Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Final DSiWareHax
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
OniAle


yellows8 del Team Twiizers, dopo aver rilasciato il sudokuhax (fixato subito dopo da Nintendo), torna alla carica con il nuovo Final DSiWareHax.
Come per il precedente hack, questo ci permetterà di eseguire codice homebrew in DSi Mode (la modalità in cui il DSi dà accesso a tutte le proprie risorse, come 133 MHz di processore, 16 MB di RAM, fotocamere, NAND, slot SD).

Per far ciò dovete avere il Fw 1.4.1 (o minore) ed uno dei seguenti giochi (già scaricato):
CITAZIONE
Sudoku (by EA),
Guitar Rock Tour,
Legends of Exidia,
FieldRunners.

Se avete 1.4.2 (o successivo) la procedura non è fattibile, poichè è stato bloccata la possibilità di copiare il salvataggio hackato nella memoria interna del DSi.

Per ogni gioco c'è una procedura diversa da eseguire, che vi elenco di seguito:
CITAZIONE
Sudokuhax v1.1:
Dopo aver avviato Sudoku, premete il pulsante A o toccate lo schermo inferiore alla schermata del titolo (Sudoku), per eseguire l'exploit e lanciare il file /boot.nds.

Grtpwn:
Dopo aver avviato Guitar Rock Tour, scendete fino alla voce High-Scores->Drums->Easy. Dopodichè partirà l'exploit e avvierà il file /boot.nds.

Exidiahax:
Dopo aver premuto il tasto A o START alla seconda schermata del titolo, selezionate il primo save slot e premi continua. Dopodichè partirà l'exploit e avvierà il file /boot.nds.

Fieldrunhax:
Toccate il bottone 'Scores' nel menù principale, dopodichè partirà l'exploit e avvierà il file /boot.nds.


Quindi, ricapitolando, l'hack è funzionante solamente per chi ha già uno dei 4 giochi sopra citati ed il Fw 1.4.1.

~Orange *
Nuooooo!!!! Ho Sudoku EA (comprato per mia sorella) ma l'ultimo firmware del DSi!!
P.S.: Dato che non ho una flashcard ho aggiornato il DSi... unsure.gif

EDIT: ...Ma a che serve questo Final DSiWareHax? pinch.gif
OniAle
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 18:55) *
Nuooooo!!!! Ho Sudoku EA (comprato per mia sorella) ma l'ultimo firmware del DSi!!
P.S.: Dato che non ho una flashcard ho aggiornato il DSi... unsure.gif

EDIT: ...Ma a che serve questo Final DSiWareHax? pinch.gif

CITAZIONE
Come per il precedente hack, questo ci permetterà di eseguire codice homebrew in DSi Mode (la modalità in cui il DSi dà accesso a tutte le proprie risorse, come 133 MHz di processore, 16 MB di RAM, fotocamere, NAND, slot SD).

rolleyes.gif
~Orange *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 26 August 2011 - 18:59) *
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 18:55) *
Nuooooo!!!! Ho Sudoku EA (comprato per mia sorella) ma l'ultimo firmware del DSi!!
P.S.: Dato che non ho una flashcard ho aggiornato il DSi... unsure.gif

EDIT: ...Ma a che serve questo Final DSiWareHax? pinch.gif

CITAZIONE
Come per il precedente hack, questo ci permetterà di eseguire codice homebrew in DSi Mode (la modalità in cui il DSi dà accesso a tutte le proprie risorse, come 133 MHz di processore, 16 MB di RAM, fotocamere, NAND, slot SD).

rolleyes.gif

L'avevo letto (>.<), ma non capisco che vuol dire (>.<).
ricky455
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 19:02) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 26 August 2011 - 18:59) *
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 18:55) *
Nuooooo!!!! Ho Sudoku EA (comprato per mia sorella) ma l'ultimo firmware del DSi!!
P.S.: Dato che non ho una flashcard ho aggiornato il DSi... unsure.gif

EDIT: ...Ma a che serve questo Final DSiWareHax? pinch.gif

CITAZIONE
Come per il precedente hack, questo ci permetterà di eseguire codice homebrew in DSi Mode (la modalità in cui il DSi dà accesso a tutte le proprie risorse, come 133 MHz di processore, 16 MB di RAM, fotocamere, NAND, slot SD).

rolleyes.gif

L'avevo letto (>.<), ma non capisco che vuol dire (>.<).

In poche parole puoi far girare codice scritto da te, Homebrew, diciamo acquisisci privilegi da amministratore sul ds...non so se mi sono spiegato smile.gif
OniAle
Praticamente puoi eseguire gli HB, sfruttando le piccole migliorie che ha aggiunto il DSi, come il processere, RAM, ecc...
Ed quindi se l'HB supporta il DSi Mode andrà più fluido.
~Orange *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 26 August 2011 - 19:08) *
Praticamente puoi eseguire gli HB, sfruttando le piccole migliorie che ha aggiunto il DSi, come il processere, RAM, ecc...
Ed quindi se l'HB supporta il DSi Mode andrà più fluido.

Funge da flashcard in pratica?
P.S.: Scusate ma non sono pratico di queste cose... shy.gif
ricky455
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 19:12) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 26 August 2011 - 19:08) *
Praticamente puoi eseguire gli HB, sfruttando le piccole migliorie che ha aggiunto il DSi, come il processere, RAM, ecc...
Ed quindi se l'HB supporta il DSi Mode andrà più fluido.

Funge da flashcard in pratica?
P.S.: Scusate ma non sono pratico di queste cose... shy.gif

Il programma è DSiMode, quindi è studiato per il DSi, e per questo sfrutta il processore più potente, la maggiore Ram, tutto ciò che il DSi ha di meglio rispetto al DS Lite. Se invece non fosse stato DSiMode, sarebbe un programma più lento, con maggiori tempi di caricamento, di scrittura...più di così non so come spiegarmi .-.
DaRk_ViVi
Praticamente avviando i programmi amatoriali dalla flashcard su DSi questi vengono avviati in modalità DS (senza i) e quindi non sfruttano tutta la potenzialità della console.
Invece avviandoli tramite questi Hax, partono in modalità DSi (a patto che il programma sia compatibile e già sviluppato per sfruttare la modalità DSi) e quindi saranno più veloci e scattanti. smile.gif

Il file boot.nds che viene avviato dall'Hax deve essere nella root della SD inserita nel DSi, non serve una Flash. wink.gif
~Orange *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 26 August 2011 - 19:34) *
Praticamente avviando i programmi amatoriali dalla flashcard su DSi questi vengono avviati in modalità DS (senza i) e quindi non sfruttano tutta la potenzialità della console.
Invece avviandoli tramite questi Hax, partono in modalità DSi (a patto che il programma sia compatibile e già sviluppato per sfruttare la modalità DSi) e quindi saranno più veloci e scattanti. smile.gif

Il file boot.nds che viene avviato dall'Hax deve essere nella root della SD inserita nel DSi, non serve una Flash. wink.gif

Grazie notworthy.gif, anche se resta comunque impossibile per me sigh.gif.
P.S.: Infatti io avevo detto "Funge da flashcard" rolleyes.gif .
DaRk_ViVi
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 19:37) *
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 26 August 2011 - 19:34) *
Praticamente avviando i programmi amatoriali dalla flashcard su DSi questi vengono avviati in modalità DS (senza i) e quindi non sfruttano tutta la potenzialità della console.
Invece avviandoli tramite questi Hax, partono in modalità DSi (a patto che il programma sia compatibile e già sviluppato per sfruttare la modalità DSi) e quindi saranno più veloci e scattanti. smile.gif

Il file boot.nds che viene avviato dall'Hax deve essere nella root della SD inserita nel DSi, non serve una Flash. wink.gif

Grazie notworthy.gif, anche se resta comunque impossibile per me sigh.gif.
P.S.: Infatti io avevo detto "Funge da flashcard" rolleyes.gif .


Non penso proprio vada da Flashcard, lui in automatico cerca il file boot.nds su SD nel DSi. smile.gif
Cmq penso siano abbastanza inutili questi Hax oramai, a parte pochissimi avranno tutti aggiornato il DSi (o non avranno i giochi). :\
LorenzoI
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 19:37) *
P.S.: Infatti io avevo detto "Funge da flashcard" rolleyes.gif .

non funge affatto da flash, permette di sfruttare la potenza in più che la dsi mode offre.
~Orange *
CITAZIONE (LorenzoI @ Friday 26 August 2011 - 19:53) *
CITAZIONE (~Orange * @ Friday 26 August 2011 - 19:37) *
P.S.: Infatti io avevo detto "Funge da flashcard" rolleyes.gif .

non funge affatto da flash, permette di sfruttare la potenza in più che la dsi mode offre.

Avevo chiesto "Funge da flashcard in pratica?", era una domanda! closedeyes.gif
Paper

Non vi dico come sto ora dopo aver scoperto da un'ora questa fottutissima news.
Esiste un modo per downgradare oppure devo buttarmi dalla finestra scatenando delle reazioni a catena che mi porteranno indietro/avanti nel tempo per non farmi aggiornare il DSi?
PhantomEdo
Io ho quel FW ma non ho quei giochi... tongue.gif
Bha, tanto la flash la ho già... smile.gif
Ash95
Ma questo hack permette di avviare solamente codice non firmato o anche backup?
MarioInside
Funge con DSi XL? Se si, ho fatto bene a non aggiornare biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (Ash95 @ Friday 26 August 2011 - 21:00) *
Ma questo hack permette di avviare solamente codice non firmato o anche backup?

Solamente HB.

CITAZIONE (MarioInside @ Friday 26 August 2011 - 21:56) *
Funge con DSi XL? Se si, ho fatto bene a non aggiornare biggrin.gif

Funziona anche su XL. wink.gif
Aliz
Anche questi mantengono il grosso limite dell'impossibilità di accedere alla FAT una volta avviato l'homebrew?
Ryan95
potrebbe essere una domanda stupida(poichè è tutto un altro FW che gira sulla console),ma questo procedimento(avendo i giochi necessari e magari uno dei primi FW) non potrebbe funzionare su 3ds????
SpeedShine
CITAZIONE (Ryan95 @ Saturday 27 August 2011 - 09:08) *
potrebbe essere una domanda stupida(poichè è tutto un altro FW che gira sulla console),ma questo procedimento(avendo i giochi necessari e magari uno dei primi FW) non potrebbe funzionare su 3ds????

Toh, stavo per chiederlo pure io... Dopotutto il 3DS include anche le funzioni del DSi. Ma ho il dubbio che dipenda sempre dal firmware, e siccome sul 3DS abbiamo tutti l'ultimo (per usare l'eShop), dubito che si potrà fare.
Ryan95
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 27 August 2011 - 08:30) *
CITAZIONE (Ryan95 @ Saturday 27 August 2011 - 09:08) *
potrebbe essere una domanda stupida(poichè è tutto un altro FW che gira sulla console),ma questo procedimento(avendo i giochi necessari e magari uno dei primi FW) non potrebbe funzionare su 3ds????

Toh, stavo per chiederlo pure io... Dopotutto il 3DS include anche le funzioni del DSi. Ma ho il dubbio che dipenda sempre dal firmware, e siccome sul 3DS abbiamo tutti l'ultimo (per usare l'eShop), dubito che si potrà fare.

anche si potesse fare solo sui fw iniziali,è comunque un punto da cui cominciare smile.gif
MarioInside
Ah cavolo non avevo notato che i giochi erano DSiWare .-. (pensavo fossero giochi boxati e pensavo di prenderli da Amazon xD)
Vabbè, intanto non aggiorno però, non si sà mai tongue.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Ryan95 @ Saturday 27 August 2011 - 09:08) *
potrebbe essere una domanda stupida(poichè è tutto un altro FW che gira sulla console),ma questo procedimento(avendo i giochi necessari e magari uno dei primi FW) non potrebbe funzionare su 3ds????


Credo che i giochi siano diversi, e comunque che il fw del 3DS sia già patchato a dover per non permettere l'esecuzione di questi hack. wink.gif
dark lugia97
che rabbia,anche io ho il gioco ma ho il dsi a 1.4.2
EDIT: Ho la versione 1.4.1 e non me ne ero accorto!!! (mi manca la sd biggrin.gif )
EDIT2: Dove trovo homebrew in dsi mode ?
lorenzo6.5
Io ho The legend of exidia mo 1.4.3, spero che trovino un modo di farlo funzionare anche su 1.4.3. Comunque in questo basta usare un menù come il ttmenù e possono partire i backup ma non salvare.
Masa-San
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 26 August 2011 - 18:49) *
Se avete 1.4.2 (o successivo) la procedura non è fattibile, poichè è stato bloccata la possibilità di copiare il salvataggio hackato nella memoria interna del DSi.


Cosa succede a chi ha già l'hack funzionante (quindi il salvataggio modificato in memoria) ed aggiorna ? Il salvataggio modificato viene cancellato ? L'hack risulta ancora funzionante oppure è stato fixato in maniera furba ? rolleyes.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.