Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Simpsons: The End
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
Pie
Era nell'aria, ma ormai pare confermato.
I Simpsons andranno in pensione. Ancora una stagione e poi chiuderanno per sempre.
A quanto pare sta diventando molto costosa da mandare avanti, e non solo per la questione doppiatori, quindi non è più possibile proseguirla.

Che dire, a molti fregherà poco, ma a me spiace abbastanza.
Troppe risate mi son fatto con loro, un vero peccato che non si possa continuare. :/
Fattanz
CITAZIONE (Pie @ Saturday 8 October 2011 - 09:59) *
Era nell'aria, ma ormai pare confermato.
I Simpsons andranno in pensione. Ancora una stagione e poi chiuderanno per sempre.
A quanto pare sta diventando molto costosa da mandare avanti, e non solo per la questione doppiatori, quindi non è più possibile proseguirla.

Che dire, a molti fregherà poco, ma a me spiace abbastanza.
Troppe risate mi son fatto con loro, un vero peccato che non si possa continuare. :/

Onestamente?
Meno male.

La qualità si è inabissata clamorosamente già da qualche stagione ma, quel che è peggio, è che i suoi stessi creatori si sono trasformati proprio nella categoria di produttori che scherzavano agli albori.

Di fatto si chiude un'epoca, ma ormai è giusto così.
SpeedShine
Quindi... Al termine di quest'ultima stagione, non ci rimarrnno che le sole repliche delle puntate vecchie?
Ahw... Mi spiace molto, mi associo alle innumerevoli risate che mi ha donato la serie. sad.gif
uriel7
Si chiude un'epoca, davvero.

Aspetteremo una nuova alba. smile.gif
Abrio
Perchè...?
Mi hanno sempre fatto ridere... Tutti gli speciali con Troy mcLoure... Lisa che ha avuto una decina di primi amori... L'esilarante Homer...
È un vero peccato! sad.gif
Monster
Che brutta notizia che mi stai dando... spero che facciano un mega cofanetto con tutte le stagioni almeno, me lo prenderei subito (vendendo un rene probabilmente): I Simpson sono un pezzo di storia della cultura pop, a molti non piace la loro evoluzione, ma io trovo che si siano sempre adeguati ai tempi in maniera eccellente.
Ash95
Non ho parole, sono un grandissimo fan di tutti i cartoni animati redatti da Matt Groening, non posso credere che i Simpsons smetteranno di esistere. Piùttosto cancellatemi American Dad che trovo una cagata pazzesca o i Griffin che seppur mi piacciano assai stanno prendendo una brutta piega, ma non i Simpson che sono uno dei cartoni più visti di tutto il mondo
FLENDER
Ricordo ancora il clamore creato e i servizi dei telegiornali,sulla messa in onda della prima puntata dei simpson in italia:Il primo cartone irriverente,ecc..!!
Adesso sono passati un bel po di anni e leggere della chiusura,lascia cmq tristi.Spero in un ravvedimento,cmq credo che i simpson,al limite mancheranno per un breve periodo,ma qualcosa succedera' e ritorneranno piu' in forma che mai.

ps: D'OH!
Blood Werewolf
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 8 October 2011 - 10:02) *
CITAZIONE (Pie @ Saturday 8 October 2011 - 09:59) *
Era nell'aria, ma ormai pare confermato.
I Simpsons andranno in pensione. Ancora una stagione e poi chiuderanno per sempre.
A quanto pare sta diventando molto costosa da mandare avanti, e non solo per la questione doppiatori, quindi non è più possibile proseguirla.

Che dire, a molti fregherà poco, ma a me spiace abbastanza.
Troppe risate mi son fatto con loro, un vero peccato che non si possa continuare. :/

Onestamente?
Meno male.

La qualità si è inabissata clamorosamente già da qualche stagione ma, quel che è peggio, è che i suoi stessi creatori si sono trasformati proprio nella categoria di produttori che scherzavano agli albori.

Di fatto si chiude un'epoca, ma ormai è giusto così.

Quoto, le ultime stagioni diventavano sempre una peggio della precedente, se proprio dovevano finire è meglio che lo facciano ora piuttosto che dal fondo del barile.

Poi da quando hanno iniziato ad imitare il nonsense dei Griffin hanno anche iniziato a scadere nel banale molto spesso, cancellando l'umanità che li contraddistingueva dai Griffin.


CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 8 October 2011 - 10:02) *
Quindi... Al termine di quest'ultima stagione, non ci rimarrnno che le sole repliche delle puntate vecchie?
Ahw... Mi spiace molto, mi associo alle innumerevoli risate che mi ha donato la serie. sad.gif

In pratica prendono spunto da italia1, dove non si vede una puntata nuova da anni.
Molti telespettatori italiani neanche se ne accorgeranno che in america è stata chiusa la serie.
DaRk_ViVi
Sinceramente secondo me la serie è morta da tempo, veniva tirata avanti a forza solo per i fan. Poi non so, delle ultime serie ho effettivamente visto poche puntate, ma trovo giusto che le serie giungano ad una conclusione sennò diventano delle parodie di loro stessi.

...e poi sappiamo benissimo tutti che tempo 3-4 anni tireranno comunque fuori una nuova serie (come per Futurama). tongue.gif

P.S. Io però continuo a preferire i Griffin e soprattutto South Park, anche se qui andiamo su di un altro genere.
LorenzoI
MI associo a chi diceva "meno male".
La serie è scaduta da troppe stagioni ormai, e ha perso la grinta e la complessità che avevano le prime 10-15 stagioni...
Spiace comunque perchè se ne va un mito della televisione!


CITAZIONE (Ash95 @ Saturday 8 October 2011 - 10:26) *
Piùttosto cancellatemi American Dad che trovo una cagata pazzesca o i Griffin che seppur mi piacciano assai stanno prendendo una brutta piega, ma non i Simpson che sono uno dei cartoni più visti di tutto il mondo

oddio, quei due cartoni li ho reputati tante volte una copia dei simpson, ma non sono proprio cagate.
Flick
da megafan dei simpson da quando li vedevo su canale 5 a mezzogiorno.. le ultime stagioni sono PENOSE niente da fare.. ho tutti i cofanetti DVD compresi le capocce dalla 1 alla 13 (il 2 novembre esce la quattordicesima);
Mentre FUTURAMA si e' ripreso alla grande biggrin.gif e spero continuino con futurama! ..
asvel
tanto c'è South Park,che nonostante il tempo è migliorato anzichè peggiorare come è successo ai simpsons,nella mostrazione argomentativa dell'essenza satirica dedicata alla società familiare americana così come venne raccontata nelle prime serie,per perdersi in episodi inconcludenti in quelle degli ultimi anni...
Non ne sentirò la mancanza,anzi.
Wise Yuri
onestamente? era ora. ho seguito poco le ultime stagioni, ma non erano sta gran cosa, che poi sia, diciamo, "fisiologico", per una serie con così tante stagioni è un'altro discorso, ma si vede quando nel barattolo delle idee rimangono briciole e poco più. Comunque Dark Vivi non ha tutti i torti, conoscendo groening succederà qualcosa del genere, seppellire del tutto la serie sarà molto, molto difficile, soprattutto perché rimane una mucca dorata.
Pink Floyd
a me non può che dispiacere comunque.... che siano peggiorati o meno rimangono sempre i simpson.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Flick @ Saturday 8 October 2011 - 10:50) *
da megafan dei simpson da quando li vedevo su canale 5 a mezzogiorno.. le ultime stagioni sono PENOSE niente da fare.. ho tutti i cofanetti DVD compresi le capocce dalla 1 alla 13 (il 2 novembre esce la quattordicesima);
Mentre FUTURAMA si e' ripreso alla grande biggrin.gif e spero continuino con futurama! ..

Finalmente qualcuno a cui piace Futurama, pensavo di essere l'unico in italia, tutti quelli che conosco lo odiano.
Onestamente lo trovo molto superiore alle ultime serie dei Simpson, ed i 4 film sono davvero belli, a differenza di Simpson The Movie.

Non so quanto sono stato contento che abbiano ripreso la serie con la sesta stagione, e spero continuino ancora per molto, soprattutto vista la qualità dell'ultima stagione.
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 8 October 2011 - 11:05) *
CITAZIONE (Flick @ Saturday 8 October 2011 - 10:50) *
da megafan dei simpson da quando li vedevo su canale 5 a mezzogiorno.. le ultime stagioni sono PENOSE niente da fare.. ho tutti i cofanetti DVD compresi le capocce dalla 1 alla 13 (il 2 novembre esce la quattordicesima);
Mentre FUTURAMA si e' ripreso alla grande biggrin.gif e spero continuino con futurama! ..

Finalmente qualcuno a cui piace Futurama, pensavo di essere l'unico in italia, tutti quelli che conosco lo odiano.
Onestamente lo trovo molto superiore alle ultime serie dei Simpson, ed i 4 film sono davvero belli, a differenza di Simpson The Movie.

Non so quanto sono stato contento che abbiano ripreso la serie con la sesta stagione, e spero continuino ancora per molto, soprattutto vista la qualità dell'ultima stagione.


Ci sono anche io per il Futurama fan club. smile.gif
Fattanz
Il problema, come detto, non è solo di stanca creativa evidentissima, ma anche di perdita dell'identità della serie.

I Simpson sono nati anche come risposta satirica al mondo dello Showbiz di allora, il problema è che oramai ne sono diventati parte integrante, con le stesse problematiche e gli stessi punti oscuri.

Sarebbe come se Crozza mettesse su un partito politico.
AlfiereDonnaRe
Addio alla serie capostipite di tante altre...Ciao Homer!
Abrio
Anch'io sono futuramista! Peró sono sempre affezionato ai Simpson...
Blood Werewolf
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Saturday 8 October 2011 - 11:08) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 8 October 2011 - 11:05) *
CITAZIONE (Flick @ Saturday 8 October 2011 - 10:50) *
da megafan dei simpson da quando li vedevo su canale 5 a mezzogiorno.. le ultime stagioni sono PENOSE niente da fare.. ho tutti i cofanetti DVD compresi le capocce dalla 1 alla 13 (il 2 novembre esce la quattordicesima);
Mentre FUTURAMA si e' ripreso alla grande biggrin.gif e spero continuino con futurama! ..

Finalmente qualcuno a cui piace Futurama, pensavo di essere l'unico in italia, tutti quelli che conosco lo odiano.
Onestamente lo trovo molto superiore alle ultime serie dei Simpson, ed i 4 film sono davvero belli, a differenza di Simpson The Movie.

Non so quanto sono stato contento che abbiano ripreso la serie con la sesta stagione, e spero continuino ancora per molto, soprattutto vista la qualità dell'ultima stagione.


Ci sono anche io per il Futurama fan club. smile.gif

Mi si sta un po risollevando il morale. XD

Comunque ho scoperto ora che in america la serie è stata presa da commedy central. huh.gif
In più si è parlato di una trasposizione cinematografica, anche se non è per adesso, speriamo bene. smile.gif

Ritornando ai Simpson, io credo che comunque tra qualche anno li rivedremo, magari quando la Fox avrà più soldi da spendere o quando gli costerà di meno mantenere la serie, ma dubito che non coglierebbero l'occasione di far tornare in onda una delle serie animate di punta della storia.
Hakkai
Sarà come dite voi, che la serie ha perso smalto nel tempo ma io sinceramente non mi stanco mai di vedere una puntata dei Simpson, sia essa replica oppure no.
C'è poco da fare, con i Simpson ci son cresciuto, li ho visti per anni ed anni ad ora di pranzo al ritorno da scuola, alle 19.00 per un breve periodo, su fox e così via.
Sono certo che non chiuderanno ma che questa è solo una pausa in attesa di tempi migliori (la crisi tocca tutti, c'è poco da fare..).

W i Simpson, sempre e comunque...altro che scopiazzature come American Dad e/o Griffin che vi giuro, con tutta la buona volontà, non mi fanno nemmeno sorridere...troppo idioti.
Lybra
I Simpson avevano da troppo tempo perso quella caratteristica satirica molto gradevole tipica della East Coast (che poi è quella che caratterizza il David Letterman Show) e ulimamente erano diventi più una tribuna politica anti-capitalista, in aprticolare nell'era Bush i Simpson parevano più un inserto della Pravda piuttosto che una serie animata e infatti non sono pochi uqelli che ammettono come ultimamente si fossero completamente sputtanati.

Ma non ne faccio una colpa all'autore o a chi ci ha lavorato su: tutto prima o poi deve finire, non si può riscaldare la minestrina all'infinito perchè l'acqua prima o poi asciuga e la minestra brucia.Anche franchise come DragonBall hanno rotto le palle, spremuti in tutte le salse da 25 anni a a questa parte (idem potrei dire per One Piece e Conan) ma finchè "funzionano" si spremono, quando poi i costi superano le entrate si chiude e sarebbe meglio passara a qualcosa d'altro
tombi91
I doppiatori hanno rinnovato il contratto..........la serie continuerà.............
Pie
Con i doppiatori han risolto, ma dicono che ormai è troppo costosa produrla, quindi la chiudono ugualmente. sad.gif
rkc
ne sentiro' la mancanza..soprattutto di mr. burns e di telespallabob!!!!!!
mi consolo con south park...
finisce veramente un'epoca!!!!!!
Virpe
Neanche io mi stufavo mai della serie, ma se è diventata troppo costosa non possiamo farci nulla.
O forse sì...
Una giga donazione da parte di tutti i fan dei simpson? Se partecipiamo tutti, anche un euro basta.

Mi dispiacerebbe che i Simpson chiudessero e invece quella spazzatura dei Griffin continui ad essere trasmessa sleep.gif grazie a Dio American Dad è durato poco.
Poi quoto Asvel: South Park continua (e non penso che ci siano costi di produzione a dei... cartoncini?).

PS: se lo chiudessero veramente voglio un finale come si deve.
Pie
Qui l'articolo che riporta la notizia;

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...-stagione.shtml

Speriamo possano risolvere.
asvel
QUOTE (Virpe @ Saturday 8 October 2011 - 12:22) *
Poi quoto Asvel: South Park continua (e non penso che ci siano costi di produzione a dei... cartoncini?).

è questo il bello della qualità espressa da south park: con semplicità 'estetica' offrono sprazzi di satira a tutto campo,dalla politica,alla crescita psico-sociale dei bambini nella società moderna,ai problemi esistenziali degli adulti e così via.
I Simpsons avevano questo tipo di componente all'inizio,poi gli sceneggiatori si sono cullati sulla mercificazione dell'immagine estetica degli episodi,riempiendone cioè gli spazi e il tempo narrativo con frasi fatte e tuttologia fine a se stessa,perdendo il potenziale iniziale allungando il brodino con ettolitri di mera acqua...
Abrio
Insomma... I south park mi fanno un po' paura... Così violenti... Brrr...
unsure.gif (chi ha visto il film? laugh.gif)
I Griffin sono troppo demenziali e non facevano le battute intelligenti come nei Simpson (ad eccezione di cose come:
Peter:"Siamo un'azienda americana e in quanto americani dobbiamo sfruttare lavoratori americani così come fanno le grandi aziende americane come la Coca Cola, la Kellog's, la Microsoft..." stralol.gif
Ma i Simpson erano assurdi e intelligenti al tempo stesso. Io non penso di farcela sensa loro... Spero che l'ultima sia una grande stagione con grandi finali...
PiKaKeRoRo
@abrio: il film di south park è il film "più scurrile" attualmente in commercio...
ed è anche uno dei migliori, XD
sono dispiaciuto della chiusura dei simpson, felice che futurama sia rinato (anche se non lo seguo + di tanto...), ma intanto sono certe che li ritireranno fuori, prima o poi...
i simpson sono oramai una di quelle cose di cui non si può fare a meno, al pari del cinepanettone di turno e delle repliche di Heidi la mattina...
YassoMasso
CITAZIONE (Pie @ Saturday 8 October 2011 - 12:29) *
Qui l'articolo che riporta la notizia;

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...-stagione.shtml

Speriamo possano risolvere.

In un articolo più recente ( http://www.tvblog.it/post/28325/i-simpson-...atori-raggiunto ) si dice che è stato raggiunto un accordo per altre due stagioni.
asvel
QUOTE (PiKaKeRoRo @ Saturday 8 October 2011 - 13:45) *
il film di south park è il film "più scurrile" attualmente in commercio...

bhè Matt Stone e Trey Parker hanno realizzato satira più 'scurrile' alla maniera di Catullo in Team America XD (anche se l'episodio su World of Warcraft rimane eccezionale in termini di 'disgusto' xD)
Pie
CITAZIONE (YassoMasso @ Saturday 8 October 2011 - 13:51) *
CITAZIONE (Pie @ Saturday 8 October 2011 - 12:29) *
Qui l'articolo che riporta la notizia;

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...-stagione.shtml

Speriamo possano risolvere.

In un articolo più recente ( http://www.tvblog.it/post/28325/i-simpson-...atori-raggiunto ) si dice che è stato raggiunto un accordo per altre due stagioni.



Mi hai rallegrato la giornata!
Son proprio contento. smile.gif
CityHunter1996
Sinceramente? Era ora. Iniziavano a non essere più particolari come quelli di un tempo, mi sembravano sempre più banali. Per non parlare del doppiaggio italiano, no non parlo delle solite cose del tipo "Le voci blabla" "le battute blabla" ma parlo di quel maledetto Tonino Accolla che è diventato un super montato e che da quando è a capo del doppiaggio modifica i testi trasformando Homer da essere stupidamente geniale ad ebete...

@Anch'io adoro Futurama xD

@Asvel: "Mamma cacca" *BLEAARGH* xDD
Kafei
Meglio così meno stagioni da evitare tongue.gif
PhantomEdo
Be, una serie non può mica durare all'infinito! smile.gif
Magari si impegano di più su Futurama che merita moltissimo! biggrin.gif

PS: Spero in un film per celebrare la fine... smile.gif
asvel
QUOTE (PhantomEdo @ Saturday 8 October 2011 - 14:11) *
Be, una serie non può mica durare all'infinito! smile.gif

Bhè c'è sempre l'eccezione alla regola,Doctor Who docet biggrin.gif
Serraevil
Primo, io considero le 3 serie di Seth MacFarlane un gradino sotto... Anche se amo alla pazzia tutte e 5 (incluso Futurama, ovvio). Poi, SOLO IO avrei idee per altre 20 stagioni, figuriamoci i capoccia della "The Simpson Ltd", quindi dal punto di vista creativo non dovrebbero esserci problemi... Finchè si rifanno alla cronaca, possono continuare all'infinito...

Per il costo, boh... Mi sembra strano che sia levitato tanto che LA FOX non possa più sostenerlo... Con tutte le c***te che fa... Comunque, dalla pagina ufficiale di facebook della Fox:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
FOX ORDERS DOUBLE D’OHS OF “THE SIMPSONS”
Longest Running Scripted Series on Television is Renewed Through Season 25

FOX has renewed THE SIMPSONS, the longest-running comedy in television history, for an incredible 24th and 25th season, bringing the series total to an astonishing 559 episodes. THE SIMPSONS airs Sundays (8:00-8:30 PM ET/PT) on FOX.

In the words of Homer Simpson, "Woo Hoo! I outlasted Andy Rooney!"

The longest-running scripted show in television history, THE SIMPSONS exploded into a cultural phenomenon in 1990 and has remained one of the most groundbreaking and innovative entertainment franchises, recognizable throughout the world. Matt Groening created the iconic family: Homer, Marge, Bart, Lisa and Maggie. In February 2012, THE SIMPSONS will celebrate its historic 500th episode. The series has won 27 Emmy Awards, been the subject of a hit feature film, created “Krustyland” and a revolutionary virtual coaster – The Simpsons Ride – at Universal Studios, received a star on The Hollywood Walk of Fame, been honored with five U.S. postal stamps personally designed by Matt Groening, and named the “Best Show of the 20th Century” by Time Magazine.

Following the MLB American League Championship Series and World Series games on FOX, THE SIMPSONS returns with all-new episodes beginning with “Treehouse of Horrors XXII,” on Sunday, Oct. 30 (8:00-8:30 PM ET/PT). In the spooky opener, Homer takes a dangerous dive into an isolated canyon on Candy Peak, but when a crashing boulder traps his arm, he channels Aron Ralston (guest voicing as himself) to save himself. In “The Diving Bell and Butterball,” the first of three hair-raising Halloween tales, a venomous spider bite leaves Homer paralyzed, but when Lisa discovers Homer’s ability to communicate through natural gases, he is able to express his love for Marge. The killer spells continue in “Dial D for Diddly,” when Ned Flanders, devout preacher by day, transforms into a cold-blooded vigilante by night. In the final terrifying tale, “In the Na’Vi,” Bart and Milhouse are assigned on a mission to access a sacred extract on a distant planet. They morph into the land’s indigenous one-eyed avatars, but when Bart finds love and an eternal mate abroad, he is caught in planet warfare.

THE SIMPSONS is a Gracie Films Production in association with 20th Century Fox Television. James L. Brooks, Matt Groening and Al Jean are the executive producers. Film Roman, a Starz Media Company, is the animation house.
akira1979
se davvero fosse così concordo con chi dice che finisce un'epoca... sad.gif
la mia puntata preferita: quella psichedelica con la fiera del chili piccante e la volpe rossa parlante...mamma mia che ricordi!!!
molti di noi sono cresciuti insieme a loro.
Correl
IHMO i sompson sono finiti già da molte stagioni, non solo 2 o 3

futurama penso davvero lo amino tutti, è una serie che ha del gran potenziale secondo me

i griffin e american dad non mi piacevano ma entrambi stanno migliorando molto, e peter ora è fantastico, ad esempio nell'episodio del pigiama di flanella

south park è un mito, ha un'ironia assolutamente politically scorrect e attenta ai fatti di cronaca che non posso non amare. peccato solo che tutti si ricordino solo la prima stagione che, oltre a un disegno veramente scandaloso per quanto brutto, aveva ure un doppiagggio italiano inascoltabile che lo faceva scadere ancora di più. anche se sono già passati 15 anni la maggior parte dei miei coetanei non vuole neppure provare a rivalutarli, peccato (ormai stiamo pure invecchiando tongue.gif )
~ L ì g h t`
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 8 October 2011 - 14:11) *
Be, una serie non può mica durare all'infinito! smile.gif


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


dipende... Dipende... rtfm.gif giggle.gif
TRANX
CITAZIONE (Pie @ Saturday 8 October 2011 - 09:59) *
Era nell'aria, ma ormai pare confermato.
I Simpsons andranno in pensione. Ancora una stagione e poi chiuderanno per sempre.
A quanto pare sta diventando molto costosa da mandare avanti, e non solo per la questione doppiatori, quindi non è più possibile proseguirla.

Che dire, a molti fregherà poco, ma a me spiace abbastanza.
Troppe risate mi son fatto con loro, un vero peccato che non si possa continuare. :/

Mannò!!!!!!! ç_ç
Sono loro fan da quando sono nato e ho visto tutti gli episodi!!! Mi dispiace un botto, in questo caso ci sta il R.I.P.! sad.gif
Virpe
E non dimentichiamoci di Doraemon, con tipo 2000 episodi e sta ancora andando avanti... tongue.gif
CityHunter1996
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 8 October 2011 - 16:43) *
E non dimentichiamoci di Doraemon, con tipo 2000 episodi e sta ancora andando avanti... tongue.gif

Per non parlare di Shin Chan che è in onda dal 92 in Giappone xDD
PhantomEdo
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Saturday 8 October 2011 - 16:39) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 8 October 2011 - 14:11) *
Be, una serie non può mica durare all'infinito! smile.gif


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


dipende... Dipende... rtfm.gif giggle.gif

Lol, non ci avevo pensato...

PS: Ridge: Brooke, sono tuo padre! [cit. Il divano scomodo] pinch.gif
Abrio
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Saturday 8 October 2011 - 16:39) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Saturday 8 October 2011 - 14:11) *
Be, una serie non può mica durare all'infinito! smile.gif


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


dipende... Dipende... rtfm.gif giggle.gif

CITAZIONE (Virpe @ Saturday 8 October 2011 - 16:43) *
E non dimentichiamoci di Doraemon, con tipo 2000 episodi e sta ancora andando avanti... tongue.gif

CITAZIONE (CityHunter1996 @ Saturday 8 October 2011 - 16:45) *
Per non parlare di Shin Chan che è in onda dal 92 in Giappone xDD

E Detective Conan allora? In Giappone oltre 600 episodi!
asvel
QUOTE (CityHunter1996 @ Saturday 8 October 2011 - 16:45) *
QUOTE (Virpe @ Saturday 8 October 2011 - 16:43) *
E non dimentichiamoci di Doraemon, con tipo 2000 episodi e sta ancora andando avanti... tongue.gif

Per non parlare di Shin Chan che è in onda dal 92 in Giappone xDD

Shinnosuke è un altro format eccezionale come South Park: semplice,con plot narrativi sbellicanti capace di raccontare in ogni episodio le diverse sfaccettature della crescita psico-sociale dei bambini,con elementi di contorno come i piccoli-grandi incidenti domestici dedicati alla famiglia,che si evolve con la nascita della sorellina...Come South Park in cui tutto viene messo in discussione,dalla presenza di kenny che non c'è per un'intera stagione alla famiglia di Stan che si separa o si riavvicina...Invece i Simpsons hanno il problema classico dei protagonisti dei Comic Books americani: NON CAMBIANO,sembrano eterni.Alla lunga così i personaggi diventano meri stereotipi di se stessi,con Maggie che succhia il ciuccio da vent'anni,Bart e Lisa che vanno sempre alla stessa classe a scuola...Se non cambi,non c'è evoluzione.Lo sanno persino gli sceneggiatori delle schifezz...ehm dei serial sentimentali come Beautiful,che riciclano sì gli stessi stereotipi in ongi stagione-tradimenti,matrimoni,tradimenti,matrimoni- però cambiando qualcosa ogni tot puntate riescono a continuare a vendere in termini di audience.
sinistro
In fondo mi dispiacerebbe che i Simpson finissero DAVVERO per sempre, e anche se conosco praticamente gli episodi a memoria, mi fanno sempre sorridere e mi fa piacere guardarli.
Inoltre sono davvero contento di sapere che c'è qualche FAN di South Park, perchè gli unici commenti che gli ho sempre sentito addosso dai miei amici sono del tipo: "è un cartone deficente!" - "è offensivo" - "non significa un tubo".....
Quando non si sono mai soffermati a guardarne più di una puntata, o a guardarlo non "permeati" dal pregiudizio, cosi da poter dire: ora che l'ho visto posso dire a "ragione" che è una cagata.
American Dad sinceramente non mi piace, perchè secondo me ai personaggi non sono riusciti a dargli quel "carisma" e quel "carattere" che hanno invece i personaggi dei Simpson e dei Griffin, un piccolo esempio è Roger (l'alieno) che è semplicemente una sorta di "trasposizione" del carattere di Stewie in un corpo alieno.
American Dad continua a non piacermi anche per il fatto che è una sorta di Griffin², se mettiamo a confronto i Simpson con i Griffin troviamo un cartone con le stesse tematiche di fondo ma che per situazioni e modi differenti "di essere" si sviluppano in maniera totalmente diversi, di fatti non mi ci vedrei mai un "Homer Simpson" alle prese con un reale tradimento amoroso di Marge.
Per come la vedo io "dei Griffin" in un mondo "Simpson" potrebbero andare bene ma viceversa proprio no! ed è qui che entra in gioco America Dad, una sorta di "Griffin" ma ancora più "Griffin", senza però riuscire a creare dei PERSONAGGI degni di nota e con un LORO reale carattere.
Magari il mio pensiero è espresso in maniera un pò confusa, però è per questo che secondo me American Dad ha avuto un cosi scarso successo (poi comunque tutto questo resta un mio pensiero wink.gif ).
Falybros
Fox Renews The Simpsons for Two More Years
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.