Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colori nella confezione nel titolo a forma di triangolo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
Dr. N. Gin
Scusate, non ho ancora capito nei giochi Nintendo cosa rappresentano quei colori, ad esempio Pokèmon ha sempre il triangolo azzurro, Nintendogs quello marrone, altri giochi invece ce l'hanno verde, esistono anche altri colori? E cosa rappresentano?
CityHunter1996
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Sunday 11 September 2011 - 13:30) *
Scusate, non ho ancora capito nei giochi Nintendo cosa rappresentano quei colori, ad esempio Pokèmon ha sempre il triangolo azzurro, Nintendogs quello marrone, altri giochi invece ce l'hanno verde, esistono anche altri colori? E cosa rappresentano?

Credo le lingue, io sapevo che Blu era o Multi5 o solo Italiano mentre il rosa significa Italiano+Spagnolo. Almeno mi sembra di ricordare così.
~Orange *
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Sunday 11 September 2011 - 13:31) *
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Sunday 11 September 2011 - 13:30) *
Scusate, non ho ancora capito nei giochi Nintendo cosa rappresentano quei colori, ad esempio Pokèmon ha sempre il triangolo azzurro, Nintendogs quello marrone, altri giochi invece ce l'hanno verde, esistono anche altri colori? E cosa rappresentano?

Credo le lingue, io sapevo che Blu era o Multi5 o solo Italiano mentre il rosa significa Italiano+Spagnolo. Almeno mi sembra di ricordare così.

Per il blu posso confermare: tutti i giochi che ho hanno quel triangolo, e sono o solo italiani (Pokémon Platino, HeartGold e Bianco), o Multi5 (WarioWare: D.I.Y., MySims, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali). Ho appena visto un unboxing di Pokémon Nero americano e il triangolino era rosa. Il video è questo, minuto 3:14:



Criminal90
Quindi dalla copertina si può subito vedere se un gioco uk ad esempio include l'italiano o no?
~Orange *
CITAZIONE (Criminal90 @ Sunday 11 September 2011 - 14:58) *
Quindi dalla copertina si può subito vedere se un gioco uk ad esempio include l'italiano o no?

Credo di sì. Credo che il blu indichi che il gioco contiene (anche) l'italiano ed il rosa l'inglese.
WALFER
non è del tutto vero, ad esempio i giochi uk hanno il tirnagolo verde e quelli spagnoli viola ma il gioco in se puo benissimo essere multi lingua o solo inglese
diciamo che il triangolo colorato (introdotto dal tempo del gamecube se non ricordo male) serve per indicare innanzitutto il paese eurepeo a cui è destinato il prodotto e in secondo luogo le lingue presenti sul retro copertina e nel manuale ma non quelle presenti nel gioco, che sono comunque indicate sul retro della custodia

alcuni esempi presi personalmente da alcuni giochi

azzurro - italiano (gioco multi o solo inglese in base al gioco)
rosso - fancese (gioco multi o solo inglese in base al gioco)
blu scuro - tedesco (gioco multi o solo inglese in base al gioco)
verde - inglese (multi o solo inglese in base al gioco)
viola scuro/chiaro - spagnolo/italiano (gioco multi o solo inglese in base al gioco)

aggiungo qualche riferimento:

azzurro - tutti quelli con confezione e manuale in italiano
rosso - xenoblade chronicles x wii, confezione francese/inglese e gioco multi5
verde - eternal darkness x gamecube, confezione inglese e gioco multi5
viola - skies of arcadia,killer 7 e resident evil code veronica x game cube. tutti in confezione italiano/spagnolo giochi rispettivamente multi4 (no italiano), solo inglese e multi5

PS il gioco del video è una copia PAL europea (custodia e manuale in greco??? e inglese) e non NTSC americana; lo si capisce dalla presenza dal logo PEGI +7 al posto di quello ESRB e dal fatto che in america nintendo non usa i triangoli sulle confezioni
Criminal90
diciamo che in linea di massima se uno vede il triangolo azzurro sulla confezione va sul sicuro e trova sempre l'italiano quindi?
WALFER
con l'azzurro vai sul sicuro.
magari esiste l'eccezione, ma personalmente non ho mai visto un gioco in confezione con triangolo azzurro che non aveva l'italiano tra le lingue selezionabili
poké-man
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 11 September 2011 - 16:31) *
con l'azzurro vai sul sicuro.
magari esiste l'eccezione, ma personalmente non ho mai visto un gioco in confezione con triangolo azzurro che non aveva l'italiano tra le lingue selezionabili

Tony Hawk's Motion: Scatola e manuale solo in Italiano, gioco unicamente in Inglese tongue.gif
Quindi direi che il triangolino azzurro indica una versione del gioco con manuale e scatola solo in Italiano, anche se il gioco può non esserlo. smile.gif
WALFER
eccola pinch.gif
Criminal90
CITAZIONE (poké-man @ Sunday 11 September 2011 - 16:37) *
Tony Hawk's Motion: Scatola e manuale solo in Italiano, gioco unicamente in Inglese tongue.gif
Quindi direi che il triangolino azzurro indica una versione del gioco con manuale e scatola solo in Italiano, anche se il gioco può non esserlo. smile.gif


Ok perfetto quindi si deve sempre leggere dietro le lingue disponibili
~Orange *
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 11 September 2011 - 15:15) *
PS il gioco del video è una copia PAL europea (custodia e manuale in greco??? e inglese) e non NTSC americana; lo si capisce dalla presenza dal logo PEGI +7 al posto di quello ESRB e dal fatto che in america nintendo non usa i triangoli sulle confezioni

D:
Scusatemi per la ca**ata che ho detto sigh.gif. Ora me ne resto tutto solo nell'angolino:
venerdi17
CITAZIONE (~Orange * @ Sunday 11 September 2011 - 16:43) *
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 11 September 2011 - 15:15) *
PS il gioco del video è una copia PAL europea (custodia e manuale in greco??? e inglese) e non NTSC americana; lo si capisce dalla presenza dal logo PEGI +7 al posto di quello ESRB e dal fatto che in america nintendo non usa i triangoli sulle confezioni

D:
Scusatemi per la ca**ata che ho detto sigh.gif. Ora me ne resto tutto solo nell'angolino:

se ti metti nell'angolino devi dirci di che colore è!!
Butterhands
Interessante, quindi io che ho Cruis'n WII comprato dall'Inghilterra ho il triangolo verde per quel motivo...

Capperelli...
Sir Double M
ciao a tutti scusate se riuppo un topic vecchio come il mondo ma ho un dubbio, esiste che voi sappiate una versione di new super mario bros per ds con triangolino blu? Il mio ha il triangolino marrone
WALFER
QUOTE (Sir Double M @ Sunday 30 September 2012 - 02:07) *
ciao a tutti scusate se riuppo un topic vecchio come il mondo ma ho un dubbio, esiste che voi sappiate una versione di new super mario bros per ds con triangolino blu? Il mio ha il triangolino marrone

il triangolo è marrone perchè è la versione con cover e manuale in italiano e spagnolo, cosa che è avvenuta anche con altri giochi; in questo caso un edizione con triangolo blu non esiste
Sir Double M
grazie mille smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.