Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sportelletto wii nero (come si apre ?? )
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Hardware, Periferiche e Utilità Wii
Suigintou
Avevo un wii usato bianco alla quale lo sportelletto era stato già tolto ..oggi ho comprato un wii nero perchè avevo problemi con quell'altro ma non riesco ad aprire lo sportelletto ! Parlo di quello dove sotto ci sono gli attacchi per i pad del game cube .. stò uscendo matto , è duro a morire , non si apre ! Come devo fare ? X°d
uriel7
si inclina di lato: usa la rientranza su un lato come riferimento (ci infili l'unghia e spingi verso il lato opposto).

che io sappia son tutti uguali. ohmy.gif
Virpe
Provato ad alzare dalla parte dell'ingresso del DVD e non dalla parte del LED?
Blood Werewolf
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 20 October 2011 - 20:27) *
si inclina di lato: usa la rientranza su un lato come riferimento (ci infili l'unghia e spingi verso il lato opposto).

che io sappia son tutti uguali. ohmy.gif

Confermo, aprirlo è abbastanza semplice, basta sollevarlo normalmente e si apre senza problemi.
Suigintou
Virpe , potresti spiegarti meglio ? Comunque lo sportelletto l'ho alzato a tante e tante wii in quanto ho giocato spesso in lan con amici ma a questa wii non ci riesco ! Bòh , mi sà che dovrò portarla in negozio e me ne vergogno pure perchè è un problema stupido che però non mi permette di giocare al meglio con alcuni giochi di cui dovrò fare un torneo (brawl,mario kart ecc..) X°d
Hevendor
A me invece si sono proprio rotti gli sportellini. Sapete dove comprarne di nuovi?
Virpe
CITAZIONE (Suigintou @ Thursday 20 October 2011 - 23:52) *
Virpe , potresti spiegarti meglio ? Comunque lo sportelletto l'ho alzato a tante e tante wii in quanto ho giocato spesso in lan con amici ma a questa wii non ci riesco ! Bòh , mi sà che dovrò portarla in negozio e me ne vergogno pure perchè è un problema stupido che però non mi permette di giocare al meglio con alcuni giochi di cui dovrò fare un torneo (brawl,mario kart ecc..) X°d

Hai il Wii di fronte. Forse tu lo stai aprendo alla tua sinistra (dove ci sono LED e tasti), mentre in realtà si apre alla tua destra (dove c'è l'ingresso per i DVD).
sissy
CITAZIONE (Suigintou @ Thursday 20 October 2011 - 23:52) *
Virpe , potresti spiegarti meglio ? Comunque lo sportelletto l'ho alzato a tante e tante wii in quanto ho giocato spesso in lan con amici ma a questa wii non ci riesco ! Bòh , mi sà che dovrò portarla in negozio e me ne vergogno pure perchè è un problema stupido che però non mi permette di giocare al meglio con alcuni giochi di cui dovrò fare un torneo (brawl,mario kart ecc..) X°d

Non sono Virpe ma provo a spiegarti...

prendi la Wii,posizionala in verticale.
Ora nella parte superiore hai una fessura che divide il case in 2 parti: una più lunga (in basso) ed una più corta e piccina (in alto).
La parte che si apre è quella lunga (più grande). Posiziona un'unghia sotto il lato destro di questa parte (ossia il lato dell'entrata/uscita DVD non quello con il led di accensione).
Fai pressione e lo sportello si apre.

CITAZIONE (Hevendor @ Thursday 20 October 2011 - 23:55) *
A me invece si sono proprio rotti gli sportellini. Sapete dove comprarne di nuovi?

puoi trovarli in internet tranquillamente, sia su ebay che su altri siti.
ti linko le pagine di Dealextreme dove trovarli sia neri che bianchi (non so a te quali servono).

http://www.dealextreme.com/p/3-in-1-replac...wii-black-80228
http://www.dealextreme.com/p/3-in-1-replac...wii-white-80227
Butterhands
Ma non è che forse ha comprato il nuovo modello di WII senza joypad? (O non è ancora uscito? Non sono molto aggiornato...)
uriel7
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 21 October 2011 - 00:30) *
Ma non è che forse ha comprato il nuovo modello di WII senza joypad? (O non è ancora uscito? Non sono molto aggiornato...)

ohmy.gif
Potrebbe essere vero: spesso la soluzione più semplice è anche la più corretta! O_o

L'hai comprato in questi giorni? (a 99€)
Il nuovo modello è già in commercio? (io ricordavo lo sarebbe stato da novembre... Ma boh!)
Il nuovo modello lo fanno anche nero? (io sapevo del bianco e dell'azzurro... Quindi forse lo fanno anche nero!)
Il nuovo modello non supporta nemmeno i pad, e non solo i giochi del GC?
khadia
io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con gli attrezzi giusti biggrin.gif
Butterhands
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 21 October 2011 - 06:23) *
ohmy.gif
Potrebbe essere vero: spesso la soluzione più semplice è anche la più corretta! O_o

L'hai comprato in questi giorni? (a 99€)
Il nuovo modello è già in commercio? (io ricordavo lo sarebbe stato da novembre... Ma boh!)
Il nuovo modello lo fanno anche nero? (io sapevo del bianco e dell'azzurro... Quindi forse lo fanno anche nero!)
Il nuovo modello non supporta nemmeno i pad, e non solo i giochi del GC?
Sì, l'ha comprato recentemente, comunque il nuovo WII dovrebbe prendere i pad che si collegano al WIImote (almeno credo) comunque mi sfugge il perchè abbiano rimosso la retrocompatibilità, ovvio che preferisco il WII originale.
Blood Werewolf
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 21 October 2011 - 06:23) *
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 21 October 2011 - 00:30) *
Ma non è che forse ha comprato il nuovo modello di WII senza joypad? (O non è ancora uscito? Non sono molto aggiornato...)

ohmy.gif
Potrebbe essere vero: spesso la soluzione più semplice è anche la più corretta! O_o

L'hai comprato in questi giorni? (a 99€)
Il nuovo modello è già in commercio? (io ricordavo lo sarebbe stato da novembre... Ma boh!)
Il nuovo modello lo fanno anche nero? (io sapevo del bianco e dell'azzurro... Quindi forse lo fanno anche nero!)
Il nuovo modello non supporta nemmeno i pad, e non solo i giochi del GC?

Si è già in commercio, l'ho visto 2 settimane fa, era venduto in un pack con Mario Kart Wii a 149€, una follia visto che ormai il vecchio Wii nel pack con Mario Kart Wii lo trovo quasi sempre a 99€, sembra che hanno invertito i prezzi, una follia.
Comunque fino ad adesso ho visto il nuovo modello solo bianco, mai azzurro o nero.

Per riconoscee velocemente se è quello nuovo o quello vecchio basta guardare le scritte davanti al Wii, cove c'è il vano CD, se sono dritte quando è messo in orizzontale allora è quello nuovo, quindi niente sportelletti in quanto servivano solo per gli accessori GC.
uriel7
Quello azzurro dovrebbe essere in bundle con Mario&Sonic ai giochi olimpici di Londra2012, mi pare esca a Novembre. smile.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 21 October 2011 - 15:23) *
Quello azzurro dovrebbe essere in bundle con Mario&Sonic ai giochi olimpici di Londra2012, mi pare esca a Novembre. smile.gif

L'ho appena visto e...mamma mia, il wiimote e nunchuck di quel colore mi piacciono, ma la wii proprio no, sa troppo di giocattoloso, era meglio un blu alla GC secondo me.

Comunque i prezzi di tutti i bundle sono di 149€ da quello che ho capito, e non so se si trova la console liscia ancora, quindi altro che 99€.
Suigintou
Raga , è quello nuovo e ho già scoperto da me che non è compatibile con i giochi del gc / con i pad del gc ..che fregatura !Sapete se è possibile usare i pad del gc in qualche altro modo ? Grazie..
khadia
CITAZIONE (Suigintou @ Thursday 27 October 2011 - 00:07) *
Raga , è quello nuovo e ho già scoperto da me che non è compatibile con i giochi del gc / con i pad del gc ..che fregatura !Sapete se è possibile usare i pad del gc in qualche altro modo ? Grazie..

si basta linkare il gamecube con attaccato il pad alla wii biggrin.gif
snake75
CITAZIONE (Suigintou @ Thursday 27 October 2011 - 00:07) *
Raga , è quello nuovo e ho già scoperto da me che non è compatibile con i giochi del gc / con i pad del gc ..che fregatura !Sapete se è possibile usare i pad del gc in qualche altro modo ? Grazie..

che io sappia no, mi spiace per la "fregatura"..volevo un secondo wii per giocare in doppio in salone ed ora devo stare attento pure io ohmy.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (snake75 @ Thursday 27 October 2011 - 00:19) *
CITAZIONE (Suigintou @ Thursday 27 October 2011 - 00:07) *
Raga , è quello nuovo e ho già scoperto da me che non è compatibile con i giochi del gc / con i pad del gc ..che fregatura !Sapete se è possibile usare i pad del gc in qualche altro modo ? Grazie..

che io sappia no, mi spiace per la "fregatura"..volevo un secondo wii per giocare in doppio in salone ed ora devo stare attento pure io ohmy.gif

Adesso tocca anche stare attenti a quando si compra una console per non ritrovarsi un prodotto monco come questa nuova Wii o la nuova PSP, bah, rimpiango quando c'erano solo una o al massimo 2 versioni delle console e quasi completamente identiche nelle funzioni, se addirittura non avevano qualcosa in più.

Comunque tranquillo Snake, dalla scatola ri riconosce benissimo il modello nuovo da quello vecchio, nel nuovo c'è proprio disegnata davanti la Wii posizionata in orizzontale a differenza delle vecchie scatole con Wii in verticale, poi basta semplicemente leggere dietro la confezione, tra le caratteristiche, c'è scritto che non è compatibile con controller, memory e giochi del GC, anche se non molto in evidenza, basta essere a conoscenza di questo modello nuovo e si evita come niente.

Comunque Suigintou visto che l'hai comprato di recente, non potresti riportarlo in negozio per cambiare oggetto? Di solito si può fare entro 10 giorni dall'acquisto del prodotto, se come hai detto l'hai comprato il 20 sei ancora in tempo, basta che hai ancora lo scontrino.
tafero
non riesci a fare una foto della console?
Butterhands
OMG, ora come fa anche Uriello metterei in firma qualcosa su Quattrocchi che dice che aveva ragione lui! XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.