Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rischi modifica Wii
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
Rocco_88
Salve a tutti, avrei un paio di domande da fare. Un mio amico ha comprato una Wii da pochissimo tempo, vorrebbe modificarla e mi ha chiesto aiuto, io però, a parte il fatto di poterla modificare solo tramite specifici giochi (ssbb e i vari lego) e che essendo cambiato il laser non è possibile leggere i giochi non originali, non so altro. Per cui vorrei chiedervi, a linee generali, come si modifica e, cosa molto più importante, quali sono i rischi CONCRETI, altamente probabili, derivanti dalla modifica.

Grazie mille!!
OniAle
I rischi sono praticamente sono inesistenti, l'unica è che mentre stai facendo la softmod salta la luce e la brikki, ma li è sfiga.
Comunque se è una degli ultimi modelli è vero, non puoi leggere i backup da disco, ma solo da Hark Disk esterno o Penna USB.
Rocco_88
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 25 July 2011 - 16:09) *
I rischi sono praticamente sono inesistenti, l'unica è che mentre stai facendo la softmod salta la luce e la brikki, ma li è sfiga.
Comunque se è una degli ultimi modelli è vero, non puoi leggere i backup da disco, ma solo da Hark Disk esterno o Penna USB.


Ah, pensavo peggio, quindi non esistono rischi del tipo che Nintendo te la brikki in qualche modo ? Non so, tipo usando l'online (sono totalmente niubbo riguardo wii) ?
OniAle
CITAZIONE (Rocco_88 @ Monday 25 July 2011 - 16:13) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 25 July 2011 - 16:09) *
I rischi sono praticamente sono inesistenti, l'unica è che mentre stai facendo la softmod salta la luce e la brikki, ma li è sfiga.
Comunque se è una degli ultimi modelli è vero, non puoi leggere i backup da disco, ma solo da Hark Disk esterno o Penna USB.


Ah, pensavo peggio, quindi non esistono rischi del tipo che Nintendo te la brikki in qualche modo ? Non so, tipo usando l'online (sono totalmente niubbo riguardo wii) ?

No no, su quello vai tranquillo, non è come su Xbox che ti bannano dall'online, anche perchè è abbastanza scadente biggrin.gif
AnDyAt
ti consiglio di metterci un chip, e poi eventualmente farci la mod software per installarci i file .wad
OniAle
CITAZIONE (AnDyAt @ Monday 25 July 2011 - 16:20) *
ti consiglio di metterci un chip, e poi eventualmente farci la mod software per installarci i file .wad

Ma che consiglio è?
Perde la garanzia a che pro?
Rocco_88
Metterci un chip ?? Ehm...raga, come ho già detto sono delle informazioni che dovrei dare ad un amico, quindi magari se potete spiegarmi di che chip si tratta e quali sono i pro e i contro, anche se già il fatto che si invalida la garanzia...
Inoltre potreste spiegarmi come modificarla o, eventualmente, indicarmi una discussione in cui già se n'è parlato (se è un argomento trattabile), oppure indicarmi qualche link affidabile ??
OniAle
CITAZIONE (Rocco_88 @ Monday 25 July 2011 - 16:25) *
Metterci un chip ?? Ehm...raga, come ho già detto sono delle informazioni che dovrei dare ad un amico, quindi magari se potete spiegarmi di che chip si tratta e quali sono i pro e i contro, anche se già il fatto che si invalida la garanzia...
Inoltre potreste spiegarmi come modificarla o, eventualmente, indicarmi una discussione in cui già se n'è parlato (se è un argomento trattabile), oppure indicarmi qualche link affidabile ??

Nah, lascia stare un chip, tanto da HD è meglio, che son piu veloci anche i caricamenti.
Comunque per la guida puoi andare su nextrl wink.gif
Rocco_88
Un ultima domanda smile.gif smile.gif In pratica, in un supermercato dalle mie parti, ho trovato una Wii vecchia, cioè credo uno dei primi modelli, c'era anche scritto il codice sullo scatolo, però ora non lo ricordo. Il costo era sui € 160. Quello che voglio chiedervi è se, secondo voi, conviene. Premettendo che sono consapevole che il costo è superiore di circa € 40 rispetto a quella che potrei acquistare da GS (se non sbaglio), però vista la facilità di modifica (o almeno così diceva un altro mio amico) e il fatto del laser... Secondo voi è conveniente ??
Butterhands
Eh direi di sì, la mia Wii si è modificata benissimo proprio perchè era più vecchia, poi feci la cavolata di installare il firmware 4.3E ma riparai reinstallandola da Lego indiana Jones.
Serraevil
CITAZIONE (Rocco_88 @ Monday 25 July 2011 - 16:46) *
Un ultima domanda smile.gif smile.gif In pratica, in un supermercato dalle mie parti, ho trovato una Wii vecchia, cioè credo uno dei primi modelli, c'era anche scritto il codice sullo scatolo, però ora non lo ricordo. Il costo era sui € 160. Quello che voglio chiedervi è se, secondo voi, conviene. Premettendo che sono consapevole che il costo è superiore di circa € 40 rispetto a quella che potrei acquistare da GS (se non sbaglio), però vista la facilità di modifica (o almeno così diceva un altro mio amico) e il fatto del laser... Secondo voi è conveniente ??


e se ne prendi una usata al gamestop?
magari spendi meno...

Io sapevo, magari è leggenda, che andando online magari Nintendo riusciva a vedere il "diario" e poteva insospettirsi e brikkare da remoto... Ma penso sia leggenda... Sicuramente, se si fa la modifica soft a una "vecchia" wii, non bisogna di sicuro aggiornarla al 4.3, almeno per non avere rogne...

Mi accodo con una domanda: ma la versione 4.3 del firmware, che backup consente di fare andare di speciale? cioè, cosa cambia dal 4.2?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.