Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuove SD Card da Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Flashcard 3DS
akira1979


Nintendo lancierà il prossimo mese in Giappone due nuove Card SDHC dalla capacità di 8 GB e 16 GB rispettivamente!

Ricordiamo che il 3DS viene venduto con una SD Card da 2 GB già inclusa nella confezione originale, quindi questo nuovo prodotto sarà per lo più indirizzato a quelle persone che fanno molte foto e ascoltano molta musica, ma anche sopratutto a chi scarica un sacco di contenuti dal negozio eShop e comincia ad avere poco spazio!!

Che sia questo un indizio dell'arrivo di quelle fantomatiche demo da 512 MB di cui si parla da tempo?!

Nota: non sono ancora state rilasciate date per i mercati occidentali, ma con molta probailità vedremo presto anche noi queste nuove Card "firmate" Nintendo!!
Lybra
Non se ne sentiva l'esigenza...dato che costeranno sicuramente di più di quelle "normali", così come è accaduto con le SanDisk marchiate Wii e DSi

Certo però che la 2gb inclusa "made in japan" è insostituibile per i feticisti come me del Grande Arcipelago biggrin.gif
GioB
mi sa che arrivano le demo,per passare da 2gb a 8/16 ci dev'essere qualche download consistente in arrivo
Pak_Gatsu
Speriamo sia vero, sarebbe bello poter provare qualche titolo prima di acquistarlo soprattutto quelli dell'eshop
°Gandalf°
Di sicuro ce le faranno pagare di più essendo "firmate"! Però, se con queste potremo finalmente avere le demo, ne varrebbe la pena!
Pie
Vabbè intanto, per fortuna, non è un formato proprietario, quindi non sei obbligato a prendere queste e sottostare così ai loro prezzi. smile.gif
Le può giusto acquistare chi, magari, gli fa piacere avere l'oggetto griffato Nintendo.
Per quanto mi riguarda quando e se mi servirà, visto che io con le demo non ci vado d'accordo, ne piglio una da amazon e via.
sg93
Io uso già una da 8gb quindi credo che alla fine sia inutile comprarne una marchiata e spendere di più
Pak_Gatsu
In effetti non ha senso se questa schede sono uguali a quelle in commercio in qualsiasi negozio biggrin.gif
sg93
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 17 November 2011 - 12:05) *
In effetti non ha senso se questa schede sono uguali a quelle in commercio in qualsiasi negozio biggrin.gif

Tra l'altro dall'immagine si vede che sono sdhc Classe 4...in pratica una da 4gb la si trova a 5 euro quindi
PsyclonDave
Per ora uso una 4GB e mi basta per l'utilizzo che ne faccio, ma qualora iniziassero a sfornare demo et simila, di sicuro passerò a una 8GB
paki-san
Una cosa che mi lascia stupito è la scarsa memoria Interna della console, meno di 1000 blocchi, e la non possibilità di mettere i DSiWare su SD. Poi vabbè è per quei fissati nintendoni che vogliono pure la SDHC marcata....
akira1979
se non costerà tanto me la cuccherò...tanto prima o poi la 2GB che ho non mi basterà più!!! biggrin.gif
nonloso
in effetti è le "comuni marche" sono ottime e costano moolto meno
Northensnow
Almeno non fanno come Sony con la Vita, che non solo tirano fuori un nuovo formato proprietario per le memory card, ma le rendono pure arbitrariamente obbligatorie per alcuni giochi. E dire che volevo erigere una statua in loro onore per aver reso il Dualshock 3 ricaricabile con un comune cavo mini USB.

Spero che siano vere le informazioni sul Wii U secondo le quali questo sarà compatibile con gli hard disk USB. Poi se vogliono far uscire le cose anche con il loro marchio affinché i gonzi ci si spennino, facciano pure.
Virpe
Quelle per DSi avevano se non sbaglio un anno di garanzia in più. Vediamo queste...
rdaelmito
A parte la storia del "griffato" che costa di più... io personalmente oggi punterei solo sulle microSD con relativo adattatore, le SD standard ormai sono utilizzate sempre meno, con una microSD almeno sai di poterle dare un "futuro" in qualche altro dispositivo in caso di necessità.

Ben vengano comunque questi nuovi tagli, speriamo siano veramente l'avvisaglia per le tanto sospirate demo.
khadia
non oso immaginare i prezzi ,molto meglio micro sd con adattatore biggrin.gif
SpeedShine
CITAZIONE (khadia @ Thursday 17 November 2011 - 22:14) *
non oso immaginare i prezzi ,molto meglio micro sd con adattatore biggrin.gif

È la mia solita combo in ogni dispositivo con lettore SD, come il mio ex-DSi, la macchina fotografica, eccetera... Costa meno ed è utilizzabile un po' ovunque. biggrin.gif
Per il momento su 3DS ho la SD che c'era nella confezione, ma appena vedo le brutte in termini di spazio, prendo una MicroSD da 8, o magari da 16... Aspettiamo...
Peracolosa
Io sul Wii ho messo una comune SD Sandisk da 4GB e con 6 euro me la sono cavata...le SD bianche per Wii costavano molto di più!

Secondo me è sempre meglio prendere schede di memoria comuni...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.