Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il team R4i-SDHC rilascia un SaveDongle compatibile con DS/DSi/3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Homebrew e Hacking 3DS
Pagine: 1, 2, 3
Gid


Quello che vedete in alto è il SaveDongle recentemente prodotto e distribuito dal team R4i-SDHC, compatibile con tutte le ultime console portatili Nintendo (DS, DSi e 3DS) ed in grado di backuppare e ripristinare file di salvataggio nei giochi per le tre console prima menzionate.
L'accessorio sembra di facile utilizzo ed è comodo per avere a portata di mano copie dei propri save in modo da non rischiare di perdere i progressi di gioco. Di seguito la lista completa delle feature!

CITAZIONE
* Fully support 3DS,NDSi,NDSL original game cart.
* Backup game savers from 3DS/NDS/NDSI original game card to PC, to avoid game saver been accidently overwrite.
* Restore game savers backup from PC to 3DS/NDS/NDSI original game cart through USB.
* Editing game savers(level, experience, money etc ...) becomes possible.
* Allow game savers to be share between users.
 a. User can share or download game savers from official web site and forums.
 b. Game savers sharing allow user jump to certain game level.
* Upgradeable dongle firmware through USB for support new games and new features.
* User friendly software interface to manage the save file.

Il team sta attualmente regalando 300 unità del Dongle a chi soddisfi alcuni requisiti, trovate maggiori info sul sito ufficiale: http://r4i-sdhc.com/Free300.asp
CityHunter1996
Anche i Save 3DS? Non potrebbero usare lo stesso sistema per dumpare l'intera rom?
Ash95
Quindi sarebbe in grado di backuppare salvataggi di giochi nativi per Nintendo 3DS?
Eddai team r4 sdhciasdfghjkl finalmente qualcuno che vuole riscattare il (già) pessimo nome della r4

Edit: preceduto
Gid
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 4 December 2011 - 18:06) *
Anche i Save 3DS? Non potrebbero usare lo stesso sistema per dumpare l'intera rom?

Non ti so rispondere in termini tecnici ma no, non credo sia così facile (oltre al fatto che dumpare la rom ora servirebbe a poco e nulla) biggrin.gif
Il dumping dei save 3DS è cosa "vecchia", si fa già da vari mesi.
CityHunter1996
CITAZIONE (Gid @ Sunday 4 December 2011 - 18:08) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 4 December 2011 - 18:06) *
Anche i Save 3DS? Non potrebbero usare lo stesso sistema per dumpare l'intera rom?

Non ti so rispondere in termini tecnici ma no, non credo sia così facile (oltre al fatto che dumpare la rom ora servirebbe a poco e nulla) biggrin.gif
Il dumping dei save 3DS è cosa "vecchia", si fa già da vari mesi.

Vabbè, sarebbe un inizio xD
funkyb
Ma è anche capace di eliminare i salvataggi dalla cartuccia?
Lok88
CITAZIONE (funkyb @ Sunday 4 December 2011 - 18:31) *
Ma è anche capace di eliminare i salvataggi dalla cartuccia?


ottima domanda!

per rivalutare l'usato di RE mercenaries B)
funkyb
CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 4 December 2011 - 20:04) *
CITAZIONE (funkyb @ Sunday 4 December 2011 - 18:31) *
Ma è anche capace di eliminare i salvataggi dalla cartuccia?


ottima domanda!

per rivalutare l'usato di RE mercenaries B)


Bravissimo Lok che mi hai capito al volo!!!!!!!!!!!!!!!! friends.gif
MarioInside
Io ho inviato la domanda per riceverne uno dei 300. Provateci, non costa nulla smile.gif
Kiyomaru
Ho provato a inviare il form anch'io wink.gif Se mi scelgono prometto una review dettagliata fino alla casa produttrice della scatola.

P.S.: Per Mercenaries e gli altri giochi "usato bloccato" penso sia semplice... Si salva/scarica un savegame di RE:M a progressi zero e lo si sostituisce a quello presente. No? Oppure, si potrebbe dumpare quello presente, formattarlo (magari facendo paragone con dei savegame zero di altre cartucce) e reinserirlo.
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Kiyomaru @ Sunday 4 December 2011 - 19:20) *
Ho provato a inviare il form anch'io wink.gif Se mi scelgono prometto una review dettagliata fino alla casa produttrice della scatola.

P.S.: Per Mercenaries e gli altri giochi "usato bloccato" penso sia semplice... Si salva/scarica un savegame di RE:M a progressi zero e lo si sostituisce a quello presente. No? Oppure, si potrebbe dumpare quello presente, formattarlo (magari facendo paragone con dei savegame zero di altre cartucce) e reinserirlo.

oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?
funkyb
Oppure prendere a martellate la cartuccia! rotfl[1].gif
D4rkn3ss
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:23) *
CITAZIONE (Kiyomaru @ Sunday 4 December 2011 - 19:20) *
Ho provato a inviare il form anch'io wink.gif Se mi scelgono prometto una review dettagliata fino alla casa produttrice della scatola.

P.S.: Per Mercenaries e gli altri giochi "usato bloccato" penso sia semplice... Si salva/scarica un savegame di RE:M a progressi zero e lo si sostituisce a quello presente. No? Oppure, si potrebbe dumpare quello presente, formattarlo (magari facendo paragone con dei savegame zero di altre cartucce) e reinserirlo.

oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?

Veeeero, non ci avevo pensato °D°
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (funkyb @ Sunday 4 December 2011 - 19:27) *
Oppure prendere a martellate la cartuccia! rotfl[1].gif

in quel caso, ci sarebbe una remota possibilità di non poterci più giocare....
xD
ok, basta con questo trollaggio!
ora compilo il form anch'io, e guardiamo se sarò un fortunato "acquirente"...
Daviex
Mandato pure io.

Comunque credo non funzioni con i dump perchè sono in un punto diverso della Card rispetto ai save.
Maya
Ci provo anche io, ho appena mandato la mail. Incrociamo le dita smile.gif

(mi servirebbe proprio... sono una maniaca dei backup...)
Torterra94
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:23) *
CITAZIONE (Kiyomaru @ Sunday 4 December 2011 - 19:20) *
Ho provato a inviare il form anch'io wink.gif Se mi scelgono prometto una review dettagliata fino alla casa produttrice della scatola.

P.S.: Per Mercenaries e gli altri giochi "usato bloccato" penso sia semplice... Si salva/scarica un savegame di RE:M a progressi zero e lo si sostituisce a quello presente. No? Oppure, si potrebbe dumpare quello presente, formattarlo (magari facendo paragone con dei savegame zero di altre cartucce) e reinserirlo.

oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?

In quel caso torna all'ultimo save funzionante.
Provo anche io,vediamo se ce la faccio.
Gid
CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 4 December 2011 - 19:04) *
CITAZIONE (funkyb @ Sunday 4 December 2011 - 18:31) *
Ma è anche capace di eliminare i salvataggi dalla cartuccia?


ottima domanda!

per rivalutare l'usato di RE mercenaries B)

Non è chiaro, sarebbe da chiedere al team.
Gemini
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:23) *
oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?

Se non ricordo male il gioco ha un sistema di preservazione del salvataggio che crea una copia altrove e la ripristina in caso di dati corrotti, quindi anche bruciando il save normale con questo metodo torneresti a quello immediatamente precedente.
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 4 December 2011 - 19:46) *
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:23) *
oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?

Se non ricordo male il gioco ha un sistema di preservazione del salvataggio che crea una copia altrove e la ripristina in caso di dati corrotti, quindi anche bruciando il save normale con questo metodo torneresti a quello immediatamente precedente.

in poche parole, c'è da prenderlo per forza nuovo...
che pizza...
kek300
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:49) *
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 4 December 2011 - 19:46) *
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Sunday 4 December 2011 - 19:23) *
oppure rimuovere la cartuccia mentre sta salvando...
xD
dovrebbe funzionare, no?

Se non ricordo male il gioco ha un sistema di preservazione del salvataggio che crea una copia altrove e la ripristina in caso di dati corrotti, quindi anche bruciando il save normale con questo metodo torneresti a quello immediatamente precedente.

in poche parole, c'è da prenderlo per forza nuovo...
che pizza...

Beh si può sempre rimpiazzare con un sav "pulito"(non corrotto) ma allo 0% del gioco.

Comunque mandato anche io la mail, ma ci spero ben poco.
giako9000
Ho compilato anche io il form in modo più dettagliato possibile. (Mio fratello è esperto in lingue ph34r.gif )
Io ci ho provato, anche se devo confessare che:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
del Dongle non ne farei nulla. Se esiste un minimo modo per guadagnare, lo colgo al volo shy.gif
Butterhands
A parte che io li posso già backuppare i salvataggi del 3DS e credo che sì, tecnicamente sia possibile risolvere il problema del permasave, ovviamente è necessario creare un backup del save appena comprata la scheda di gioco perchè almeno il mio affarino non cancella i salvataggi, li copia e li riscrive, ma la funzione delete non c'è.
kek300
CITAZIONE (giako9000 @ Sunday 4 December 2011 - 20:34) *
Ho compilato anche io il form in modo più dettagliato possibile. (Mio fratello è esperto in lingue ph34r.gif )
Io ci ho provato, anche se devo confessare che:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
del Dongle non ne farei nulla. Se esiste un minimo modo per guadagnare, lo colgo al volo shy.gif

Il sito chiedeva risposte obiettive...
A 3 o 4 risposte ho messo soltanto:
CITAZIONE
Yes.
infinite_devil
CITAZIONE (giako9000 @ Sunday 4 December 2011 - 20:34) *
Ho compilato anche io il form in modo più dettagliato possibile. (Mio fratello è esperto in lingue ph34r.gif )
Io ci ho provato, anche se devo confessare che:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
del Dongle non ne farei nulla. Se esiste un minimo modo per guadagnare, lo colgo al volo shy.gif


Complimenti, vuoi un applauso? clap.gif
gabri 99
lo mandato pure io
happy.gif happy.gif
SpeedShine
Inviata! Di sicuro mi farà comodo. smile.gif
Vomar
Ci provo pure io. Non si sa mai, anche se come molti ci credo poco visto il numero spropositato di persone che ci partecipa. Se vinco mi impegno a recensirla. Sono obbligato anche a salire in auto, appartarmi in un parcheggio e fare un unboxing live dalla mia 206?
spillo
E dire che già anni fa backuppavo i salvataggi tramite la vecchia g6 lite ^^
Lamu55
E a me 'ste cose danno da pensare...perché creare una cosa del genere se non sapessero di eventuali bug della loro cartuccina???
Maya
È qualcuno di qui?
SCIUME' ****** ITALY

mewster
Oh, ho vinto.
Maya
Anche io! Ho appena ricevuto la mail biggrin.gif
Daviex
Idem con patate!
Butterhands
Quindi adesso con la mail avete vinto la chievetta per il backup?
DrRos
Vinto!
Il 3DS l'ho venduto ma siccome lo prendo sempre in prestito da un caro amico adempierò la mia promessa di recensirlo e sicuramente ci farà comodo!
Grazie innanzitutto allo staff per la segnalazione!
Jena
Vinto pure io .... siamo sicuri ne avessero solo 300 da dare via? già qui siamo in parecchi scelti .... boh ...
nexus81
più che altro..sicuri di non pagare una sberla di dogana? la spediscono con il corriere..
sicuri di recensirla? io mi fido poco di ste cose..non vorrei mai che poi vi chiedano i soldi tongue.gif
DrRos
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 5 December 2011 - 10:09) *
più che altro..sicuri di non pagare una sberla di dogana? la spediscono con il corriere..
sicuri di recensirla? io mi fido poco di ste cose..non vorrei mai che poi vi chiedano i soldi tongue.gif

se è segnato come gift (e lo è) non dovrebbero esserci problemi o sbaglio!? Al limite non pago xD
nexus81
CITAZIONE (DrRos @ Monday 5 December 2011 - 10:19) *
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 5 December 2011 - 10:09) *
più che altro..sicuri di non pagare una sberla di dogana? la spediscono con il corriere..
sicuri di recensirla? io mi fido poco di ste cose..non vorrei mai che poi vi chiedano i soldi tongue.gif

se è segnato come gift (e lo è) non dovrebbero esserci problemi o sbaglio!? Al limite non pago xD

dipende tongue.gif
mal che vada non accettate e ritorna indietro tongue.gif
Maya
Infatti, spero proprio che non ci siano problemi con la dogana... casomai si fa presente al team?
MaxPower
Scrivetegli espressamente "please write GIFT on customs forms".

Han confermato anche a me quindi vedrete una mini recensione in home wink.gif
clait
vinto anche io :3 insomma vincono tutti
SpeedShine
Ma lol, ho vinto pure io... XD
Probabilmente perché siamo tra i primi 300 ad aver inviato la mail? A questo punto credo che non sia ad estrazione, ma a chi arriva prima, sennò non mi spiego tutti sti vincitori. tongue.gif
Maya
Beh penso che un minimo di selezione, sulla base delle risposte che abbiamo dato, la facciano smile.gif
Jena
speriamo non sia una fregatura.
effettivamente mal che vada si rifiuta al momento della consegna.
Vomar
ho vinto pure io. Quindi vuol dire che devo fare l'unboxing in auto?
Pie
CITAZIONE (Vomar @ Monday 5 December 2011 - 12:17) *
ho vinto pure io. Quindi vuol dire che devo fare l'unboxing in auto?


Ti riferisci a me? tongue.gif
Un unboxing credo non sarebbe affatto male, se qualcuno volesse farlo, così come una recensione o video recensione.

Io non ho vinto invece.
Ah, ma aspe, non ho manco partecipato! pinch.gif
È una periferica che non userei comunque.
Vomar
Sì mi riferivo a te. Cmq anche io la userei poco, ma visto che c'è la possibilità di averla aggratis in cambio di una recensione e di postare i miei salvataggi, perchè no?
Io ho anche ad esempio la nds adaptor plus, che usavo per trasferire i salvataggi dalle cartucce originali alla flashcard quando avevo bisogno di condensare quei 4-5 giochi in una cartuccia sola.
Parlo al passato perchè quando son passato alla versione a 64 bit di windows i driver non li ho trovati più e adesso è ferma la.
Lo Zio Beppe
Salve... sono nuovo del forum e indovinate... ho vinto pure io, qui sotto in spoiler allego la mail che mi hanno inviato
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
HELLO,



Thank for your support, i am happy to inform you that your application for SaveDongle free was approved. Please give your detailed address to me(includes mobile number), i will prize you a new SaveDongle with express. I hope you honour your promise when you receive it. You can check the expree NO. on the website (http://www.r4i-sdhc.com/Free300.asp) After shipment



E dato che ho promesso al team r4i che avrei fatto una review dettagliata del savedongle, su una gaming community italiana, avevo scelto GBArl per la mia review, ma vedo che ci sono anche altri vincitori, soprattutto con ranghi più alti del mio biggrin.gif
Avete quindi qualche suggerimento da darmi in caso mi arrivi il savedongle? cosa potrei fare per questa fantastica community, in modo da onorare la parola data?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.