Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non riesco a finirlo...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Pagine: 1, 2
Link84
Saranno passati 18 anni da quando presi questa cartuccia. Bella copertina, lo trovai usato in un negozio qua nella mia città..

Ma niente, non sono mai riuscito a finirlo. Solo una volta ho visto il finale, mio fratello riuscì nell'impresa e a livello normale per giunta (io ci gioco a Facile, primo di 4 livelli di difficoltà).

L'ho giocato su 4 console diverse e su pc, niente.

Temo che dovrò usare qualche cheat, vite infinite per intenderci. Cosa che detesto sad.gif

Vediamo un po' chi riesce a indovinare il gioco va smile.gif
AlfiereDonnaRe
Quasi 20 anni...Un pò difficile...Uscito su 4 consolle tra cui pc...Contra?
Abrio
Topic malvagio. Mi butto: ghosts 'n goblins?

Cosa si vince?
zioninja
La butto lì, Puzzle Bubble?
Dr. N. Gin
CITAZIONE (zioninja @ Sunday 9 October 2011 - 21:08) *
La butto lì, Puzzle Bubble?


oppure bubble bobble xD ha molti livelli lol
anche se non ricordo la scelta della difficoltà..
Link84
Uno ci ha preso al 90% smile.gif

E' uscito su snes (console su cui lo comprai la prima volta), poi in raccolte della capcom per Ps2, quindi su GBA, di rimbalzo ci giocai su DS. Per pc invece era semplicemente emulato.

Ha avuto prequel su nes di sicuro, mentre sequel... credo solo su psp smile.gif
Virpe
Ghouls'n Ghosts?
Fattanz
Super Ghouls'n Ghosts.
Link84
Bravo Fattanz: Super Ghouls'n Ghost.
Zero, nada, nisba: proprio non ce la faccio a finirlo.

Qualcuno di voi ce l'ha mai fatta? E a che livello?
Serraevil
Io di quel gioco non passavo nemmeno la zona col vento (se è dello stesso gioco che parliamo, forse no) nel primo livello... pinch.gif
Fattanz
CITAZIONE (Serraevil @ Sunday 9 October 2011 - 22:47) *
Io di quel gioco non passavo nemmeno la zona col vento (se è dello stesso gioco che parliamo, forse no) nel primo livello... pinch.gif

Quella subito dopo il ponte, con i tornadini con a volte i mostri dentro, che dopo arrivavi alla collinetta con i maiali?
Quello è Ghouls 'n Ghost, e tu sei un noob. tongue.gif
アースシェイカー
credo che sia uno dei giochi più difficili della storia--- senza contare se ben ricordo che quando arrivavi al boss finale e lo sconfiggevi, dovevi poi ricominciare tutto dall' inizio e ribatterlo di nuovo per poter vedere il finale...
SpeedShine
Ah guarda, io non sono mai riuscito a superare la metà del primo scenario ai cabinati di Ghost 'n Goblins... D:
snake75
CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 10 October 2011 - 08:54) *
Ah guarda, io non sono mai riuscito a superare la metà del primo scenario ai cabinati di Ghost 'n Goblins... D:

é un male comune, difatti è una delle pcb da bar che NON cerco. Da quel gioco ( bellissimo come ambientazioni) ho ricevuto solo frustrazioni ohmy.gif
Butterhands
Pensavo di essere l'unico a non farsi riuscire qualche gioco, vedo invece per fortuna che allora non sono così pessimo se è una cosa comune. XD
Pie
E questo mi porta a una domanda; Ma tutto ciò, ha senso?
Che motivo esiste per realizzare un gioco, parlo in generale, con difficoltà assurde che non ti permettono manco di finire due livelli?
A mio modo di vedere lo si va irrimediabilmente a rovinare, cancellando in un secondo tutto ciò che avrebbe di buono, e che andrebbe goduto.
Come diceva snake, nel caso di questo gioco, ci sarebbero begli sfondi/ambienti da vedere, ma non si può
E allora ripeto; Che senso ha giocarci e/o acquistarlo?

Stesso discorso per tutti gli altri titoli ultradifficili.
Non so voi, ma io dopo un po mi rompo le scatole e li vado a mollare, incazzatissimo perché per prima cosa ho buttato i soldi, e secondo non mi è data possibilità di portarlo a termine, e così godere dei suoi vari pregi.
Ok la sfida, ma fino a un certo punto. smile.gif
Link84
In generale non sono d'accordo, preferisco i giochi difficili: se sono troppo facili non mi danno più di un film o di una favola.

In questo caso però è tutto frustrante, ingiocabile quasi... figa 18 anni per finirlo non bastano! biggrin.gif

CITAZIONE (アースシ @ Sunday 9 October 2011 - 22:56) *
credo che sia uno dei giochi più difficili della storia--- senza contare se ben ricordo che quando arrivavi al boss finale e lo sconfiggevi, dovevi poi ricominciare tutto dall' inizio e ribatterlo di nuovo per poter vedere il finale...

Speriamo che ti sbagli lol, metto già in conto che per il finale "completo" bisogni finirlo a livello hard..cosa che è inutile prendersi in giro, l'avranno fatto in 2 al mondo..
snake75
CITAZIONE (Link84 @ Monday 10 October 2011 - 09:15) *
In generale non sono d'accordo, preferisco i giochi difficili: se sono troppo facili non mi danno più di un film o di una favola.

In questo caso però è tutto frustrante, ingiocabile quasi... figa 18 anni per finirlo non bastano! biggrin.gif

Si, ma infatti preferivo altri giochi come Shinobi per esempio: era difficilotto, ma non impossibile.

@Butterhands: come vedi sei in compagnia XD

@Pie hai esplicitato ottimamente anche il mio pensiero, ed aggiungo anche che all'epoca avevo al massimo le 1000 lire del gelato d'estate da "ricollocare" negli arcade, e dopo un 3\4 tentativi, piuttosto che "sprecare" le esigue risorse in un titolo impossibile, andavo in cerca di altro.
SpeedShine
Concordo con le parole di Pie.

L'unico motivo scemo che riesco a pensare per cui un gioco da cabinato sia impostato su difficoltà estreme, è quello di far guadagnare al bar/sala giochi un buon gruzzoletto di spiccioli. >_> Tanto ci sono sempre i matti che riprovano ad oltranza finché non finiscono il gioco... O perlomeno, c'erano. Adesso le cose sono un po' cambiate, onestamente non vedo più gente accanita di arcade come una volta.

Mentre per i giochi retail... Boh. Non ne vedo nemmeno io il motivo per farli terribilmente difficili. Per me dovrebbero avere tutti la difficoltà selezionabile, salvo i casi in cui questa si adatti automaticamente all'abilità del giocatore (tipo alcuni giochi di corse).
Altrimenti, come giustamente hai detto, si finisce solo per buttare soldi...
uriel7
@Speed @ Pie:
I titoli retail ultradifficilissimi sono i preferiti degli autodefinitisi "hardcore gamers", quelli del "noi ce l'abbiamo più duro", quelli del "io so io.. E tu chi caxxo sei?!", quelli che comprano i giochi super difficilissimi per vantarsi coi "casualoni" dicendo loro "voi sta roba ve la sognate" omettendo però che nella maggiorparte dei casi neppure loro ci giocano/finiscono. wink.gif

Per quanto riguarda Ghouls'n'Ghost... io riuscii a finire unicamente la versione Master System: probabilmente era più facile e comunque, potendo all'epoca giocare ad un singolo gioco nuovo sino al prossimo regalo, avevo parecchio allenamento pregresso! biggrin.gif

Oggigiorno non ci riuscirei MAI! ph34r.gif
Butterhands
Ti quoto su tutto Pie: La cosa che più mi scoccia del non riuscire a finire il gioco è proprio l'averlo pagato.

Un gioco che poi mi ha scassato parecchio è stato Kingdom hearts: Non tanto il difficile in sè, ma il fatto che ogni volta che perdevo mi dovevo rompere anche a rivedere i filmati, che nel peggiore dei casi duravano anche più di 3 minuti, probabilmente sarei riuscito a finirlo prima se fossi rimasto carico della partita precedente senza interruzioni.
FLENDER
Avevo finito a suo tempo Ghosts 'n Goblins(in salagiochi/bar) e Ghouls 'n Ghosts,giocato ovunque,ma finito su C64!! smile.gif
Super Ghouls 'n Ghosts sempre lasciato a meta',molto bello,ma non mi creava piu' interesse.Peccato.
asvel
QUOTE
Che motivo esiste per realizzare un gioco, parlo in generale, con difficoltà assurde che non ti permettono manco di finire due livelli?

Per poter far guadagnare più soldi possibile con l'insert coin?
In effetti quella tendenza ad 'esagerare' s'è trasformata nell'essenza bicefala dei videogames casalinghi di oggi: casual games da una parte,hardcore dall'altra.
Ce n'erano tanti di hardcore games una volta,in sala giochi.
Bei tempi *_* Dovevi SUDARTI il confronto col boss finale,al quale arrivavi sudato ed eccitato,pronto alla SFIDA.
Oggi,arrivi al Last Stage senza provare chissà quali emozioni.
Sarà l'incidere del tempo,o la possibilità di far soldi settando il livello di difficoltà ad un'empatia più ampia possibile,ovvero per vendere potenzialmente a più fasce di età di videogiocatori un nuovo output creativo...
spip74
QUOTE (FLENDER @ Monday 10 October 2011 - 10:36) *
Avevo finito a suo tempo Ghosts 'n Goblins(in salagiochi/bar) e Ghouls 'n Ghosts,giocato ovunque,ma finito su C64!! smile.gif
Super Ghouls 'n Ghosts sempre lasciato a meta',molto bello,ma non mi creava piu' interesse.Peccato.


Ghosts 'n Goblins in sala giochi non mi è mai riuscito superare il 4° livello, mentre Super Ghouls 'n Ghosts l'ho finito al bar ( non ricordo se con un gettone o
se mi è toccato fare continue, sono passati un po' di anni).

uriel7
CITAZIONE (spip74 @ Monday 10 October 2011 - 11:55) *
Super Ghouls 'n Ghosts l'ho finito al bar

esisteva il coin'op di Super? sempre pensato fosse un'esclusiva per lo SNES! ohmy.gif
Link84
Sinceramente non credo/non mi risulta che ci fosse il coin op di super ghouls'n ghost

Ma avendo visto in una sala giochi il cabinato di resident evil (1) tutto è possibile

Anyway, ci provo fino a alla fine del 2011. Dopo Inizio a cercare cheat..
yakumo_82
questo thread mi ha riportato un odio viscerale che provo verso Ghouls'n Ghost/Goblins ! in tutte le sue salse!!
Non son mai riuscito a finirlo!
MAI!
L ho giocato anche io ovunque, nei cabinati in sala giochi con le 200 lire, sul mame e compresa l'ultima incarnazione sulla psp, con un po' di effettini 3d moderni.

MAI FINITO MAI!!!

E' un gioco che ormai odio a morte perchè tutte le volte che mi ci son avvicinato ed a stento arrivo al secondo livello ha attentato al mio fegato ed alla mia sanità mentale, lasciandomi sempre con questa domanda: "perchè fare un gioco così difficile?"

L_L
akira1979
CITAZIONE (yakumo_82 @ Monday 10 October 2011 - 12:17) *
questo thread mi ha riportato un odio viscerale che provo verso Ghouls'n Ghost/Goblins ! in tutte le sue salse!!
Non son mai riuscito a finirlo!
MAI!
L ho giocato anche io ovunque, nei cabinati in sala giochi con le 200 lire, sul mame e compresa l'ultima incarnazione sulla psp, con un po' di effettini 3d moderni.

MAI FINITO MAI!!!

E' un gioco che ormai odio a morte perchè tutte le volte che mi ci son avvicinato ed a stento arrivo al secondo livello ha attentato al mio fegato ed alla mia sanità mentale, lasciandomi sempre con questa domanda: "perchè fare un gioco così difficile?"

L_L


quoto tutto di yakumo e approfitto per dare uno spunto al topic magari proponendo quali titoli ci hanno fatto più penare, nel senso proprio che erano talmente difficili che siamo stati costretti (dal medico) ad abbandonare prima della fine!!
io parto con il primo che mi viene in mente: track and field di konami(in sala giochi), ancora oggi non so che disciplina ci sia dopo il salto in alto e continuo con battletoads per nes che è sì uno starordinario gioco, ma altrettanto inumano nei livelli più avanzati...Abbandonati senza mai riprenderli.

p.s.: ci metto pure contra (in sala), ma era già stato menzionato precedentemente
Serraevil
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 9 October 2011 - 22:55) *
Quella subito dopo il ponte, con i tornadini con a volte i mostri dentro, che dopo arrivavi alla collinetta con i maiali?
Quello è Ghouls 'n Ghost, e tu sei un noob. tongue.gif


Si, lo ammetto... pinch.gif ma a quanto pare non sono il solo... tongue.gif

E pensare che è sempre stato uno dei miei preferiti... smile.gif
edwardbloom
C'è un gioco invece che sta facendo impazzire me. A tredici anni (nel '93...) lo presi appena uscito, me lo godetti interamente e lo finii, restandone totalmente stregato. Non ricordo particolare frustrazione. All'epoca lo scambiai con altri due giochi, sbagliando enormemente. Tre anni fa lo riprendo su ebay, colmando il vuoto che sentivo. Inizio una partita, e verso il decimo livello (in tutto sono venticinque) mi rendo conto di trovarmi di fronte a un gioco Impossibile, o quantomeno, estremamente frustrante. sono tre anni che non riesco a superare un livello.
Il gioco è Ecco the Dolphin:

Il livello è Origin Beach.

Perchè a tredici anni l'ho finito senza problemi e adesso faccio così schifo?? ohmy.gif
uriel7
perchè ci siamo "arruginiti": me ne son accorto in questi mesi di retrogaming intenso... giochi che da piccolo affrontavo serenamente, ora mi sembrano difficilissimi e frustranti.

anni e anni di salvataggi multipli, di difficoltà livellate verso il basso, tutorial, walkthrough su TuTubo ci han abituato "bene"... alla faccia degli hardcore gamer! biggrin.gif
CityHunter1996
Quando ho comprato la cartuccia GBA credevo che fosse uno di quei giochini facilotti umoristici, fu il mio peggior incubo a 8 anni dopo la partenza di Tonio Cartonio per Città Laggiù.
Onim4ru
@Pie La spiegazione è piuttosto semplice. Nei giochi nati per cabinato la longevità molto spesso coincideva con la difficoltà del gioco, quindi per evitare che il gioco "finisse" nel giro di pochissimo era necessario controbilanciare con una difficoltà adeguata. Inoltre non è da sottovalutare il fattore "gettone" . Maggiore difficoltà, maggiori coin che finivano nell'insaziabile pancia del cabinato tongue.gif
Fattanz
CITAZIONE (Serraevil @ Monday 10 October 2011 - 15:01) *
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 9 October 2011 - 22:55) *
Quella subito dopo il ponte, con i tornadini con a volte i mostri dentro, che dopo arrivavi alla collinetta con i maiali?
Quello è Ghouls 'n Ghost, e tu sei un noob. tongue.gif


Si, lo ammetto... pinch.gif ma a quanto pare non sono il solo... tongue.gif

E pensare che è sempre stato uno dei miei preferiti... smile.gif

Tranquillo, ci sono anch'io. smile.gif

Però al secondo livello ci arrivavo! tongue.gif
CityHunter1996
Io a 10 anni arrivai al terzo livello, ero un fenomeno! xD
Link84
CITAZIONE (akira1979 @ Monday 10 October 2011 - 14:54) *
[...] e continuo con battletoads per nes che è sì uno starordinario gioco, ma altrettanto inumano nei livelli più avanzati...Abbandonati senza mai riprenderli.
[...]

Mio dio che mi hai ricordato! Su nes niente, non ce l'ho fatta.. sono riuscito a finire solo Battletoads Vs Double Dragon, su snes e in doppio! biggrin.gif

Al momento sto provando a finirlo, ma con il real time save... cosa deplorevole per me smile.gif

Appena mi ricordo altri giochi da paura ne aggiungO smile.gif

CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 October 2011 - 15:23) *
perchè ci siamo "arruginiti": me ne son accorto in questi mesi di retrogaming intenso... giochi che da piccolo affrontavo serenamente, ora mi sembrano difficilissimi e frustranti.

anni e anni di salvataggi multipli, di difficoltà livellate verso il basso, tutorial, walkthrough su TuTubo ci han abituato "bene"... alla faccia degli hardcore gamer! biggrin.gif

Parole sante uriel!
khadia
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 10 October 2011 - 11:59) *
CITAZIONE (spip74 @ Monday 10 October 2011 - 11:55) *
Super Ghouls 'n Ghosts l'ho finito al bar

esisteva il coin'op di Super? sempre pensato fosse un'esclusiva per lo SNES! ohmy.gif

si esisteva non la scheda gioco ma un cabinato con all'interno uno SNES "jammato" io ricordo che all'oratotio del mio paese in un cab c'era il picchiaduro delle tartarughe ninja anche in quel caso all'interno del cab c'era lo snes; tornando ai due G N G io giocai parecchio al primo e arrivavo parecchio in la ma non lo mai finito neppure il primo "loop" (andava finito 2 volte) per quanto riguarda il seguito ghouls and ghost e' uno di quei giochi che non ti perdonano nulla e vanno giocati a memoria non mi ha entusiasmato come ghost n goblins neppure in sala a suo tempo colpa della difficolta' elevata gia da subito anche se ricordo un mio amico quasi lo finiva ,penso che com difficolta' sia ai livelli di un 'altro capolavoro "incubo" ovvero THE LEGEND OF HERO TONMA
snake75
ecco, invece ad hero Tonma andavo parecchio lontano. mai finito perchè a Roma non lo trovavo e ci ho giocato solo due estati in un bar al paese dei miei nonni. però la mano la riprendevo subito, altrimenti avrei lasciato per le stesse motivazioni di GNG.
condor89
Io circa 7 anni fa sono letteralmente impazzito con un gioco che si chiamava Monkey Island (Xbox).
Sto cercando su Internet se riesco a trovarlo tra i giochi online, perchè ho proprio voglia di finirlo ed ormai non si trova più in commercio angry.gif

CITAZIONE (snake75 @ Monday 10 October 2011 - 19:14) *
ecco, invece ad hero Tonma andavo parecchio lontano. mai finito perchè a Roma non lo trovavo e ci ho giocato solo due estati in un bar al paese dei miei nonni. però la mano la riprendevo subito, altrimenti avrei lasciato per le stesse motivazioni di GNG.
Paolino17ndsl
CITAZIONE (condor89 @ Monday 17 October 2011 - 16:43) *
Io circa 7 anni fa sono letteralmente impazzito con un gioco che si chiamava Monkey Island (Xbox).
Sto cercando su Internet se riesco a trovarlo tra i giochi online, perchè ho proprio voglia di finirlo ed ormai non si trova più in commercio angry.gif

CITAZIONE (snake75 @ Monday 10 October 2011 - 19:14) *
ecco, invece ad hero Tonma andavo parecchio lontano. mai finito perchè a Roma non lo trovavo e ci ho giocato solo due estati in un bar al paese dei miei nonni. però la mano la riprendevo subito, altrimenti avrei lasciato per le stesse motivazioni di GNG.


Puoi tranquillamente scaricarlo da Abandonia, il tutto ovviamente in maniera legale dato che il gioco ha raggiunto uno stato di "abandon ware" smile.gif
rkc
il mio incubo è ancora oggi ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD...........
CityHunter1996
CITAZIONE (rkc @ Monday 17 October 2011 - 17:03) *
il mio incubo è ancora oggi ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD...........

Oddio si, io mi ricordo la sfida contro il coniglio rosso e verde che mi batteva sempre a Morra Cinese xD
Lybra
CITAZIONE (rkc @ Monday 17 October 2011 - 17:03) *
il mio incubo è ancora oggi ALEX KIDD IN MIRACLE WORLD...........

Finito solo pochi anni fa su Virtual COnsolle, quando uscì ero forse troppo piccolo e troppo poco paziente per capire tutto il giochetto finale rolleyes.gif

Comunque titolo coi controcoglioni dalla difficoltà non impossibile ma comunque alta.Peccato che la SEGA lo abbia abbandonato in favore di SOnic
Butterhands
Io sto ammattendo con Cruis'n World per il Nintendo 64, davvero troppo difficile rispetto agli altri porting per la stessa console, oltretutto, incredibile ma vero, se dalle opzioni metto la winning girl su on (una ragazza in bikini che consegna un trofeo con una danza sensuale se arrivo primo) il gioco diventa più difficile, sembrerà una coincidenza ma secondo me non lo è proprio, ho addirittura il power level 5 conquistato molto faticosamente ma se intendo vincere tutto il Cruis'n World a livello difficile sarà meglio spegnere la ragazza. XD
SpeedShine
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 17 October 2011 - 18:55) *
Io sto ammattendo con Cruis'n World per il Nintendo 64, davvero troppo difficile rispetto agli altri porting per la stessa console, oltretutto, incredibile ma vero, se dalle opzioni metto la winning girl su on (una ragazza in bikini che consegna un trofeo con una danza sensuale se arrivo primo) il gioco diventa più difficile, sembrerà una coincidenza ma secondo me non lo è proprio, ho addirittura il power level 5 conquistato molto faticosamente ma se intendo vincere tutto il Cruis'n World a livello difficile sarà meglio spegnere la ragazza. XD

Ovvio, no? È la "simulazione di distrazione causata da ragazza provocante mentre su guida"! tongue.gif
Link84
fantastico alex kid in miracle world, bubdle col msx! questo non l'ho finito perché nell'originale non c'era il save sad.gif
edwardbloom
L'unico gioco che possedevo quando il megadrive era una console nextgen biggrin.gif e che non ho mai finito è Batman Returns:

La difficoltà era enorme, ma ricordo che l'ostacolo principale, oltre a questo, era il fatto che era veramente Brutto.
Top della frustrazione: il livello in cui devi entrare nei passaggi d'aria. Arrivavi all'ultimo e il vento ti risucchiava all'inizio del livello.
Butterhands
CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 17 October 2011 - 19:05) *
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 17 October 2011 - 18:55) *
Io sto ammattendo con Cruis'n World per il Nintendo 64, davvero troppo difficile rispetto agli altri porting per la stessa console, oltretutto, incredibile ma vero, se dalle opzioni metto la winning girl su on (una ragazza in bikini che consegna un trofeo con una danza sensuale se arrivo primo) il gioco diventa più difficile, sembrerà una coincidenza ma secondo me non lo è proprio, ho addirittura il power level 5 conquistato molto faticosamente ma se intendo vincere tutto il Cruis'n World a livello difficile sarà meglio spegnere la ragazza. XD

Ovvio, no? È la "simulazione di distrazione causata da ragazza provocante mentre su guida"! tongue.gif
No, aspetta, la ragazza appare alla fine della corsa e basta, per il resto il gioco almeno in teoria dovrebbe essere identico anche se quell'opzione è messa su on, invece sembrerebbe di no.

Ho fatto fare il confronto anche ad altri e mi hanno detto che effettivamente le macchine avversarie diventano più veloci...
CityHunter1996
Forse perchè vogliono tutti farsi premiare dalla ragazza, mentre senza non c'è stimolo xD
Butterhands
Chissà, potrebbe essere. XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.