Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acekard 2i: fix per il firmware DSi 1.4.3
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Flashcard DS/DSi
Gid


Anche il team Acekard aggiorna finalmente la sua card per essere compatibile con il firmware 1.4.3 dei DSi, tramite un aggiornamento funzionante anche su 3DS 2.1.

Vi ricordo che per aggiornare avete bisogno per forza di un DS Ciccio/Lite o di un DSi/DSi XL montante firmware 1.4 o inferiore: nel primo caso dovete mettere nella microSD il file chiamato useak2ifw_update_3ds21_DSi143_onDSL.nds, in caso invece stiate utilizzando un DSi dovete utilizzare il file ak2ifw_update_3ds21_DSi143.nds.

Anche questa volta per evitare magagne legali e vista la possibile presenza nell'update di materiale protetto da copyright evitiamo di linkare direttamente il contenuto: potete trovarlo con facilità sul sito ufficiale!
Apogeo
Bisogna avere qualche precauzione prima di aggiornare? Scarico il file lo lancio e finita lì?
Apogeo
CITAZIONE (Apogeo @ Thursday 21 July 2011 - 07:54) *
Bisogna avere qualche precauzione prima di aggiornare? Scarico il file lo lancio e finita lì?

Pregherei i mod di mettere in evidenza che chi ha l'hardward HW44 si ritroverà probabilmente con la sua Acekard 2i morta! (Per vedere la versione hardware della propria AK2i basta rovistare sul menù di Akaio)
Notizia presa da gbatemp, dal forum Acekard e dalla mia personale esperienza!! angry.gif
junta
davvero c'è la possibilita di friggere la acekard °_°?
Apogeo
CITAZIONE (junta @ Saturday 23 July 2011 - 16:02) *
davvero c'è la possibilita di friggere la acekard °_°?

Solo la versione 44. La mia infatti si è fritta sad.gif
In passato c'erano state delle avvisaglie tra versione 44 e quelle più aggiornate su eventuali blocchi ma pensavo fossero cose vecchie T_T
Alla acekard tenteranno per un fix ma ci spero poco...

Comunque lo ripeto: se avete una revisione HW44 della vostra AK2i NON AGGIORNATE!
junta
la mia ace ce l'ha mio nipote per cui non posso attualmente vedere che versione è se è una 44 o no, l'ultima volta che l ho aggiornata era con quella specie di gioco civetta che permetteva l'utilizzo di essa anche su i dsi..spero vivamente che questo vada ma finche non sarà abbastanza sicuro manco ci provo.. (ps mi è saltata la molla della sd nella cartuccia ora mi tocca tenerla infilata dentor con uno spessore -.-'')
Apogeo
CITAZIONE (junta @ Saturday 23 July 2011 - 16:46) *
la mia ace ce l'ha mio nipote per cui non posso attualmente vedere che versione è se è una 44 o no, l'ultima volta che l ho aggiornata era con quella specie di gioco civetta che permetteva l'utilizzo di essa anche su i dsi..spero vivamente che questo vada ma finche non sarà abbastanza sicuro manco ci provo.. (ps mi è saltata la molla della sd nella cartuccia ora mi tocca tenerla infilata dentor con uno spessore -.-'')

Anche in questo caso viene utilizzato un gioco civetta (giapponese mi sembra), comunque se non sei sicurissimo non aggiornare soprattutto se non ne hai bisogno.
La cosa strana è che ancora sul sito ufficiale Acekard non è comparso nessun avviso nonostante sul forum ci sia già una discussione aperta in cui loro stessi cercano di capire l'entità del problema. Ecco il loro post: "How many people got the problem in HW44? HW44 is an very old card which produced 3 years ago, because the IC is not compatible with the newest Ak2i, so we'll get such and such problem when using the new update patch, please show us your problem here in order to help AK team fix the problem ASAP thank you!"
Finora a parte gli aggiornamenti a rilento mi ero sempre trovato bene con la AK2i, adesso però comincio a ricredermi sad.gif Pollice verso 40.gif
Forse è il caso di passare ad altro....
Maya
Qual è il gioco che hanno usato stavolta? Considerata la pochezza degli aggiornamenti per DSi, scelgo se aggiornare in base all'icona dell'AK biggrin.gif

EDIT:
Mi rispondo da sola... se non ho capito male dovrebbe essere questa:

Hello Kitty no Panda Sports Stadium

Hello Kitty ♥.♥
Aggiorno subito LOL (e mi sa che ci lascio questa icona a vita biggrin.gif)

RI-EDIT: ho avuto qualche problema ad aggiornare. Su DSi l'.nds partiva ma non dava segni di vita. Quello per DSi mi diceva direttamente "update is canceled" senza aver premuto nessun tasto. Quello per DS diceva di premere B per continuare ma anche premendo non accadeva nulla. La mia scheda è HW 81

Al che ho inserito l'acekard nel mio "vecchio" DS Lite (fortuna che non rivendo mai le mie console biggrin.gif) e lì ha funzionato senza alcun problema.

Ho trovato riscontro di altre persone che hanno avuto lo stesso errore, ma nessun suggerimento per bypassarlo... se vi capita fatevi prestare un Ciccio o un Lite e fate con quello (ricordatevi di disinserire e reinserire la card prima di premere cool.gif.

Spero che l'info sia utile a qualcuno smile.gif

E confermo, l'icona è quella di Hello Kitty biggrin.gif
Apogeo
CITAZIONE (Maya @ Monday 25 July 2011 - 12:50) *
E confermo, l'icona è quella di Hello Kitty biggrin.gif

Allora sarà per questo che il mio povero dsi non ha più voluto saperne di andare! laugh.gif

Vabbuò ci scherzo su! T_T

Viste anche le difficoltà che hai avuto tu, come aggiornamento, da parte del team AK, non mi pare proprio irreprensibile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.