Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dragon Quest X - Wii & WiiU
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
Pagine: 1, 2
Zio Name


Nome: Dragon Quest X Mezameshi Itsutsu no Shuzoku Online
Sviluppatore: Square-Enix
Publisher: Square-Enix
Piattaforma: Wii & WiiU
Data d'uscita: 2012 & TBA

Quanto si sa fino a questo momento:

-Dragon Quest X sarà un (definito così da Square-Enix, probabilmente per evitare l'"orrenda" parola che rischierebbe di far esplodere una rivolta civile in Giappone ["MMORPG"]) "Online RPG". Si potrà giocare in compagnia, oppure totalmente in Single Player aiutati da NPC stile DQIX. Tuttavia, anche per giocare in Single Player, sarà richiesta una connessione costante ad internet.

-Oltre al costo del gioco, si dovrà pagare un canone (Maggiori dettagli al riguardo nel prossimo numero di Jump)

-Il gioco offrirà una storyline enorme

-Il mondo di gioco, Astordia, è diviso in 5 continenti (Ogrelead, Eldona, Dwachakka, Pukuland e Wena), popolati da 5 razze (Orchi, Elfi, Nani, Pukuripos e Wedi)

-Il gioco presenta un Battle System a turni con una spruzzata di ATB (definizione temporanea da me "inventata", basata sulle informazioni rilasciate fino a questo momento e sui video visti). Lo sviluppo dei personaggi, oltre ai classici livelli è offre un Job System simile a quello di DQ IX (cosa da confermare, ma così trapela dalle prime info, Job con Skill Points da assegnare)

-Il gioco offrirà un sistema di Sidequest simile a quello di DQIX, con l'aggiunta di eventi stagionali. Square-Enix annuncia il rilascio di Quest Extra con la stessa frequenza (se non superiore) a quella del nono capitolo

-Sarà presente un sistema di Crafting, composto da più "settori". Si va dall'alchimia (differente dal passato, adesso si potenziano gli oggetti e basta) alla sartoria (si possono creare abiti per i personaggi)

Fonti: http://www.siliconera.com/ e http://www.andriasang.com/e/

Per il momento è tutto, ho evitato di mettere foto/video in quanto si tratta di roba off-screen, di conseguenza la qualità non è il massimo. Probabilmente ho scordato qualche particolarità, in caso segnate e provvederò ad aggiungere.

infinite_devil
Ma Dragon Quest X sarà per Wii o WiiU ??
CityHunter1996
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 6 September 2011 - 09:45) *
Ma Dragon Quest X sarà per Wii o WiiU ??

Entrambi, nel 2012 esce per Wii e più avanti per WiiU
PukkaNaraku
Il canone sembrerebbe obbligatorio solo per chi gioca online cmq...almeno questo (anche se son cmq ridicoli sleep.gif)!
Emapika
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 6 September 2011 - 07:25) *
-Oltre al costo del gioco, si dovrà pagare un canone (Maggiori dettagli al riguardo nel prossimo numero di Jump)

Sogni di gloria infranti.
Allora speriamo che questa storyline sia davvero enorme D:
SpeedShine
Mi auguro che il canone serva davvero SOLO per chi gioca online... D:
CityHunter1996
Ma quella del canone non era solo una supposizione? Comunque se è vero probabilmente succederà come con MHTri.
snake75
Personalmente, se sarà vero che bisogna connettersi anche solo per il single player, passo la mano e mi associo a quanto detto da Zio Name: è caduto quello che anch'io pensavo fosse l'ultimo ma duraturo rappresentante della vecchia maniera di concepire un RPG sad.gif
Zio Name
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Tuesday 6 September 2011 - 11:58) *
Ma quella del canone non era solo una supposizione? Comunque se è vero probabilmente succederà come con MHTri.


Ho letto la news di conferma stamattina, sempre Andriasang.

@Snake75: è vero, è già stato confermato. Sennò specificavo che non era sicuro.
CityHunter1996
Mah, per l'Europa gli conviene fare come con MHTri altrimenti qua non lo compra nessuno, o se lo si compra lo riportano indietro xD
alucard86
La square ha perso cira il 10 % in borsa dopo l'annuncio.
Zio Name
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 6 September 2011 - 14:05) *
La square ha perso cira il 10 % in borsa dopo l'annuncio.


Prevedibilissimo. Successe anche qualche anno fa quando annuncio che DQ IX offriva un BS Action. Non mi pare perse anche li il 10%, ma perse comunque un po' di punti. Per riguadagnarli magicamente quando ha detto di aver reinserito il sistema Turn Based.
alucard86
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 6 September 2011 - 14:22) *
CITAZIONE (alucard86 @ Tuesday 6 September 2011 - 14:05) *
La square ha perso cira il 10 % in borsa dopo l'annuncio.


Prevedibilissimo. Successe anche qualche anno fa quando annuncio che DQ IX offriva un BS Action. Non mi pare perse anche li il 10%, ma perse comunque un po' di punti. Per riguadagnarli magicamente quando ha detto di aver reinserito il sistema Turn Based.

Beh,spero che sta volta reinseriscano la modalità completamente offline.
Zio Name
Sappi che però in passato ha reinserito i combattimenti normali (purtroppo lasciandoli visibili a schermo) solo perché la fanbase si è rivoltata. In questo caso ancora non s'è ben capito come abbia reagito la fanbase però. Prendendo 2ch le reazioni negative sono parecchie, su 2chan (Futaba), le reazioni sono un pelio più blande.
Blood Werewolf
Allora è proprio confermato il canone? Che boiata immensa! Già mi immagino che non sarà meno di 10€ al mese da noi.
Anche il fatto di tenere sempre la console connessa mi pare una presa per il culo, e chi non ha internet non dovrebbe comprare il gioco? Così i costi obbligatori per DQX sarebbero prezzo del gioco più canone più abbonamento internet, già che ci sono perché non rendono necessario anche l'abbonamento a sky? -.-

Ma poi il fatto di avere se serve un parti di supporto, cioè non necessario, ci sarà la stesa mancata presenza del party nella storia di DQIX, in pratica il più grande punto negativo del IX.
Mi sa tanto che non lo prenderò per niente questo DQX, salvo solo che facciano dietrofront come il sistema di combattimento del predecessore, anche se ne dubito, per me hanno tenuto tutto nascosto fino all'ultimo, così anche se la gente si lamenta adesso ormai è troppo tardi per cambiare qualcosa di così grosso come l'online, furbi(ma anche no) quelli di SE.
CityHunter1996
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 21:01) *
Allora è proprio confermato il canone? Che boiata immensa! Già mi immagino che non sarà meno di 10€ al mese da noi.
Anche il fatto di tenere sempre la console connessa mi pare una presa per il culo, e chi non ha internet non dovrebbe comprare il gioco? Così i costi obbligatori per DQX sarebbero prezzo del gioco più canone più abbonamento internet, già che ci sono perché non rendono necessario anche l'abbonamento a sky? -.-

Ma poi il fatto di avere se serve un parti di supporto, cioè non necessario, ci sarà la stesa mancata presenza del party nella storia di DQIX, in pratica il più grande punto negativo del IX.
Mi sa tanto che non lo prenderò per niente questo DQX, salvo solo che facciano dietrofront come il sistema di combattimento del predecessore, anche se ne dubito, per me hanno tenuto tutto nascosto fino all'ultimo, così anche se la gente si lamenta adesso ormai è troppo tardi per cambiare qualcosa di così grosso come l'online, furbi(ma anche no) quelli di SE.

Io sono sicuro al 100 % che il gioco in Europa non avrà il canone, altrimenti sarà un fiasco totale.(Lo ha capito persino la Capcom con il suo MHTri)
Blood Werewolf
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 8 September 2011 - 21:10) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 21:01) *
Allora è proprio confermato il canone? Che boiata immensa! Già mi immagino che non sarà meno di 10€ al mese da noi.
Anche il fatto di tenere sempre la console connessa mi pare una presa per il culo, e chi non ha internet non dovrebbe comprare il gioco? Così i costi obbligatori per DQX sarebbero prezzo del gioco più canone più abbonamento internet, già che ci sono perché non rendono necessario anche l'abbonamento a sky? -.-

Ma poi il fatto di avere se serve un parti di supporto, cioè non necessario, ci sarà la stesa mancata presenza del party nella storia di DQIX, in pratica il più grande punto negativo del IX.
Mi sa tanto che non lo prenderò per niente questo DQX, salvo solo che facciano dietrofront come il sistema di combattimento del predecessore, anche se ne dubito, per me hanno tenuto tutto nascosto fino all'ultimo, così anche se la gente si lamenta adesso ormai è troppo tardi per cambiare qualcosa di così grosso come l'online, furbi(ma anche no) quelli di SE.

Io sono sicuro al 100 % che il gioco in Europa non avrà il canone, altrimenti sarà un fiasco totale.(Lo ha capito persino la Capcom con il suo MHTri)

Perché il Tri aveva il canone in giappolandia? huh.gif
Comunque la SE mi pare molto testarda a riguardo del canone, l'ha conservato in entrambi i FF online, nonostante non abbiano venduto un granché, dubito che lo toglieranno solo perché siamo l'europa, anzi, lo lascerebbero perché tanto ci trattano come carta igenica o quasi.
Roxaskh
Forse sarò l'unico ma credo che l'online in questo gioco sia un qualcosa di favoloso.
Lessi su un sito che è in sviluppo anche una versione per(udite udite) nes di dragon quest X.Probabilmente sarà possibile scaricare questo gioco su 3ds,gratis se lo compri,o scaricarlo dall'eshop.Forse ciò implicherebbe il medesimo save su 3ds e wii U.Quindi potreste continuare l'avventura su 3ds ovunque,e poi ritornare a casa e continuare su Wii U *_*
Virpe
Scusate, ma credevate veramente un gioco così potrebbe venire venduto senza canone? Dopo neanche un anno se il gioco meritasse davvero il 90% degli user ci starebbe giocando di nuovo, e i server non si pagano da soli.
Poi se volete mmorpg free stile "solo 50 euro per l'item che ti dà +9999 HP" è un altro discorso.
Io passo. Come sempre, lo stile di DQ mi ricorda TROPPO Dragon Ball, e mi basta già Mediaset.
Wise Yuri
MMORPG? No, grazie. davvero, no grazie.
ad ogni modo, Zio, i giapponesi odiano davvero questo tipo di giochi?
Blood Werewolf
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 9 September 2011 - 02:09) *
MMORPG? No, grazie. davvero, no grazie.
ad ogni modo, Zio, i giapponesi odiano davvero questo tipo di giochi?

Io non credo che odino i mmorpg, semplicemente non mandano giù l'accostamento di quel termine ad una saga che ormai è il simbolo del jrpg classico anni 80-90 in quanto ormai DQ è l'ultima scampata alle "tremende" innovazioni tra quasi tutte le saghe storiche, vederlo diventare un mmorpg sarebbe il colpo di grazia anche per essa ed il crollo della speranza che molti avevano per DQX.
Trap
Ma perché?
Una volta gli RPG erano belli, ora si stanno tutti trasformando in MMORPG (-_____-) per colpa della blizzard...
Cosa ci trova la gente in questi giochi? Non serve abilità:vince chi ci spreca più tempo della sua vita.
FF è diventato brutto dall'8, DQ sta diventando un MMORPG.. A questo punto l'RPG da 100 ore di Layton mi sa molto più di RPG che questi ultimi titoli..
Non so voi ma io proprio non sopporto gli mmorpg: sono solo chat con un supporto di gioco .-.
La storia che te lo puoi portare dietro col 3ds? Per alimentare i "malati" che ci passano la vita su 'sti giochi. Vogliamo parlare della tassa e degli items a pagamento che ti rendono più forte?
E ci credo che i giappo non vogliono usare il termine mmorpg!

Io lo prenderò solo se sarà simile al IX per DS, e se la modalità OFFLINE sarà concepita come OFFLINE, e non come online senza altri giocatori reali.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 02:54) *
Ma perché?
Una volta gli RPG erano belli, ora si stanno tutti trasformando in MMORPG (-_____-) per colpa della blizzard...
Cosa ci trova la gente in questi giochi? Non serve abilità:vince chi ci spreca più tempo della sua vita.
FF è diventato brutto dall'8, DQ sta diventando un MMORPG.. A questo punto l'RPG da 100 ore di Layton mi sa molto più di RPG che questi ultimi titoli..
Non so voi ma io proprio non sopporto gli mmorpg: sono solo chat con un supporto di gioco .-.
La storia che te lo puoi portare dietro col 3ds? Per alimentare i "malati" che ci passano la vita su 'sti giochi. Vogliamo parlare della tassa e degli items a pagamento che ti rendono più forte?
E ci credo che i giappo non vogliono usare il termine mmorpg!

Io lo prenderò solo se sarà simile al IX per DS, e se la modalità OFFLINE sarà concepita come OFFLINE, e non come online senza altri giocatori reali.

I FF qualitativamente sono tutti ottimi giochi fino al X, al limite possono non piacere, ma li sono gusti, i veri problemi per FF sono iniziati con la fusione tra Squaresoft ed Enix, formando quel mostro creatore di atrocità che è la SquareEnix, anche DQ ha risentito della fusione, infatti si nota con questo DQX, il primo sviluppato direttamente da loro, il IX era sviluppato da Level-5.

Invece la modalità online offline sarà la stessa, semplicemente giocando offline si è da soli, giocando online si vedrà in giro per il mondo anche tutti gli altri giocatori che stanno giocando in quel momento, il mondo e la storia del gioco sono esattamente gli stessi, non sono 2 modalità separate come di solito accade con tutti gli altri giochi, o almeno dovrebbe essere così da quello che ho capito.

EDIT: Le 3:05?! ohmy.gif
Cavolo è proprio ora di andare a dormire. O_O
Trap
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 03:05) *
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 02:54) *
Ma perché?
Una volta gli RPG erano belli, ora si stanno tutti trasformando in MMORPG (-_____-) per colpa della blizzard...
Cosa ci trova la gente in questi giochi? Non serve abilità:vince chi ci spreca più tempo della sua vita.
FF è diventato brutto dall'8, DQ sta diventando un MMORPG.. A questo punto l'RPG da 100 ore di Layton mi sa molto più di RPG che questi ultimi titoli..
Non so voi ma io proprio non sopporto gli mmorpg: sono solo chat con un supporto di gioco .-.
La storia che te lo puoi portare dietro col 3ds? Per alimentare i "malati" che ci passano la vita su 'sti giochi. Vogliamo parlare della tassa e degli items a pagamento che ti rendono più forte?
E ci credo che i giappo non vogliono usare il termine mmorpg!

Io lo prenderò solo se sarà simile al IX per DS, e se la modalità OFFLINE sarà concepita come OFFLINE, e non come online senza altri giocatori reali.

I FF qualitativamente sono tutti ottimi giochi fino al X, al limite possono non piacere, ma li sono gusti, i veri problemi per FF sono iniziati con la fusione tra Squaresoft ed Enix, formando quel mostro creatore di atrocità che è la SquareEnix, anche DQ ha risentito della fusione, infatti si nota con questo DQX, il primo sviluppato direttamente da loro, il IX era sviluppato da Level-5.

Invece la modalità online offline sarà la stessa, semplicemente giocando offline si è da soli, giocando online si vedrà in giro per il mondo anche tutti gli altri giocatori che stanno giocando in quel momento, il mondo e la storia del gioco sono esattamente gli stessi, non sono 2 modalità separate come di solito accade con tutti gli altri giochi, o almeno dovrebbe essere così da quello che ho capito.

EDIT: Le 3:05?! ohmy.gif
Cavolo è proprio ora di andare a dormire. O_O


Già, sono d'accordo, la SquareEnix non doveva nascere sad.gif .. Infatti l'unico motivo che rende bello DQIX è che la L-5 ci abbia messo le mani sopra..

Il problema, infatti, è che la se vogliono fare una modalità OFFline, dovrebbero farla piacevole anche senza giocare con dei giocatori veri, così come era DQIX.
Ma visto che non c'è la L-5 sta volta, mi aspetto ben poco. Comunque il mio discorso era sugli MMORPG in generale, un genere di gioco da eliminare, a parer mio.
Comunque ragazzi, non ne faccio un dramma, semplicemente non lo comprerò, non giocherò mai a un mmorpg, non pagherò mai una tassa mensile per "giocare" o avere items più forti. Peccato perché DQIX era proprio carruccio.

PS: tongue.gif D'estate ho problemi d'insonnia, e per stare nel letto senza addormentarsi, tanto vale starò un po' al computer.
Fattanz
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 10:50) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 03:05) *
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 02:54) *
Ma perché?
Una volta gli RPG erano belli, ora si stanno tutti trasformando in MMORPG (-_____-) per colpa della blizzard...
Cosa ci trova la gente in questi giochi? Non serve abilità:vince chi ci spreca più tempo della sua vita.
FF è diventato brutto dall'8, DQ sta diventando un MMORPG.. A questo punto l'RPG da 100 ore di Layton mi sa molto più di RPG che questi ultimi titoli..
Non so voi ma io proprio non sopporto gli mmorpg: sono solo chat con un supporto di gioco .-.
La storia che te lo puoi portare dietro col 3ds? Per alimentare i "malati" che ci passano la vita su 'sti giochi. Vogliamo parlare della tassa e degli items a pagamento che ti rendono più forte?
E ci credo che i giappo non vogliono usare il termine mmorpg!

Io lo prenderò solo se sarà simile al IX per DS, e se la modalità OFFLINE sarà concepita come OFFLINE, e non come online senza altri giocatori reali.

I FF qualitativamente sono tutti ottimi giochi fino al X, al limite possono non piacere, ma li sono gusti, i veri problemi per FF sono iniziati con la fusione tra Squaresoft ed Enix, formando quel mostro creatore di atrocità che è la SquareEnix, anche DQ ha risentito della fusione, infatti si nota con questo DQX, il primo sviluppato direttamente da loro, il IX era sviluppato da Level-5.

Invece la modalità online offline sarà la stessa, semplicemente giocando offline si è da soli, giocando online si vedrà in giro per il mondo anche tutti gli altri giocatori che stanno giocando in quel momento, il mondo e la storia del gioco sono esattamente gli stessi, non sono 2 modalità separate come di solito accade con tutti gli altri giochi, o almeno dovrebbe essere così da quello che ho capito.

EDIT: Le 3:05?! ohmy.gif
Cavolo è proprio ora di andare a dormire. O_O


Già, sono d'accordo, la SquareEnix non doveva nascere sad.gif .. Infatti l'unico motivo che rende bello DQIX è che la L-5 ci abbia messo le mani sopra..

Il problema, infatti, è che la se vogliono fare una modalità OFFline, dovrebbero farla piacevole anche senza giocare con dei giocatori veri, così come era DQIX.
Ma visto che non c'è la L-5 sta volta, mi aspetto ben poco. Comunque il mio discorso era sugli MMORPG in generale, un genere di gioco da eliminare, a parer mio.
Comunque ragazzi, non ne faccio un dramma, semplicemente non lo comprerò, non giocherò mai a un mmorpg, non pagherò mai una tassa mensile per "giocare" o avere items più forti. Peccato perché DQIX era proprio carruccio.

PS: tongue.gif D'estate ho problemi d'insonnia, e per stare nel letto senza addormentarsi, tanto vale starò un po' al computer.

Il che avrebbe significato il fallimento di Squaresoft.
Trap
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 9 September 2011 - 10:53) *
Il che avrebbe significato il fallimento di Squaresoft.


Meglio fallire da eroi, che da vigliacchi [cit..]

A parte gli scherzi, secondo me può solo fare un remake dell'8, o basarsi su KH.
Deus Ex non l'ho provato, non so se è bello..

Ma questo non è il topic della SquareEnix. biggrin.gif
Malone
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 11:22) *
Deus Ex non l'ho provato, non so se è bello..


Grazie a Dio la SquareEnix ha fatto solo le sequenze in computer grafica in Deus Ex

molto probabilmente è anche per quello che è un gioco molto molto bello
uriel7
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 11:22) *
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 9 September 2011 - 10:53) *
Il che avrebbe significato il fallimento di Squaresoft.


Meglio fallire da eroi, che da vigliacchi [cit..]


immagino che la prima opzione avrebbe fatto davvero felici le famiglie delle centinaia di dipendenti che sarebbero rimasti senza lavoro. smile.gif
Trap
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 9 September 2011 - 12:36) *
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 11:22) *
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 9 September 2011 - 10:53) *
Il che avrebbe significato il fallimento di Squaresoft.


Meglio fallire da eroi, che da vigliacchi [cit..]


immagino che la prima opzione avrebbe fatto davvero felici le famiglie delle centinaia di dipendenti che sarebbero rimasti senza lavoro. smile.gif

1 riga sotto ho scritto "A parte gli scherzi" .---.
uriel7
non mi pare mica di aver mangiato qualcuno, ho semplicemente preso la tua frase come spunto per una mia osservazione... soprattutto quando leggo anche altri (e non solo qua) scrivere frasi di cui spesso si ignorano le implicazioni. wink.gif

peace & grog grog.gif
Trap
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 9 September 2011 - 13:25) *
non mi pare mica di aver mangiato qualcuno, ho semplicemente preso la tua frase come spunto per una mia osservazione... soprattutto quando leggo anche altri (e non solo qua) scrivere frasi di cui spesso si ignorano le implicazioni. wink.gif

peace & grog grog.gif

Ah ok scusa, avevo capito in modo diverso biggrin.gif

Comunque per il discorso dell'Europa, non penso ci toglieranno nessuno tassa,semmai ce le aumentano <__<
alucard86
CITAZIONE (Trap @ Friday 9 September 2011 - 13:29) *
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 9 September 2011 - 13:25) *
non mi pare mica di aver mangiato qualcuno, ho semplicemente preso la tua frase come spunto per una mia osservazione... soprattutto quando leggo anche altri (e non solo qua) scrivere frasi di cui spesso si ignorano le implicazioni. wink.gif

peace & grog grog.gif

Ah ok scusa, avevo capito in modo diverso biggrin.gif

Comunque per il discorso dell'Europa, non penso ci toglieranno nessuno tassa,semmai ce le aumentano <__<

Non credo,in occidente sono i mmorpg stile Wow che spopolano,un rpg online di DQ a pagamento rimarrebbe una cosa troppo di nicchia imho,un po come la 360 in giappone.
CityHunter1996
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 8 September 2011 - 21:45) *
Perché il Tri aveva il canone in giappolandia? huh.gif
Comunque la SE mi pare molto testarda a riguardo del canone, l'ha conservato in entrambi i FF online, nonostante non abbiano venduto un granché, dubito che lo toglieranno solo perché siamo l'europa, anzi, lo lascerebbero perché tanto ci trattano come carta igenica o quasi.

Si, il Tri in Giappone aveva il canone ma la Capcom ha deciso di non mettercelo a noi perchè era sicura che sarebbe stato solo peggio.
Tizio Verde
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 8 September 2011 - 22:09) *
Scusate, ma credevate veramente un gioco così potrebbe venire venduto senza canone? Dopo neanche un anno se il gioco meritasse davvero il 90% degli user ci starebbe giocando di nuovo, e i server non si pagano da soli.

Il Geonet di White Knight Chronicles funziona da dio ed è gratis.

CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 03:05) *
I FF qualitativamente sono tutti ottimi giochi fino al X, al limite possono non piacere, ma li sono gusti

Lol? L'ultima volta che ho controllato FF VIII e X non erano esattamente dei gran giochi.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 9 September 2011 - 14:01) *
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 8 September 2011 - 22:09) *
Scusate, ma credevate veramente un gioco così potrebbe venire venduto senza canone? Dopo neanche un anno se il gioco meritasse davvero il 90% degli user ci starebbe giocando di nuovo, e i server non si pagano da soli.

Il Geonet di White Knight Chronicles funziona da dio ed è gratis.

CITAZIONE (Blood Werewolf @ Friday 9 September 2011 - 03:05) *
I FF qualitativamente sono tutti ottimi giochi fino al X, al limite possono non piacere, ma li sono gusti

Lol? L'ultima volta che ho controllato FF VIII e X non erano esattamente dei gran giochi.

Beh, per quanto mi riguarda io considero il X l'inizio della caduta, hanno cambiato troppe cose dai predecessori, e non tutte le cose cambiate sono migliorate, anzi...
Però dall'I al IX li considero tutti ottimi giochi, ognuno ha i suoi punti forti e punti deboli, però per dire la mia per me i migliori sono il IV, VI e VII, con in prima posizione indiscussa tra i 3 il VI, poi vabè, ogni tanto trovo sempre gente che attacca a random uno dei 3 giochi per PS1, quelli in 3D, ogni volta argomentando solo con pareri soggettivi, del tipo a me non piace la storia, a me non piace l'ambientazione, a me non piace il cattivo ecc., alla fine ognuno può pensare quello che vuole, però non si può dire un gioco fa schifo in assoluto solo perché ad alcuni non è piaciuto.
Trap
Il VII è il migliore.
Dall'8 è diventato peggio.
E cmq la SE NON rinuncerà mai ai soldi delle tasse europee. Poi vedremo
snake75
E questa NON è una discussione sui vari capitoli di FF wink.gif

Torniamo IT grassie biggrin.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (snake75 @ Friday 9 September 2011 - 20:54) *
E questa NON è una discussione sui vari capitoli di FF wink.gif

Torniamo IT grassie biggrin.gif

Ops, mi scuso, mi sono fatto prendere la mano. tongue.gif

Comunque, ma è già stato detto se le 2 versioni el gioco, Wii e Wii U saranno compatibili tra oro, cioè se una persona che lo ha per Wii e un'altra che lo ha per Wii U possano giocare online insieme?
uriel7
non credo sia stato detto, ma è probabile che sarà possibile. wink.gif
Blood Werewolf
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 10 September 2011 - 13:45) *
non credo sia stato detto, ma è probabile che sarà possibile. wink.gif

Allora già mi immagino chi inizia a giocarci sul Wii U online troverà un bel mondo popolato da gente semi-onnipotente con mesi e mesi di esperienza. XD
MA poi secondo voi metteranno il PvP? Io spero di no, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso per me, sarebbe veramente troppo estraneo alla saga, come se l'mmorpg già non lo fosse...
Fattanz
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 10 September 2011 - 14:29) *
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 10 September 2011 - 13:45) *
non credo sia stato detto, ma è probabile che sarà possibile. wink.gif

Allora già mi immagino chi inizia a giocarci sul Wii U online troverà un bel mondo popolato da gente semi-onnipotente con mesi e mesi di esperienza. XD
MA poi secondo voi metteranno il PvP? Io spero di no, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso per me, sarebbe veramente troppo estraneo alla saga, come se l'mmorpg già non lo fosse...

Mah, il PvP sarebbe invece una cosa molto carina, probabilmente la meno peggiore della MMORPGificazione di DQ.
Blood Werewolf
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 10 September 2011 - 16:45) *
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 10 September 2011 - 14:29) *
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 10 September 2011 - 13:45) *
non credo sia stato detto, ma è probabile che sarà possibile. wink.gif

Allora già mi immagino chi inizia a giocarci sul Wii U online troverà un bel mondo popolato da gente semi-onnipotente con mesi e mesi di esperienza. XD
MA poi secondo voi metteranno il PvP? Io spero di no, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso per me, sarebbe veramente troppo estraneo alla saga, come se l'mmorpg già non lo fosse...

Mah, il PvP sarebbe invece una cosa molto carina, probabilmente la meno peggiore della MMORPGificazione di DQ.

Per me invece no, in un mmorpg normale ok, ci sta tutto, ma vedere in DQ il PvP proprio no, gli è ancora più estraneo dell'online, sarebbe il colpo di grazia secondo me.
Tizio Verde
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Saturday 10 September 2011 - 13:37) *
Comunque, ma è già stato detto se le 2 versioni el gioco, Wii e Wii U saranno compatibili tra oro, cioè se una persona che lo ha per Wii e un'altra che lo ha per Wii U possano giocare online insieme?

Si, è confermato che le 2 versioni hanno il multiplayer in comune
http://www.andriasang.com/e/blog/2011/09/0...x_wii_and_wiiu/
Trivia
Grazie ad Abrio che mi ha segnalato questo bel trailer, lasciandomi "l'onore della news" laugh.gif :

Blood Werewolf
Wow, graficamente è uno spettacolo!
Anche le varie razze disponibili non sono male, nonostante ancora non mandi giù la novità.
Peccato che il solo pensare all'online mi demotivi completamente. sad.gif
CityHunter1996
Bello, Bello, Bello!!! *_______________________* Speriamo in un online gratuito almeno da noi ed in una localizzazione veloce.
Blood Werewolf
CITAZIONE (CityHunter1996 @ Thursday 22 September 2011 - 22:07) *
Bello, Bello, Bello!!! *_______________________* Speriamo in un online gratuito almeno da noi ed in una localizzazione veloce.

Purtroppo a differenza di Monster Hunter, Dragon Quest è conosciuto e fa numeri anche abbastanza alti, perciò dubito che ci tratteranno come il terzo mondo videoludico, per una volta che tornava a nostro vantaggio...
Zio Name
http://andriasang.com/comybe/

Long story short (riporto la roba a mio avviso più importante):

-Potrebbe NON esserci un boss finale
-Il gioco avrà una funzione di autosave, ma sarà possibile anche salvare in maniera classica
-Si parte come umani ma poi si viene trasformati in un membro delle 5 razze
-Sarà possibile spedire e ricevere messaggi di posta da altri giocatori
-Il mondo di gioco sarà molto più grande di quello di DQ VIII
Trivia
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 26 September 2011 - 22:52) *
-Potrebbe NON esserci un boss finale


In realtà stando ad andriasang sembrerebbe che il boss finale ci sia (sottolineo "sembrerebbe" perché è l'espressione che effettivamente hanno usato nella news smile.gif )
Zio Name
Il discorso è lo stesso. Così come potrebbe esserci, potrebbe non esserci. Ma mi piace sottolineare i worst-case scenario. La notizia ha maggior impatto °D°
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.