Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 5865 - Professor Layton and the Last Specter - USA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
Trivia

{NFO File}

  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 2048 Mbit
  • Dump by: LameFuck
  • Genere: Puzzle/Enigmi
  • In vendita dal: 18/10/2011
  • Video / Immagini: Immagini del gioco
Mungio
quando esce in EUR?
Trivia
CITAZIONE (Mungio @ Thursday 20 October 2011 - 12:16) *
quando esce in EUR?

25 novembre, ma io prenderei la USA di corsa visto che contiene anche il famigerato London Life (un RPG "Laytonish" laugh.gif)
Blood Werewolf
CITAZIONE (Trivia @ Thursday 20 October 2011 - 12:19) *
CITAZIONE (Mungio @ Thursday 20 October 2011 - 12:16) *
quando esce in EUR?

25 novembre, ma io prenderei la USA di corsa visto che contiene anche il famigerato London Life (un RPG "Laytonish" laugh.gif )

L'unico problema sarebbe comprendere abbastanza bene l'inglese da poter riuscire a risolvere gli enigmi, soprattutto se ci sono giochi di parole o simili.
LuigiEdgeworth
quello che mi chiedo nn potevano farlo uscire a ottobre invece che a novembre (come negli USA visto che e' anche per ds e nn contiene nemmeno london life smile.gif ) invece di ammucchiare tutte insieme le uscite a novembre mah misteri XD
Alex90
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 20 October 2011 - 13:08) *
CITAZIONE (Trivia @ Thursday 20 October 2011 - 12:19) *
CITAZIONE (Mungio @ Thursday 20 October 2011 - 12:16) *
quando esce in EUR?

25 novembre, ma io prenderei la USA di corsa visto che contiene anche il famigerato London Life (un RPG "Laytonish" laugh.gif )

L'unico problema sarebbe comprendere abbastanza bene l'inglese da poter riuscire a risolvere gli enigmi, soprattutto se ci sono giochi di parole o simili.

io spero che qualche gruppo traduca London Life in ITA, mi sa che l'intento c'è ^^
rastan1989
non ricordo una cosa... nella versione europea ci sara london' life in inglese oppure hanno proprio rimosso questa chicca?
nexus81
CITAZIONE (rastan1989 @ Thursday 20 October 2011 - 14:03) *
non ricordo una cosa... nella versione europea ci sara london' life in inglese oppure hanno proprio rimosso questa chicca?

se non erro, rimossa sad.gif
Virpe
Rimuovere un RPG londinese nella versione Uk... se questa è logica.
Pak_Gatsu
Si sa del perchè di questa scelta?
Virpe
Penso che probabilmente lo rilasceranno per noi su DSiWare o su 3DSWare europei, anche se preferirei sbagliarmi perché significa che per il giappone non siamo altro che un continente macina-soldi.
OniAle
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 20 October 2011 - 14:20) *
Rimuovere un RPG londinese nella versione Uk... se questa è logica.

Sì infatti, ha dell'assurdo...
Trivia
Credo che il motivo sia risparmiare sulla localizzazione (sia in tempo, sia economicamente) ed evitare di commercializzare un prodotto di punta in uno stadio grezzo (gioco multi, london life solo eng).
Sotto questo punto di vista, lo pubblicassero DSiWare salverebbero capra e cavoli e tutto sommato non mi dispiacerebbe... tanto, che siamo solo macchine da soldi ormai è assodato, e almeno si permette a tutti di giocarlo con un costo minimo per chi pubblica ^ _ ^
Pak_Gatsu
Continuo a non vedere il problema di lasciare il gioco in inglese, bastava scriverlo da qualche parte sulla confezione e via.
.:Niki:.
Io credo di prenderlo da Play-Asia:
http://www.play-asia.com/Professor_Layton_...en-70-49om.html

Poi con il cambio favorevole viene 25.57€ circa smile.gif
smurf
Io lo aspetto in italiano, mi perderò quell'rpg ma pazienza!
nexus81
CITAZIONE (smurf @ Thursday 20 October 2011 - 20:31) *
Io lo aspetto in italiano, mi perderò quell'rpg ma pazienza!

per ora faccio così anche io..ma appena posso lo recupero anche USA
lellu
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 20 October 2011 - 20:36) *
CITAZIONE (smurf @ Thursday 20 October 2011 - 20:31) *
Io lo aspetto in italiano, mi perderò quell'rpg ma pazienza!

per ora faccio così anche io..ma appena posso lo recupero anche USA


Io pensavo..lo prendo italiano e lo gioco per godermi la storia...poi lo vendo e lo prendo USA da collezione e lo rifinisco solo per l'RPG!!
uriel7
Dipende cosa preferisci collezionare e quanto ci tieni, per dire: gli Ace Attorney li ho metà in italiano e metà in inglese (cavolo, T&T è uscito in ritardo mostruoso e non ne potevo più! XD) e me ne importa relativamente; i Professor Layton invece ho il cofanetto della prima trilogia tutta in italiano e ci tengo di più (rispetto agli AA) a "finire la collezione" nella mia prima-lingua(anche perchè QUESTI, e non gli altri, mi piacerebbe farli giocare alla Morosa™ che l'inglese lo sa pochetto...!). smile.gif
snake75
Per me è francamente impossibile seguire i filmati ed al contempo capire ciò che dicono in inglese: se non ci sono i sottotitoli mi perdo metà della storia ma vedo il video, per contro se i filmati sono "subbati" capisco tutto ma mi perdo il video( dato che non sono un camaleonte) ergo, dati questi miei limiti, penso proprio lo prenderò in italiano.
Nessuno però mi toglierà l'impressione che comprerò a prezzo pieno un gioco non completo... dry.gif
Geneprio
scusate, ma non ho capito bene l'intera faccenda. Nella versione USA c'e' un secondo gioco o e' una modalita' una volta terminato il gioco principale?
rastan1989
CITAZIONE (Geneprio @ Friday 21 October 2011 - 09:12) *
scusate, ma non ho capito bene l'intera faccenda. Nella versione USA c'e' un secondo gioco o e' una modalita' una volta terminato il gioco principale?

http://www.youtube.com/watch?v=LazWzceGIEA

è un simulazione RPG.. credo sia disponibile dall' inizio e non sbloccabile una volta terminato il gioco..
Geneprio
ah ok grazie smile.gif
LICH
mah... ai tempi io avevo giocato il paese dei misteri versione USA. gli enigmi sono differenti a seconda della lingua perchè alcuni sono giochi di parole o altro e risultano intraducibili. non è così facile risolvere gli enigmi inglesi per noi madrelingua italiani in quanto per alcuni bisogna essere "madrelingua" inglese...
Blood Werewolf
CITAZIONE (LICH @ Friday 21 October 2011 - 09:34) *
mah... ai tempi io avevo giocato il paese dei misteri versione USA. gli enigmi sono differenti a seconda della lingua perchè alcuni sono giochi di parole o altro e risultano intraducibili. non è così facile risolvere gli enigmi inglesi per noi madrelingua italiani in quanto per alcuni bisogna essere "madrelingua" inglese...

Come temevo, quindi a meno che uno non sappia perfettamente l'inglese, giochi di parole compresi, potrebbe risultare più difficile del normale?

Se si a questo punto conviene prenderlo in italiano per la storia e gli enigmi, poi si va con l'americano solo per London Life, sempre se si riesce a finire il gioco principale.
Rapha'el Xedus
Capisco che avere un gioco "monco" e pagarlo a prezzo pieno infastidisca, perché se anche è solo un minigioco (ma che dura miliardi di ore... WoW) comunque noi europei pagheremo ad un prezzo pieno una versione non tagliata (come a volte capita con altri giochi dal passaggio JAP ->USA -> EUR) ma bensì ridotta. Ed anche io ci son rimasto male che non l'hanno nemmeno lasciato in inglese, ma ancora peggio non capisco perché a questo punto dovete acquistare due volte lo stesso gioco (USA ed EUR) favorendo ulteriormente la limitazione del gioco stesso (Alla Level 5 aumentano i guadagni vendendo all'utente europeo due volte lo stesso gioco... mmmhh... buon per loro; credevo che di questa cosa ne fosse capace solo GameFreak ). Dell'RPG ancora non si sa nulla magari farà pena e l'unica cosa positiva sarà la presenza dei personaggi della serie Layton.
Personalmente prenderò solo la versione che posso capire meglio, ossia l'EUR vista la mia conoscenza appena sufficiente di inglese preferisco evitare la versione USA che potrebbe darmi qualche noia mentre per l'RPG credo che opterò per un Dragon Quest (dal IV al VI) piuttosto che acquistare di nuovo lo stesso gioco. laugh.gif
LICH
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 21 October 2011 - 11:48) *
Come temevo, quindi a meno che uno non sappia perfettamente l'inglese, giochi di parole compresi, potrebbe risultare più difficile del normale?
Se si a questo punto conviene prenderlo in italiano per la storia e gli enigmi, poi si va con l'americano solo per London Life, sempre se si riesce a finire il gioco principale.


a mio parere, SI. se non si conosce veramente bene l'inglese è difficile. certo, almeno nei capitoli precedenti, alcuni enigmi non è indispensabile risolverli, quindi se anche non si risce a capire un certo enigma non è un particolare problema, a meno che tale enigma non blocchi il seguito della storia. in tal caso comunque c'è internet, chi cerca trova e si può trovare anche la soluzione. oppure provare a caso.
nel "paese dei misteri" mi ricordo di un enigma dove c'erano tot parole e bisognava trovare "l'intruso". ora la soluzione era in una certa pronuncia delle parole (tipo H aspirata o qualcosa del genere). io personalmente ho tirato a caso fino a quando non ho trovato la soluzione, altrimenti non ci sarei mai arrivata
snake75
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Friday 21 October 2011 - 12:44) *
Capisco che avere un gioco "monco" e pagarlo a prezzo pieno infastidisca, perché se anche è solo un minigioco (ma che dura miliardi di ore... WoW) comunque noi europei pagheremo ad un prezzo pieno una versione non tagliata (come a volte capita con altri giochi dal passaggio JAP ->USA -> EUR) ma bensì ridotta. Ed anche io ci son rimasto male che non l'hanno nemmeno lasciato in inglese, ma ancora peggio non capisco perché a questo punto dovete acquistare due volte lo stesso gioco (USA ed EUR) favorendo ulteriormente la limitazione del gioco stesso (Alla Level 5 aumentano i guadagni vendendo all'utente europeo due volte lo stesso gioco... mmmhh... buon per loro; credevo che di questa cosa ne fosse capace solo GameFreak ). Dell'RPG ancora non si sa nulla magari farà pena e l'unica cosa positiva sarà la presenza dei personaggi della serie Layton.
Personalmente prenderò solo la versione che posso capire meglio, ossia l'EUR vista la mia conoscenza appena sufficiente di inglese preferisco evitare la versione USA che potrebbe darmi qualche noia mentre per l'RPG credo che opterò per un Dragon Quest (dal IV al VI) piuttosto che acquistare di nuovo lo stesso gioco. laugh.gif

Indorare la pillola non serve, il gioco , come detto non è "monco" e non è "ridotto" ma semplicemente incompleto.
Che la simulazione faccia pena o no volevo deciderlo io, ma non me ne hanno dato l'opportunità, e se esce la parte mancante sullo store a pagamento, stavolta mi incazzo di brutto angry.gif

Detto questo confermo che prenderò la versione Pal-Ita per i motivi precedentemente citati smile.gif
Virpe
Visto che gli shop sono collegati all'account Nintendo potrebbero farlo scaricare gratis a chi l'ha comprato in Europa e registrato.
rkc
manca l' RPG....Prezzo pieno??
no sorry ....non ci sto....fan di Layton si..fesso no!!!
SCAFFALE.
se esce a PREZZO RIDOTTO (dato che mi togli una parte di gioco) allora si che lo rpendo!!!
Trivia
Ordinato USA. Pur sapendo che non potrò giocarci a breve, avendo ordinato librame vario e cuffie da Amazon USA non ho potuto resistere ed ho dovuto aggiungerlo all'ordine smile.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (rkc @ Friday 21 October 2011 - 16:33) *
se esce a PREZZO RIDOTTO (dato che mi togli una parte di gioco) allora si che lo rpendo!!!

Non succederà mai, fai prima ad attendere qualche offerta...
.:Niki:.
CITAZIONE (Trivia @ Friday 21 October 2011 - 17:45) *
Ordinato USA. Pur sapendo che non potrò giocarci a breve, avendo ordinato librame vario e cuffie da Amazon USA non ho potuto resistere ed ho dovuto aggiungerlo all'ordine smile.gif

Se mi confermi che spediscono in Italia, in questi giorni lo ordino pure io smile.gif
(Da Amazon USA ci sono tante probabilità di beccare la dogana?) biggrin.gif
Trivia
CITAZIONE (.:Niki:. @ Friday 21 October 2011 - 17:52) *
CITAZIONE (Trivia @ Friday 21 October 2011 - 17:45) *
Ordinato USA. Pur sapendo che non potrò giocarci a breve, avendo ordinato librame vario e cuffie da Amazon USA non ho potuto resistere ed ho dovuto aggiungerlo all'ordine smile.gif

Se mi confermi che spediscono in Italia, in questi giorni lo ordino pure io smile.gif
(Da Amazon USA ci sono tante probabilità di beccare la dogana?) biggrin.gif

Sembra che lo spediscano anche fuori, ma non posso confermarti: l'ho dovuto prendere tramite Consegnato.com perché altri oggetti che ho preso li spedivano solo negli States smile.gif
La dogana mai beccata comuque, ma sempre con spedizione express (quella "cara" wink.gif )
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (snake75 @ Friday 21 October 2011 - 13:59) *
Indorare la pillola non serve, il gioco , come detto non è "monco" e non è "ridotto" ma semplicemente incompleto.
Che la simulazione faccia pena o no volevo deciderlo io, ma non me ne hanno dato l'opportunità, e se esce la parte mancante sullo store a pagamento, stavolta mi incazzo di brutto angry.gif

Detto questo confermo che prenderò la versione Pal-Ita per i motivi precedentemente citati smile.gif


Beh vedo che in grandi linee abbiamo le stesse idee, solo che io mi sono espresso in modo più aggressivo dando qualche opinione in più. Che non è ridotto lo so ma manca un pezzo del gioco (e in qualunque modo vogliamo chiamarlo così è) e non so bene in che modo descriverlo e che nome dargli però ci siamo capiti e vedo che anche se ci siamo espressi in modo diverso la pensiamo allo stesso modo. Appunto dico che non sappiamo niente su come sia il gioco e per questo non voglio spendere altri soldi per saperlo quando poi sarebbe dovuto uscire nella versione "normale" del gioco. La serie Layton mi piace e lo prendo Ita altrimenti avrei qualche difficoltà e maagari anche se esce sullo store il GDR potrebbero fare che per chi è in possesso del gioco lo fanno pagare solo un euro (non so tramite qualce controllo lo si possa fare ma sarebbe comunque una buona idea piuttosto che pagarlo a prezzo pieno).
snake75
CITAZIONE (Rapha'el Xedus @ Saturday 22 October 2011 - 08:20) *
CITAZIONE (snake75 @ Friday 21 October 2011 - 13:59) *
Indorare la pillola non serve, il gioco , come detto non è "monco" e non è "ridotto" ma semplicemente incompleto.
Che la simulazione faccia pena o no volevo deciderlo io, ma non me ne hanno dato l'opportunità, e se esce la parte mancante sullo store a pagamento, stavolta mi incazzo di brutto angry.gif

Detto questo confermo che prenderò la versione Pal-Ita per i motivi precedentemente citati smile.gif


Beh vedo che in grandi linee abbiamo le stesse idee, solo che io mi sono espresso in modo più aggressivo dando qualche opinione in più. Che non è ridotto lo so ma manca un pezzo del gioco (e in qualunque modo vogliamo chiamarlo così è) e non so bene in che modo descriverlo e che nome dargli però ci siamo capiti e vedo che anche se ci siamo espressi in modo diverso la pensiamo allo stesso modo. Appunto dico che non sappiamo niente su come sia il gioco e per questo non voglio spendere altri soldi per saperlo quando poi sarebbe dovuto uscire nella versione "normale" del gioco. La serie Layton mi piace e lo prendo Ita altrimenti avrei qualche difficoltà e maagari anche se esce sullo store il GDR potrebbero fare che per chi è in possesso del gioco lo fanno pagare solo un euro (non so tramite qualce controllo lo si possa fare ma sarebbe comunque una buona idea piuttosto che pagarlo a prezzo pieno).

Certo è così, ma il mio non voleva essere un post duro nei tuoi confronti: se ho dato quest'impressione me ne scuso. Semplicemente ero e sono deluso da questa scelta per me incomprensibile operata a danno di noi europei ed i toni duri erano tutti per il publisher, non per te smile.gif

Spero sempre in una massa di email di protesta in merito alla faccenda ed ad una conseguente pubblicazione, magari "agratisse" ( uno ci spera sempre) della parte mancante sullo shop europeo ( per inciso anche ad un euro lo prenderei XD) biggrin.gif
Trivia
CITAZIONE (1UP)
"It's a success, but it doesn't break an inch of new ground. Well, at least not in the main game. The secret of Specter is that the main adventure is almost a side diversion to the much larger RPG contained within: Professor Layton's London Life."


CITAZIONE (IGN)
"The RPG has you creating your own Layton-esque character and taking it on an adventure [...] It's actually pretty surprising this game was included as a mere bonus, because it alone has enough content to keep you busy for hours and hours."


Due scampoli di recensioni USA che non fanno che dare peso al senso di "gioco a metà" :S
OniAle
Ragà ma al GS c'è la promo che portando due giochi si paga 1€?
Oggi ci son passato e mi son scordato di chiedere D:
.:Niki:.
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 2 November 2011 - 15:43) *
Ragà ma al GS c'è la promo che portando due giochi si paga 1€?
Oggi ci son passato e mi son scordato di chiedere D:

Sul catalogo autunnale del GS Layton non è compreso tra le promo, bisognerebbe chiedere in negozio, ma come detto io prenderò la versione USA smile.gif
OniAle
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 2 November 2011 - 15:43) *
Ragà ma al GS c'è la promo che portando due giochi si paga 1€?
Oggi ci son passato e mi son scordato di chiedere D:

UP T_T
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.