Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio Dark Soul e Skyrim
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Cippirimerlo
Sono emozionato...il mio primo topic!
Spero di non aver sbagliato sezione! tongue.gif

Veniamo a noi, come saprete ci sono tanti bei titoli in uscita per le console microzozz e puzsony...e anche nointendo ovviamente!

Ma ci sono due titoli che mi fanno parecchio gola ovvero skyrim e dark souls.

La mia domanda é..quale prendere?
E tra i due, quale versione? 360 o PS3? Per mia fortuna possiedo entrambe le console...

Chiedo anche perchè ho due giochi da portare al gamestop per preordinarli, quindi sono davvero indeciso!
(ne ho altri due gà pronti per il bundle di zelda...ma quello era ovvio:))

grazie a tutti per una risposta o anche solo un insulto!
PhantomEdo
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 18:18) *
Sono emozionato...il mio primo topic!
Spero di non aver sbagliato sezione! tongue.gif

Veniamo a noi, come saprete ci sono tanti bei titoli in uscita per le console microzozz e puzsony...e anche nointendo ovviamente!

Ma ci sono due titoli che mi fanno parecchio gola ovvero skyrim e dark souls.

La mia domanda é..quale prendere?
E tra i due, quale versione? 360 o PS3? Per mia fortuna possiedo entrambe le console...

Chiedo anche perchè ho due giochi da portare al gamestop per preordinarli, quindi sono davvero indeciso!
(ne ho altri due gà pronti per il bundle di zelda...ma quello era ovvio:))

grazie a tutti per una risposta o anche solo un insulto!

Non conosco bene i 2 giochi, sicuramente prenderò Skyrim perchè con Fallout 3 e Vegas mi sono e sto divertendo tantissimo, penso che anche Elder Scroll sia simile... Il titolo prima di Dark Soul mai provato, ma mi piacerebbe visto che sembra sia una esclusiva molto bella...
Per la scelta di quale console ti consiglio di vedere se su una delle 2 hanno messo delle caratteristiche aggiuntive... smile.gif
Mi dispiace per il poco aiuto ma li conosco pochissimo...
sephy7
Sono due generi molto diversi fra loro. E' molto facile capire su quale dei due puntare. In uno hai esplorazione e libertà, nell'altro una sfida continua. A te la scelta, anche se la migliore rimane prenderli entrambi e lasciare lì Zelda smile.gif
Cippirimerlo
Grazie per la risposta phantomEdo, sempre meglio che nulla! smile.gif

L'unica cosa che ho visto di differente é che i contenuti aggiuntivi per skyrim arriveranno prima su 360, ma non mi importa per nulla. A me interessa che il dettaglio grafico sia uguale a quello visto qui
http://www.bethblog.com/index.php/2011/09/...-skyrim-action/
e che non vi siano problemi di caricamento, texture sbiadite ecc.. ma mi rendo conto che é difficile capirlo senza ppoter provare le due versioni...quindi che cosa preordino? booh! sad.gif

Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 che ho provato, così come ho adorato oblivion (ho giocato la versione PC)
sephy7
Bhe Skyrim vai su 360 che sarà sicuramente migliore. D'altro canto in Dark puoi proseguire su Ps3 che credo sia indifferente.
Cippirimerlo
Perchè sicuramente migliore?

Il fatto ad esempio che skyrim per ps3 sia su un bluray e che invece la versione per 360 sia in un dvd non vuol dire che ad esempio la grafica o l'audio per 360 sia di qualità inferiore rispetto a ps3? Cioè ecco, che la versione 360 é stata compressa...hmmm..su queste cose sono proprio un niubbone...
Ho trovato qualche spiegazione in questo articolo, ma non é che abbia capito molto... http://www.geek.com/articles/games/bethesd...x-360-20110830/
PhantomEdo
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:38) *
Perchè sicuramente migliore?

Il fatto ad esempio che skyrim per ps3 sia su un bluray e che invece la versione per 360 sia in un dvd non vuol dire che ad esempio la grafica o l'audio per 360 sia di qualità inferiore rispetto a ps3? Cioè ecco, che la versione 360 é stata compressa...hmmm..su queste cose sono proprio un niubbone...
Ho trovato qualche spiegazione in questo articolo, ma non é che abbia capito molto... http://www.geek.com/articles/games/bethesd...x-360-20110830/

Di solito i giochi multipiattaforma vengono meglio su X360 a causa della difficoltà di programmazione su PS3 (dove si usa il cell al posto di qualcos'altro), quindi prima programmano per X360/PC e poi lo portano su PS3... smile.gif
Sulle esclusive invece ovviamente non è così, per grafica basta guardare Killzone 3... wink.gif

@Sephy: Anche Amzon Italia fa bei prezzi, io volevo giusto ordinare Battlefield 3 a 53€! biggrin.gif
sephy7
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:38) *
Perchè sicuramente migliore?

Il fatto ad esempio che skyrim per ps3 sia su un bluray e che invece la versione per 360 sia in un dvd non vuol dire che ad esempio la grafica o l'audio per 360 sia di qualità inferiore rispetto a ps3? Cioè ecco, che la versione 360 é stata compressa...hmmm..su queste cose sono proprio un niubbone...
Ho trovato qualche spiegazione in questo articolo, ma non é che abbia capito molto... http://www.geek.com/articles/games/bethesd...x-360-20110830/

No, capacità non equivale a grafica o qualità migliore smile.gif Le multipiatta il 90% dei casi sono migliori su 360, e lo era anche Oblivion. In Dark Souls io lo prendo per ps3 per aver il "seguito" sulla stessa console. Comunque rimane il fatto che è decisamente facile decidere fra questi due giochi vista la loro diversità. Se ti piacciono ambedue prendi uno e poi più avanti l'altro. Ti ricordo che dall'uk i giochi dopo poche settimane costano una cantata e per quanto riguarda Dark Souls l'italiano non penso sia così importante smile.gif
Tizio Verde
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:24) *
Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 di sempre
Fixed tongue.gif

Se non si fosse capito il mio consiglio è quello di prendere Dark Souls, anche perchè tra bugfix ed espansioni io per Skyrim aspetterei l'edizione GOTY.
rastan1989
come gia detto da altri sono2 giochi differenti.. forse combaciano solo per l' ambientazione fantasy medievale..

io li prenderò tutti e due.. prenderò prima skyrim perchè ancora non ho avuto il coraggio di iniziare demon soul (ce l ho li nello scaffale comprato insieme alla ps3 da un anno sad.gif)
alucard86
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 16 September 2011 - 21:07) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:24) *
Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 di sempre
Fixed tongue.gif

Se non si fosse capito il mio consiglio è quello di prendere Dark Souls, anche perchè tra bugfix ed espansioni io per Skyrim aspetterei l'edizione GOTY.

Ecco uno che ha capito tutto biggrin.gif .Anche io per Skyrim aspetterò la goty,senza contare poi che Dark souls aggiunge qualcosa di nuovo rispetto a Demon's Souls,invece Skyrim alla fin fine rimane pur sempre un capitolo di The Elder Scrolls, e tutti i capitoli di questa saga si assomigliano molto tra di loro,insomma,sa di già visto pur essendo nuovo(rimane comunque un gran bel gioco).
sephy7
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 16 September 2011 - 21:22) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 16 September 2011 - 21:07) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:24) *
Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 di sempre
Fixed tongue.gif

Se non si fosse capito il mio consiglio è quello di prendere Dark Souls, anche perchè tra bugfix ed espansioni io per Skyrim aspetterei l'edizione GOTY.

Ecco uno che ha capito tutto biggrin.gif .Anche io per Skyrim aspetterò la goty,senza contare poi che Dark souls aggiunge qualcosa di nuovo rispetto a Demon's Souls,invece Skyrim alla fin fine rimane pur sempre un capitolo di The Elder Scrolls, e tutti i capitoli di questa saga si assomigliano molto tra di loro,insomma,sa di già visto pur essendo nuovo(rimane comunque un gran bel gioco).

E' sbagliato dire che tutti gli Elder Scroll si assomigliano. Come giochi si assomiglieranno molto di più i due Souls che Oblivion e Skyrim, già tra Morrowind e Oblivion ci sono grandissime differenze (per lo più negative).
I bug sono marchi distintivi della serie, non possono mancare e ormai ci si è affezionati smile.gif Aspettare la Goty è impensabile.
Eyeshield21
A me Skyrim alletta molto per la limited con la statua del drago XD Ma tra limited di Revelation, Batman e Zelda... dio, non so come fare X_x
alucard86
CITAZIONE (sephy7 @ Friday 16 September 2011 - 21:26) *
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 16 September 2011 - 21:22) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 16 September 2011 - 21:07) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:24) *
Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 di sempre
Fixed tongue.gif

Se non si fosse capito il mio consiglio è quello di prendere Dark Souls, anche perchè tra bugfix ed espansioni io per Skyrim aspetterei l'edizione GOTY.

Ecco uno che ha capito tutto biggrin.gif .Anche io per Skyrim aspetterò la goty,senza contare poi che Dark souls aggiunge qualcosa di nuovo rispetto a Demon's Souls,invece Skyrim alla fin fine rimane pur sempre un capitolo di The Elder Scrolls, e tutti i capitoli di questa saga si assomigliano molto tra di loro,insomma,sa di già visto pur essendo nuovo(rimane comunque un gran bel gioco).

E' sbagliato dire che tutti gli Elder Scroll si assomigliano. Come giochi si assomiglieranno molto di più i due Souls che Oblivion e Skyrim, già tra Morrowind e Oblivion ci sono grandissime differenze (per lo più negative).
I bug sono marchi distintivi della serie, non possono mancare e ormai ci si è affezionati smile.gif Aspettare la Goty è impensabile.

Io ho giocato morrowind e oblivion con tutte le espansioni,ma sinceramente non ho trovato grandi differenze a livello di gioco,senza contare il fatto che oblivion(non mi ricordo se anche morrowind) può essere finito anche con un personaggio al primo livello visto che ha l'autolivellamento dei nemici (in parte presente anche su skyrim) cosa che secondo me rovina l'essenza di un gioco di ruolo.
Poi,ovvio,i gusti son gusti smile.gif
sephy7
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 16 September 2011 - 21:43) *
CITAZIONE (sephy7 @ Friday 16 September 2011 - 21:26) *
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 16 September 2011 - 21:22) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 16 September 2011 - 21:07) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 16 September 2011 - 20:24) *
Io ho giocato con demon soul e l'ho trovato fantastico, probabilmente il miglior titolo per ps3 di sempre
Fixed tongue.gif

Se non si fosse capito il mio consiglio è quello di prendere Dark Souls, anche perchè tra bugfix ed espansioni io per Skyrim aspetterei l'edizione GOTY.

Ecco uno che ha capito tutto biggrin.gif .Anche io per Skyrim aspetterò la goty,senza contare poi che Dark souls aggiunge qualcosa di nuovo rispetto a Demon's Souls,invece Skyrim alla fin fine rimane pur sempre un capitolo di The Elder Scrolls, e tutti i capitoli di questa saga si assomigliano molto tra di loro,insomma,sa di già visto pur essendo nuovo(rimane comunque un gran bel gioco).

E' sbagliato dire che tutti gli Elder Scroll si assomigliano. Come giochi si assomiglieranno molto di più i due Souls che Oblivion e Skyrim, già tra Morrowind e Oblivion ci sono grandissime differenze (per lo più negative).
I bug sono marchi distintivi della serie, non possono mancare e ormai ci si è affezionati smile.gif Aspettare la Goty è impensabile.

Io ho giocato morrowind e oblivion con tutte le espansioni,ma sinceramente non ho trovato grandi differenze a livello di gioco,senza contare il fatto che oblivion(non mi ricordo se anche morrowind) può essere finito anche con un personaggio al primo livello visto che ha l'autolivellamento dei nemici (in parte presente anche su skyrim) cosa che secondo me rovina l'essenza di un gioco di ruolo.
Poi,ovvio,i gusti son gusti smile.gif

Le differenze purtroppo ci sono, in primis quella da te citata dell'autolivellamento smile.gif Nonostante questo gli ES van presi a prescindere. Ah, Demon's Souls tra i migliori giochi della gen senza ombra di dubbio...fiero di averlo giocato e finito. Per questo dico che van presi ambedue.
PhantomEdo
http://www.amazon.it/Namco-Dark-Souls-Limi...2790&sr=1-3
La limited costa meno che la normale in negozio! tongue.gif
La versione PS3 un euro in più circa...
alucard86
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 16 September 2011 - 21:54) *
http://www.amazon.it/Namco-Dark-Souls-Limi...2790&sr=1-3
La limited costa meno che la normale in negozio! tongue.gif
La versione PS3 un euro in più circa...

Per ora c'è solo la limited prenotabile,che viene venduta al prezzo del gioco standard.
PhantomEdo
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 16 September 2011 - 21:56) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 16 September 2011 - 21:54) *
http://www.amazon.it/Namco-Dark-Souls-Limi...2790&sr=1-3
La limited costa meno che la normale in negozio! tongue.gif
La versione PS3 un euro in più circa...

Per ora c'è solo la limited prenotabile,che viene venduta al prezzo del gioco standard.

Ah, non lo sapevo! pinch.gif
zombievil
io su amazon.it ho fatto il preorder di skyrim per PC, che per il momento sta a 36,80€, anche se mi arriva 2 giorni dopo il lancio è sempre più conveniente che prendersi su, andare nell'unico negozio di videogames di zona (ovvero gamestop), chiedere al commesso (che sa di videogames come io so di meccanica quantistica, cioè ZERO), e spararsi una bella cifra tipo 50 euro. Quelli di Amazon invece mi fanno pagare meno, non ho spese di trasporto e mi ritrovo il gioco nel giardino di casa (letteralmente, visto come lavora SDA)..meglio di così..
PhantomEdo
CITAZIONE (zombievil @ Friday 16 September 2011 - 22:25) *
io su amazon.it ho fatto il preorder di skyrim, che per il momento sta a 36,80€, anche se mi arriva 2 giorni dopo il lancio è sempre più conveniente che prendersi su, andare nell'unico negozio di videogames di zona (ovvero gamestop), chiedere al commesso (che sa di videogames come io so di meccanica quantistica, cioè ZERO), e spararsi una bella cifra tipo 50 euro. Quelli di Amazon invece mi fanno pagare meno, non ho spese di trasporto e mi ritrovo il gioco nel giardino di casa (letteralmente, visto come lavora SDA)..meglio di così..

Sono pochi 2 giorni, e per 14€ ne vale la pena... smile.gif
Io sto aspettando una demo di Battlefield 3 (PS3) per fare il mio primo acquisto su Amazon... smile.gif
zombievil
CITAZIONE (PhantomEdo @ Friday 16 September 2011 - 22:27) *
Sono pochi 2 giorni, e per 14€ ne vale la pena... smile.gif
Io sto aspettando una demo di Battlefield 3 (PS3) per fare il mio primo acquisto su Amazon... smile.gif

Eh anch'io sto aspettando di vedere almeno qualche recensione o parere in più per prendere Battlefield3, diciamo che ci vado cauto, anche se sicuramente sarà un gran gioco, senza dubbio, vista l'esperienza di DICE. smile.gif
ma quando si tratta di qualche episodio della saga elder scrolls ho già la mano sul portafogli, peccato che stavolta Bethesda mi abbia deluso sparando fuori una collector's edition da 150 euro con una statua di plastica, che per carità sarà bella e anche da collezione, ma porcaccia l'oca, la collector's di oblivion costava 10 euro in più di quella normale e aveva scatola in cartone, bonus dvd, moneta septim in metallo, e una guida all'impero oltre che la mappa. Insomma era sostanziosa e non costava chissà quale cifra.

@Cippirimerlo
dipende solo da te, personalmente mi fiondo su skyrim, anche se dark souls mi intriga e non poco, ti consiglio di leggerti qualche anteprima e guardare qualche filmato, magari ti fai un'idea più chiara, anche perchè sono due giochi che in apparenza sembrano simili per via dell'ambientazione di tipo fantasy, ma la struttura di gioco è MOLTO diversa.
Cippirimerlo
CITAZIONE (zombievil @ Friday 16 September 2011 - 22:37) *
@Cippirimerlo
dipende solo da te, personalmente mi fiondo su skyrim, anche se dark souls mi intriga e non poco, ti consiglio di leggerti qualche anteprima e guardare qualche filmato, magari ti fai un'idea più chiara, anche perchè sono due giochi che in apparenza sembrano simili per via dell'ambientazione di tipo fantasy, ma la struttura di gioco è MOLTO diversa.


si, lo so che si tratta di titoli differenti, ho già giocato ambedue i precedenti capitoli wink.gif

Chiedevo consiglio proprio perchè mi piacciono ambedue e sono super indeciso su quale prendere, visto che ho solo due giochi che posso dare indietro per la promozione del gamestop!

Leggendo le varie risposte, a questo punto però mi verrebbe di prendere dark souls se non altro per il fatto che non mi sembra siano previsti dlc, che si potrebbero invece trovare in una goty di skyrim, e per il fatto che prenderei la limited allo stesso prezzo della "liscia".
Tizio Verde
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Saturday 17 September 2011 - 00:10) *
Leggendo le varie risposte, a questo punto però mi verrebbe di prendere dark souls se non altro per il fatto che non mi sembra siano previsti dlc, che si potrebbero invece trovare in una goty di skyrim, e per il fatto che prenderei la limited allo stesso prezzo della "liscia".

Bhè, se ti piacciono entrambi allo stesso livello la scelta più logica è prendere prima Dark Souls, anche perchè parte del divertimento è dato dall'online che sarà al massimo dell'attività nel primo periodo.
Oppure puoi lanciare una monetina e lasciar scegliere al caso laugh.gif
FLENDER
Due grandissimi titoli.A questo punto scegli in base al momento:cosa ti va di piu'?Tieni in considerazione l'ambientzaione,ecc..
In questi casi aiutano le recensioni,ma parliamo di due futuri cult,quindi fino ad un certo punto,visto che i voti saranno sicuramente alti per entrambi.
In attesa pure di Dragon's Dogma... O_O
Tizio Verde
CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 17 September 2011 - 12:17) *
In questi casi aiutano le recensioni,ma parliamo di due futuri cult,quindi fino ad un certo punto,visto che i voti saranno sicuramente alti per entrambi.
In questo caso(ma in realtà anche in tutti gli altri) le recensioni sarebbero da evitare a priori, Dark Souls nonostante i riconoscimenti ottenuti secondo me rimane un gioco di nicchia ed in quanto tale probabilmente non riuscira ad ottenere più di 8,5 mentre Skyrim per il nome che porta con tutta probabilità non riceverà meno di un 9,5 nemmeno se fosse il gioco più brutto di sempre(è solo un esempio ovviamente).

CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 17 September 2011 - 12:17) *
In attesa pure di Dragon's Dogma... O_O
Quoto :Q_______
alucard86
CITAZIONE (Tizio Verde @ Saturday 17 September 2011 - 13:05) *
CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 17 September 2011 - 12:17) *
In questi casi aiutano le recensioni,ma parliamo di due futuri cult,quindi fino ad un certo punto,visto che i voti saranno sicuramente alti per entrambi.
In questo caso(ma in realtà anche in tutti gli altri) le recensioni sarebbero da evitare a priori, Dark Souls nonostante i riconoscimenti ottenuti secondo me rimane un gioco di nicchia ed in quanto tale probabilmente non riuscira ad ottenere più di 8,5 mentre Skyrim per il nome che porta con tutta probabilità non riceverà meno di un 9,5 nemmeno se fosse il gioco più brutto di sempre(è solo un esempio ovviamente).

CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 17 September 2011 - 12:17) *
In attesa pure di Dragon's Dogma... O_O
Quoto :Q_______

Beh,a Demon's Souls su ign gli hanno dato 9,5 sono fiducioso anche per Dark souls.

OT: Non nominatemi Dragon's Dogma che mi sento male :Q_________
Hatshepsut
Io direi più Skyrim.
La decisione comunque è soggettiva, Skyrim offre un mondo aperto dove praticamente vivere la tua vita parallela, lo definirei come un GDR/Simulazione. È un gran bel gioco, anche se non avere dei parenti del calibro di Morrowind o Oblivion.
Dark Soul deve piacere, io ho posseduto il primo capitolo, molto bello per carità, ma mette a dura prova la calma del giocatore stesso diventando a tratti frustrante. oltre ad essere un GDR/action.

Poi a voi la decisione! smile.gif
Davy
ma scusa demo nn ne sono uscite? se ci sono provale, potrebbe anche essere che un gioco che ti ispira da un trailer o da un'anteprima poi non sia quello che avevi in mente, poi nn so, è un mio parere
Tizio Verde
CITAZIONE (Davy @ Sunday 18 September 2011 - 01:05) *
ma scusa demo nn ne sono uscite? se ci sono provale, potrebbe anche essere che un gioco che ti ispira da un trailer o da un'anteprima poi non sia quello che avevi in mente, poi nn so, è un mio parere

Bhè ma lui ha già giocato sia a Demon's Souls che ad Oblivion quindi ha ben chiaro come siano i 2 giochi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.