Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con emulatore GBA su dstwo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
King_of_Darkness98
Allora...

Innanzitutto, buongiorno a tutta l'utenza di gba.it ^.^

Premetto che non sono un nabbo o una bimbominchia, quindi scusate se non mi presento ma non trovo la sezione di presentazione ( scusate se non la vedo ^^")

Comunque, passo al problema, e scusate ma essendo nuovo non so se questa è la sezione giusta, spero di si.

Allora, io ho la flashcard DSTWO, e naturalmente so usarla, tuttavia, ho scaricato anche l'emulatore del GBA. Il fatto è che non so dove devo mettere la cartella contentente i file "NDSGBA" e "_dstwoplug". Qualcuno di voi sa dove devo mettere questa cartella per far si che appaia l'emulatore sulla flashcard?


Grazie in anticipo ^^
LorenzoI
Ciao e benvenuto,
devi mettere le due cartelle nella root della sd(ossia la cartella principale della micro sd)per far apparire il pluugin.
Comunque avresti dovuto postare nel topic apposito:http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=66420
King_of_Darkness98
grazie lorenzo ^.^

quindi devo inserire i due file separatamente, giusto?
Perchè io prima avevo inserito tutti e due i file in un unica cartella, e poi avevo messo la cartella nella root.
Comunque, grazie ancora e scusa se ho sbagliato sezione ^^"
LorenzoI
CITAZIONE (King_of_Darkness98 @ Monday 1 August 2011 - 14:00) *
grazie lorenzo ^.^

quindi devo inserire i due file separatamente, giusto?
Perchè io prima avevo inserito tutti e due i file in un unica cartella, e poi avevo messo la cartella nella root.
Comunque, grazie ancora e scusa se ho sbagliato sezione ^^"

esatto,cartelle separate.
Felice di aiutare happy.gif
King_of_Darkness98
ah, lorenzo, avrei un'altra domanda:

esiste anche un emulatore per game boy color?
E comunque, in quale cartella dell'emulatore gba devo inserire i giochi?

Scusa ma non capisco sad.gif
Gid
L'emulatore del GB/GBC è universale per tutte le flashcard, tale Lameboy: http://www.gbarl.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=39
King_of_Darkness98
mh...

si, il lameboy lo vedo, solamente che se lo metto nella root della dstwo... non mi appare tra gli emulatori ma mi appare una cartella tra i giochi del nds, e se apro questa cartella appare un certo "lameboy.nds". Se apro questo lameboy appare una stringa di codici e mi si blocca la flash, e devo riavviare. Devo mettere qualcos'altro nella root?
Gid
CITAZIONE (King_of_Darkness98 @ Monday 1 August 2011 - 16:07) *
mh...

si, il lameboy lo vedo, solamente che se lo metto nella root della dstwo... non mi appare tra gli emulatori ma mi appare una cartella tra i giochi del nds, e se apro questa cartella appare un certo "lameboy.nds". Se apro questo lameboy appare una stringa di codici e mi si blocca la flash, e devo riavviare. Devo mettere qualcos'altro nella root?

Come dicevo, è un homebrew ed è universale, è ovvio che non ti appaia tra gli emulatori della DSTWO visto che non è apposito.
Immagino che i giochi tu li abbia messi.
King_of_Darkness98
veramente la cosa che non capisco è un'altra.
Allora, ti spiego...

Il lameboy non mi appare tra gli emulatori, ma se clicco su "ds game", oltre ai giochi che gia ho, mi appare anche una cartella chiamata "lameboy". Se la apro, c'è un certo "lameboy.nds". Cliccandoci mi appaiono dei codici, se premo un qualsiasi pulsante diventga lo schermo nero...
Io dov'è che devo mettere il file .gbc del gioco?
Gid
Ripeto, è normale che si trovi lì. E' un homebrew e non un emulatore apposito per DSTWO, quindi viene trattato come un homebrew normale: tutti gli homebrew che avvierai (tranne quelli realizzati solo per DSTWO) staranno in mezzo ai giochi DS. I giochi dovresti metterli nella cartella "lameboy", ma credo tu possa crearne anche una apposita.
King_of_Darkness98
allora, dato che a parole non ci stiamo capendo, parliamo a procedimenti. Quindi io dovrei:

fare una nuova cartella nella root della dstwo
metterci dentro il file "lameboy.nds" insieme ai vari file ".gbc"
avviare la dstwo
selezionare il gioco


giusto?

e comunque grazie per la pazienza ^.^
Gid
Devi avviare prima il lameboy e poi da lì dovresti poter caricare il gioco, visto che è un emulatore. Il resto dovrebbe essere giusto. Se il lameboy si freeza subito all'avvio senza farti fare niente allora il problema potrebbe essere un altro, tipo la microSD poco veloce o simili.
King_of_Darkness98
ook, ho trovato come funziona, la rom parte correttamente.

Grazie infinite lorenzo, e anche a te gin ^.^
OniAle
CITAZIONE (King_of_Darkness98 @ Monday 1 August 2011 - 16:56) *
allora, dato che a parole non ci stiamo capendo, parliamo a procedimenti. Quindi io dovrei:

fare una nuova cartella nella root della dstwo
metterci dentro il file "lameboy.nds" insieme ai vari file ".gbc"
avviare la dstwo
selezionare il gioco


giusto?

e comunque grazie per la pazienza ^.^

No, il file lamoboy.nds lo metti nella root e sempre nella root crei una cartella (puoi chiamarla come vuoi) e ci metti dentro i file .gbc
Poi avviando il lameboy dovresti vedere le varie cartelle, tra cui quella creata, la apri e selezioni il gioco.

EDIT: vedo che hai risolto biggrin.gif
Davy
scusate, anche io ho questa supercard, ma lemulatore lameboy non mi legge i file .gba, ovvero quelli del game boy advance, solo i file gbc, del game boy color, per quelli del gameboy advance cosa devo fare?
Gid
Vai sul sito ufficiale e dalla sezione Plugin scarichi l'emulatore GBA, poi segui le indicative scritte nei primi due post in questo thread. E' normale che il Lameboy non legga i giochi GBA, è un emulatore GB/GBC.
tommy the bat
buon giorno a tutti

spero di non fare necroposting riesumando questa vecchia discussione.
ho cercato in lungo e in largo sia qui che su internet ma non riesco a trovare una risposta al mio problema.

ho scoperto solo qualche giorno fa lameboy e seguendo le indicazioni che ci sono qui ho fatto funzionare lameboy sulla dstwo che ho nel 3ds.
il problema arriva quando voglio uscire da lameboy che non ci riesco schiacciando i soliti R+L+start/select, non succede nulla.
se volessi tornare a giocare ai giochi per ds dovrei mettere la sd al pc e cancellare lameboy.

sbaglio qualcosa io?

edit: non sono riuscito a trovare la sezione di presentazione. se qualcuno me la linka mi presento molto volentieri.
«Vincent
Tranquillo, è normale che dopo aver avviato Lameboy non puoi tornare alla lista giochi, ma basta semplicemente spegnere e riaccendere la console; oppure se hai un 3ds/dsi basta che torni al menù home e avvii nuovamente la flashcard wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.