Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Recuperare gli Sprit da un gioco nds? No Pokemon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Programmazione & ROM Hacking (Nintendo)
Allex
Salve a tutti, vorrei chiedere se esistesse un programma per prende gli sprit da un gioco nds, ho provato tutti i programmi ma nnt. Ho estratto i file del gioco ma contiene file formato .bin .aar che non sono riuscito a convertili.... Aiutoooo
Butterhands
Si chiamano sprite, comunque solitamente sono contenuti in archivi in formato NARC (Nintento archive) e ci vuole un programma in grado di scompattarli, anche se ora non mi ricordo come si chiami.
Allex
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 4 December 2011 - 15:38) *
Si chiamano sprite, comunque solitamente sono contenuti in archivi in formato NARC (Nintento archive) e ci vuole un programma in grado di scompattarli, anche se ora non mi ricordo come si chiami.


Vabbe però nel archivio non ci sono formati narc ho controllato
vi prego aiuto sto perdendo la testa sigh.gif
Auryn
Posta una lista dei file del gioco o almeno il nome del gioco.
Allex
il gioco nds e one piece Gigant Battle 2.... ho provato di tutto ma non va anche magic iso ecc....
Butterhands
Ma con Magic ISO non risolvi nulla, ci vuole Nitro Explorer, sfogli le cartelle e rippi quelle che ti smebrano dal nome avere a che fare con la grafica e poi apri i file NARC. wink.gif
Allex
lo gia fatto ieri ma i file narc non ci sono ho provato anche una guida...
Link999
Allex,ma non fai prima a prendere gli Sprites da The Spriters Resources e Affini?
Io fin'ora li ho presi tutti da lì e non ho riscontrato problemi di alcun tipo. smile.gif
Allex
lo so ma ho voglia di prendere gli sprites dalla rom perché cosi li posso prendere quando voglio
Auryn
CITAZIONE (Allex @ Monday 5 December 2011 - 15:12) *
lo so ma ho voglia di prendere gli sprites dalla rom perché cosi li posso prendere quando voglio


Non per essere cattivo ma se con la tua affermazione "ho provato tutti i programmi ma nnt" intendi che hai provato Magic iso...allora sei proprio ignorante.
Se ci fosse la parola "iso" nel gioco o in uno dei file della rom, potrei pure capire che provi magic iso ma non è assolutamente il caso.
Tra parentesi vorrei vedere quale guida ti ha consigliato magic iso per estrarre le immagini dal nds.

Comunque, quasi tutte le immagini del gioco sono li da prendere:




e dato che non riesci ad estrarre delle immagini che non sono neppure compresse (ora sapete come si fanno le rom da 128MB tongue.gif ) , ti consiglio di accettare quello che ti ha detto Link999 e dimentica di estrarli tu stesso (come vedi nella seconda immagine, devi ricomporre il puzzle prima di avere il tuo sprite completo.

Zio Name
CITAZIONE (Auryn @ Wednesday 7 December 2011 - 13:08) *
e dato che non riesci ad estrarre delle immagini che non sono neppure compresse (ora sapete come si fanno le rom da 128MB tongue.gif )


Fossero solo le immagini non compresse, lol. Per farti alcuni esempi, Se prendiamo Valkyrie Profile CotP, il dump JAP pesa 128 MB. Quello USA pure, ma c'è una differenza sostanziale, lol. La versione JAP ha il doppiaggio, quella USA no. Ma hanno dovuto usare comunque cartucce da 128 perché normalmente il gioco sforava di 400 KB o giù di li, lol. Secondo me, se si va a spulciare il dump di Ni No Kuni, almeno 1/3 dello spazio è occupato dai filmati e dalle voci. Le immagini non compresse non sono "niente".
Allex
CITAZIONE (Auryn @ Wednesday 7 December 2011 - 13:08) *
CITAZIONE (Allex @ Monday 5 December 2011 - 15:12) *
lo so ma ho voglia di prendere gli sprites dalla rom perché cosi li posso prendere quando voglio


Non per essere cattivo ma se con la tua affermazione "ho provato tutti i programmi ma nnt" intendi che hai provato Magic iso...allora sei proprio ignorante.
Se ci fosse la parola "iso" nel gioco o in uno dei file della rom, potrei pure capire che provi magic iso ma non è assolutamente il caso.
Tra parentesi vorrei vedere quale guida ti ha consigliato magic iso per estrarre le immagini dal nds.



Scusa lo sono ignorante ma e da pochi giorni che ho iniziato a interessarmi....
E poi io ho solo cercato di aprirli e mi hanno consigliato quel programma non ho seguito nessuna guida ...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.