER
su aliexpress la si trova ancora a tipo 37€ con spedizione inclusa da hong kong ma da un venditore diverso da quello dove l'ho presa io poco tempo fa
KhORNy
Pure io ho controllato tutti i siti che avevate indicato precedentemente, e confermo che nessuno di quelli ha la card disponibile.

Io l'ho trovata su questo sito, indicato da forum americani.
Li ho già contattati e loro mi hanno risposto che (traduco fedelmente) "loro indicano la card come disponibile in stock perchè hanno molte richieste dalla clientela. Siccome non è facilmente reperibile, loro inviano i pacchi con le card seguendo le date degli ordini ricevuti (immagino che la inviano prima a chi la ha già pagata da tempo)."
Subito dopo mi scrivono una frase che mi ha fatto riflettere e che vi riporto senza tradurre: "The factory is waiting for the chip which is used to manufacture the EZ-Flash IV card";
secondo voi vorrebbero farmi capire che aspettano che siano pronti i chip per rifarla ex-novo? stona anche a voi questa cosa?
In conclusione loro mi consigliano di piazzare un ordine in modo da mettermi in coda per ricevere la card e di non preoccuparmi perché se dovessi ritenere troppo lunghi i tempi d'attesa necessari a loro per reperire la card, posso richiedere un rimborso integrale in qualsiasi momento e riavere indietro i soldi entro 3 giorni lavorativi.
Insomma... voi che fareste?

CITAZIONE (WALFER @ Monday 29 July 2013 - 19:39) *
su aliexpress la si trova ancora a tipo 37€ con spedizione inclusa da hong kong ma da un venditore diverso da quello dove l'ho presa io poco tempo fa

qui vedo che offrono pure il rimborso, ma non è chiaro se l'oggetto è effettivamente disponibile oppure no, poi ho notato un'analogia (stessa città di provenienza, shenzen) con un altro sito che avevo provato a contattare senza ricevere risposta; salta pure all'occhio la differenza di prezzo tra i due siti.
Comunque sia, che ne pensate?
WALFER
QUOTE (KhORNy @ Tuesday 30 July 2013 - 14:51) *
QUOTE (WALFER @ Monday 29 July 2013 - 19:39) *
su aliexpress la si trova ancora a tipo 37€ con spedizione inclusa da hong kong ma da un venditore diverso da quello dove l'ho presa io poco tempo fa

qui vedo che offrono pure il rimborso, ma non è chiaro se l'oggetto è effettivamente disponibile oppure no, poi ho notato un'analogia (stessa città di provenienza, shenzen) con un altro sito che avevo provato a contattare senza ricevere risposta; salta pure all'occhio la differenza di prezzo tra i due siti.
Comunque sia, che ne pensate?

A me da un altro venditore di hong kong con molti più feed e ordini all'attivo rispetto a quello che ho postato ieri, la card è arrivata in 20 giorni.
Il sistema di aliexpress è fatto in modo da permettere il prelievo dei soldi solo a conferma di spedizione avvenuta da parte del venditore, dopodichè parte il conto alla rovescia di 60 giorni entro il quale dovrebbe arrivare il prodotto, al termine del quale dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso in caso di merce non arrivata (ma non è stato il mio caso quindi non so dirvi di più)

Non ti preoccupare della provenienza; praticamente quasi tutta la merce elettronica prodotti in Cina arriva da Shenzen che è uno dei più grandi quartieri di ditte elettroniche multinazionali e non di tutta la Cina
Ti parlo per esperienza visto che ho lavorato per 2 ditte elettroniche che hanno sedi proprio a Shenzen wink.gif

Per quanto riguarda il prezzo,le inserzioni su aliexpress sono come quelle di ebay; ogni venditore sceglie il prezzo che vuole quindi non puoi paragonarlo a un negozio "specializzato"

Il fatto che ti dicano che la ditta sta aspettando i chip per la produzione della card puo essere vero; anche se la EZ-flash è ufficialmente fuori produzione da anni, di sicuro qualcuno in Cina è ancora in grado di produrle.
Fossi in te preordinerei solo se il sito è affidabile, altrimenti rschi di pagare e aspettare per un card che non arriverà mai
Kensirou
Grazie per il link walfer.
Mi suggerisci, quindi, di acquistarla da lì?
La tracciatura è ovviamente assente con le spese di spedizioni gratuite?
In tutti i casi, mi consigli di contattare prima il venditore in merito alla disponibilità?
Grazie.
WALFER
QUOTE (Kensirou @ Tuesday 30 July 2013 - 16:49) *
Grazie per il link walfer.
Mi suggerisci, quindi, di acquistarla da lì?
La tracciatura è ovviamente assente con le spese di spedizioni gratuite?
In tutti i casi, mi consigli di contattare prima il venditore in merito alla disponibilità?
Grazie.

Per me è stato il primo acquisto su aliexpress e non ho avuto problemi, comunque per sicurezza prova a contattare il venditore per info.
Nel mio caso, senza neanche richiederlo come spedizione gratuita hanno usato la raccomandata via hong kong post e me ne sono accorto solo dopo che il venditore aveva confermato l'avvenuta spedizione e sullo stato dell'ordine era comparso il codice di tracciatura smile.gif
KhORNy
Visto che su aliexpress è andata esaurita, sto ripiegando su ebluar, il sito di cui vi parlavo prima.
Ho già fatto e pagato l'ordine, vi terrò aggiornati su quello che accadrà.
Se si rivelerà affidabile, potrebbe essere un buon consiglio da dare a tutti quelli che cercano ancora la flashcard in questione!
Intanto penso che, ben che vada, passerà almeno un mesetto prima di avere qualche novità... vedremo come finirà!
A presto smile.gif
Butterhands
Io ne voglio una con RTC... -.-
faceless
Era da tempo che volevo una cosa simile all' r4 ma per il gba. Sapete darmi dei siti che tutt'oggi vendono queste cartucce?


Ho letto che anche quelle per giocare giochi gba su Ds sono compatibili con gba, per cui non dovrebbe esser difficile trovarle. Vorrei però (in base a vostre esperienze) appunto dei siti affidabili da cui acuistare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.