Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Freaky Forms......diamo sfogo alle nostre idee!!!
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
Yamcha79

Apro questo topic per questo nuovo gioco super creativo targato Nintendo. Per chi non lo conosce, Freaky Forms è un gioco creativo misto Locoroco e Little Big Planet ma dalle infinite possibilità!!! Si inizia lentamente nel creare prime forme e primi dettagli del nostro mondo personale, per arrivare col proseguire del gioco a dettagli veramente maniacali con risultati incredibili come potete vedere facilmente in giro per il web!!! Questo sarà possibile facendo incontrare i nostri Formì (le creature da noi create) completando varie missioni e raccogliendo le uova che il nostro Formì farà appena mangiata una quantità di cibo, o aprendo forzieri disseminati nel livello che contribuiremo a creare e ad espandere!!!
Nel gioco, avanzando, si potranno sbloccare alcune funzioni inizialmente bloccate come la possibilità di usare lo StreetPass e i QRCode, e proprio su quest'ultimo ci sono già tonnellate di codici in giro per il web da scanzionare con la fotocamera del nostro 3DS. Con questi codici ci scambieremo le nostre creazioni ed è proprio su questo che il topic soprattutto si baserà, nonchè info, impressioni sul gioco e tutto quello che vi viene in mente! wink.gif
Iniziamo subito con questo mega link made in Japan che vi darà un'idea precisa di quello che si potrà creare (veramente incredibile)!!!

Tonnellate di QRCode

DATE SFOGO ALLA VOSTRA CREATIVITA', E.....BUON DOWNLOAD A TUTTI!!! cool.gif
CityHunter1996
Ma il gioco è già uscito? Quanto costa?
Yamcha79
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Saturday 12 November 2011 - 22:52) *
Ma il gioco è già uscito? Quanto costa?

Si, il gioco è uscito giovedì 10 Novembre e costa 6 €! wink.gif
JamundoX
ma è pazzesco, si può creare qualsiasi personaggio ??? ohmy.gif oddio! posso giocare con Link? oppure con un Gundam con un Pokemon con Layton o anche con l'ispettore Zenigata? ma dai è fenomenale smile.gif oppena avrò la possibilità di caricare soldi sull'eshop lo prenderò *sbav*
Django
scaricando :Q____
SpeedShine
CITAZIONE (Django @ Monday 14 November 2011 - 19:59) *
scaricando :Q____

Vedo che t'è bastato questo thread per convincerti! tongue.gif
PS, non serve scusarsi per il thread di prima!

Io pure vorrei prenderlo, ma in questo momento non ho molta voglia di caricare 10 sacchi per l'eShop, visto che tra poco c'è il Black Friday e mi conviene risparmiare tutto per quell'evento... Se proprio non trovo nulla, allora vado di Freaky Forms pure io. biggrin.gif
Dansou
Intanto mi limito a consigliarlo di cuore a tutti, grandi e piccini, fantasiosi e non. Finalmente un 3DSware che merita (anche al prezzo che è)!
A molti l'effetto 3D presente sembrerà "inesistente"; a mio parere (oltre che ovviamente un'attenzione verso i più piccini, o una paraculata se volete) limitarlo così tanto è una scelta appropriata in un gioco come questo e dà buone speranze per un uso più ragionato e intelligente dell'effetto.
La giocabilità di questo titolo è straordinaria per essere così "semplice"; vero è che la parte di "esplorazione" è abbastanza ripetitiva e sempliciotta, probabilmente stancherà molto presto, ma perlomeno la parte creativa lo rende uno di quei giochilli che "la fantasia è il limite".

Peccato per: le limitazioni, che comunque rendono più longevo il tutto costringendoti a sbloccare nuove cose (certo, una tavolozza di colori più vasta sarebbe stata fantastica giusto per esempio); l'impossibilità di skippare o accelerare i dialoghi (aaarghrrr); l'aspetto "gameplay" carente... sarebbe stato il massimo avere a disposizione diversi minigame in cui mollare le nostre creazioni (penso ai vari Kirby se non proprio Warioware) ma capisco che pretendo troppo, forse (da un gioco non su cartuccia). Peccato anche per la "censura": di sicuro i mostriciattoli -non vanno a dormire- =___= (hint: semmai °pregano° ...davvero siamo ancora a questi livelli in Italia? E' blasfemo?), spero non ce ne siano altre ingiustificabili (bè, la cacca è rimasta cacca. °__° imho era meglio se censuravano quella XD)

7/10 in assoluto, 8.5/10 come 3DSware, IMHO! tongue.gif

Il mio prossimo post conterrà alcune mie creazioni e una piccola selezione di miei preferiti dal link di Yamcha! ohmy.gif

P.S. Chiunque abbia 6€ caricati sull'eShop, lo acquisti senza remore. Chi non li ha, prenda questo e un gioco a caso della Gameloft per raggiungere i 10€ tondi, ed avrà di che divertirsi con soddisfazione per settimane, se non mesi! tongue.gif
P.P.S. ....vogliamo parlare delle voci in "scrambledjapanese"? laugh.gif Ma le han prese da qualche anime? Ogni tanto ci sento piccole frasi di senso compiuto! huh.gif
Django
ragazzi, sara un titolo poco profondo, ma cioe...stare li, prima di andare a nanna e rilassarsi un po creando creature che non hai mai potuto creare, 6 euro? bhe ragazzi vi assicuro che per me ragazzino di 15 anni sono TANTI ma tanti eh, e a dirvela tutta sarei disposto a spenderli dinuovo, perche questo è quello che intendo quando parlo di 3dsware. domanda: mo con i 4 euro che compro e.e
Dansou
Toh, inauguro la carrellata di follie; spero di non attirarmi le ire di nessuno e, mi raccomando: non è consentito sfottere! laugh.gif

Iniziamo con i prototipi iniziali:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vi presento la mia prima creatura, il formì Dannoso! ...Voglio proprio vedere le vostre; mi raccomando, che siano le -prime-!

Costui è il mio secondogenito: ne sono particolarmente orgoglioso... credo mi somigli!

Questo non sapevo se chiamarlo Ratman o Battopo... facciamo finta che sia carinissimo ed originalissimo? Sì, dai! (ops, dimenticato il QR... ma non credo nessuno se ne abbia a male...)

Vi presento il trio Kingo, prima tripletta di una lunga serie di cloni geneticamente modificati:

Il fante, l'arpio, il sireno.

Bonus: Il SupahSaianFa(iv) °__° (povero gorillone)

Ma veniamo al dunque, questo è lo scopo principale del mio post: La sfida sfida! e___e Esigo che postiate tutti il risultato delle vostre creazioni in modalità sfida. Ora! è__é*
Ecco le mie:

Racchietta, Samurbau, Isabella.

Ritto, Mostra, Grugnit.

Infine, e con questo chiudo questo pesantissimo post (chiedo scusa a chi naviga via rete mobile) con due quadretti per uno scorcio del mio Freakymondo:

Ora tocca a voi! biggrin.gif

.....

...... ph34r.gif

P.s. Rinku mellow.gif
Maya
Non riesco a decidermi se questo gioco è grandioso o una ciofeca XD

Scherzi a parte: io non sono molto creativa, con flipnote non sono riuscita a combinare una mazza... a parte la creazione del Formì, mi pare di capire che c'è poco altro, giusto?

Probabilmente non fa per me... e me ne rammarico perché sembra proprio carino.
Django
vi prego ditemi cosa comprare con gli ultimi 4 euro che ho xD
OniAle
CITAZIONE (Django @ Tuesday 15 November 2011 - 11:13) *
vi prego ditemi cosa comprare con gli ultimi 4 euro che ho xD

Ma tienili da parte, no?
Magari esce qualcosa di sfizioso piu avanti wink.gif
Yamcha79
Sto creando Naruto e ve lo farò vedere!!! wink.gif
Django
ma per mettere le ali e le ruoite alle nuove creazione che si deve fare?
tutto risolto xD
ho fatto link :3
Dansou
CITAZIONE (Maya @ Tuesday 15 November 2011 - 07:20) *
Non riesco a decidermi se questo gioco è grandioso o una ciofeca XD
Scherzi a parte: io non sono molto creativa, con flipnote non sono riuscita a combinare una mazza... a parte la creazione del Formì, mi pare di capire che c'è poco altro, giusto?
Probabilmente non fa per me... e me ne rammarico perché sembra proprio carino.

Maya, fidati non te ne pentirai se lo prendi!
Non c'entra niente con flipnote... non devi disegnare tu direttamente nulla! Questo gioco praticamente ti "costringe" ad essere creativo in qualche modo... E' guidatissimo e gustoso e divertente al punto giusto, vedrai.
E' vero, è praticamente un gioco da bambini da asilo (sono la versione Nintendo delle formine da mettere insieme per creare forme più grosse per sfogare la fantasia infantile, alla fine) ma forse proprio per questo è sfiziosissimo! tongue.gif
Inoltre è pieno di roba da "sbloccare", una goduria/tortura/guilty pleasure per i collezionisti e completisti compulsivi... XD

Io sto ancora aspettando che Yamcha, City, Django, Speed e tutti gli altri che l'hanno acquistato rispondano al mio precedente post, eh!
Voglio vedere le vostre creazioni, lo esigo! laugh.gif Specialmente la primissima e le varie "sfide"! >___<

Ho dimenticato di postare la mia selezione di preferiti trovati dai QR code altrui nel sito giapponese, lo farò al prossimo post... intanto postate i vostri dai! tongue.gif

@ tutti gli altri, dategli una possibilità! C'è il trailer sull'eShop ed il sito ufficiale per farsi un'idea... Io insisto che è in assoluto il titolo che più vale il suo prezzo tra quelli dell'eShop, sinora. In confronto, gli altri sono tutti overpriced e di molto. dry.gif
supermario3
A leggere i vostri commenti mi avete convinto! mi piacciono questi giochini creativi... Lo sto scaricando! smile.gif
Poi come faccio a passare i qr code sul pc per metterli qui?
Pak_Gatsu
A leggere tutti questi commenti mi sono perso... alla fine lo scopo del gioco, oltre a creare i vari modelli, qual'è? C'è una storia dietro? Inoltre la modalità di creazione come è fatta? Bisogna disegnare oppure ci sono delle forme prefatte alla Spore?
Dansou
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 18 November 2011 - 17:04) *
A leggere tutti questi commenti mi sono perso... alla fine lo scopo del gioco, oltre a creare i vari modelli, qual'è? C'è una storia dietro? Inoltre la modalità di creazione come è fatta? Bisogna disegnare oppure ci sono delle forme prefatte alla Spore?

L'ho scritto giusto sopra e mi pare anche nel topic sull'eShop in generale: "alla spore" diciamo così, si utilizzano le varie forme che si vanno via via sbloccando.
No, non c'è nessuna storia. Soltanto forme e scenari (e "sfide creative") da sbloccare giocando (cioè creando nuovi "formì" e portandoli a spasso nei vari scenari) ed ammetto che il gameplay potrebbe risultare a tratti ripetitivo e monotono, ma ribadisco ancora una volta che secondo la mia umilissima opinione è l'unico gioco 3DSware "da provare", che valga la spesa fatta.
Il maggiore divertimento secondo me è tutto nel potenziale "social" mettiamola così: condividere idee e creazioni con gli altri, scambiarsele via QR code o foto ispiratrici e così via, dando spazio a fantasia e spensieratezza. XD

Se guardate questo video (suggerisco a Yamcha di inserirlo nel primo post, magari insieme al link al sito ufficiale oltre a un esempio dei propri formì, ovviamente =P), presente anche sull'eShop stesso (in 3d) secondo me una buona idea di quel che è e cosa si può fare.

nexus, tu l'hai preso pure, vero? Non condividi con noi le tue creature? =P
jimmy4ever
CITAZIONE (Dansou @ Friday 18 November 2011 - 19:14) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 18 November 2011 - 17:04) *

L'ho scritto giusto sopra e mi pare anche nel topic sull'eShop in generale: "alla spore" diciamo così, si utilizzano le varie forme che si vanno via via sbloccando.
No, non c'è nessuna storia. Soltanto forme e scenari (e "sfide creative") da sbloccare giocando (cioè creando nuovi "formì" e portandoli a spasso nei vari scenari) ed ammetto che il gameplay potrebbe risultare a tratti ripetitivo e monotono, ma ribadisco ancora una volta che secondo la mia umilissima opinione è l'unico gioco 3DSware "da provare", che valga la spesa fatta.
Il maggiore divertimento secondo me è tutto nel potenziale "social" mettiamola così: condividere idee e creazioni con gli altri, scambiarsele via QR code o foto ispiratrici e così via, dando spazio a fantasia e spensieratezza. XD

Se guardate questo video (suggerisco a Yamcha di inserirlo nel primo post, magari insieme al link al sito ufficiale oltre a un esempio dei propri formì, ovviamente =P), presente anche sull'eShop stesso (in 3d) secondo me una buona idea di quel che è e cosa si può fare.

nexus, tu l'hai preso pure, vero? Non condividi con noi le tue creature? =P

Ma come si fanno a caricare i qr code dalla console al pc?
Dansou
CITAZIONE (jimmy4ever @ Sunday 20 November 2011 - 14:44) *
Ma come si fanno a caricare i qr code dalla console al pc?

Basta inserire nel pc la SD card del 3DS e puoi semplicemente fare copia incolla dell'intero contenuto, cosa che consiglio di fare ogni tanto a prescidere, come backup wink.gif
Nello specifico, c'è una cartella nominata DCIM (come nelle comuni macchine fotografiche digitali, mi pare?), e all'interno di questa, una cartella 101NIN01. Qui si trovano tutte le foto fatte, 3D o meno, reali, AR, QR code o quant'altro.
Mi pare sia tutto spiegato abbastanza bene nel manuale del 3DS stesso...
(p.s. c'era bisogno di citare il post?)
jimmy4ever
grazie mille
mi sono confuso biggrin.gif
momotaro
salve ragazzi sono molto indeciso se prendere freaky forms o piante contro zombie so' che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
qualcuno di voi ha aquistato piante contro zombie la versione scaricabile è decente x il 3ds??
perche' altrimenti potrei prendere freaky x 3ds e PvsZ x 360 che mi pare sia pure scontato consigli??
Django
cancellato dopo una settimana di gioco...
Cippirimerlo
CITAZIONE (Django @ Wednesday 28 December 2011 - 21:32) *

Puoi spiegare il motivo? io pensavo di prenderlo!
tony8970
ahhaaha mi ricorda un sacco un cartone stupido che beccavo ogni tanto su CartoonNetwor xD
gli amici immaginari di casa foster XD
http://static.blogo.it/tvblog/Fosters1.jpg

naaah l'idea è carina ma non fa per me smile.gif
Django
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Thursday 29 December 2011 - 07:04) *
CITAZIONE (Django @ Wednesday 28 December 2011 - 21:32) *

Puoi spiegare il motivo? io pensavo di prenderlo!

6 euro per un gioco inutile e fine a se stesso, hanno messo la modalita esplorativa (shhhhhhhhh*t), e la modalita creativa.
Ti piace creare? Bhe dai sforziamoci un po, ok, hai fatto una creatura e mò? (non ci giocherai piu)
Morale della favola devi SOLO creare visto che cimentarsi nel creare il paese (alberi case etc) sara bello, ma per trovare delle parti devi andare contro un tempo molto limitato e dei comandi molto cagosi. Ovviamente IMHO
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.