Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio sulle console open
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
FlippoH
Salve a tutti, visito già da un po' la sezione e se possibile vorrei avere delle delucidazioni su Wiz, Dingoo e Caanoo: 1) Con 3DS e PS Vita, ci sarà qualcosa come differenza? 2) Potete consigliarmi alcuni ottimi emulatori (oltre MAME per Caanoo e Wiz)? E sempre riguardo ciò, com'è l'emulazione GBA? Ed esiste un emulatore SEGA CD? 3) Esiste un browser Internet? E se sì, dispone del Flash? 4) In lato multimediale come sono i video? Esistono Comic Viewer? Esiste una possibile Internet Radio? O qualche homebrew che funga da "utility"? Grazie ancora a chi mi potrà rispondere a riguardo smile.gif
OniAle
Ti consiglio intanto di leggerti le due ottime recensioni fatte dal nostro Dragon Chan:
Caanoo
Wiz

Che rispondono ad alcune delle tue domande.
Per quanto riguarda il fattore 3DS/PSV intendi nel caso in cui venissero bucate e ci girassero emu? In tal caso è ancora presto per parlarne.
L'mulazione GBA è ottima su entrambe comunque.
FlippoH
Sì, intendo nel caso venissero bucate...
Comunque grazie ancora! smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (FlippoH @ Saturday 6 August 2011 - 18:30) *
Salve a tutti, visito già da un po' la sezione e se possibile vorrei avere delle delucidazioni su Wiz, Dingoo e Caanoo: 1) Con 3DS e PS Vita, ci sarà qualcosa come differenza? 2) Potete consigliarmi alcuni ottimi emulatori (oltre MAME per Caanoo e Wiz)? E sempre riguardo ciò, com'è l'emulazione GBA? Ed esiste un emulatore SEGA CD? 3) Esiste un browser Internet? E se sì, dispone del Flash? 4) In lato multimediale come sono i video? Esistono Comic Viewer? Esiste una possibile Internet Radio? O qualche homebrew che funga da "utility"? Grazie ancora a chi mi potrà rispondere a riguardo smile.gif


1) In che senso intendi "differenza"? Di costi? Come emulatori da far girare?

2) Su Wiz/Caanoo trovi ottimi emulatori quali Temper (Pc Engine), gPSP (Gba), PocketSNES, Final Burn Advance, Uae, il Picodrive (emulatore genesis che emula anche il SEGA CD), l'emulatore neogeo e tanti altri!

3) Su caanoo c'è qualcosa del genere, da usare in connessione con il dongle per la connessione wifi, niente di trascendentale comunque. No, non dispone del flash, ovviamente.

4) I video necessitano sempre di un transcoding per ottenere i risultati migliori, altrimenti rischi di vedere video a scatti o desincronizzati con l'audio.

5) C'è un lettore di immagini integrato, che loro definisco comic viewer, ma sinceramente non me la sentirei di considerarlo tale.

6) La internet radio mi pare non ci sia, così come le utility.

E' una console voltata al retrogaming e non un palmare/PC...

wink.gif
FlippoH
Sì, lo so che non è un mini pc, è solo che il dubbio mi viene se in futuro le portatili di ora venissero bucate permettendo l'emulazione completa di PS1 (che già può PSP) e N64.
Grazie anche a te Dragon Chan! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.