Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento firmware per Nintendo 3DS in arrivo a novembre
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Aggiornamenti firmware 3DS
Pagine: 1, 2, 3
Trivia


Nintendo of Europe ha confermato che il prossimo firmware upgrade per Nintendo 3DS è in arrivo il 4 novembre.

A meno di smentite colossali questo aggiornamento, di cui si era già parlato nel corso della conferenza Nintendo del mese scorso, introdurrà un nuovo gioco StreetPass, la possibilità di registrare video in 3D e numerose migliorie all'interfaccia per i servizi Mii Plaza ed eShop.

State pur certi che potremo vederlo all'opera nel corso della conferenza di domani, quindi a presto con nuove news!

UPDATE: La fonte che voleva l'aggiornamento in arrivo già il 4 novembre non ha ricevuto conferme dalla conferenza di oggi: sembra, invece, che bisognerà aspettare la fine del mese. È stata invece confermata la possibilità di registrare fino a 10 minuti di video 3D, novità per Mii Plaza ed un seguito per Street Pass Quest!
luxbut
Non vedo l'ora biggrin.gif
uriel7
noto due cose:

- evidentemente non ero "solo uno dei pochi" a lamentarsi della bruttissima interfaccia dell'eShop!
- altrettanto evidentemente Nintendo pare (ma finchè non vedo i risultati aspetto a gioire...) ascoltare le lamentele (non solo degli utenti, vedi lo Slide-pad).

questo da un lato fa ben sperare, dall'altro conferma lo stato confusionale creatosi in questi mesi in quel di Kyoto... ora non so se essere fiducioso o spaventato per la conferenza di domani! huh.gif
SpeedShine
Io sono mediamente fiducioso. Aspetto più che altro di sapere quale sarà il nuovo gioco SpotPass (non che riuscirò a giocarci, ma vabeh), e se annunceranno il beneamato Flipnote Studio 3D, che attendo con much ansia. biggrin.gif
CityHunter1996
Speriamo che parlino anche dell'altra metà del programma fedeltà.
Jett Minititano
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 17:31) *
Speriamo che parlino anche dell'altra metà del programma fedeltà.

Oltre a questo speriamo che le nuove aggiunte, come il nuovo gioco StreetPass e quelli relativi alla MiiPlaza, siano soddisfacenti. smile.gif
GioB
altrove ho letto che l'aggiornamento è fissato per novembre e la data del 4 è stata smentita
ITARichi
Cavolo finalmente la possibilità di fare video in 3D biggrin.gif é un bel gioco in street pass tongue.gif
CityHunter1996
A pensarci se i video in 3D(e non) saranno gestiti come le foto potremmo riprodurre sul 3DS filmati messi dal PC come film o clip e caccia varia pure in 3D ò_ò
Aurelio
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:32) *
A pensarci se i video in 3D(e non) saranno gestiti come le foto potremmo riprodurre sul 3DS filmati messi dal PC come film o clip e caccia varia pure in 3D ò_ò

A meno che non venga utilizzato un formato proprietario...
Comunque ottima notizia, aspetto fiducioso l'aggiornamento smile.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 20 October 2011 - 19:40) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:32) *
A pensarci se i video in 3D(e non) saranno gestiti come le foto potremmo riprodurre sul 3DS filmati messi dal PC come film o clip e caccia varia pure in 3D ò_ò

A meno che non venga utilizzato un formato proprietario...
Comunque ottima notizia, aspetto fiducioso l'aggiornamento smile.gif

Ma con il formato proprietario non si potrebbe neanche portarli sul PC, cioè si potrebbe ma sarebbero file inutili :/
infinite_devil
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:41) *
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 20 October 2011 - 19:40) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:32) *
A pensarci se i video in 3D(e non) saranno gestiti come le foto potremmo riprodurre sul 3DS filmati messi dal PC come film o clip e caccia varia pure in 3D ò_ò

A meno che non venga utilizzato un formato proprietario...
Comunque ottima notizia, aspetto fiducioso l'aggiornamento smile.gif

Ma con il formato proprietario non si potrebbe neanche portarli sul PC, cioè si potrebbe ma sarebbero file inutili :/


A quanti credi interessi portarli sul PC??

Già saranno osceni sul piccolo display del 3DS, figurati su un 23" smile.gif

Inoltre, non tutti hanno un monitor 3D.
ciro1983
raga volevo fare la modifica alla mia ds3 o comprato una r4i3d sul sito o scaricato i file sul sito www.r4i3d.com o messo un gioco e partiva la mod clikk su la patatina x entrare nei giochi faccio partire il gioco e fa sempre loading e si blocca ora spengo la ds3 la accendo faccio partire di nuovo la r4 ma mi da un avviso vuoi aggiornare faccio di si fa un aggiornamento mi dice riavvia e lo faccio ora vado di nuovo sulla schda e mi dice errore conttatare la nintendo ds3 e fa sempre questo ora mi sa ke o fatto un quaio? vero o fatto anche la formattazione ma niente da fa ragazzi aiuto cerco e in fretta x favore se ce la possibilita
infinite_devil
CITAZIONE (ciro1983 @ Thursday 20 October 2011 - 19:44) *
raga volevo fare la modifica alla mia ds3 o comprato una r4i3d sul sito o scaricato i file sul sito www.r4i3d.com o messo un gioco e partiva la mod clikk su la patatina x entrare nei giochi faccio partire il gioco e fa sempre loading e si blocca ora spengo la ds3 la accendo faccio partire di nuovo la r4 ma mi da un avviso vuoi aggiornare faccio di si fa un aggiornamento mi dice riavvia e lo faccio ora vado di nuovo sulla schda e mi dice errore conttatare la nintendo ds3 e fa sempre questo ora mi sa ke o fatto un quaio? vero o fatto anche la formattazione ma niente da fa ragazzi aiuto cerco e in fretta x favore se ce la possibilita


26.gif

Eccone uno... e nei prossimi mesi aumenteranno...

Comunque, sai cos'è la punteggiatura??

In ogni caso, comprati una flashcard decente (SuperCARD DSTwo o CycloDSi) e vivi felice, quella R4 bruciala e metti il video su YouTube.

Puoi postare altre domande nella sezione Flashcard 3DS del forum, qui sei off topic smile.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (infinite_devil @ Thursday 20 October 2011 - 19:44) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:41) *
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 20 October 2011 - 19:40) *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 20 October 2011 - 19:32) *
A pensarci se i video in 3D(e non) saranno gestiti come le foto potremmo riprodurre sul 3DS filmati messi dal PC come film o clip e caccia varia pure in 3D ò_ò

A meno che non venga utilizzato un formato proprietario...
Comunque ottima notizia, aspetto fiducioso l'aggiornamento smile.gif

Ma con il formato proprietario non si potrebbe neanche portarli sul PC, cioè si potrebbe ma sarebbero file inutili :/


A quanti credi interessi portarli sul PC??

Già saranno osceni sul piccolo display del 3DS, figurati su un 23" smile.gif

Inoltre, non tutti hanno un monitor 3D.


La gente a cui interessa c'è, stai tranquillo xD Comunque il formato usato per le foto poteva essere visto sia con gli schermi speciali che con gli occhialetti ciano/blu.
Butterhands
E You tube supporterebbe i video del 3DS, vero?
uriel7
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 20 October 2011 - 20:03) *
E You tube supporterebbe i video del 3DS, vero?

avevo mezza intenzione di scriverlo già ieri: non si pùo sapere fintanto non si saprà in che formato li salverà e/o se saranno esportabili. wink.gif
Paper
Nintendo la fa troppo semplice, secondo me ci fanno pagare qualcosa.
Pie
Youtube no, ma 3dporch.com penso proprio di sì.
Pink Floyd
gradirei moltissimo poter usufruire di youtube sul mio 3ds.
cmq non so che farmene di video 3d, sicuramente la qualità sarà pessima...
CityHunter1996
Rumour abbastanza attendibili:
CITAZIONE
Nikkei has shared a few details on Nintendo's promised video capture support for 3DS.

According to the paper, video support will be added to the system in late November. Users will be able to take up to 10 minutes of 3D video, allowing them the added enjoyment of uploading videos to external video sites like YouTube.

The Nikkei report lacks specifics. It doesn't even specifically state that you can upload videos to YouTube directly from your system. However, the timing of the report would suggest that Nintendo CEO Satoru Iwata intends to address this issue during the presentation that Nintendo will be holding on Friday night, so we should get details shortly.

Regarding the Friday night presentation, Nintendo has said that topics include the system's November firmware update and Mario Kart 7's wireless play support. You can watch the presentation at Nintendo's event page.
Lybra
Un YouTube 3D esiste...non so dove e non so come ma esiste.Lo so per certo perchè quando è uscito un LG con scherm o3D (il primo smartphone con schermo 3D) ricordo che si pubblicizzava un "carica i tuoi video 3D su youtube e guardateli senza occhialini" per cui l'opzione c'è ed esiste, bisogna vedere se e come è implementata nell' LG ed eventualmente nel WEB
Virpe
CITAZIONE (Lybra @ Thursday 20 October 2011 - 23:09) *
Un YouTube 3D esiste...non so dove e non so come ma esiste.Lo so per certo perchè quando è uscito un LG con scherm o3D (il primo smartphone con schermo 3D) ricordo che si pubblicizzava un "carica i tuoi video 3D su youtube e guardateli senza occhialini" per cui l'opzione c'è ed esiste, bisogna vedere se e come è implementata nell' LG ed eventualmente nel WEB

Se carichi un video 3D puoi mettere le varie opzioni mi pare, da quella cosa degli occhi agli occhiali rosso/blu/altricolori fino al 3D vero e proprio utilizzato nelle TV ad occhialini.
thekingofking
le demo sigh.gif sigh.gif
Butterhands
Però 10 minuti sono pochi.

Il mio account ad esempio non ha limiti di nessun tipo ed ormai You tube anche per i comuni mortali è aumentato fino a 15 minuti...
SpeedShine
Hmm, ma la conferenza a che ora inizia?
Pink Floyd
esatto, delle demo gratuite dei giochi che stanno per uscire sarebber molto gradite da tutti
CityHunter1996
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 21 October 2011 - 00:40) *
Hmm, ma la conferenza a che ora inizia?

Da loro alle 20 di sera che sarebbero le nostre 13 di oggi.
thekingofking
CITAZIONE (Pink Floyd @ Friday 21 October 2011 - 01:10) *
esatto, delle demo gratuite dei giochi che stanno per uscire sarebber molto gradite da tutti

lo spero perchè sarebbe una svolta
Pak_Gatsu
CITAZIONE (thekingofking @ Friday 21 October 2011 - 08:57) *
CITAZIONE (Pink Floyd @ Friday 21 October 2011 - 01:10) *
esatto, delle demo gratuite dei giochi che stanno per uscire sarebber molto gradite da tutti

lo spero perchè sarebbe una svolta

Speriamo che non escano solo demo di giochi Nintendo...
akira1979
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 21 October 2011 - 08:11) *
CITAZIONE (thekingofking @ Friday 21 October 2011 - 08:57) *
CITAZIONE (Pink Floyd @ Friday 21 October 2011 - 01:10) *
esatto, delle demo gratuite dei giochi che stanno per uscire sarebber molto gradite da tutti

lo spero perchè sarebbe una svolta

Speriamo che non escano solo demo di giochi Nintendo...


questo è il punto!! wink.gif
comunque dai , ancora poche ore e scopriremo il tutto!!
bruffolo
3d..speriamo che gestisca anche (ovviamente ) i video 2d.... nel senso che sia in grado di filmare (e non solo fare foto) visto che pue un cellulare di 10 anni fa' faceva i video...
GioB
il 3ds ha bisogno di una scossa,si poteva salvare con monster hunter almeno in giappone,ma senza online.....che magari si conservano per il 4,almeno un bell'aggiornamento corposo ci vuole

i video in 3d sono una bella cosa se supportano qualche forma di condivisione,peccato che le fotocamere del 3ds fanno schifo,però se già fosse possibile vedere trailer e filmati fatti da videocamere decenti sarebbe una buona cosa
Jett Minititano
CITAZIONE (bruffolo @ Friday 21 October 2011 - 09:37) *
3d..speriamo che gestisca anche (ovviamente ) i video 2d.... nel senso che sia in grado di filmare (e non solo fare foto) visto che pue un cellulare di 10 anni fa' faceva i video...

Come ha gia' detto GioB, a me la possibilita' di girare video in 3D non convince molto, soprattutto per la fotocamera con una qualita' molto bassa. Va bhe.. Vedremo, magari il filmato rende meglio di una foto.. :/
Pink Floyd
dire male alla nintendo non è da me, e mi duole dirlo, ma questa console non era ancora pronta per essere messa in commercio.
i giochi al lancio scarseggiavano, e scarseggiano tutt'ora.
con quel che l'abbiamo pagata al lancio, potevano sicuramente far meglio con la componentistica... insomma, oggigiorno un mega pixel è d'obbligo per una fotocamera.
insomma, può aggiornare quel che vuole ma non può aumentare la qualità delle fotocamere.... le foto fanno pena, i video saranno peggiori rispetto a quelli che girava un nokia 6600...
la componentistica ormai è quella, ossono aggiungere il dual stick, ma non possono modificare l'hardware interno.... l'unico vero aggiornamento lo vedremo con il restyle.
e io mi auguro che non venga annunciato oggi, a meno che la nintendo non abbia intenzione di sostituire gratuitamente tutti i 3ds in circolazione, sarebbe un colpo terribilmente basso
Blood Werewolf
CITAZIONE (GioB @ Friday 21 October 2011 - 11:15) *
il 3ds ha bisogno di una scossa,si poteva salvare con monster hunter almeno in giappone,ma senza online.....che magari si conservano per il 4,almeno un bell'aggiornamento corposo ci vuole

i video in 3d sono una bella cosa se supportano qualche forma di condivisione,peccato che le fotocamere del 3ds fanno schifo,però se già fosse possibile vedere trailer e filmati fatti da videocamere decenti sarebbe una buona cosa

Beh, si salva con MH in giappone, dell'onlne a loro non frega niente visto che i vari MHFU è il gioco più venduto per PSP in giappone, quindi appena uscirà le vendite del 3DS faranno il botto.

Comunque con questo aggiornamento miglioreranno varie cose, la registrazione video bisognerà vedere come renderà, ma per il resto mi sembrano tutti contenuti interessanti.

PS: Ma la conferenza dove si può vedere?
akira1979
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 21 October 2011 - 10:57) *
CITAZIONE (GioB @ Friday 21 October 2011 - 11:15) *
il 3ds ha bisogno di una scossa,si poteva salvare con monster hunter almeno in giappone,ma senza online.....che magari si conservano per il 4,almeno un bell'aggiornamento corposo ci vuole

i video in 3d sono una bella cosa se supportano qualche forma di condivisione,peccato che le fotocamere del 3ds fanno schifo,però se già fosse possibile vedere trailer e filmati fatti da videocamere decenti sarebbe una buona cosa

Beh, si salva con MH in giappone, dell'onlne a loro non frega niente visto che i vari MHFU è il gioco più venduto per PSP in giappone, quindi appena uscirà le vendite del 3DS faranno il botto.

Comunque con questo aggiornamento miglioreranno varie cose, la registrazione video bisognerà vedere come renderà, ma per il resto mi sembrano tutti contenuti interessanti.

PS: Ma la conferenza dove si può vedere?


quì:

任天堂株式会社|ニンテンドー3DS新情報 インターネットプレゼンテーション
elle64389000
CITAZIONE (akira1979 @ Friday 21 October 2011 - 12:04) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 21 October 2011 - 10:57) *
CITAZIONE (GioB @ Friday 21 October 2011 - 11:15) *
il 3ds ha bisogno di una scossa,si poteva salvare con monster hunter almeno in giappone,ma senza online.....che magari si conservano per il 4,almeno un bell'aggiornamento corposo ci vuole

i video in 3d sono una bella cosa se supportano qualche forma di condivisione,peccato che le fotocamere del 3ds fanno schifo,però se già fosse possibile vedere trailer e filmati fatti da videocamere decenti sarebbe una buona cosa

Beh, si salva con MH in giappone, dell'onlne a loro non frega niente visto che i vari MHFU è il gioco più venduto per PSP in giappone, quindi appena uscirà le vendite del 3DS faranno il botto.

Comunque con questo aggiornamento miglioreranno varie cose, la registrazione video bisognerà vedere come renderà, ma per il resto mi sembrano tutti contenuti interessanti.

PS: Ma la conferenza dove si può vedere?


quì:

任天堂株式会社|ニンテンドー3DS新情報 インターネットプレゼンテーション


scusate forse è stato detto, ma dovrebbe iniziare alle 13 italiane? o alle 17 italiane?
akira1979
CITAZIONE (elle64389000 @ Friday 21 October 2011 - 11:14) *
CITAZIONE (akira1979 @ Friday 21 October 2011 - 12:04) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 21 October 2011 - 10:57) *
CITAZIONE (GioB @ Friday 21 October 2011 - 11:15) *
il 3ds ha bisogno di una scossa,si poteva salvare con monster hunter almeno in giappone,ma senza online.....che magari si conservano per il 4,almeno un bell'aggiornamento corposo ci vuole

i video in 3d sono una bella cosa se supportano qualche forma di condivisione,peccato che le fotocamere del 3ds fanno schifo,però se già fosse possibile vedere trailer e filmati fatti da videocamere decenti sarebbe una buona cosa

Beh, si salva con MH in giappone, dell'onlne a loro non frega niente visto che i vari MHFU è il gioco più venduto per PSP in giappone, quindi appena uscirà le vendite del 3DS faranno il botto.

Comunque con questo aggiornamento miglioreranno varie cose, la registrazione video bisognerà vedere come renderà, ma per il resto mi sembrano tutti contenuti interessanti.

PS: Ma la conferenza dove si può vedere?


quì:

任天堂株式会社|ニンテンドー3DS新情報 インターネットプレゼンテーション


scusate forse è stato detto, ma dovrebbe iniziare alle 13 italiane? o alle 17 italiane?


fra 45 minuti wink.gif
elle64389000
[/quote]

fra 45 minuti wink.gif
[/quote]


ok perfetto grazie snack.gif
Pink Floyd
ragazzi, chi può aggiorni questo thread in tempo reale per favore, di sicuro farà piacere a molti che non la possono seguire smile.gif
snesfan
Tra 22 minuti inizia la conferenza. Ricordo sempre il solito sito riportato in diversi post: http://www.nintendo.co.jp/n10/nintendo_direct/index.html wink.gif
Maya
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 20 October 2011 - 16:58) *
- evidentemente non ero "solo uno dei pochi" a lamentarsi della bruttissima interfaccia dell'eShop!

Ma scherzi? Io me ne sono sempre lamentata XD... io spero davvero che riescano a tirar fuori un'interfaccia che abbia senso, più usabile... credo che difficilmente potrebbe peggiorare biggrin.gif
Blood Werewolf
Oltre che la semplice registrazione video sarà presente anche una funzione di stop-motion, figata! XD
Butterhands
Cos'è lo stop motion?
kek300
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 21 October 2011 - 13:20) *
Cos'è lo stop motion?




Come Pingu o Nightmare Before Christmas smile.gif
thekingofking
ace combat 3d!!!
kek300

fischia.gif
Pink Floyd
dal 3ds non posso vedere video, ma se ho ben capito si possono creare animazioni di oggetti inanimati?
crono1
monster hunter 3G sbav
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.