Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PokèCheck, uno dei migliori siti per il Check-UP completo ai nostri Pokèmon!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Generali
ricky455
Ciao a tutti!
Oggi vi volevo parlare di un modo per scoprire tantissime info in più sui nostri Pokèmon.
Quante volte infatti, subito dopo di uno scambio, siamo rimasti li a controllare Data, Luogo, Posto, Livello di cattura, mosse apprese....tutto per tantare di sapere se fosse Legittimo o no?
Ma oggi vi voglio svelare un trucchetto. Esiste un metodo che non richiede niente di tutto ciò.
No non sto scherzando.
Vi auguro buona lettura!

Indice:

1. Introduzione
2. Come funziona il sito
3. Requisiti
4. Come prepararci al Check Up
... 4a. DS e DS Lite
... 4b. DSi e 3DS
5. Spediamo il Pokèmon
6. Revisione Completa!
7. Descrizione delle voci.



Introduzione.

Come tutti noi sappiamo, Internet nell'ultimo decennio ha subito uno sviluppo che nessun altro servizio simile ha mai raggiunto.
Basti pensare che all'inizio del 2000 le persone connesse ad Internet si contavano sulle migliaia. Verso il 2008 le persone connesse sono arrivate a 1.5 miliardi.
Quest'anno le persone connesse hanno superato il massimo raggiungibile, tant'è che si è dovuto adottare un nuovo sistema di comunicazione, IPv6 che riuscirà a sostenere un limite massimi di 340 miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di numeri IP indirizzabili.
Così Internet, pagina dopo pagina, si sta allargando sempre più, quasi in maniera smisurata.
Naturalmente, fra tutto ciò che Internet ci offre , sarebbe davvero impossibile conoscere ogni singola pagina che ospita.
Ed è per questo che oggi vi voglio parlare di un sito che in pochi conosceranno: PokèCheck



PokèCheck è un sito creato da PokèFan, totalmente gratuito, che permette di verificare tantissime cose dei nostri cari Pokèmon catturati nel gioco, oppure di uno arrivato tramite scambio.
Ma andiamo più nel dettaglio.
Tramite questo sito infatti, possiamo selezionare un Pokèmon che abbiamo nel gioco (più avanti spiegherò come) per poterne controllare gli IV, le EVs, Tipo e Potenza di Introforza, ma sopattutto, controllare se il Pokèmon in questione è 100% Legit!

Come funziona il sito?

Il funzionamento del servizio è veramente molto semplice.
Sfrutta infatti, lo stesso metodo che usa la GTS: quando noi efettuiamo uno scambio, il Pokèmon desiderato viene inviato all' indirizzo DNS dell'altro utente, il quale DS, se verifica che tutte le condizioni di scambio sono soddisfatte, invierà a sua volta, al nostro indirizzo DNS, il Pokèmon da noi cercato.
Proprio così.
Quando noi andremo ad utilizzare PokèCheck, dovremmo cambiare indirizzo DNS con quello visualizzato sul sito, in modo tale che il nostro Pokèmon inviato, arriverà sul loro "Nintendo DS virtuale" e così noi vedremo il nostro Pokèmon sul PC.

Requisiti

Ecco tutti i requisiti necessari per poter usufruire del servizio:

- Avere una Nintendo DS, Lite, DSi, 3DS
- Un gioco Pokèmon, che abbia disponibile la GTS
- Una connessione ad Internet funzionante dal DS.
- Chiave di sicurezza Internet impostata su WEP.

Per poter fare il controllo al nostro Pokèmon, dobbiamo prima però preparare il DS in una certa maniera che spiegherò ora.
Prima di tutto però, dobbiamo fare una distinzione fra DS, DS Lite E DSi e 3DS.

Come prepararci al Check Up.

DS e DS Lite

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
I possessori di DS e DS Lite devono efffettuare questi passaggi per poter connettersi al Server:

1. Andiamo sul sito PokèCheck e registriamoci nell'apposito Box.



2. Una volta registrati, in alto, sotto al titolo, riusciremo a vedere un indirizzo DNS.



3. Accendiamo il DS, facciamo partire Pokèmon finche non arriviamo alla schermata dove selezioniamo il salvataggio.

4. Scendiamo un po' e clicchiamo su "Nintendo WiFi Connection."

5. Ora clicchiamo sulla nostra connessione. Enteremo così nelle Impostazioni della connessione.

6. Scendiamo un po' fino ad arrivare alla voce "DNS"

7. Se la spunta su "Ottieni indirizzo DNS automaticamente" è già spuntata, allora levatela. Altrimenti saltate questo passaggio.

8. Nella voce "Indirizzo DNS primario" inseriamo quello visualizzato nel sito.

9. Setup completato!

DSi e 3DS

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
i Possessori di DSi e 3DS devono effettuare questi passaggi per poter connettersi al Server.

1. Andiamo sul sito PokèCheck e registriamoci nell'apposito Box.



2. Una volta registrati, in alto, sotto al titolo, riusciremo a vedere un indirizzo DNS.



3. Accendiamo il DS, andiamo in Impostazioni.

4. Andiamo nella voce Internet, e clicchiamo su impostazione connessione.

5. Clicchiamo sulla nostra connessione.

6. Clicchiamo su Modifica

7. Tappando sulla freccia a destra arriveremo a "Ottieni Automaticamente Server DNS". Selezioniamo no, e clicchiamo su "Impostazioni Avanzate"

8. Nella voce "DNS Primario" inseriamo quello che vediamo nel sito.

9. Setup Completato!

Spediamo il nostro Pokèmon!

Bene! Siamo finalmente giunti alla parte nella quale il nostro Pokèmon si dovrà preparare la valigia per andare...da nessuna parte!

1. Per prima cosa, assicuriamoci di avere il WiFi acceso, accendiamo il DS e facciamo partire il gioco di Pokèmon.

2. Rechiamoci alla GTS, al piano superiore del centro Pokèmon in Bianco/Nero oppure a Fiordoropoli in HG/SS. Parliamo con la signorina, salviamo ed entriamo.

3. Cascati finalmente nella stanza senza uscite, con un PC solo e dove ci sono 8 cerchi dai quali compaiono le persone, clicchiamo su invia Pokèmon.

4. Una volta selezionato il nostro Pokèmon clicchiamo su Invia. WTF?? Errore?? Tranquilli è tutto ok!

5. Ora andiamo di nuovo sul sito PokèCheck e...magicamente vedremo comparire il nostro Pokèmon!!


Revisione Completa

Eh già! Siamo finalmente giunti alla parte dove gira tutto attorno la guida: come verificare se il nostro Pokèmon è Legit!
La potenza di calcolo, prestazioni grafiche avanzatissime, Ram, GPU, CPU, giusta dose di luminosità, occhialetti 3D, cavi, casse Sorround...si! Siamo in un negozio ripara PC.
Ciò che dobbiamo fare noi è estremamente più semplice!

Pokèmon di 5 Generazione

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Bene ricapitolando, dovremmo essere tutti in queste condizioni (il Pokèmon scelto da me è un Tepig, ma per ognuno sarà diverso, in base al Pokèmon che avete scelto al momento della spedizione alla GTS.)



2. Ora che abbiamo il nostro bel Pokèmon sul Display possiamo fare di lui tutto ciò che la nostra mente crudele può elaborare! Clicchiamoci sopra

3. Una volta cliccato sul Pokèmon, ci ritroveremo su questa schermata:



Subito qua, possiamo vedere alcune cose interessanti del Pokèmon, come quante EV ha guadagnato e quanti IV ha in ogni statistiche.
Possiamo vedere anche il PID del Pokèmon, Secret ID dell'allenatore originario, dove come e quando è stato catturato e molte altre chicche, tutte da scoprire.

4. Per effettuare il Check UP al Pokèmon, non dobbiamo far altro che scendere giù nella pagina, fino ad arrivare alla fine. A questo punto noteremo una serie di bottoni, tra cui anche "Show Legality Analisys". Bene, clicchiamoci e finalmente avremo il resoconto completo!



6. Se nel test vedrete (come nell'immagine soprastante) tutte le voci verdi o arancio allora vuol dire che siete stati fortunati ed il Pokèmon è 100% Legittimo! Se invece vedrete comparire anche una sola voce rossa, bhè ma siete stati fregati ohmy.gif


Pokèmon di 4 Generazione

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Bene ricapitolando, dovremmo essere tutti in queste condizioni (il Pokèmon scelto da me è un Chimcar, ma per ognuno sarà diverso, in base al Pokèmon che avete scelto al momento della spedizione alla GTS.)



2. Ora che abbiamo il nostro bel Pokèmon sul Display possiamo fare di lui tutto ciò che la nostra mente crudele può elaborare! Clicchiamoci sopra

3. Una volta cliccato sul Pokèmon, ci ritroveremo su questa schermata:



Subito qua, possiamo vedere alcune cose interessanti del Pokèmon, come quante EV ha guadagnato e quanti IV ha in ogni statistiche.
Possiamo vedere anche il PID del Pokèmon, Secret ID dell'allenatore originario, dove come e quando è stato catturato e molte altre chicche, tutte da scoprire.

4. Per effettuare il Check UP al Pokèmon, non dobbiamo far altro che scendere giù nella pagina, fino ad arrivare alla fine. A questo punto noteremo una serie di bottoni, tra cui anche "View Legal.txt Output". Bene, clicchiamoci e finalmente avremo il resoconto completo!



6. Se nel test vedrete (come nell'immagine soprastante) tutte le voci con accanto la voce "Valid" allora vuol dire che siete stati fortunati ed il Pokèmon è 100% Legittimo! Se invece vedrete comparire anche una sola voce Invalid, bhè ma siete stati fregati ohmy.gif


Descrizione delle voci.

- Lenguage: Indica la lingua dell'allenatore originario. Opzione superflua.
- Version: la versione del gioco da cui proviene il Pokèmon. Può essere rosso, se Pokèmon e gioco non combaciano. (Es. Un Tepig da HG)
- ID/SID: sono i numeri identificativi dell'allenatore originario. Possono essere segnati rossi, se la coppia ID/SID è stata bannata dalla GTS oppure se sono inventati.
- OT: il nome dell'allenatore originario. Può essere rosso se è stato cambiato dopo lo scambio.
- GTS Metadata: quando abbiamo inviato il Pokèmon al sito, esso ha registrato i nostri dati allenatore. Può essere segnato rosso se il ID/SID/OT non corrispondono oppure la lingua dell'allenatore originario è stata cambiata.
- Nickname: il nome del Pokèmon. Non ho ancora capito bene quando viene segnato rosso, ma appena ho novità ve lo farò sapere.
- Gender: il sesso del Pokèmon. Può risultare rosso se il genere è stato cambiato dopo lo scambio oppure se il Pokèmon non può essere di quel sesso (se il sesso non corrisponde al PID)
- Ability: L'abilita del Pokèmon. E' segnata rossa quando non corrisponde al PID, oppure il Pokèmon ha un'abilità che non può conoscere.
- Pokèrus: Se il Pokèmon è / stato infettato dal Pokèrus. Non ho ancora capito bene quando viene segnato rosso, ma appena ho novità ve lo farò sapere.
- Level: il livello del Pokèmon. Risulta rossa se il Pokèmon non può essere a quel livello (Zekrom al LV.1)
- Locations: il luogo dove è stato catturato il Pokèmon. Segnato rosso se la località non è valida (Zekrom a Biancavilla)
- IVs: Le IVs del Pokèmon. Risultano rosse se non corrispondono al PID.
- EVs LE EVs del Pokèmon. Risultano rosse se le EV superano il limite massimo (510).
- Move: Diviso in 4 classi, rappresenta le mosse apprese dal Pokèmon. Risulta rosso se il Pokèmon conosce mosse che non potrebbe conoscere (Rattata con Volo)

Conclusioni.

Bene ragazzi la guida si può dire terminata.
Se avete domande o volete chiedere chiarimenti non esitate a postare direttamente qua, o tramite messaggio privato!
Spero vivamente che l'abbiate apprezzata e che riuscirete finalmente a non farvi fregare più!!

Alla prossima!!!
★..RICHY..★
Grazie per la "guida" smile.gif mi avevi mandato tempo fa per mp una spiegazione su questo, ma non l'ho ancora testata smile.gif
Domani la testo e poi vi dico. (so già come si fa! xD)
Grazie ricky455!
ricky455
Rispondo a Richy come a tutti gli altri: la Guida vera e proprio deve ancora arrivare domani, sotto il titolo "Revisione" nella quale spiegheró passo passo come si fa. Scusate ma questa sera non potevo proprio!
~Orange *
Bella guida smile.gif! Comunque, verso la fine hai scritto "sopattutto", senza la R; sarà pure un piccolo errore, ma...
P.S.: Non credo che un Pokémon possa essere, ad esempio, 83% legit: o è legit, o è cheat.
ricky455
Guida aggiornata e completata!
eXo.
Ottima guida, ma funziona anche su diamante/perla/platino?
ricky455
CITAZIONE (eXo. @ Sunday 28 August 2011 - 19:00) *
Ottima guida, ma funziona anche su diamante/perla/platino?

Certamente funziona su tutti i giochi da Diamante/Perla fino Bianco/Nero
Solamente che sui giochi prima di b/w c'è il tasto "Legal.txt Output" invece di "Show Legality Analisys"
eXo.
CITAZIONE (ricky455 @ Sunday 28 August 2011 - 19:01) *
CITAZIONE (eXo. @ Sunday 28 August 2011 - 19:00) *
Ottima guida, ma funziona anche su diamante/perla/platino?

Certamente funziona su tutti i giochi da Diamante/Perla fino Bianco/Nero


Ottimo, davvero molto utile. Ho notato che però alcuni pkm non li fa "scambiare" tipo quello degli eventi speciali (celebi e i tre cani shiny per ora), appare scritto "ha un fiocco speciale. Non può essere scambiato". Ma sicuramente accadrebbe anche nel gts normale.
antoniotak
Ma se uso la chiavetta modem wifi nintendo come faccio?
ricky455
CITAZIONE (antoniotak @ Sunday 28 August 2011 - 19:06) *
Ma se uso la chiavetta modem wifi nintendo come faccio?

Ah non so proprio!! La chiavetta Nientendo non l'ho mai utilizzata!
Per Exo.: si accade proprio per il Fiocco Speciale, ed accadrebbe anche nella GTS normale smile.gif
Abrio
Molto bravo, ma stona solo il "wtf", magari meglio un "che...?". Perdona la pignoleria tongue.gif
fender®
Ottimo e magnifica smile.gif.. speriamo che non arrivino a dirti che l' hai copiata!! XD
ricky455
Un Grazie sia ad Abrio che Fender!!!

X Fender: Bhè sono capaci è wink.gif
X Abrio: Sai non ho capito che intendi .-.
Abrio
Fender, meglio non fare certe battute... sleep.gif
Edit:@richy455: passo 4 sezione "spediamo il nostro pokèmon"
ricky455
Ah si visto! Vabbé dai sono piccolissimi dettagli e poi a me piaceva cosi smile.gif
Suona più duro....un semplice che non rende l'idea...
Mentre un WTF? racchiude un "Ma che c*zz* sta a succede"
biggrin.gif
ricky455
Guida modificata e completata, aggiunte varie migliorie ed aggiunta la guida per i "Pokèmon di 4 Generazione"!!
Yamanoko92
Ottima guida grazie biggrin.gif
ricky455
CITAZIONE (Yamanoko92 @ Tuesday 30 August 2011 - 10:28) *
Ottima guida grazie biggrin.gif

Grazie a te smile.gif
PhantomEdo
Ottima guida! wink.gif
Ah, hai scritto Nientendo, Tuttendo no? tongue.gif
ricky455
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:43) *
Ottima guida! wink.gif
Ah, hai scritto Nientendo, Tuttendo no? tongue.gif


ohmy.gif non me ne sono accorto....mi dici dove?? Grazie biggrin.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 30 August 2011 - 10:44) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:43) *
Ottima guida! wink.gif
Ah, hai scritto Nientendo, Tuttendo no? tongue.gif


ohmy.gif non me ne sono accorto....mi dici dove?? Grazie biggrin.gif

Nel capitolo "necessario"... smile.gif
ricky455
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:48) *
CITAZIONE (ricky455 @ Tuesday 30 August 2011 - 10:44) *
CITAZIONE (PhantomEdo @ Tuesday 30 August 2011 - 10:43) *
Ottima guida! wink.gif
Ah, hai scritto Nientendo, Tuttendo no? tongue.gif


ohmy.gif non me ne sono accorto....mi dici dove?? Grazie biggrin.gif

Nel capitolo "necessario"... smile.gif

Ah perfetto trovato! Grazie mille!! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.