Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GTA V
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Pagine: 1, 2
Alessandro Big
Poche ore fa ha cominciato a girare per la rete una fantastica notiza! Aprendo il sito http://www.rockstargames.com/, infatti, si nota un annuncio relativo al prossimo capitolo della serie GTA! Il primo trailer arriverà il 2 novembre.

Cosa ne pensate?
paki-san
Penso che se vogliono nuovamente fare miliardi e vendere a vagonate, debbano implementare una IA finalmente degna di questo nome. Non si può più vedere gente che non fa nulla per strada se non andare avanti ed indietro. In Gta 4 pareva che Liberty City non vivesse, da questo punto di vista pare di stare fermi ai tempi di Shenmue. Voglio da GTA 5 una città viva, che risponda alle sollecitazioni del giocatore, che quando il protagonista passa la gente si spaventa, scappa, chiama la polizia, ed appunto una I.A. vera, con la polizia che sta sempre a braccare il protagonista, costretto a vivere in latitanza (d'altronde così dovrebbe essere per un criminale no?).
Blood Werewolf
Onestamente spero che il prossimo GTA faccia fare alla serie un passo in avanti, non un passo indietro come fece GTA 4 rispetto a San Andreas, non so perché , ma il 4 mi da l'impressione di non essere un gioco completo, come se avessero tagliato molti contenuti per farlo uscire prima, questa è solo una mia ipotesi però.

Comunque sono in parte fiducioso per questo GTA 5, però l'unica cosa che devono assolutamente fare è mettere un protagonista carismatico come Tommy Vercetti, gli altri non reggono il confronto con lui. biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 25 October 2011 - 18:41) *
Onestamente spero che il prossimo GTA faccia fare alla serie un passo in avanti, non un passo indietro come fece GTA 4 rispetto a San Andreas, non so perché , ma il 4 mi da l'impressione di non essere un gioco completo, come se avessero tagliato molti contenuti per farlo uscire prima, questa è solo una mia ipotesi però.

Comunque sono in parte fiducioso per questo GTA 5, però l'unica cosa che devono assolutamente fare è mettere un protagonista carismatico come Tommy Vercetti, gli altri non reggono il confronto con lui. biggrin.gif


Passo indietro GTA4 rispetto a San Andreas?

Mi sa che di VG non ne capisco più nulla...

O amo troppo Niko... smile.gif
sinistro
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 October 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 25 October 2011 - 18:41) *
Onestamente spero che il prossimo GTA faccia fare alla serie un passo in avanti, non un passo indietro come fece GTA 4 rispetto a San Andreas, non so perché , ma il 4 mi da l'impressione di non essere un gioco completo, come se avessero tagliato molti contenuti per farlo uscire prima, questa è solo una mia ipotesi però.

Comunque sono in parte fiducioso per questo GTA 5, però l'unica cosa che devono assolutamente fare è mettere un protagonista carismatico come Tommy Vercetti, gli altri non reggono il confronto con lui. biggrin.gif


Passo indietro GTA4 rispetto a San Andreas?

Mi sa che di VG non ne capisco più nulla...

O amo troppo Niko... smile.gif


Anch'io penso che rispetto a San Andreas abbiano fatto una bella retromarcia con GTA4.
L'unica cosa che trovo in più in GTA4 è la grafica e basta, per il resto dalla storia al Gameplay al divertimento che il titolo è riuscito a trasmettermi S.A. la fa da padrone.
Comunque da quando sono iniziate le raccolte di titoli rimasterizzati in HD ho sempre sperato che San Andreas ci fosse dentro...
Ho sperato tantissimo anche quando hanno iniziato ad apparire i primi giochi della PS2 sul PSN...
Ora spero solamente che questo GTA5 sia il continuo di San Andreas!
PiKaKeRoRo
@Dragon: a dire il vero, anche io ho preferito San Andreas a GTA4...
su San andreas ci sono moltissime + cose da fare, ma il 4 è decisamente + curato per quanto riguarda grafica e particolari....
sono 2 titoli molto validi...
e se il 5 mixase questi 2 citati?
U.u
Fattanz
A me GTA SA ha fatto talmente pena e schifo quelle poche volte che l'ho giocato da indispormi verso qualunque titolo Rockstar.
Poi è arrivato RDR, e forse una chance al quarto episodio la darò e, eventualmente poi anche a questo nuovo annunciato.
PhantomEdo
Per storia secondo me in GTA IV e RDR la R* ha fatto un ottimo lavoro, piuttosto in GTA IV manca il divertimento di SA!
uriel7
Diciamo che in SA abbonda tutto quello che detesto dei sand-box, il cazzeggio duro e puro, mentre in IV è presente ciò che mi interessa nei giochi d'avventura/azione: una buona narrazione, una storia vera da raccontare e personaggi carismatici.

Certo, il vero capolavoro di R* è RDR, ma senza IV non ci sarebbe stato.
Serraevil
per me dopo SA, in questo genere di titoli, c'è il vuoto... Mi ritrovo puntalmente a cazzeggiare senza motivo, visto che si fanno 10 missioni inutili e facilissime, poi la 11 magari è impossibile e/o frustrante da portare a termine... Da qui, io questi titoli li evito...
Pink Floyd
bè, per prima cosa mi auguro che pensino ad una versione anche per 3ds, magari poi è impossibile, ma ci spero.
non possedendo una ps3 non ho giocato il IV ma amo alla follia VC e SA.
sarebbe il massimo un ambientazione negli anni 70 o 80, anche perchè in questo caso di musica buona da mettere nelle stazioni radio ce ne sarebbe tanta.
e per me le canzoni in gta sono fondamentali, riescono a farti amare gli anni passati ed il tutto si completa con le ambientazioni...
fantastico, ascoltando determinate canzoni mi tornano a mente tanti pomeriggi passati a giocare ai due sopra citati per ps2
CityHunter1996
Ma mica ho capito, oltre alla personalizzazione del PG cos'ha GTA IV che SA non ha? Che poi, la personalizzazione in quel modo si addice ad uno come CJ ma a Niko non gli si addice per niente. Niko ha più spessore, se potesse diventare un muscolone da un momento all'altro non sarebbe più il Niko di sempre. Mentre CJ era abbastanza piatto come PG ...
Pak_Gatsu
In effetti in tutti i GTA un paio di missioni infami che ti fanno passare la voglia di giocare, ancora ricordo quella degli aeroplani telecomandati biggrin.gif
Dr. N. Gin
ma non si possono confrontare giochi come san andreas o il 3 a GTA4.. è tutta un'altra cosa.
e anche io ho adorato san andreas ai suoi tempi (e anche ora semmai) ma gta4 è stato forse il capitolo che mi ha fatto interessare più alla saga.
ma non per la storia, personaggi, etc.. ma bensì per come è strutturato (ed è la prima volta che preferisco l'innovazione al classico), ma semmai anche il gameplay mi ha appassionato di più..
insomma.. basta confrontare la rigidità assurda di san andreas e co, sembra di utilizzare un'asta di legno, persino quando viene scaravetato in aria, CJ si poggia su un pavimento invisibile.. oppure come le solite e monotone morti dei pedoni, poliziotti o protagoinsti.. anche questo fa si che il gioco diventi monotono..
comunque sia non riesco ad immaginare cosa potranno fare in un gta5 xD in gta4 secondo me avevano già toccato la vetta..
Emapika
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Tuesday 25 October 2011 - 20:12) *
insomma.. basta confrontare la rigidità assurda di san andreas e co, sembra di utilizzare un'asta di legno, persino quando viene scaravetato in aria, CJ si poggia su un pavimento invisibile.. oppure come le solite e monotone morti dei pedoni, poliziotti o protagoinsti.. anche questo fa si che il gioco diventi monotono..

Anche in fisica,da quel poco che ho visto,gli incidenti del IV mi sembrano seriamente esagerati,e ben poco naturali. o.O
Ripeto,io ho visto da un'amico,non possiedo il gioco,ma non mi sembra che in quanto a fisica sia più reale di SA laugh.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 25 October 2011 - 21:17) *
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Tuesday 25 October 2011 - 20:12) *
insomma.. basta confrontare la rigidità assurda di san andreas e co, sembra di utilizzare un'asta di legno, persino quando viene scaravetato in aria, CJ si poggia su un pavimento invisibile.. oppure come le solite e monotone morti dei pedoni, poliziotti o protagoinsti.. anche questo fa si che il gioco diventi monotono..

Anche in fisica,da quel poco che ho visto,gli incidenti del IV mi sembrano seriamente esagerati,e ben poco naturali. o.O
Ripeto,io ho visto da un'amico,non possiedo il gioco,ma non mi sembra che in quanto a fisica sia più reale di SA laugh.gif

Oddio, la fisica è migliorata di tantissimo sicuramente. Cioè, ha sempre i suoi bug o cose così ma è più dinamica e meno statica. Cioè: una caduta irrealistica in SA e una in GTA IV sono molto diverse perchè nonostante anche quest'ultima sia parecchio realistica i vari movimenti e le dinamiche me la fanno sembrare più realistica. O sono io che sono suggestionabile? xD
Dr. N. Gin
no beh.. di realismo non ho mai parlato biggrin.gif e non vuol dire che non sia buona cosa un pò di arcade in un gioco come gta xD
anzi, la fisica un pò esagerata di gta4 è stata secondo me la cos apiù divertente che potessero mettere.
ma quante volte mi sarò buttato da un'auto in corsa sull'autostrada solo per vedere niko schizzare a destra e a manca ahahha
e in questo caso non si può dire di certo monotonia...
io stavo parlando della monotonia che può portare la rigidezza come in gta san andreas.. i corpi potevano avere solo quelle animazioni preimpostate.. ha un moveset troppo semplice, e il bello è che è lo stesso fra tutti i pedoni del gioco..
(è talmente semplice, che si possono importare tutti i modelli 3D unofficial che si vuole, mai darà problemi di crash o cose varie)

comunque per divertimento della fisica intendo questo xD:
http://www.youtube.com/watch?v=5jvDlT3pr4I...feature=related
sinistro
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Tuesday 25 October 2011 - 21:12) *
ma non si possono confrontare giochi come san andreas o il 3 a GTA4.. è tutta un'altra cosa.
e anche io ho adorato san andreas ai suoi tempi (e anche ora semmai) ma gta4 è stato forse il capitolo che mi ha fatto interessare più alla saga.
ma non per la storia, personaggi, etc.. ma bensì per come è strutturato (ed è la prima volta che preferisco l'innovazione al classico), ma semmai anche il gameplay mi ha appassionato di più..
insomma.. basta confrontare la rigidità assurda di san andreas e co, sembra di utilizzare un'asta di legno, persino quando viene scaravetato in aria, CJ si poggia su un pavimento invisibile.. oppure come le solite e monotone morti dei pedoni, poliziotti o protagoinsti.. anche questo fa si che il gioco diventi monotono..
comunque sia non riesco ad immaginare cosa potranno fare in un gta5 xD in gta4 secondo me avevano già toccato la vetta..


Be' ma quello che gli "condanni" tu a SA è dettato sopratutto dai limiti che aveva la PS2...

CITAZIONE (CityHunter1996 @ Tuesday 25 October 2011 - 21:10) *
Ma mica ho capito, oltre alla personalizzazione del PG cos'ha GTA IV che SA non ha? Che poi, la personalizzazione in quel modo si addice ad uno come CJ ma a Niko non gli si addice per niente. Niko ha più spessore, se potesse diventare un muscolone da un momento all'altro non sarebbe più il Niko di sempre. Mentre CJ era abbastanza piatto come PG ...


In GTA4 mancano mezzi, armi, il fantastico "Pimp my Ride", le dimensioni della mappa, le ambientazioni (in SA: mare,montagna,città,campagna - in GTA4: Città....), appartamenti, ecc...

Poi a me sembra che il PG di CJ lo potevi fare più "tuo", lo portavi da "ragazzo del ghetto" a "CAPO", dalla Greenwood e dalla casa della madre defunta ad una Sultan tutta Pimpata in un mega appartamento!
Invece Niko mi è sembrato un personaggio che sta più sulle sue, poi come la storia finisce lo prendi sempre nel deretano, esteticamente è tutto un altro mondo però ci si ferma qui.
rastan1989
ho letto l' annuncio stamane.. contentissimo per il nuovo capitolo.. ho letto che sarà ambientato ad hollywood.. non male..

ho adorato il IV soprattutto per Niko Bellic, protagonista tamarro e rozzo circondato da altri ottimi protagonisti.. per non parlare della trama che mi è piaciuta davvero tanto..


sinistro
CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 25 October 2011 - 21:43) *
ho letto l' annuncio stamane.. contentissimo per il nuovo capitolo.. ho letto che sarà ambientato ad hollywood.. non male..

ho adorato il IV soprattutto per Niko Bellic, protagonista tamarro e rozzo circondato da altri ottimi protagonisti.. per non parlare della trama che mi è piaciuta davvero tanto..


Tamarro proprio no dai ph34r.gif
Dr. N. Gin
no.. non era il limite della ps2 quello, affatto.. ci sono giochi con moveset, e sopratutto fisica migliori.
bisogna ammetterlo, la rockstar games non è che sia sempre stata una sh molto lavoratrice.. si che san andreas è un gioco vecchio, ma se avete notato, i paesaggi di san andreas saranno anche più estesi, ma sono fo**utamente semplici.
ci sono praterie d'erba gigantesche, ma formate da una texture 128x128. e si ripete costantemente per tutto il paesaggio.
mentre il moveset, è lo stesso di gta3, gta vc, e gta lc!
ma si vede.. dai gta su ps2, a un gta4, ne hanno fatta di strada.. eccome se ne hanno fatta..
CityHunter1996
@Sinistro: Si beh, ma per l'appunto CJ era molto più piatto quindi la personalizzazione ci stava ma Niko Bellic aveva un certo spessore. Mentre per la mappa: beh, secondo me la mappa di SA era troppo dispersiva e con una mappa strettamente urbana è normale che molti veicoli siano diventati inutili e quindi sono stati rimossi. Poi per le armi boh, non ho presente quali armi sono state tolte
PhantomEdo
Intanto oltre a GTA V faranno GTA III Edizione Decimo Anniversario su iOS e Android, quindi una bella notizia dopo l'altra! biggrin.gif

PS: in GTA V DEVONO esserci le BMX e le vecchiette, accopiata perfetta! pinch.gif
E in più la coop offline che l'ho usata moltissimo! smile.gif
AlfiereDonnaRe
Parlate tanto di SA, ma i due gta che mi hanno tenuto davanti alla tv sono stati il 3 e Vice City...Oddio, amavo quel muto di Claude Speed e quel tamarro anni 80 di Tommy, ma più di tutto mi piaceva andare in giro per la città su bolidi ascoltando i P.O.D. nel 3 e i Twisted Sister in VC...

In GTA 4 Niko non mi diceva niente come pg e le canzoni alla radio non mi dicevano niente...Per non parlare del modo per fare i trucchi usando il cellulare, odioso per me
The Fil
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 25 October 2011 - 19:43) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 25 October 2011 - 18:41) *
Onestamente spero che il prossimo GTA faccia fare alla serie un passo in avanti, non un passo indietro come fece GTA 4 rispetto a San Andreas, non so perché , ma il 4 mi da l'impressione di non essere un gioco completo, come se avessero tagliato molti contenuti per farlo uscire prima, questa è solo una mia ipotesi però.

Comunque sono in parte fiducioso per questo GTA 5, però l'unica cosa che devono assolutamente fare è mettere un protagonista carismatico come Tommy Vercetti, gli altri non reggono il confronto con lui. biggrin.gif


Passo indietro GTA4 rispetto a San Andreas?

Mi sa che di VG non ne capisco più nulla...

O amo troppo Niko... smile.gif

Si è stato un passo indietro bello e buono, non hai più la possibilità di spaziare tra una contea e l'altra, dalla campagna alla metropoli,i treni che attraversano il deserto.... Nel 4 sei serrato nei confini della città e puoi fare la metà delle cavolate che facevi in San Andreas.
Se poi guardiamo la grafica, l' I.A., quello è un altro discorso, ma se non fossero migliorate almeno queste cose, sarebbe stato un flop colossale.
Blood Werewolf
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Tuesday 25 October 2011 - 23:23) *
Parlate tanto di SA, ma i due gta che mi hanno tenuto davanti alla tv sono stati il 3 e Vice City...Oddio, amavo quel muto di Claude Speed e quel tamarro anni 80 di Tommy, ma più di tutto mi piaceva andare in giro per la città su bolidi ascoltando i P.O.D. nel 3 e i Twisted Sister in VC...

In GTA 4 Niko non mi diceva niente come pg e le canzoni alla radio non mi dicevano niente...Per non parlare del modo per fare i trucchi usando il cellulare, odioso per me

Nonostante ritengo che SA sia tecnicamente superiore agli altri per PS2, il mio preferito in assoluto rimane Vice City, protagonista cazzuto e carismatico accompagnato da altri ottimi personaggi, trama avvincente, ambientazione stupenda e ottima musica alla radio, non scorderò mai quando mi giravo tutta la città in sella ad una Angel facendo smetallare Tommy con i Twisted Sister o i Judas Priest. biggrin.gif
Sotto questi punti è stato carente SA, ma in quanto a vastità e varetà di ambientazioni, numero e tipi di mezzi di trasporto, armi cose da fare, SA non si batte; certo, aveva i suoi bug, come una volta che feci un frontale, io in moto contro un treno, io mi ritrovai illeso e immobile, come se avessi decelerato da 100 a 0 all'istante, nel punto d'impatto, ed il treno schizzò via, esplodendo(cosa impossibile visto che i treni non potevano esplodere) e scaraventando via tutti i vari vagoni ad una distanza notevole, quando mi accadde rimasi a guardare con questa esatta faccia: blink.gif
Peccato non mi ricapitò più. pinch.gif
CityHunter1996
http://www.rockstargames.com/videos/video/8001 33 minuti ò_ò
SpeedShine
Lol, c'è il conto alla rovescia pure per il trailer? XD Vogliono proprio creare hype, eh? Speriamo che ne valga la pena.
CityHunter1996
Secondo alcune indiscrezioni il gioco sarà ambientato a San Andreas.
rino93
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Wednesday 2 November 2011 - 16:43) *
Secondo alcune indiscrezioni il gioco sarà ambientato a San Andreas.

Eh già, ma spero che questa notizia sia falsa, preferisco di più una nuova città con una nuova ambientazione.
sinistro
WAAAA, visto il trailer, una sola parola: MIO (come ogni altro GTA del resto naughty.gif )
Fattanz
Uhm...ad occhio m'ispira niente.
La canzone di sottofondo mi ricorda qualcosa...che è?
rino93
Beh, che dire, appena visto e mi rimangio tutto quello che ho scritto prima XD

Spero che la grafica sia davvero così
CityHunter1996
E alla fine c'è proprio San Andreas *_*
AnDyAt
Finalmente una grafica next gen! Il IV non mi è piaciuto per niente graficamente, era di gran lunga superiore Saints Row 2.
Si aprono le scommesse: quanti dvd sarà per 360 xD?
Pak_Gatsu
Carino il trailer, però non si vede praticamente nulla. La grafica sembra ben fatta, speriamo che su console non sia scattoso come il 4.
asvel
linkate un video di iutubo, che non vedo quello sul sito ufficiale ù_ù
rino93
CITAZIONE (asvel @ Wednesday 2 November 2011 - 17:29) *
linkate un video di iutubo, che non vedo quello sul sito ufficiale ù_ù

http://www.youtube.com/watch?v=lbOj_QeeyeU...player_embedded

Emapika
A primo impatto mi ha dato le sensazioni del IV,ovvero niente di niente su cui gridare al miracolo tongue.gif
asvel
speriamo bene. Certo che servirebbe una sceneggiatura 'completa' e non a singhiozzo come quella di gta iv, in cui i personaggi secondari, a parte il cugino di Nico e la spacciatrice di colore cicciona, erano insignificanti.
Dr. N. Gin
visto appena pubblicato xD a me sembra stupendo.. veramente lol la natura! quella montagna! stupenda!
VINEWOOD!!!!!!
SpeedShine
Bello, dai. Però voglio proprio vedere quanto è migliorato rispetto al 4.

A parte il fatto che mi sono decisamente rotto delle solite città americane con la pianta a schacchiera, che già in GTA SA mi davano fastidio. Le trovo di una monotonia che mi mette tristezza...
rastan1989
bell' ambientazione..

come tutti i GTA lo giocherò su pc.. ho appena rifatto il computer e voglio sfruttarlo al massimo..
Pak_Gatsu
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 2 November 2011 - 18:43) *
bell' ambientazione..

come tutti i GTA lo giocherò su pc.. ho appena rifatto il computer e voglio sfruttarlo al massimo..

Ho paura che questa volta farò anche io cosi, speriamo che la versione PC esca insieme a quella per console.
Dragon Chan
Sebbene come detto San Andreas non mi sia piaciuto, non posso farmi sfuggire un nuovo GTA next gen, che sembra buttare benissimo peraltro biggrin.gif
rastan1989
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 2 November 2011 - 17:54) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 2 November 2011 - 18:43) *
bell' ambientazione..

come tutti i GTA lo giocherò su pc.. ho appena rifatto il computer e voglio sfruttarlo al massimo..

Ho paura che questa volta farò anche io cosi, speriamo che la versione PC esca insieme a quella per console.

esatto.. di solito purtroppo escono le versioni console e dopo qualche mese la conversione per pc (e non è cosa buona e giusta)..
CityHunter1996
Gli stessi Rumour che parlavano di San Andreas parlavano anche di una uscita uguale per console e PC. Sperem.
Pak_Gatsu
Speriamo sia vero, odio dover aspettare per, a mio avviso, inutili esclusive temporali.
Volfreja
Sbaglio o l'accento del protagonista tende leggermente a quello degli ispanici?
tony8970
ma..che....... SPETTACOLO di trailer biggrin.gif!!!! davvero figo! alla rockstar sanno come far salire il mio hype alle stelle XD!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.