darkakira
Monday 4 July 2011 - 09:34
Dato che uno uno ufficiale del gioco ancora non c'era, e che a quanto pare, contro ogni previsione, siamo un po ad averlo acquistato, innauguro questo topic per parlare e confrontarci su sbloccabili/problemi di gioco

O magari per beccarci qualche volta per un bel massacro di non-morti
Pie
Monday 4 July 2011 - 09:36
Inauguro chiedendo subito una cosa;
Come si fanno le combo?
darkakira
Monday 4 July 2011 - 09:42
QUOTE (Pie @ Monday 4 July 2011 - 10:36)

Inauguro chiedendo subito una cosa;
Come si fanno le combo?
Se per combo intendi il vedere semplicemente il numero di morti in alto a destra, ti basta uccidere i nemici il più velocemente possibile, senza far passare troppo tempo tra un uccisione e un altra. Poi ti si sbloccano anche abilità per aumentare l'intervallo di tempo tra le uccisioni
Pie
Monday 4 July 2011 - 09:44
Eppure faccio in fretta, ma in ogni caso alla fine della missione, nella tabella riassuntiva, mi dice sempre 0 combo.

Poi ci riprovo.
darkakira
Monday 4 July 2011 - 09:54
Bhè, aspetta un attimo, dipende da che missioni stai facendo! Se non erro fino al rank 3 (o forse una parte del rank 3...) le combo non sono previste. Per una valutazione SS è richiesto solo un tempo di completamento basso
Pie
Monday 4 July 2011 - 09:56
Ah, ecco l'inghippo!

Sto cercando di prendere tutto SS, quindi avanzo poco per volta, e al rank 3 ancora non ci son arrivato, o meglio, ancora non l'ho iniziato.
Grazie per le dritte.
darkakira
Monday 4 July 2011 - 10:29
QUOTE (Pie @ Monday 4 July 2011 - 10:56)

Ah, ecco l'inghippo!

Sto cercando di prendere tutto SS, quindi avanzo poco per volta, e al rank 3 ancora non ci son arrivato, o meglio, ancora non l'ho iniziato.
Grazie per le dritte.

Di nulla

Se in quelle missioni di livello basso non riesci a prendere la valutazione SS il motivo è il tempo di riuscita della missione. Per avere un buon tempo, oltre alle statue rosa devi:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Uccidere i nemici sparando un colpo in un ginocchio e avvicinandoti subito premendo Y. Così li ucciderai con una mossa melee, e ti verranno dati 5 secondi bonus

uccidili tutti così ed avrai un ottimo tempo!
Gid
Monday 4 July 2011 - 10:40
Official
antoniotak
Monday 4 July 2011 - 12:00
scusate,qualcuno sa come si sbloccano altre abilità?
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 12:06
CITAZIONE (antoniotak @ Monday 4 July 2011 - 13:00)

scusate,qualcuno sa come si sbloccano altre abilità?
Rispondo anche se non ho il gioco (e non ho intenzione di comprarlo se mai avrò il 3DS: zombie in 3D

):
Clear Mission 4-1 with a B rank
---> Handgun Technique
Clear Mission 4-3 with a B rank
---> Machine Gun Technique
Clear Mission 4-4 with a B rank
---> Maximizer
Clear Mission 1-3 with a B rank
---> Medic
Clear Mission 4-2 with a B rank
---> Revenge
Copiato pari-pari da GameFaqs.
antoniotak
Monday 4 July 2011 - 12:51
grazie ma queste già le conoscevo... ce ne sono molte di piu a giudicare dagli spazi vuoti ma nn so come sbloccarle
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 12:53
CITAZIONE (antoniotak @ Monday 4 July 2011 - 13:51)

grazie ma queste già le conoscevo... ce ne sono molte di piu a giudicare dagli spazi vuoti ma nn so come sbloccarle
Ho trovato solo quelle... Aspetta che faccio un'altra ricerca...
EDIT: Ho trovato
questo in spagnolo, tanto si capisce subito. Prima passa il mouse su "Menu del juego" alla sinistra dell'immagine di RE e poi clicca su "Habilidades". Credo che quelle siano tutte.
antoniotak
Monday 4 July 2011 - 13:05
grazie mille,era proprio quello che cercavo:D
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 13:11
CITAZIONE (antoniotak @ Monday 4 July 2011 - 14:05)

grazie mille,era proprio quello che cercavo:D
Non c'è di che

.
darkakira
Monday 4 July 2011 - 13:12
QUOTE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 13:53)

QUOTE (antoniotak @ Monday 4 July 2011 - 13:51)

Ho trovato solo quelle... Aspetta che faccio un'altra ricerca...
EDIT: Ho trovato
questo in spagnolo, tanto si capisce subito. Prima passa il mouse su "Menu del juego" alla sinistra dell'immagine di RE e poi clicca su "Habilidades". Credo che quelle siano tutte.
Quello direi cha va bene

attenzione però che han fatto un errore:
L' umtima abilità, quella del bazooka infinito, si sblocca ottenendo più di 30 metaglie!
Inoltre, do una dritta per fare un po di macelli anche da soli
Se mettete insieme l' abilità che aumenta le mosse di tipo melee e l'abilità di generare elettricità dalle mosse melee, diverrete a dir poco devastanti
Fonte: esperienza personale mentre ero a pranzo mezz'oretta fa
chuck norris
Monday 4 July 2011 - 14:39
Non so se è il topic giusto, però ho saputo (da fonti abbastanza attendibili XD) che esiste un "coso" da comprare per resettare il salvataggio del gioco, non so se è legale o no, quindi mi trattengo da altre news
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 14:48
CITAZIONE (chuck norris @ Monday 4 July 2011 - 15:39)

Non so se è il topic giusto, però ho saputo (da fonti abbastanza attendibili XD) che esiste un "coso" da comprare per resettare il salvataggio del gioco, non so se è legale o no, quindi mi trattengo da altre news

Immagino che sia possibile con un Action Replay (che si può nominare su GBArl).
kek300
Monday 4 July 2011 - 14:49
CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 15:48)

Già esiste per 3DS? O_o
Gid
Monday 4 July 2011 - 14:52
Si chiama NDS Adaptor Plus ed esiste da anni per DS, che Action Replay

Il fatto è che rimane comunque una rottura di pelotas, io non me lo vado proprio a prendere un accrocchio solo per il save di Mercenaries.
~Orange *
CITAZIONE (kek300 @ Monday 4 July 2011 - 15:49)

CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 15:48)

Già esiste per 3DS? O_o
Non ancora credo, però è molto probabile che a breve ne uscira uno per questa console.
CITAZIONE (Gid @ Monday 4 July 2011 - 15:52)

Si chiama NDS Adaptor Plus ed esiste da anni per DS, che Action Replay tongue.gif
Il fatto è che rimane comunque una rottura di pelotas, io non me lo vado proprio a prendere un accrocchio solo per il save di Mercenaries.
Nemmeno sapevo che esistesse

. Comunque credo si possa fare anche con l'Action Replay.
Gio96b
L'apparecchio che, apparentemente, dovrebbe permettere l'erase dei giochi con permasave (come RE: Mercenaries e BlazBlue 3DS) è il
NDS Adaptor Plus, che dovrebbe leggere sia i save NDS che quelli 3DS.
EDIT: Preceduto DDD:
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 14:56
CITAZIONE (Gio96b @ Monday 4 July 2011 - 15:52)

L'apparecchio che, apparentemente, dovrebbe permettere l'erase dei giochi con permasave (come RE: Mercenaries e BlazBlue 3DS) è il
Non dovrebbe funzionare con tutti i giochi (e non solo con quelli con permasave)?
Gid
Monday 4 July 2011 - 15:00
CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 15:56)

Non dovrebbe funzionare con tutti i giochi (e non solo con quelli con permasave)?
Infatti non ha detto che non funziona con gli altri giochi

E' solo che quelli con permasave non supportano il reset nemmeno di default via cartuccia, ma con l'Adaptor Plus è possibile...
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 15:08
CITAZIONE (Gid @ Monday 4 July 2011 - 16:00)

CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 15:56)

Infatti non ha detto che non funziona con gli altri giochi

E' solo che quelli con permasave non supportano il reset nemmeno di default via cartuccia, ma con l'Adaptor Plus è possibile...
CITAZIONE (Gio96b @ Monday 4 July 2011 - 15:52)

Nel messaggio di Gio96b non era scritto che funziona anche con gli altri giochi

. Vabbè, non fa niente.
Gid
Monday 4 July 2011 - 15:09
CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 16:08)

. Vabbè, non fa niente.
Ma non è scritto manco il contrario infatti XD
~Orange *
Monday 4 July 2011 - 15:12
CITAZIONE (Gid @ Monday 4 July 2011 - 16:09)

CITAZIONE (~Orange * @ Monday 4 July 2011 - 16:08)

. Vabbè, non fa niente.
Ma non è scritto manco il contrario infatti XD
Siamo tosti oggi, eh Gid?

Comunque abbiamo risolto: NDS Adaptor Plus cancella il save da tutti i giochi

.
Jett Minititano
Monday 4 July 2011 - 15:38
Chiedo a chi è riuscito a superare il livello 3.5 se può dirmi come ha fatto dato che io non ci riesco, mi scade sempre il tempo e quel coso non vuole morire .-.
Se l'eventuale domanda svela qualcosa del gioco, mo raccomando, sotto spoiler.
darkakira
Monday 4 July 2011 - 15:53
QUOTE (Jett Minititano @ Monday 4 July 2011 - 16:38)

Chiedo a chi è riuscito a superare il livello 3.5 se può dirmi come ha fatto dato che io non ci riesco, mi scade sempre il tempo e quel coso non vuole morire .-.
Se l'eventuale domanda svela qualcosa del gioco, mo raccomando, sotto spoiler.

Tranquillo che non svela nulla

Semplicemente spara ai barili rossi quando il mostro e' vicino. Finirà per ribaltarsi e mostrare la parte bassa rosa. Colpiscila a manetta

Ripeti per 3/4 massimo 5 volte ed è fatta! In alternativa, se non vuoi sparare ai barili, metti a terra delle mine. Sortiranno lo stesso effetto.
Jett Minititano
Monday 4 July 2011 - 21:58
Ma è quello che ho fatto io per più di 4 volte ç_ç Si capovolge e lo sparo, tutto questo per ogni barile/mina presente sulla mappa, finché non scade il tempo e di conseguenza perdendo.. Ma devo fare degli attacchi "fisici"? Nel senso che mi devo avvicinare a lui? Perché c'ho provato, ma non compariva il messaggio di premere "Y" per attaccare :/
darkakira
Tuesday 5 July 2011 - 08:30
QUOTE (Jett Minititano @ Monday 4 July 2011 - 22:58)

Ma è quello che ho fatto io per più di 4 volte ç_ç Si capovolge e lo sparo, tutto questo per ogni barile/mina presente sulla mappa, finché non scade il tempo e di conseguenza perdendo.. Ma devo fare degli attacchi "fisici"? Nel senso che mi devo avvicinare a lui? Perché c'ho provato, ma non compariva il messaggio di premere "Y" per attaccare :/
No no, nessun corpo a corpo, semplicemente devi spararlo

per non far scadere il tempo usa le statue rosse e uccidi gli altri nemici con il corpo a corpo. Inoltre cerca magari di far ribaltare il boss con una mina nei pressi di un barile rosso, e mentre è a terra fallo esplodere! E dacci dentro con il lanciagranate/lanciamissili
Jett Minititano
Tuesday 5 July 2011 - 08:41
CITAZIONE (darkakira @ Tuesday 5 July 2011 - 09:30)

CITAZIONE (Jett Minititano @ Monday 4 July 2011 - 22:58)

No no, nessun corpo a corpo, semplicemente devi spararlo

per non far scadere il tempo usa le statue rosse e uccidi gli altri nemici con il corpo a corpo. Inoltre cerca magari di far ribaltare il boss con una mina nei pressi di un barile rosso, e mentre è a terra fallo esplodere! E dacci dentro con il lanciagranate/lanciamissili
Grazie, dopo il tu primo consiglio ho ritentato e ci sono riuscito, prendendo addirittura la votazione SS
Tizio Verde
Tuesday 5 July 2011 - 08:50
Dai vostri commenti noto che il gioco è strutturato a missioni con obbiettivi ma la modalità classica dei mercenari è presente nel gioco?
Rinnegatamante
Tuesday 5 July 2011 - 08:52
Oggi vado a prenderlo. L'acquisto l'avevo già prefissato da tempo <.<
darkakira
Tuesday 5 July 2011 - 09:01
QUOTE (Tizio Verde @ Tuesday 5 July 2011 - 09:50)

Dai vostri commenti noto che il gioco è strutturato a missioni con obbiettivi ma la modalità classica dei mercenari è presente nel gioco?
Obiettivi? Ma no, noi parlavamo di una missione con boss. Il resto delle missioni solo puro e semplice ammazza-ammazza di non-morti. Più killi più punti fai e miglior valutazione ricevi.
akira1979
Thursday 7 July 2011 - 13:09
comprato ieri sera, ho potuto provarlo solo adesso.
questa sera lo ritorno in cambio di pes ( eh già...)
nessun flame ne lame, il gioco secondo me è molto valido!! l'on line pure...e lo consiglio a tutti, forse un po' meno a chi a giocato a mercenaries su wii e per costoro sanno già a cosa mi riferisco, tornare al sistema di controllo gcube non mi va più! io ero abituato agli headshot con le frecce di krauser e solo quello mi bastava. col circlepad è diverso...mi secca non aver provato barry, ma vabbè amen...
unico appunto, un po' di delusione per la demo di revelations: troppo corta uffa!!
scusate lo sfogo!! buone sfide in co-op!! solo quelle valgono il prezzo del gioco!! (eh eh che fra l'altro ho pagato dieci euro ;p )
genocide79
Thursday 7 July 2011 - 14:56
Ciao. Io sono indeciso sull'acquisto.... diciamo che io lo userei quasi esclusivamente in single player, visto che non ho né amici con il 3DS né una rete internet fissa.
Voi cosa mi dite, vale la pena prenderlo adesso o è meglio aspettare qualcos'altro/aspettare di trovarlo a 25-30€ nuovo (visto il perm save non lo prenderò di sicuro di 2a mano...)?
Jett Minititano
Thursday 7 July 2011 - 18:56
CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 7 July 2011 - 15:56)

Ciao. Io sono indeciso sull'acquisto.... diciamo che io lo userei quasi esclusivamente in single player, visto che non ho né amici con il 3DS né una rete internet fissa.
Voi cosa mi dite, vale la pena prenderlo adesso o è meglio aspettare qualcos'altro/aspettare di trovarlo a 25-30€ nuovo (visto il perm save non lo prenderò di sicuro di 2a mano...)?
Il gioco e' principalmente in singolo, l'online sarebbe esclusivamente missioni in co-op, non ti perdi niente, anzi, il gioco si gode al meglio in singolo.

Mmh secondo ne difficilmente si troverà più avanti da un prezzo conveniente, proprio perché, secondo me, viene sfruttata questa storia del perm sav
e difficilmente questo gioco verra' acquistato usato. Quindi, se ne sei convinto e non vedi l'ora di giocarci, prendilo, altrimenti aspetta e spera in qualche ipotetica offerta.

EDIT: già che ci sono: per sbloccare il quinto livello dei completare il quarto ricevendo una votazione che sia B o superiore? Perché le missioni le ho fatte tutte ricevendo in alcuni C come voto. In caso contrario come faccio?
antoniotak
Thursday 7 July 2011 - 19:07
ovviamente ripeti tutte le missioni in cui nn hai preso almeno B fino ad avere la votazione necessaria...
Django
Tuesday 12 July 2011 - 12:00
scusate, sono alla missione boss della fase 5 (5-5) lo faccio capovolgere e gli sparo con il lanciagranate di rebecca nella parte rossa, gli ho scaricato otto proiettili ma niente T.T cosa devo fare?
malattiamik
Tuesday 12 July 2011 - 12:30
purtroppo l'unica cosa da fare è perseverare nel continuare a sparargli nella zona rossa. è un boss davvero ostico
LorenzoI
Tuesday 12 July 2011 - 12:34
salve gente,vorrei sapere qualche cosetta:
intuisco dai post che questo re ha uno story mode,ma è effettivamente ampio e strutturato?voglio dire,quante ore dovrei starci dietro?
darkakira
Tuesday 12 July 2011 - 13:16
QUOTE (LorenzoI @ Tuesday 12 July 2011 - 13:34)

salve gente,vorrei sapere qualche cosetta:
intuisco dai post che questo re ha uno story mode,ma è effettivamente ampio e strutturato?voglio dire,quante ore dovrei starci dietro?
Allora hai intuito malissimo

La storia non esiste, sono tutte missioni separate che puoi fare come ti pare!
Django
Thursday 14 July 2011 - 12:24
una cosa importanteeeee T.T allora: per esempio, c'è una skill che puoi prendere solo se fai a grado b la missione ex-7, se io questa missione la faccio a grado b, ma in coppia, mi vale lo stesso?. stessa cosa un costume lo puoi sbloccare solo se fai tutte le missioni a livello a tranne le ex, le posso fare anche in coppia? cioe voglio dire: esempio, ho la missione 4-4 grado massimo: B, pero ho un grado S nella modalita coppia, mi vale? spero che mi avete capito T.T
malattiamik
Thursday 14 July 2011 - 14:52
si vale lo stesso, infatti così sto facendo io, è l'unico modo per non impazzire e divertirsi. Online questo gioco è una droga assurda.
Django
Thursday 14 July 2011 - 14:56
ti va di giocare assieme qualche volta? *-*
malattiamik
Thursday 14 July 2011 - 14:59
Django
Thursday 14 July 2011 - 18:45
abbastanza u.u
Gid
Thursday 14 July 2011 - 18:47
Per cortesia, se dovete mettervi d'accordo parlatene al massimo in PM e non usate il forum come chat.

Mi è arrivato oggi, ho avuto modo di fare anche una partita in multi e devo dire che così merita abbastanza! *_*
Django
Thursday 14 July 2011 - 20:03
alla faccia di chi non se l'è comprato per flammare e per ripicca alla capcom, che bel gioco eh? ottimo per ingannare l'atesa di altri titoloni
Rinnegatamante
Thursday 14 July 2011 - 20:29
Io invece lo attendevo da tempo immemore. Ho sempre sperato in un qualsiasi RE per PSP. Averlo poco dopo il lancio del 3DS è stato fantastico. Mi sono bloccato alla prima missione con un boss, quella dove c'è il mostro da ribaltare con i barilotteri e sparare poi alla coda. Nonostante gli spari un 8-9 caricatori di doppietta e granate comprese non muore entro il tempo limite. Mi sa che mi toccherà farla in Multi =(.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.