Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho perso il cavetto WIZ per ricaricare :(
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Flick
Accidenti non trovo il cavetto WIZ per ricaricarlo sad.gif .. per caso si trova in giro? non riesco a trovarlo da nessuna parte !! ho il wiz bello bello ma non ho il cavetto di ricarica/dati

Help !
Dragon Chan
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 12:54) *
Accidenti non trovo il cavetto WIZ per ricaricarlo sad.gif .. per caso si trova in giro? non riesco a trovarlo da nessuna parte !! ho il wiz bello bello ma non ho il cavetto di ricarica/dati

Help !


Trovarlo sarà molto difficile perchè usa una cavetto proprietario (mi pare che l'attacco sia quello dei cellulari samsung).

A questo punto puoi:

1) provare a chiedere a tecnologie creative se ti forniscono lo schema e te lo costruisci tu (ammesso che ce l'abbiano lo schema)

2) scrivere a EvilDragon su Gp2x.de e chiedere un cavetto di ricambio a lui.

uriel7
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 13:58) *
Trovarlo sarà molto difficile perchè usa una cavetto proprietario (mi pare che l'attacco sia quello dei cellulari samsung).

provato a confrontarlo con un "comune" Micro-USB?



p.s. magari ho detto una pazzata, ma magari... rolleyes.gif
p.p.s. ho proposto questo poichè so che diversi modelli di cellulari Samsung (se non sbaglio famiglia Wave e Galaxy) usano proprio quello!
Flick
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 15 August 2011 - 14:05) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 13:58) *
Trovarlo sarà molto difficile perchè usa una cavetto proprietario (mi pare che l'attacco sia quello dei cellulari samsung).

provato a confrontarlo con un "comune" Micro-USB?



p.s. magari ho detto una pazzata, ma magari... rolleyes.gif
p.p.s. ho proposto questo poichè so che diversi modelli di cellulari Samsung (se non sbaglio famiglia Wave e Galaxy) usano proprio quello!


ee no.. il cavetto era tipo quelli dei nokia di una volta
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 15 August 2011 - 14:05) *

ehi!
perchè c'è il cavo del caricabatterie del mio LG?
cmq, quello non è un comune micro-usb....
è un uscita particolare....
trovato!
è un cavo USB-Micro USB (del tipo Micro-B )
se ti interessa ho i dati per la pinatura sul PC....
cmq, questo cavo lo dovresti trovare in giro...

edit: ok, se è del tipo "nokia vecchio" potresti mettere una foto?
cercherei di darti + informazioni...
Flick
CITAZIONE
edit: ok, se è del tipo "nokia vecchio" potresti mettere una foto?
cercherei di darti + informazioni...


non trovo nemmeno una foto del cavetto ohmy.gif
khadia
leggendo su GPX2 ITALIA sembra che vadano bene pure i carica batteria per cellulari LG da B2050 a U900
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 14:21) *
CITAZIONE
edit: ok, se è del tipo "nokia vecchio" potresti mettere una foto?
cercherei di darti + informazioni...


non trovo nemmeno una foto del cavetto ohmy.gif

un attimo...
è un cavo di sola alimentazione, o anche trasmissione dati?
Flick
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Monday 15 August 2011 - 14:23) *
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 14:21) *
CITAZIONE
edit: ok, se è del tipo "nokia vecchio" potresti mettere una foto?
cercherei di darti + informazioni...


non trovo nemmeno una foto del cavetto ohmy.gif

un attimo...
è un cavo di sola alimentazione, o anche trasmissione dati?


era tutti e due
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 14:23) *
leggendo su GPX2 ITALIA sembra che vadano bene pure i carica batteria per cellulari LG da B2050 a U900

quoto....
probabilmente è un tipo di attacco "diffuso"...
ovvero un:
-mini A (ormai in disuso)
-mini b (il cavo dei cellulari nokia vecchi, del connettore usb della psp,...)
-Micro a (solo sui cell.)
-micro b (solo sui cell, tra cui gli lg)

è questo quello che dicevi "dei nokia vecchi"?


OT
complimenti Flick, per il 3° punto nella tua firma...
/OT
Dragon Chan
Gente siete fuori strada, il cavetto è questo:

http://www.gbarl.it/UP/recensioni/Caanoo/caanoo16.JPG

smile.gif
khadia
il cavetto dovrebbe essere questo assomiglia parecchio al connettore dei vecchi lg della 3 tipo la serie u8300 e quelli che ti ho elencato sopra , potresti provare con uno di questi visto che come scritto sopra i caricabatterie dei vecchi lg funzionano
Dragon Chan
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 13:42) *
il cavetto dovrebbe essere questo assomiglia parecchio al connettore dei vecchi lg della 3 tipo la serie u8300 e quelli che ti ho elencato sopra , potresti provare con uno di questi visto che come scritto sopra i caricabatterie dei vecchi lg funzionano


A me par strano che vecchi caricabatterie funzionassero così come sono; ricordo bene che circolavano gli schemi per costruirsi il cavetto da soli...
khadia
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 13:42) *
il cavetto dovrebbe essere questo assomiglia parecchio al connettore dei vecchi lg della 3 tipo la serie u8300 e quelli che ti ho elencato sopra , potresti provare con uno di questi visto che come scritto sopra i caricabatterie dei vecchi lg funzionano


A me par strano che vecchi caricabatterie funzionassero così come sono; ricordo bene che circolavano gli schemi per costruirsi il cavetto da soli...

ho la casa piena di caricabatterie di tutti i tipi specie quelli per gli LG della 3 sono stati i primi telefonini che sbloccai tramite flash del firmware , ma purtroppo non ho un WIZ sottomano per provare comunque come ripeto su gp2x italia un utente dice che ha provato e funzionano
Fattanz


Ecco il cavo Wiz.
Virpe
Alla faccia della console open... dico, un cavo micro usb come tutti non potevano metterlo?
Comunque, ho controllato qui ma non trovo il tasto per comprare... prova a contattarli.
Dragon Chan
CITAZIONE (Virpe @ Monday 15 August 2011 - 13:48) *
Alla faccia della console open... dico, un cavo micro usb come tutti non potevano metterlo?
Comunque, ho controllato qui ma non trovo il tasto per comprare... prova a contattarli.


Tutti si son sempre lamentati della scelta del connettore proprietario, cosa vuoi che ti dica... biggrin.gif
Fattanz
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 14:53) *
CITAZIONE (Virpe @ Monday 15 August 2011 - 13:48) *
Alla faccia della console open... dico, un cavo micro usb come tutti non potevano metterlo?
Comunque, ho controllato qui ma non trovo il tasto per comprare... prova a contattarli.


Tutti si son sempre lamentati della scelta del connettore proprietario, cosa vuoi che ti dica... biggrin.gif

GPH può tirare su soldi solo dall'hardware, a mio avviso hanno fatto benissimo ad usare un connettore proprietario, che almeno si prendono altri due spicci.
Flick
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 15 August 2011 - 14:57) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 14:53) *
CITAZIONE (Virpe @ Monday 15 August 2011 - 13:48) *
Alla faccia della console open... dico, un cavo micro usb come tutti non potevano metterlo?
Comunque, ho controllato qui ma non trovo il tasto per comprare... prova a contattarli.


Tutti si son sempre lamentati della scelta del connettore proprietario, cosa vuoi che ti dica... biggrin.gif

GPH può tirare su soldi solo dall'hardware, a mio avviso hanno fatto benissimo ad usare un connettore proprietario, che almeno si prendono altri due spicci.


comunque niente lo sto cercando perso..trovo di tutto eccetto il cavetto sad.gif ormai nemmeno si accende la console.. dove lo posso prendere? smile.gif
khadia
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 15 August 2011 - 14:48) *


Ecco il cavo Wiz.

e questo il cavo del mio LG U8310
Virpe
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 15 August 2011 - 14:57) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 14:53) *
CITAZIONE (Virpe @ Monday 15 August 2011 - 13:48) *
Alla faccia della console open... dico, un cavo micro usb come tutti non potevano metterlo?
Comunque, ho controllato qui ma non trovo il tasto per comprare... prova a contattarli.


Tutti si son sempre lamentati della scelta del connettore proprietario, cosa vuoi che ti dica... biggrin.gif

GPH può tirare su soldi solo dall'hardware, a mio avviso hanno fatto benissimo ad usare un connettore proprietario, che almeno si prendono altri due spicci.

Beh ma almeno che lo VENDANO questo hardware... invece sembra sia un artefatto di chissà quale rarità. Neanche su Dealextreme lo trovo (e detto questo, detto tutto...).
khadia
il mio consiglio e' andare in un centro della 3 e chiedere se li hanno ancora sti cavetti e provare ,magari te lo regalano pure visto che ormai i nuovi cellulari non li usano piu', oppure in un negozio dove riparano cellulari di sicuro qualcuno di sti vecchi cavetti ce l'hanno
Dragon Chan
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 14:15) *
il mio consiglio e' andare in un centro della 3 e chiedere se li hanno ancora sti cavetti e provare ,magari te lo regalano pure visto che ormai i nuovi cellulari non li usano piu', oppure in un negozio dove riparano cellulari di sicuro qualcuno di sti vecchi cavetti ce l'hanno


Il fatto che il plug sia uguale mica vuol dire che la piedinatura interna sia la stessa scusa smile.gif

Se ne discusse anni fa anche su Tecnologie Creative che costruiva i cavetti proprio per questo motivo, nel caso in cui venissero smarriti o si rompessero...
khadia
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 15:16) *
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 14:15) *
il mio consiglio e' andare in un centro della 3 e chiedere se li hanno ancora sti cavetti e provare ,magari te lo regalano pure visto che ormai i nuovi cellulari non li usano piu', oppure in un negozio dove riparano cellulari di sicuro qualcuno di sti vecchi cavetti ce l'hanno


Il fatto che il plug sia uguale mica vuol dire che la piedinatura interna sia la stessa scusa smile.gif

Se ne discusse anni fa anche su Tecnologie Creative che costruiva i cavetti proprio per questo motivo, nel caso in cui venissero smarriti o si rompessero...

al limite fa come ho fatto io con il mio cellulare cinese taglia il connettore prende un normalissimo cavo usb e si fa in casa il cavetto , i fili sono 4 al limite va a tentativi ,io ho fatto cosi visto che il mio cellulare ha un connettore introvabile
Flick
ok vedro' che riesco a fare.. nemmeno lo si trova in vendita a quanto vedo !

forse mi prendo il canoo che ha lo stesso cavetto:

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e5ef/

o sbaglio? smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 14:39) *
ok vedro' che riesco a fare.. nemmeno lo si trova in vendita a quanto vedo !

forse mi prendo il canoo che ha lo stesso cavetto:

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e5ef/

o sbaglio? smile.gif


non sbagli smile.gif
Flick
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 15 August 2011 - 16:15) *
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 14:39) *
ok vedro' che riesco a fare.. nemmeno lo si trova in vendita a quanto vedo !

forse mi prendo il canoo che ha lo stesso cavetto:

http://www.thinkgeek.com/electronics/retro-gaming/e5ef/

o sbaglio? smile.gif


non sbagli smile.gif


bene.. e allora un bel sito per acquistare il canoo? smile.gif
MarioInside
CITAZIONE (khadia @ Monday 15 August 2011 - 15:06) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 15 August 2011 - 14:48) *


Ecco il cavo Wiz.

e questo il cavo del mio LG U8310


Sul web ho letto che questo cavo funge, quindi prima di prendere il Canoo, considera di provarlo (a tuo rischio e pericolo, ovviamente).
EDIT: horimossoillnknongiusto 3,00€ + Spedizione
RIEDIT: http://cgi.ebay.it/CAVO-DATI-USB-PER-LG-U8...e#ht_1140wt_905 Questo l'hanno testato e va smile.gif
Flick

CITAZIONE
Sul web ho letto che questo cavo funge, quindi prima di prendere il Canoo, considera di provarlo (a tuo rischio e pericolo, ovviamente).
EDIT: http://cgi.ebay.it/CAVO-USB-CD-per-LG-U-83...8#ht_1639wt_947 3,00€ + Spedizione


beh grazie smile.gif non vorrei fonderlo ma sicuramente lo ricarica e basta senza dati .. pero' non male ! grazie !!!
MarioInside
CITAZIONE (Flick @ Monday 15 August 2011 - 17:51) *
CITAZIONE
Sul web ho letto che questo cavo funge, quindi prima di prendere il Canoo, considera di provarlo (a tuo rischio e pericolo, ovviamente).
EDIT: http://cgi.ebay.it/CAVO-USB-CD-per-LG-U-83...8#ht_1639wt_947 3,00€ + Spedizione


beh grazie smile.gif non vorrei fonderlo ma sicuramente lo ricarica e basta senza dati .. pero' non male ! grazie !!!

http://cgi.ebay.it/CAVO-DATI-USB-PER-LG-U8...e#ht_1140wt_905
Questo è testato, però sempre a tuo rischio e pericolo, perchè non è il cavo ufficiale..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.