Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La via della fortuna
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
ranmamez
Con l'onnipresnete Mario (e basta! ce lo troviamo dappertutto..... e Mario Bros, Mario Land, Paper Mario, Mario Kart, Mario in Smash Brawl o come si chiama quella serie di picchiaduro, Mario va al gabbicesso, Mario si fa le pere, Mario NON si fa la principessa, Mario diventa prete, Mario metalmeccanico ferito nell'onore, Pensavo che era amore e invece era Mario, Mario Vs. Chuck Norris, Chuck Norris Vs. Mario, Mario nell'aldilà, giustamente dopo aver incontrato C.N. biggrin.gif, etc.etc... tongue.gif)
Non so voi, a me ha fatto pensare un po' a Monopoli, naturalmente riveduto e corretto alla maniera Nintendo.
Ecco l'annuncio N.: La via della fortuna (titolo originale: Fortune Street)
Ed un video trailer/promo: La via della fortuna
All'inizio prima di vedere il trailer ero rimasto perplesso, pensando ad un gioco noioso, poi ho visto il filmato e mi sono un po' ricreduto, però mi rimane una sensazione un po' strana, d'altro canto un gioco che per obiettivo ha l'arricchirsi il più possibile e prima degli altri per vincere, lo vedo quantomeno singolare su una console del genere, anche se l'hanno riempito di colori, effetti grafici e personaggi dall'indubbio hi-appeal per il target di questo gioco (presumo bambini dai 7-8 anni in su).
Non capisco però perché non hanno optato per personaggi completamente nuovi e più adatti ad un gioco del genere, mentre per forza hanno dovuto metterci i soliti pg Nintendo che, specie per l'idraulico (che è l'unico che non ho MAI visto riparare un TUBO tongue.gif), hanno un po' stufato dopo tutti sti decenni che, come ho detto scherzosamente prima, ce li ritroviamo in ogni dove nei giochi N. :\
Eyeshield21
Il gioco è sviluppato da Square enix, La quale ha ripreso il gameplay da Itadaki Street ..peccato non ci siano anche i personaggi di final fantasy D:

Ah lol, è proprio itadaki street versione wii :/ Seguito di itadaki street ds sempre con personaggi di mario e dragon quest
Pie
A tutti stufa, ma intanto poi vende come il pane con ogni gioco. tongue.gif

Che Mondo sarebbe senza Mario? wub.gif
IMHO un Mondo a cui mancherebbe un bel pezzo di idraulico, e sarebbe una gran perdita.
Quindi lunga vita al panzone.

Dopo aver dimostrato il mio amore per il baffo, che dire del gioco?
Assolutamente da prendere se si riescono ad organizzare serate con gli amici, o si ha una famiglia "giocosa".
In questi casi penso proprio che il divertimento sia più che assicurato.
Trovo anche molto astuta l'idea di farlo uscire prima della vigilia di Natale...

Sbaglio o era uscito all' epoca anche per GBA?
ranmamez
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Friday 2 December 2011 - 07:49) *
Il gioco è sviluppato da Square enix, La quale ha ripreso il gameplay da Itadaki Street ..peccato non ci siano anche i personaggi di final fantasy D:
Ah lol, è proprio itadaki street versione wii :/ Seguito di itadaki street ds sempre con personaggi di mario e dragon quest

Lol, noto che il mio livello di nerdaggine è sceso incredibilmente se la prima cosa che mi viene in mente è il Monopoli, non conoscendo la serie di Itadaki Street ^^
Quindi non è certo un gioco novità, visto che è una "fortunata" serie che nasce addirittura nel 1991 sul primo Famicom (o NES) proprio della Nintendo, anche se è rimasto relegato al Giappone fino ad oggi, esclusa questa versione in uscita adesso... Peccato, pensavo che la Nintendo voleva sperimentare e osare nuove strade e invece è solo un nuovo capitolo di qualcosa di già esistente...

CITAZIONE (Pie @ Friday 2 December 2011 - 08:29) *
A tutti stufa, ma intanto poi vende come il pane con ogni gioco. tongue.gif

Si, purtroppo è vero, ma IMO non tutti comprano il gioco X con Mario *SOLO* perché c'è lui, io penso che ci sia una larga fetta di persone che il gioco l'avrebbero comprato anche se ci fossero personaggi differenti, magari più adatti al gioco in se, guardando più il gameplay che il contorno (come per es., per l'appunto, i pg di mario in un gioco dove devi diventare ricco: Mario fin'ora doveva o salvare Peach da Bowser, ogni santa volta, o correre con i kart se proprio vogliamo, cosa che non gli compete poi molto, lui è nato per stare nel suo platform e basta, il resto sono solo abbinamenti che spesso sono risultati fortunati per altri aspetti del gioco, non solo perché c'era lui).

CITAZIONE
Che Mondo sarebbe senza Mario? wub.gif

Qui avrei risposto male, ma sarò equo: io non voglio che Mario sparisca ma che rimanga al suo posto ovvero nei suoi platform tongue.gif

CITAZIONE
IMHO un Mondo a cui mancherebbe un bel pezzo di idraulico, e sarebbe una gran perdita.
Quindi lunga vita al panzone.

Già, però quando cerchi un idraulico mai che ne trovi uno, e Mario non è da meno visto che è sempre indaffarato a saltare su improbabili piattaforme, mangiare funghi allucinogeni che gli fanno credere di diventare gigante e fiori stupefacenti che gli fanno credere di sparare pallette di fuoco XD
Senza contare che sono decenni che salva sempre la medesima principessa dal medesimo tartasauro un po' troppo cresciuto e che una volta salvata non ci combina nulla tongue.gif

CITAZIONE
Dopo aver dimostrato il mio amore per il baffo, che dire del gioco?
Assolutamente da prendere se si riescono ad organizzare serate con gli amici, o si ha una famiglia "giocosa".
In questi casi penso proprio che il divertimento sia più che assicurato.
Trovo anche molto astuta l'idea di farlo uscire prima della vigilia di Natale...
Sbaglio o era uscito all' epoca anche per GBA?

A quanto pare no, questo è il primo della serie che uscirà all'infuori del Giappone, stando a quanto dicono qui:
Wikipedia inglese: Itadaki Street
Toh, guarda caso anche in questa pagina citano il Monopoli, per cui la sensazione che ho avuto non era poi tanto sbagliata wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.