Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L' Angolo Vintage
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2
rastan1989


Siete soddisfatti delle vostre console open? Quali sono i vostri retrogames preferiti? Questo è sicuramente il posto adatto per discutere tutti assieme delle perle nascoste e dimenticate da tutti e dei titoli che almeno una volta nella vita devono essere giocati. Per completezza e pulizia aggiorneremo periodicamente il primo post. Potete già vedere qui di seguito una lista con tutte le console emulate da Wiz/Caanoo/Dingoo.

Le regole sono molto semplici:

ogni utente, onde evitare flood selvaggio, può postare una sola volta al giorno indicando uno o più titoli che sta giocando sulla sua console open o che reputa indispensabile e che non cancella mai dalla propria memory. Vi basta indicare titolo del gioco, console di appartenza e console su cui viene emulato.

Lo scopo di questo topic è di formare delle liste "best of" per ogni retroconsole.

________________



Commodore 64
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Commodore Amiga
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Atari
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Nintendo Entertainment System
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Sega Master System
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


PC Engine
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Game Boy & Game Boy Color
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Super Nintendo
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Sega Megadrive
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Neo Geo
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Game Boy Advance
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «



CPS1 & CPS2
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


M.A.M.E.
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «


SCUMM
Info


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Fattanz
Su Psp e Wiz:

Blazing Star, Neo Geo.
rastan1989
primo gioco inserito smile.gif

Ci tenevo a precisare che questo topic nasce per la sezione openrl, quindi raccoglieremo principalmente dati relativi alle console open.. ma nulla ci vieta di postare impressioni su giochi appartenenti ad altre categorie (chi ha detto indie games???) o a titoli giocati sulle console madre (tanto meglio no?) o altre console come la mitica PSP..
uriel7
non possiedo una console Open in senso stretto: a questo scopo ho adibito una pspGo, credo cambi poco dato che le stesse piattaforme sono emulate praticamente da tutte le console in questione.. beh, io intanto posto, se non va bene brasate pure! ^^'

C64: International Karate +, the Last Ninja
NES - Super Mario, Journey to Silus
SNES - Terranigma, Chrono Trigger, Super Mario World
Game Boy/color - Tetris, Kid Dracula, Super Mario Land 2 e 3, Shantae
Neo Geo - Top Hunter, Neo Drift Out, Pulstar, Real Bout: Mark of the Wolves
Megadrive - Story of Thor, Sonic the hedgehog, Gunstar heroes, Alladin
CPS1 - Three Wonders

non metto lo Scumm (perchè senza touch imho non è giocabile) ne Amiga (perchè non ho ancora provato l'emulatore... ma bramo di rigiocarmi Turrican 2 con tutto il cuore!) ma credo siano già abbastanza... pur essendomi limitato! biggrin.gif

edit: @Rastan:
letto ora il tuo post! bene, ottimo... ho aggiunto un titolo CPS1 (che imho DEVE essere giocato!) giusto per non bruciarmi il post quotidiano (si, insomma ho barato! tongue.gif) ma almeno ti lascio l'onore di aggiungere quello che ha dato spunto al tuo nickname! laugh.gif
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 13 July 2011 - 11:08) *
cut

provvedo ad inserire smile.gif

abbiamo postato nello stesso minuto quindi se leggi sopra capirai che hai fatto benissimo a postare giochi emulati su psp go.. non importa quale console usate.. la cosa importante è osannare la gloriosa epoca 8-16 bit per non dimenticare biggrin.gif
Onim4ru
Manca il pc-fx con il suo meraviglioso Zenki

Per cps2 direi i due D&D tower of doom e shadow over mystara
darkerdan
Neanch'io possiedo una console open, ormai ho adibito al compito la cara Psp biggrin.gif ( anche se non emula tutto alla perfezione ). Comunque quelli a cui gioco più spesso o che comunque ho in memoria sono:

C64: The Detective story ( o Casablanca versione "pirata" )
Nes: Zelda
Snes: i 3 Donkey Kong, Super Mario All-Stars, Nba Jam
Scumm: The secret of Monkey Island e Beneath a steel sky.

lellu
PSP----->TOMBI!(l'uno per ora)
SNES---->Super Offroad(a mio parere,un capolavoro per l'epoca)!!!
SpeedShine
Sega Mega Drive: Outrun e Outrun 2019... Due titoli per me indimenticabili!
Snes: F-Zero, e quale sennò? biggrin.gif

Purtroppo sono costretto all'emulazione visto che non ho le console originali. :-/
Bardo
Su PSP :

C64: Impossible mission

scumm: The secret of monkey island ; Zack Mc Krachen and the alien bedminder (non mi ricordo come si scrive)
alexander93
game boy color e advance

i vari pokemon sono tutti bellissimi
Dragon Chan
PC Engine (Via TEMPER per WIZ che aggiungeremo alla lista):

Jim Power in Mutant Planet
Galaga 88
R-Type

wink.gif
ido
Cadillacs and Dinosaurs per CPS1
Trivia
Con un pizzico di banalità cito Tactics Ogre per SNES, gioco di una profondità immensa.
Virpe
Su DS gli ultimi giochi che giocavo prima che si rompesse erano Farlight e al porting di Giana sisters. Adesso gli gioco sul PC in attesa che trovi un altro handled tongue.gif


Approfitto del topic per linkarvi (autorizzato da Dragon Chan) il sito World of Spectrum, sito ufficiale di questa fantastica console. Tra gli scan e le pubblicità, potete anche scaricare i giochi delle software house/persone che hanno autorizzato il sito a distribuirle (e in grossa parte hanno accettato, quindi il sito è zeppo di ROMs liberamente giocabili tongue.gif ).
nexus81
per atari sicuramente pac-man, space invaders e kangaroo
AlfiereDonnaRe
Su game boy direi Pokèmon Giallo, quello che più di tutti m'ha tenuto attaccato...Per PSX proporrei Crash 3:Warped e Tombi
rez78
Wonder Boy In Monster Land per MAME . Wonder Boy V , Story of Thor e Thunder Force V per Picodrive. Entrambi emulati dalla mia fida Wiz. smile.gif
filomancio
WarioLand 3 e tutti i Pokémon per il GB/GBC
snake75
su PSP:

Megadrive: Wonder Boy III: Monster Lair, Wonder Boy in Monster World ,Monster World IV,contra die hard corps, truxton( uno dei più bei sparatutto a cui abbia mai giocato\gioco biggrin.gif ),Bare knukle 1\2\3, New Zeland Strory e Moon walker, almeno per ora smile.gif

Snes: Terranigma, chronotrigger,Super Mario World, Gambare goemon 1\2,Secret of Mana ed Earthbound e per ora mi fermo anche qua.

CPS1: 1943,Final Fight, Capitain Commando, Pang e , non so se è cps1 ma anche Black Tiger

Amiga 500: Monkey Islad 1\2, superfrog, Ricky Dangerous e poi a seguire

PC engine : Dracula XX, PC Kid, Splatter House, liquid kid ed altri che posterò in seguito

ScummVM: Day of tentacle, sam & Max

Al momento questi dovrebbero , secondo me, far parte dell' "undelete list" ™ biggrin.gif
uriel7
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:18) *
non so se è cps1 ma anche Black Tiger

non dovrebbe essere CPS1... a dir la verità non ho ancora capito su cosa girasse. sad.gif
penso si possa emulare col MAME, ma non son sicuro (e vorrei avere info a riguardo). happy.gif
Fattanz
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 13 July 2011 - 18:21) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:18) *
non so se è cps1 ma anche Black Tiger

non dovrebbe essere CPS1... a dir la verità non ho ancora capito su cosa girasse. sad.gif
penso si possa emulare col MAME, ma non son sicuro (e vorrei avere info a riguardo). happy.gif

Su MAME gira, anche su Wiz, mentre per quello riguarda Psp non saprei che dirti, non dovrebbe essere troppo ostico.
Trivia
Mi permetto di segnalare che il Tactics Ogre a cui mi riferivo era questo, senza nulla togliere all'episodio dell'Ogre Battle a cui hai aggiunto il link che però non ho mai avuto il piacere di giocare laugh.gif
rastan1989
CITAZIONE (Trivia @ Wednesday 13 July 2011 - 19:33) *
Mi permetto di segnalare che il Tactics Ogre a cui mi riferivo era questo, senza nulla togliere all'episodio dell'Ogre Battle a cui hai aggiunto il link che però non ho mai avuto il piacere di giocare laugh.gif

domani fixo e aggiungo il resto wink.gif

mi permetto anche di ringraziare tutti i partecipanti al topic.. vedo che sta prendendo una bella piega.. facciamo diventare gbarl punto d' incontro per le console open e in generale per il retrogaming..
LorenzoI
direi i vari pokemon,metroid(in ogni sua manifestazione,specie quella NES *_*)poi....boh,se mi viene in mente altro posto biggrin.gif
snake75
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:21) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:18) *
non so se è cps1 ma anche Black Tiger

non dovrebbe essere CPS1... a dir la verità non ho ancora capito su cosa girasse. sad.gif
penso si possa emulare col MAME, ma non son sicuro (e vorrei avere info a riguardo). happy.gif

Bof, io cell'ho originale in svariate salse, ma specialmente nella forma di PCB arcade , quindi per me gira nel cabinet in primis, poi via via a scemare cool.gif

Dicevo cps1 perchè , pur sapendo che non dovrebbe esserla, il gioco è marchiato Capcom ( si, quella del permasave, come cambiano le cose in appena un ventennio...) biggrin.gif
rastan1989
in questi giorni sto giocando BLACKTHORNE per snes.. un capolavoro! mi sta tenendo incollato come non mi succedeva da tempo.. action shooter 2d davvero ostico..
fazzula
CITAZIONE (rastan1989 @ Thursday 14 July 2011 - 12:33) *
in questi giorni sto giocando BLACKTHORNE per snes.. un capolavoro! mi sta tenendo incollato come non mi succedeva da tempo.. action shooter 2d davvero ostico..



Fantastico Blackthorne....
Io mi stò rifacendo quel capolavoro di Gargoyle Quest del gb sul dingooooo.
Indimenticabile le musiche.
Grande capcom.

Bloooooooood
khadia
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:21) *
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 13 July 2011 - 19:18) *
non so se è cps1 ma anche Black Tiger

non dovrebbe essere CPS1... a dir la verità non ho ancora capito su cosa girasse. sad.gif
penso si possa emulare col MAME, ma non son sicuro (e vorrei avere info a riguardo). happy.gif

e' una pcb jamma standard le cps sono uscite molto piu' tardi quindi nessuna batteria suicida ne base e scheda gioco
uriel7
riguardo a Black Tiger su psp credo occorra usare il Final Burn Alpha per ottenere buoni risultati (grazie alla Bibbia di D_Chan e ai file Read_me! biggrin.gif); BlackThorne era originario per PC e se non sbaglio fu uno dei primi giochi Blizzard! smile.gif

giusto per non postare a muzzo:
Master System: Alex Kid in Miracle World; WonderBoy III Dragon's Trap

smile.gif
DaRk_ViVi
Non ho una console open, però credo che possa esprimermi sul lato Scumm visto che è uguale:

Proprio in questo periodo mi sto (ri)facendo un pò di avventure grafiche vecchio stampo che negli anni mi ero perso o non avevo ancora finito.
Non posso che consigliare una giocata anche a Flight of the Amazon Queen e al primissimo Maniac Mansion, oltre a quelli già in lista (anche se personalmente Sam&Max non riesco a digerirlo, non so perchè, e lo sto praticamente finendo). smile.gif
OniAle
Mh vediamo, io per questo scopo uso il Dingoo e la PSP:

NES:

CITAZIONE
Splatterhouse


SNES:
CITAZIONE
Castlevania IV
Super Picross
Super Metroid


GBC:
CITAZIONE
Super Mario Picross 1/2
Kid Dracula
Shantae


NeoGeo:
CITAZIONE
Spinmaster


Questi son quelli che ho giocato e mai cancellato biggrin.gif
Appena ho più tempo ne aggiungo altri.

PS:Bel topic ras wink.gif


rastan1989
già avete finito? tongue.gif

gioco del giorno che ancora nessuno ha menzionato: Battletoads per NES
Trivia
Attimo di nostalgia e mi va di segnalare Mickey Mania per SNES... ho difficoltà a giudicarlo oggettivamente perché è un titolo a cui ero troppo affezionato da pischello, ma è anche un bel platform colorato laugh.gif
ilmostrobufalo
Solomon's club per GB... il primo gioco acquistato dopo il Tetris compreso nella confezione della mattonella... Quanto c'ho giocato!
FunkyMik
Io direi anche "Missile Command", la versione casalinga per Atari 2600, e "Magical Chase" per Turbografx-16
LorenzoI
Metal gear solid per gbc,lo sto giocando ora ed è un capolavoro biggrin.gif
Trivia
CITAZIONE (LorenzoI @ Tuesday 19 July 2011 - 12:10) *
Metal gear solid per gbc,lo sto giocando ora ed è un capolavoro biggrin.gif

Più che un capolavoro direi una magia: uno di quei titoli che ridefiniscono le capacità di una console e ti fanno chiedere quanto ancora potrebbero dare tantissime macchine del passato.
uriel7
Liquid Kids per PC-Engine: non la migliore delle conversioni disponibili, ma l'unica emulabile egregiamente su tutte le consoline: le versioni Arcade, Saturn o Amiga (benchè, per ovvie ragioni, graficamente superiori) credo siano fuori dalla loro portata (almeno su psp è così). happy.gif

in ogni caso, pure sulla piccola di casa Nec, resta un Giocone! smile.gif

Edit @Rastan:
Manca da aggiungere i due titoli MasterSystem del mio post precedente... ^^'
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Tuesday 19 July 2011 - 12:52) *
Edit @Rastan:
Manca da aggiungere i due titoli MasterSystem del mio post precedente... ^^'


aggiornato wink.gif aspettavo più post per inserire tutti i titoli..
LorenzoI
per GBC:Metroid II:Return of Samus
per SNES:Street Fighter
Fattanz
Neo Geo, su Wiz e Psp, Waku Waku7.
Ma per la console Sony dovrebbe essere disponibile retail in una qualche raccolta.
uriel7
nel mio auto-healing nostalgico provocatomi dall'aver finito Solatorobo, mi è venuto da consigliare Moon Crystal per Nes: un pochino troppo "non originale" ma davvero piacevole e gustoso platform 2D che sa molto da "Anime di fine anni '80/inizio anni '90"! smile.gif
uriel7
Uppo questo bel thread citando la mia droga di questo periodo:

GB - Mario's Picross

Inizialmente ti corteggia gentilmente, ma improvvisamente si dimostra bastardo come pochi!
Il prototipo del Gioco Strunz!!! pinch.gif
rastan1989
bravo uriello e grazie per aver uppato il topic biggrin.gif

aggiorno subito smile.gif
uriel7
Figurati, adoro i thread come questo dove a parlare è solo la nostra passione per i videogiochi, scevra da flame ed inutile console-war!

E poi, questo in particolare, lo trovo di assoluta utilità visto l'allargamento degli orizzonti di gbaRL e il proliferare delle richieste a tema! wink.gif

Ooops, ho infranto la regola del "unico post quotidiano"... laugh.gif
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 1 October 2011 - 11:12) *
Ooops, ho infranto la regola del "unico post quotidiano"... laugh.gif


tongue.gif visto l' andamento del topic si potrebbe anche eliminare questa regola..

IT: rilancio con Zelda A link to the Past per SNES che sto RIgiocando in questi giorni.. per me è il capitolo più bello di Zelda sotto tutti i punti di vista..
akira1979
nes: bionic commando
MarioInside
Certamente Yoshi's Cookie per GameBoy, un gioco che è una droga tongue.gif
~ L ì g h t`
CITAZIONE (MarioInside @ Saturday 1 October 2011 - 12:01) *
Certamente Yoshi's Cookie per GameBoy, un gioco che è una droga tongue.gif


non mi piace tanto... forse non era il mio genere

PS: marioinside... sei entrato a 12.06.03 in chat e sei uscito a 12.06.56, e io a 59 ti ho detto che ero on sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.