Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Region Lock Gamecube
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
edwardbloom
Una domanda semplice: un gioco Gamecube NTSC funzionerà su Wii europeo? Ho cercato ovunque e non ho trovato questa informazione...
Onim4ru
no. Ho provato nel mio wii pal l'intera collezione jap del cubo e non girano.
Dragon Chan
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 12 September 2011 - 15:06) *
Una domanda semplice: un gioco Gamecube NTSC funzionerà su Wii europeo? Ho cercato ovunque e non ho trovato questa informazione...


No, il cubo era region locked. A meno di montare un chip di modifica o di comprarsi il Free Loader della Datel non c'era modo di avviare giochi NTSC.

Io il freeloader me l'ero comprato per giocare ad Animal Crossing USA biggrin.gif

Peracolosa
Sul Wii c'è qualche Homebrew da installare su Homebrew Channel per leggere i dischi originali USA del cubo?
MarioInside
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:46) *
Sul Wii c'è qualche Homebrew da installare su Homebrew Channel per leggere i dischi originali USA del cubo?

Io li avvio con NeoGamma, funge anche per quello.
Dragon Chan
CITAZIONE (MarioInside @ Monday 12 September 2011 - 17:01) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:46) *
Sul Wii c'è qualche Homebrew da installare su Homebrew Channel per leggere i dischi originali USA del cubo?

Io li avvio con NeoGamma, funge anche per quello.


Ammesso che tu abbia un vecchio wii.

I nuovi drive infatti non avviano più da tempo i backup, ma solo via usb.

Peracolosa
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero
Dragon Chan
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:11) *
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero


Su quel wii non potrai far girare nessun tipo di DVD-R. I nuovi wii hanno un lettore che blocca questo tipo di dvd, purtroppo.

Unica soluzione un chip come il WODE con cui potrai avviare anche le iso gamecube.

edwardbloom
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 18:16) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:11) *
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero


Su quel wii non potrai far girare nessun tipo di DVD-R. I nuovi wii hanno un lettore che blocca questo tipo di dvd, purtroppo.

Unica soluzione un chip come il WODE con cui potrai avviare anche le iso gamecube.

In pratica, unica soluzione per giocare gli Import è la modifica? angry.gif
Cercherò di farmi passare il prurito.
Virpe
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 16:38) *
di comprarsi il Free Loader della Datel non c'era modo di avviare giochi NTSC.

Non li avevano bloccati con un aggiornamento Wii?
Comunque la risposta è sì, ti basta solo una softmod. Io avvio i miei giochi Game Cube (originali, niente backup o da hard disk) selezionandoli dal canale GeckOS. Io i primi tempi usavo il Bannerbomb così la console rimaneva intatta.
Dragon Chan
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 12 September 2011 - 18:33) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 18:16) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:11) *
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero


Su quel wii non potrai far girare nessun tipo di DVD-R. I nuovi wii hanno un lettore che blocca questo tipo di dvd, purtroppo.

Unica soluzione un chip come il WODE con cui potrai avviare anche le iso gamecube.

In pratica, unica soluzione per giocare gli Import è la modifica? angry.gif
Cercherò di farmi passare il prurito.


Su gamecube come detto puoi comprarti il freeloader per avviare gli import. Su wii a meno di non avere una softmod non c'è verso.

Butterhands
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 18:16) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:11) *
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero


Su quel wii non potrai far girare nessun tipo di DVD-R. I nuovi wii hanno un lettore che blocca questo tipo di dvd, purtroppo.

Unica soluzione un chip come il WODE con cui potrai avviare anche le iso gamecube.


Ma non è che forse proprio come per i PS2 slim con lettore anti mod basta cambiare i booktype dei dischi da DVD+R a DVD-ROM?

Comunque se i giochi JAP sono originali penso che il neo gamma launcher funzioni, o mi sbaglio?
Dragon Chan
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 12 September 2011 - 20:44) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 12 September 2011 - 18:16) *
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 12 September 2011 - 17:11) *
Io ho un Wii nuovo, l'ho preso un mese fa...infatti cercavo come far andare i giochi originali usa, non posso nemmeno backupparli perchè non andrebbero


Su quel wii non potrai far girare nessun tipo di DVD-R. I nuovi wii hanno un lettore che blocca questo tipo di dvd, purtroppo.

Unica soluzione un chip come il WODE con cui potrai avviare anche le iso gamecube.


Ma non è che forse proprio come per i PS2 slim con lettore anti mod basta cambiare i booktype dei dischi da DVD+R a DVD-ROM?

Comunque se i giochi JAP sono originali penso che il neo gamma launcher funzioni, o mi sbaglio?


No, il booktype qui non c'entra nulla, è proprio una protezione di Nintendo contro i DVDR.

Con gli originali e neogamma ad esempio, nessun problema.

Blood Werewolf
Leggendo qui sto andando nel panico, devo comprarmi un Wii e non sto capendo praticamente niente di tutti questi termini. O_O
Più che altro perché sono interessato a giocare ad alcuni giochi only USA e/o Jap e non vorrei finire per comprare un Wii che non possa leggerli in nessun modo. :\
Butterhands
Dovrebbe essere possibile, anche perchè i giochi import sono originali, quindi con il neogamma non dovresti avere problemi...
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 12 September 2011 - 21:52) *
Leggendo qui sto andando nel panico, devo comprarmi un Wii e non sto capendo praticamente niente di tutti questi termini. O_O
Più che altro perché sono interessato a giocare ad alcuni giochi only USA e/o Jap e non vorrei finire per comprare un Wii che non possa leggerli in nessun modo. :\


Stiamo parlando di giochi GAMECUBE e non Wii.

Il discorso è comunque semplicissimo, parlando di giochi originali.

Se volete far girare gli import è necessario provvedere alla soft mod ed usare un homebrew come ad esempio neogamma et simila.

Tutto qui.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 13 September 2011 - 08:59) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Monday 12 September 2011 - 21:52) *
Leggendo qui sto andando nel panico, devo comprarmi un Wii e non sto capendo praticamente niente di tutti questi termini. O_O
Più che altro perché sono interessato a giocare ad alcuni giochi only USA e/o Jap e non vorrei finire per comprare un Wii che non possa leggerli in nessun modo. :\


Stiamo parlando di giochi GAMECUBE e non Wii.

Il discorso è comunque semplicissimo, parlando di giochi originali.

Se volete far girare gli import è necessario provvedere alla soft mod ed usare un homebrew come ad esempio neogamma et simila.

Tutto qui.

Fiù, per un attimo mi era presa paura. tongue.gif
C'è qualche guida o simile dove si spiega tutto quello che c'è da sapere sule mod e hmebrew per Wii?
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 13 September 2011 - 09:53) *
Fiù, per un attimo mi era presa paura. tongue.gif
C'è qualche guida o simile dove si spiega tutto quello che c'è da sapere sule mod e hmebrew per Wii?


Guarda la procedura è abbastanza semplice se sai dove mettere le mani.

La prima cosa da SAPERE è la versione del firmware sul wii. Tieni conto che ormai anche l'ultimo 4.3E si modda facilmente con LETTERBOMB.

Qui ad esempio trovi una semplice guida, passo passo, per far tutto in solutidine.

http://www.geekissimo.com/2009/11/03/modifica-wii/

Ma siamo anche pesantemente OT visto che qui si parlava di region lock gamecube...

wink.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 13 September 2011 - 11:56) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 13 September 2011 - 09:53) *
Fiù, per un attimo mi era presa paura. tongue.gif
C'è qualche guida o simile dove si spiega tutto quello che c'è da sapere sule mod e hmebrew per Wii?


Guarda la procedura è abbastanza semplice se sai dove mettere le mani.

La prima cosa da SAPERE è la versione del firmware sul wii. Tieni conto che ormai anche l'ultimo 4.3E si modda facilmente con LETTERBOMB.

Qui ad esempio trovi una semplice guida, passo passo, per far tutto in solutidine.

http://www.geekissimo.com/2009/11/03/modifica-wii/

Ma siamo anche pesantemente OT visto che qui si parlava di region lock gamecube...

wink.gif

Beh, si sta parlando di come aggirare il region-lock dei giochi ntsc per GC e Wii e farli andare su una Wii pal, potrebbe rientrare nel contesto del topic. tongue.gif
Comunque sia, grazie per i consigli, già inizio a capire qualcosa in più di prima; se necessario allora continuerò in un topic più appropriato, grazie. smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 13 September 2011 - 11:24) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 13 September 2011 - 11:56) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Tuesday 13 September 2011 - 09:53) *
Fiù, per un attimo mi era presa paura. tongue.gif
C'è qualche guida o simile dove si spiega tutto quello che c'è da sapere sule mod e hmebrew per Wii?


Guarda la procedura è abbastanza semplice se sai dove mettere le mani.

La prima cosa da SAPERE è la versione del firmware sul wii. Tieni conto che ormai anche l'ultimo 4.3E si modda facilmente con LETTERBOMB.

Qui ad esempio trovi una semplice guida, passo passo, per far tutto in solutidine.

http://www.geekissimo.com/2009/11/03/modifica-wii/

Ma siamo anche pesantemente OT visto che qui si parlava di region lock gamecube...

wink.gif

Beh, si sta parlando di come aggirare il region-lock dei giochi ntsc per GC e Wii e farli andare su una Wii pal, potrebbe rientrare nel contesto del topic. tongue.gif
Comunque sia, grazie per i consigli, già inizio a capire qualcosa in più di prima; se necessario allora continuerò in un topic più appropriato, grazie. smile.gif


Vai tranqui, se hai necessita di aprire un thread al riguardo fai pure.

Potrebbe anche essere un'ottimo spunto per scriverci una guida su. fischia.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.