Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RPG cercasi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Zashi
Salve a tutti, apro questo topic per fare una richiesta piùttosto elaborata.
Sono un appassionato di RPG per ogni tipo di piattaforme di gioco, e in particolare per nds. Da un paio di giorni ad oggi mi cimento nella ricerca di un RPG ai miei occhi ancora inesplorato, ma non uno qualsiasi. Per la precisione sto cercando un RPG che sia strutturato, dal punto di vista delle statistiche e capacità varie del personaggio, molto vasto...
Alcune caratteristiche che dovrebbero apparire nel gioco che sto cercando sono:

- La possibilità di trovare oggetti vari sparsi per le mappe di gioco (armi,equipaggiamenti,altro...) da poter equipaggiare in base al livello del proprio PG per esempio..

- La possibilità di poter assegnare punti abilità o simili al proprio PG

- Una vasta longevità per quanto riguarda il menù equipaggiamento,abilità,missioni,etc...

- Non fa differenza il sistema di combattimento del gioco, va bene anche una modalità a turni

Non so quanti di voi conoscano il gioco per PS2 "Champions of Norrath" , praticamente questo è l'esempio perfetto del gioco che sto cercando.

Recensione e trailer di champions of Norrath.

Spero di non essere stato troppo esigente mellow.gif , e comunque vanno bene anche consigli che si avvicinano almeno parzialmente a questo tipo di richiesta.

Grazie in anticipo a tutti quelli che daranno almeno un consiglio tongue.gif
pokemonxd
prova a cercare qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76977&hl=
Zashi
Tempo fa avevo già visitato quel topic, e avevo trovato qualche gioco interessante, qualcuno di quelli l'ho anche finito... ma ora sono di nuovo senza nessun gioco sotto mano, e speravo di trovarne uno particolarmente impegnativo con caratteristiche almeno simili a quelle sopra citate
Zio Name
Umm... Su due piedi... Mi verrebbe da consigliarti Dungeon Explorer... Non sarà paro paro a Champions of Norrath, ma a quanto so dovrebbe offrire tutto quello che cerchi.
Zashi
lo proverò senz'altro... e ti faccio sapere se è quello che cercavo.. comunque continuate pure a consigliare..

EDIT: Niente zio, mi è bastato vedere qualche gameplay sul youtube ma non mi attira proprio dungeon explorer..
Zashi
up!
spinter89
be ci sarebbe Dragon Quest VI: Realms of Revelation che è carino tongue.gif
khadia
se ti piacciono gli ACTION RPG ti consiglio YS ARK OF NAPISHTIM per pc che tra le altre cose e' stato totalmente tradotto in italiano dai FIGLI DI GAUCCI
JamundoX
final fantasy tactisc? tongue.gif
Django
etrian odissey saga u.u, tipiche skill da sbloccare con punti abilita, grafica in prima persona, esplorazione deidungeon e taaaante quest
yagamix
Magari mentre cerchi metti giù il DS e prendi una copia di Skyrim!
Pink Floyd
bè, c'è dragon quest 9 per ds.
se ti metti a perdere tempo dietro all'alchimia e a tutte le sottomissioni, oltre alla storia principale ovviamente, ti porterà via TANTISSIMO tempo.
Bass The Best
Allora,per ds ti consiglio megaman battle network 5 double team ds.
Per le tue esigenze, dovrebbe andar bene.
Io che l ho finito devo dire che è abbastanza longevo e anche un po difficile (se nn usi il cheating ovviamente).
Puoi equipaggiare i chip, le modifiche e altro. I combattimenti sono a turni ma a me mi ha divertito tanto. Poi,per gba,ci sarebbero i tre capitoli di boktai,che a dir la verita,devo ancora provare,ma dai video mi sono lasciato trascinare. (tanto che fra un po me lo compro XD)
Se nn ti piace megaman o il genere,lascia stare. tongue.gif
A te la scelta! biggrin.gif
Cippirimerlo
Se cerchi un buon RPG, come django consiglio anche io la saga di etrian odissey
Hevendor
CITAZIONE (khadia @ Thursday 24 November 2011 - 21:41) *
se ti piacciono gli ACTION RPG ti consiglio YS ARK OF NAPISHTIM per pc che tra le altre cose e' stato totalmente tradotto in italiano dai FIGLI DI GAUCCI

É un buon Ys per entrare nella serie? Ci sono episodi migliori/più recenti? Che versione consiglieresti pc o psp? Ho letto le differenze e la migliore sembrerebbe la versione ps2, ma sfortunatamente non ne ho nessuna sottomano.
Picchiarello
Dragon Ball Z Attack of the Saiyans
Django
boktai sono qualcosa di eccezzionale, molto ma molto piu profondo di zelda, la storia e tutto, a tratti commovente, tantissimi sub dungeon, fusioni solari (praticamente fondi le armi e ti escono stat diversi in base al sole che gli mandi col sensore), a giocare di notte c'è da morire xD senza sole è frustrante, ed è percio un gioco molto estivo, unica pecca, non si arriva a piu di 60 ore. compralo, fidati, anzi lo consiglio a tutti.
Pink Floyd
CITAZIONE (Picchiarello @ Saturday 26 November 2011 - 14:34) *
Dragon Ball Z Attack of the Saiyans


Immagino che gran titolo possa essere, senza offesa wink.gif
Emapika
CITAZIONE (Pink Floyd @ Saturday 26 November 2011 - 15:53) *
CITAZIONE (Picchiarello @ Saturday 26 November 2011 - 14:34) *
Dragon Ball Z Attack of the Saiyans


Immagino che gran titolo possa essere, senza offesa wink.gif

Bello
Ovviamente non è il Capolavoro Must Have in the world......ma intrattiene e diverte,almeno a me ha fatto questo effetto. Non è bellissimo e immenso come può esserlo Dragon Quest,tanto per buttare un nome a caso,ma non me la sento di buttarlo nel baratro della vergogna. E' "bello" e basta laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.