Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: BSNES il miglior emulatore del SUPERNINTENDO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
khadia
Fine anni 90 iniziai ad utilizzare come emulatore per SNES lo SNES9X anche perche' era piu' semplice con la sua gui ,recentemente per il mio cab arcade multi emulatore optai per lo ZNES perche' negli anni a seguire fu quello piu' sviluppato ma ora il vero emulatore definitivo e' il BSNES qua potete vedere alcune foto esplicative sull'accuratezza dell'emulazione : http://byuu.org/bsnes/accuracy
F-1 Grand Prix

SNES Test Program

Harukanaru Augusta 3 - Master's New

Dragon Chan
Grazie per la segnalazione, personalmente non lo conoscevo!
Fattanz
Dovrebbe essere meno compatibile sui titoli noti, ma far avviare qualche titolo esotico più degli altri.

Comunque la filosofia di Byuu(che forse è italiano?) è la fedeltà assoluta all'originale, senza sotterfugi atti a migliorare il risultato, una politica affascinante.
khadia
a prezzo di avere minimo un core duo
Trivia
A prescindere dall'ottima segnalazione, assoluto rispetto per la frase di chiusura:
CITAZIONE
The real SNES will not be around forever, and if we do not preserve it properly now, nobody ever will.

Il vero spirito dell'emulazione. Dovrei spendere altri elogi ma con la mano fasciata mi è difficile laugh.gif
LorenzoI
CITAZIONE (Trivia @ Monday 27 June 2011 - 16:18) *
CITAZIONE
The real SNES will not be around forever, and if we do not preserve it properly now, nobody ever will.


Rispetto massimo smile.gif
kentaromiura
QUOTE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 16:03) *
Dovrebbe essere meno compatibile sui titoli noti, ma far avviare qualche titolo esotico più degli altri.

Comunque la filosofia di Byuu(che forse è italiano?) è la fedeltà assoluta all'originale, senza sotterfugi atti a migliorare il risultato, una politica affascinante.

Assolutamente no, la compatibilità è al 99.99% solo 3 titoli hanno problemi, a cui puoi sommare alcuni titoli patchati, ma non è fatto per far andare le rom hackate. biggrin.gif

la cosa bella è che il tipo sta dumpando ad una ad una tutte le cartuccie con un dumper che si è autocostruito, per evitare i bad dump e prima di dumpare le cassette procede alla pulitura sistematica di tutti i contatti e controlla stato di batterie / chip esoterici che possono essere contenuti in maniera da preservare per sempre la storia dello snes. Tanto di cappello.
ilmostrobufalo
CITAZIONE (kentaromiura @ Monday 27 June 2011 - 18:30) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 16:03) *
Dovrebbe essere meno compatibile sui titoli noti, ma far avviare qualche titolo esotico più degli altri.

Comunque la filosofia di Byuu(che forse è italiano?) è la fedeltà assoluta all'originale, senza sotterfugi atti a migliorare il risultato, una politica affascinante.

Assolutamente no, la compatibilità è al 99.99% solo 3 titoli hanno problemi, a cui puoi sommare alcuni titoli patchati, ma non è fatto per far andare le rom hackate. biggrin.gif

la cosa bella è che il tipo sta dumpando ad una ad una tutte le cartuccie con un dumper che si è autocostruito, per evitare i bad dump e prima di dumpare le cassette procede alla pulitura sistematica di tutti i contatti e controlla stato di batterie / chip esoterici che possono essere contenuti in maniera da preservare per sempre la storia dello snes. Tanto di cappello.


momento momento momento! Volete dire che costui ha tra le mani TUTTE le cassette dello Snes?
kentaromiura
QUOTE (ilmostrobufalo @ Monday 27 June 2011 - 18:32) *
QUOTE (kentaromiura @ Monday 27 June 2011 - 18:30) *
QUOTE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 16:03) *
Dovrebbe essere meno compatibile sui titoli noti, ma far avviare qualche titolo esotico più degli altri.

Comunque la filosofia di Byuu(che forse è italiano?) è la fedeltà assoluta all'originale, senza sotterfugi atti a migliorare il risultato, una politica affascinante.

Assolutamente no, la compatibilità è al 99.99% solo 3 titoli hanno problemi, a cui puoi sommare alcuni titoli patchati, ma non è fatto per far andare le rom hackate. biggrin.gif

la cosa bella è che il tipo sta dumpando ad una ad una tutte le cartuccie con un dumper che si è autocostruito, per evitare i bad dump e prima di dumpare le cassette procede alla pulitura sistematica di tutti i contatti e controlla stato di batterie / chip esoterici che possono essere contenuti in maniera da preservare per sempre la storia dello snes. Tanto di cappello.


momento momento momento! Volete dire che costui ha tra le mani TUTTE le cassette dello Snes?

alcune le ha comprate (e rivendute) su ebay altre si è messo d' accordo per poterle mandare a lui, e poi lui le rimanda indietro .
dimenticavo fa anche la scansione dei manuali e delle scatole XD

http://byuu.org/snes/preservation/news
Dragon Chan
Questo tipo è in assoluto il mio nuovo eroe.

E quello che dice è assolutamente vero; i precedenti emulatori erano si veloci, ma anche parecchio imprecisi.

Un gran nuovo download, sono contento!
Infrid
CITAZIONE (ilmostrobufalo @ Monday 27 June 2011 - 18:32) *
momento momento momento! Volete dire che costui ha tra le mani TUTTE le cassette dello Snes?

guarda che non sarebbe il primo, c'è gente che ha tutta la libreria di una determinata console. a volte trovi mega aste su ebay con centinaia di titoli biggrin.gif
enrsil1983
Io sto ancora cercando una ventina di giochi tra NES e SNES, poi la mia collezione personale sarà finalmente completa.

Purtroppo non supporta le ROM in formato smc, io ne ho alcune che uso sul cellulare con SNESoid e sono TUTTE in formato smc, non supportate.

Nella pagina dove compara la qualità di emulazione è menzionato un RPG che non ho mai giocato, mi informerò su questo perchè fino ad un attimo fa ero convinto di di aver giocato e finito TUTTI gli RPG per SNES in inglese (grazie anche a dejap).

Comunque sia, giocarli sulla console originale è molto più gustoso per un appassionato di retrogaming come me smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (enrsil1983 @ Sunday 24 July 2011 - 01:19) *
Io sto ancora cercando una ventina di giochi tra NES e SNES, poi la mia collezione personale sarà finalmente completa.

Purtroppo non supporta le ROM in formato smc, io ne ho alcune che uso sul cellulare con SNESoid e sono TUTTE in formato smc, non supportate.

Nella pagina dove compara la qualità di emulazione è menzionato un RPG che non ho mai giocato, mi informerò su questo perchè fino ad un attimo fa ero convinto di di aver giocato e finito TUTTI gli RPG per SNES in inglese (grazie anche a dejap).

Comunque sia, giocarli sulla console originale è molto più gustoso per un appassionato di retrogaming come me smile.gif


In che formato accetta le roms, il bsnes?

Trivia
Credo sia una questione di convenzione dei nomi. Hai provato a cambiare l'estensione in .sfc?
SinNiji
CITAZIONE (Trivia @ Sunday 24 July 2011 - 02:48) *
Credo sia una questione di convenzione dei nomi. Hai provato a cambiare l'estensione in .sfc?


Ho provato. Ma almeno a me, non va..

EDIT:

E invece va. Solo col backup di Super Punchout non mi funziona. huh.gif


EDIT2:

Risolto usando UCON64
Butterhands
Ma davvero quell'emulatore richiedere un processore dual core?
Dragon Chan
CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 24 July 2011 - 07:42) *
Ma davvero quell'emulatore richiedere un processore dual core?


Si certo, perchè fa dell'accuratezza nell'emulazione il suo punto di forza.

E questo si paga in termini di potenza.

snesfan
A che versione è arrivata? Vorrei provarlo.
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 November 2011 - 15:00) *
A che versione è arrivata? Vorrei provarlo.


L'ultima versione per pc è la 0.84, per mac siamo un pò più indietro...
snesfan
Ho letto, ma purtroppo ho rom solo in .smc e non in sfc

Non parte nulla
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 November 2011 - 17:11) *
Ho letto, ma purtroppo ho rom solo in .smc e non in sfc

Non parte nulla


Prova semplicemente a rinominare i tuoi files in .sfc...

khadia
di programmi per convertire il formato delle roms ce ne sono qua te ne elenco alcuni
MS DOS quindi a riga di comando :
SMC FILE CHECKER
UCON il caro e vecchio ucon che usai a suo tempo su ocarina of time
WIN con gui:
NSRT TOOL FOR SNES
poi qua trovi parecchie utility per SNES:
SNES UTILITY
snesfan
Ho scoperto che c'è un applicazione dentro l'emulatore, che si chiama snespurify. Trasforma le rom msc in sfc. E funzionano
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 November 2011 - 18:43) *
Ho scoperto che c'è un applicazione dentro l'emulatore, che si chiama snespurify. Trasforma le rom msc in sfc. E funzionano


wink.gif
alchimista85
Scusate ragazzi ma voi come avete impostato l'audio perchè a me gracchia un po'.
Gemini
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 November 2011 - 18:43) *
Ho scoperto che c'è un applicazione dentro l'emulatore, che si chiama snespurify. Trasforma le rom msc in sfc. E funzionano

In realtà non fa altro che rinominarle. Byuu s'è veramente rincoglionito negli ultimi anni a tal punto da fissarsi su delle semplici estensioni utilizzate da ormai due decadi. La cosa assurda è che l'emulatore non vede neppure dei semplici zip, il minimo che ci si aspetterebbe da un programma del genere.

BSNES sarà preciso quanto volete, ma ha lacune banalissime a monte dettate da un programmatore che ormai è uscito completamente di senno.
ido
QUOTE (Gemini @ Saturday 19 November 2011 - 01:29) *
un programmatore che ormai è uscito completamente di senno.

quoto in pieno, basta leggere i suoi articoli sul sito per rendersene conto, gli va sicuramente riconosciuto che ha svolto un grande lavoro (tra cui il decap di molti chip delle card snes) ma zero a livello di elasticità mentale (per quanto riguarda programmazione)
Dragon Chan
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 19 November 2011 - 00:29) *
CITAZIONE (snesfan @ Friday 18 November 2011 - 18:43) *
Ho scoperto che c'è un applicazione dentro l'emulatore, che si chiama snespurify. Trasforma le rom msc in sfc. E funzionano

In realtà non fa altro che rinominarle. Byuu s'è veramente rincoglionito negli ultimi anni a tal punto da fissarsi su delle semplici estensioni utilizzate da ormai due decadi. La cosa assurda è che l'emulatore non vede neppure dei semplici zip, il minimo che ci si aspetterebbe da un programma del genere.

BSNES sarà preciso quanto volete, ma ha lacune banalissime a monte dettate da un programmatore che ormai è uscito completamente di senno.


Io l'avevo detto poco più su che bastava rinominarle; basta leggere nel suo sito la parte relativa ai "legacy files" per capirlo e per capire anche un pò della personalità di questo programmatore.

Io onestamente lo ammiro tantissimo, come lui stesso dice ha realizzato questo emulatore per suo piacere personale e non per farlo diventare il più diffuso o il migliore in astratto.

Per cui ci sta che decida quale estensione supportare (poi tutte in realtà) e quale compressione usare o non usare. Del resto è una sua creatura no? Chi si avvicina a quest'emulatore lo fa perchè è un geek estermo; chi ama semplicità e maggiori funzionalità può rivolgersi ai più commerciali zsnes o snes9x.

Imho sto tipo rimane un idolo biggrin.gif
Gemini
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 19 November 2011 - 08:52) *
come lui stesso dice ha realizzato questo emulatore per suo piacere personale e non per farlo diventare il più diffuso o il migliore in astratto.

Una verità a metà in realtà: più volte ha detto una cosa per poi rimangiarsi tutto. Basta vedere i profili di accuratezza, spuntati fuori quando si era reso conto che nessuno si sarebbe mai cagato l'emulatore per via del consumo esagerato di CPU.

CITAZIONE
Per cui ci sta che decida quale estensione supportare (poi tutte in realtà) e quale compressione usare o non usare.

Dare almeno la possibilità di leggere i file con filtro *.* non gli sarebbe costato nulla (di fatto c'è sempre stata fino alle revisioni più recenti), e invece non c'è neppure quella come caratteristica base. :| In pratica invece di aggiungere roba, pian piano ha eliminato pezzi su pezzi fino ad arrivare a qualcosa di particolarmente strano e artificiosamente limitato.
donald
Devo capire come farlo funzionare con il mac, sto sclerando come una scimmia che non fuma da un giorno.
snesfan
Beh bastava rinominarle (e l'ho letto nei post precedenti) un cavolo. Ho provato Super Castlevania IV, rinominandolo non funzionava poi usando snespurify è partito una bellezza.

E comunque non so perchè si dica che è il migliore: visivamente ci sta, e meno sgranato e sembra proprio identico allo snes. Ma il gioco in certi punti scatta incredibilmente. E non è il mio pc in quanto ho un AMD phenom II X4 955 a 3.2Ghz, e una geforce gtx275. 4gb di ram a 1600mhz.

Comunque provato anche con Ultimate MK 3, e confermo. Non è ottimizzato bene per niente questo emulatore. Anch'esso scatta. Da bocciare proprio. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.