Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Ezflash 3 in 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Emy96
Buon Pomeriggio smile.gif
Ho acquistato circa una ventina di giorni fa una EzflashV 3in1 ed è arrivata ieri. Ho letto le guide sul sito, ho inserito il GBA Exploader e patchato i dump con GBATA ma non riesco ancora a salvare sad.gif Però inserendo i salvataggi nella cartella partono, anche se riprovando a salvare non ottengo nessun risultato. Ora:
1. Ho cercato in giro e ho scoperto che potrebbe essere un problema di batteria. è possibile anche se la card è arrivata da poco? Scusate per la domanda scema, ma non mi intendo di elettronica unsure.gif
2. è possibile far partire i dump con relativi salvataggi anche senza utilizzare l'Exploader? Chiedo perchè ho visto che cliccando sull'icona partono anche senza attivare prima l'homebrew.

Ringrazio in anticipo chi risponderà, nonostante la scena hacking GBA sia ormai passata in secondo piano smile.gif
Django
Momento, intanto che slot 1 hai?
Emy96
Scusa, dimenticanza...
Acekard 2i con l'ultimo firmware AKAIO
Rapha'el Xedus
CITAZIONE (Emy96 @ Sunday 18 September 2011 - 16:27) *
Scusa, dimenticanza...
Acekard 2i con l'ultimo firmware AKAIO

Lascia perdere le patch con akaio non ne hai bisogno.
Prova semplicemente a caricare i dump "lisci" dallo stesso menu akaio senza l'ausilio di qualsiasi altro programma.
Per caricare i sav che già hai devi prima convertirli con akaio gba save converter e il tutto dovrebbe funzionare
Teepo
e se uno ha la r4?
Emy96
Riuppo il topic, inanzi tutto ringraziando Rapha'el Xedus per l'aiuto datomi... e presentando l'ennesimo problema. dry.gif
Inserendo i clean dump parte tutto liscio, l'acekard mi riconosce il salvataggio all'accensione ma appare il messaggio dei dati cancellati...
Ho provato con il dump di pokèmon rosso fuoco e zelda MC... al momento sono le uniche cartucce di cui dispongo.
La domanda è sempre la stessa... la mia batteria è completamente andata?

Grazie mille smile.gif
hyundai
Nel menù start dell'akaio, se non ricordo male sotto le impostazioni della 3in1, c'è una opzione che dice backup salvataggi all'avvio (o una cosa del genere). Dovresti selezionarla se non è selezionata perchè anch'io avevo il tuo problema ma una volta selezionata questa opzione si è risolto. Prova!
Emy96
CITAZIONE (hyundai @ Thursday 20 October 2011 - 21:41) *
Nel menù start dell'akaio, se non ricordo male sotto le impostazioni della 3in1, c'è una opzione che dice backup salvataggi all'avvio (o una cosa del genere). Dovresti selezionarla se non è selezionata perchè anch'io avevo il tuo problema ma una volta selezionata questa opzione si è risolto. Prova!

Grazie, ma per salvare salva, e all'avvio mi fa partire il mio sav, ma da i dati cancellati...

Es: io carico una nuova partita, poi in-game salvo e spengo. Successivamente riaccendo e mi esce il messaggio "I dati di gioco in slot *** sono stati cancellati"...

L'opzione dal menù l'ho selezionata smile.gif
hyundai
A questo punto posso darti solo un ultimo suggerimento: usa il GBAExploader e vedi se ogni volta che lo avvii ti chiede "may I set this slot2 expansion pack for GBAExploader". Se ad ogni avvio del programma ti fa questa domanda allora vuol dire che la batteria è morta.
Emy96
Grazie mille.
Sono arrivata alla soluzione... purtroppo. La batteria è morta, il messaggio appare ogni volta sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.