Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Aggiornamento firmware - v. 2.1.0-3E
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Aggiornamenti firmware 3DS
Gid


Come promesso da Nintendo qualche settimana fa, ecco arrivare il piccolo update di metà giugno per tutti i possessori di 3DS giapponesi, americani ed europei:il firmware 2.1.0-3E non aggiunge in realtà nulla di considerevole, perlopiù si tratta infatti di "miglioramenti generali delle prestazioni" e del famoso fix al bug di Ridge Racer 3D introdotto con il 2.0.0-2. La possibilità di scaricare automaticamente contenuti via SpotPass era già stata introdotta, dunque prendiamola come un reminder! biggrin.gif Il changelog è il seguente:
CITAZIONE
  • Risoluzione di possibili inconvenienti in Ridge Racer 3D
    È stato risolto un problema che, in alcune circostanze, può causare il blocco dello schermo durante l’utilizzo di Ridge Racer 3D su una console Nintendo 3DS nella quale è installata la versione del software di sistema 2.0.0-2E.

  • Potenziamenti della stabilità e altri aggiornamenti
    Ulteriori miglioramenti per potenziare la stabilità generale e altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l'esperienza dell'utente.


L'update è obbligatorio per tutti coloro i quali volessero accedere al Nintendo eShop (che, vi ricordo, oggi dovrebbe ricevere nuovi contenuti), quindi correte ad aggiornare!
Yamcha79
Ho sentito in giro la conferma sul bug fix del led di ricarica, che ora si spenge regolarmente dopo una ricarica completa!!!! wink.gif
Jett Minititano
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif
infinite_devil
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif


Nah...

Hanno risolto quello che non avrebbero dovuto fare smile.gif

Si, lo so che detto così sembra più cattivo, ma è la verità.
uriel7
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif

ampiamente previsto dal sottoscritto e prontamente testimoniato da SpeedShine (in firma mia)... laugh.gif
smurf
CITAZIONE (Yamcha79 @ Thursday 16 June 2011 - 10:30) *
Ho sentito in giro la conferma sul bug fix del led di ricarica, che ora si spenge regolarmente dopo una ricarica completa!!!! wink.gif

Mi ero accorto di quel bug fastidioso, infatti credevo di avere la presa di corrente andata!
Oggi aggiorno subito!
ITARichi
Appena aggiornato wink.gif
Yamcha79
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif


Secondo me lo fanno apposta in modo da garantirsi l'aggiornamento da parte di tutti, e quindi il costante uso di internet con spotpass e conseguente controllo delle attività di ognuno! Anche questo é un sistema di controllo!
kenmasta89
QUOTE (Yamcha79 @ Thursday 16 June 2011 - 12:19) *
QUOTE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif


Secondo me lo fanno apposta in modo da garantirsi l'aggiornamento da parte di tutti, e quindi il costante uso di internet con spotpass e conseguente controllo delle attività di ognuno! Anche questo é un sistema di controllo!

Ma possono fare apposta un update con bug per poi rilasciarne uno bugfree solo per monitorare i 3DS?
blink.gif
Gid
CITAZIONE (Yamcha79 @ Thursday 16 June 2011 - 12:19) *
Secondo me lo fanno apposta in modo da garantirsi l'aggiornamento da parte di tutti, e quindi il costante uso di internet con spotpass e conseguente controllo delle attività di ognuno! Anche questo é un sistema di controllo!

Mi pare un po' ridicolo, anche perché ci sarebbero almeno dieci metodi migliori per monitorare senza tutto 'sto giro biggrin.gif
Yamcha79
CITAZIONE (kenmasta89 @ Thursday 16 June 2011 - 12:31) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Thursday 16 June 2011 - 12:19) *
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif


Secondo me lo fanno apposta in modo da garantirsi l'aggiornamento da parte di tutti, e quindi il costante uso di internet con spotpass e conseguente controllo delle attività di ognuno! Anche questo é un sistema di controllo!

Ma possono fare apposta un update con bug per poi rilasciarne uno bugfree solo per monitorare i 3DS?
blink.gif


perchè ti sembra così assurdo? Non ci vedo niente di strano in una strategia di marketing!!!! Potrebbe benissimo essere, ma è solo un ipotesi sia chiaro!!!
Luxray313
Io non vedo cambiamenti nell' Eshop nonostante abbia aggiornato...
royfokker
Comunque nessun nuovo contenuto nell'eshop
Gid
CITAZIONE (Luxray313 @ Thursday 16 June 2011 - 12:53) *
Io non vedo cambiamenti nell' Eshop nonostante abbia aggiornato...

CITAZIONE (royfokker @ Thursday 16 June 2011 - 12:53) *
Comunque nessun nuovo contenuto nell'eshop

Questo è un update del sistema del 3DS, non dell'eShop con nuovi contenuti (non aspettatevi un aggiornamento così ogni Giovedì quindi, lol). smile.gif I nuovi software sull'eShop penso arriveranno entro la sera, dato che dovrebbero uscire worldwide allo stesso orario... non sono comunque correlati al 2.1.0-3E.
SñØwVill
Domanda come funziona il ricevimento ( xD) Automatico degli aggiormenti ? devo essere sempre vicino al modem wi-fi?
Renegade88
Vi comunico che ho aggiornato al 2.1.0-3E e con m3i zero con core 2.0.2 funziona perfettamente wink.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (SñØwVill @ Thursday 16 June 2011 - 14:36) *
Domanda come funziona il ricevimento ( xD) Automatico degli aggiormenti ? devo essere sempre vicino al modem wi-fi?

Bhe indubbiamente devi essere connesse ad internet, o per lo meno li riceverai non appena eccederai ad internet, poi il resto fara' da se. smile.gif
LucaD
ci sono i nuovi contenuti nel eShop: la virtual console di Donkey Kong a 4 euro e piante vs zombi a 8 euro
ocram
CITAZIONE (LucaD @ Thursday 16 June 2011 - 17:28) *
ci sono i nuovi contenuti nel eShop: la virtual console di Donkey Kong a 4 euro e piante vs zombi a 8 euro

Donkey kong potrei ancora capirlo, ma quel piante vs zombi OTTO euro è proprio una mer** bella e buona XD
Denial
speriamo abbiamo corretto il rinomato bug dell'accesione... ho appena aggiornato biggrin.gif
Mc-ign
Appena aggiornato , la Acekard 2i continua a funzionare in compenso non riesco ad accedere all'eshop mi da :
Errore 005-4040
prova a riconnetterti più tardi. . .

Nessun altro con lo stesso errore ?
~ L ì g h t`
bug dell' accensione? parla
Denial
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Thursday 16 June 2011 - 22:06) *
bug dell' accensione? parla

lol ogni tot a caso bisognava premere il pulsante accenzione + di una volta prima che partisse il 3ds... smile.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (Denial @ Friday 17 June 2011 - 00:30) *
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Thursday 16 June 2011 - 22:06) *
bug dell' accensione? parla

lol ogni tot a caso bisognava premere il pulsante accenzione + di una volta prima che partisse il 3ds... smile.gif

Quello era un bug dato dal sistema? Non era semplicemente un problema di come veniva premuto il pulsante? nel senso che ha bisigno di una premuta più duratura oltre al singolo tocco.

Dopo 10 minuti di attesa prima che avviasse il download dell'aggiornamento sono riuscito ad installarlo laugh.gif
E' vero, alla fin fine non può nemmeno essere condiderato un aggiornzmento perché non apporta nulla di nuovo, ma semplicemente "sistema" errori non gravissimi ma anche fastidiosi e banali.
cavaliere digitale
Io ho sentito che il questo nuovo prodotto(Nintendo3Ds)sia pericoloso per la vista.
è vero??
akira1979
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 23:46) *
CITAZIONE (Denial @ Friday 17 June 2011 - 00:30) *
CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Thursday 16 June 2011 - 22:06) *
bug dell' accensione? parla

lol ogni tot a caso bisognava premere il pulsante accenzione + di una volta prima che partisse il 3ds... smile.gif

Quello era un bug dato dal sistema? Non era semplicemente un problema di come veniva premuto il pulsante? nel senso che ha bisigno di una premuta più duratura oltre al singolo tocco.

Dopo 10 minuti di attesa prima che avviasse il download dell'aggiornamento sono riuscito ad installarlo laugh.gif
E' vero, alla fin fine non può nemmeno essere condiderato un aggiornzmento perché non apporta nulla di nuovo, ma semplicemente "sistema" errori non gravissimi ma anche fastidiosi e banali.


secondo me la vera miglioria è il browser interno che ora è molto più veloce e stabile e un generale senso di leggerezza tra i vari menù, anche yamcha conferma e quindi è del tutto appurato!! biggrin.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (cavaliere digitale @ Friday 17 June 2011 - 10:13) *
Io ho sentito che il questo nuovo prodotto(Nintendo3Ds)sia pericoloso per la vista.
è vero??

Si è pericolosissimo, infatti la Nintendo l'ha messo in commercio perché vuole far diventare tutti ciechi cosi creerà una console per ciechi e sarà l'unica a produrla laugh.gif
A parte gli scherzi, non crea nessun problema alla vista, almeno che non sei un bambino con età inferiore ai 7 anni, in quel caso potrebbe. smile.gif

CITAZIONE (akira1979 @ Friday 17 June 2011 - 10:19) *
secondo me la vera miglioria è il browser interno che ora è molto più veloce e stabile e un generale senso di leggerezza tra i vari menù, anche yamcha conferma e quindi è del tutto appurato!! biggrin.gif

Io non ho notato nessun cambiamento nel browser, sarà che a me andava già bene prima, quindi questo "miglioramento" non si nota.
Denial
niente..ragazzi bug dell'accensione rimasto ed è pure peggiorato! Oggi ho dovuto premere 2 volte... MAH!!!
Butterhands
A me si accende normalmente, si sa qualcosa sulla ricarica della batteria ed il led?
Yamcha79
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 18 June 2011 - 08:39) *
A me si accende normalmente, si sa qualcosa sulla ricarica della batteria ed il led?


Io ho provato ieri sera prima di andare a letto! Ho lasciato in ricarica sulla basetta col 3DS spento e la mattina dopo la luce era spenta, quindi tornato tutto alla normalità!!!! wink.gif

x Denial: Strano che ad alcuni rimanga accesa!!! Sei sicuro che l'update ora ti dice 2.1.0-3E?
SpeedShine
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 16 June 2011 - 11:36) *
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif

ampiamente previsto dal sottoscritto e prontamente testimoniato da SpeedShine (in firma mia)... laugh.gif

Hahaha, ci voleva! biggrin.gif
Ormai te sei il mio cliente Premium, alla prossima previsione azzeccata, scatta una nuova targhetta. XD

Comunque ho aggiornato anche io, sebbene non abbia mai riscontrato quel bug con Ridge Racer. Non mi da nessun problema con l'eShop o altre cose, comunque.

CITAZIONE (Jett Minititano @ Friday 17 June 2011 - 00:46) *
Quello era un bug dato dal sistema? Non era semplicemente un problema di come veniva premuto il pulsante? nel senso che ha bisigno di una premuta più duratura oltre al singolo tocco.

Credo proprio di si, più che altro basta premere leggermente più a fondo il pulsantino, e il 3DS si accende al primo colpo. Niente da lamentarmi su questa cosa, anzi, magari previene chiusure inavvertite del software che si sta usando in quel momento. smile.gif

In compenso anche io sono affetto dalla luce di ricarica che non si spegne mai, probabilmente portata dall'aggiornamento dell'eShop e del Browser, perché prima funzionava regolarmente. :-/
LorenzoI
CITAZIONE (cavaliere digitale @ Friday 17 June 2011 - 10:13) *
Io ho sentito che il questo nuovo prodotto(Nintendo3Ds)sia pericoloso per la vista.
è vero??

Ad alcune persone può dare fastidio,ma col tempo ci si abitua.Ci sono -ovvviamente- dei casi in cui non si può usare perchè da forte dolore alla testa,ma sono poche,pochissime persone.
scalino
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto. Vado subito al dunque: ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del mio 3ds alla nuova versione 2.1.0-3E e da quel momento non legge più la mia FC , una R4i gold.
Vi preg aiutatemi
AnDyAt
QUOTE (scalino @ Saturday 18 June 2011 - 21:42) *
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto. Vado subito al dunque: ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del mio 3ds alla nuova versione 2.1.0-3E e da quel momento non legge più la mia FC , una R4i gold.
Vi preg aiutatemi

Non dovevi aggiornare. Mi sa che per l'R4i gold non sia ancora uscito l'aggiornamento software per la fc. Almeno non ricordo di averne sentito parlare ma potrei sbagliarmi. Cerca sul forum o su google e vedi se c'è un aggiornamento.
アースシェイカー
CITAZIONE (scalino @ Saturday 18 June 2011 - 21:42) *
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto. Vado subito al dunque: ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del mio 3ds alla nuova versione 2.1.0-3E e da quel momento non legge più la mia FC , una R4i gold.
Vi preg aiutatemi


dipende da che versione di R4 gold.. io ieri ho notato che uno dei tanti siti delle cloni R4 gold aveva l' aggiornamento..
ITARichi
Quando metteranno il capitolo di zelda gratis?
AnDyAt
QUOTE (ITARichi @ Saturday 18 June 2011 - 22:06) *
Quando metteranno il capitolo di zelda gratis?

A settembre
scalino
CITAZIONE (アースシ @ Saturday 18 June 2011 - 22:05) *
CITAZIONE (scalino @ Saturday 18 June 2011 - 21:42) *
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto. Vado subito al dunque: ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del mio 3ds alla nuova versione 2.1.0-3E e da quel momento non legge più la mia FC , una R4i gold.
Vi preg aiutatemi


dipende da che versione di R4 gold.. io ieri ho notato che uno dei tanti siti delle cloni R4 gold aveva l' aggiornamento..



E' una R4i revolution. Ti ricordi per caso il sito dove hai visto l'aggiornamento ? Io purtroppo non riesco proprio a trovarlo.
Jett Minititano
CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 18 June 2011 - 09:17) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 16 June 2011 - 11:36) *
CITAZIONE (Jett Minititano @ Thursday 16 June 2011 - 11:33) *
In pratica hanno corretto le conseguenze provocate dal precedente aggiornamento, hanno fatto quello che dovevano fare. smile.gif

ampiamente previsto dal sottoscritto e prontamente testimoniato da SpeedShine (in firma mia)... laugh.gif

Hahaha, ci voleva! biggrin.gif
Ormai te sei il mio cliente Premium, alla prossima previsione azzeccata, scatta una nuova targhetta. XD

Comunque ho aggiornato anche io, sebbene non abbia mai riscontrato quel bug con Ridge Racer. Non mi da nessun problema con l'eShop o altre cose, comunque.

Uriel le azzecchi tutte però eh pinch.gif Secondo me lavori per Nintendo e ti organizzi con loro per indovinare prima ciò che accadrà, quando invece la N ti aveva già detto tutto, solo per ottenere le targhette di Speed laugh.gif

CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 18 June 2011 - 09:17) *
CITAZIONE (Jett Minititano @ Friday 17 June 2011 - 00:46) *
Quello era un bug dato dal sistema? Non era semplicemente un problema di come veniva premuto il pulsante? nel senso che ha bisigno di una premuta più duratura oltre al singolo tocco.

Credo proprio di si, più che altro basta premere leggermente più a fondo il pulsantino, e il 3DS si accende al primo colpo. Niente da lamentarmi su questa cosa, anzi, magari previene chiusure inavvertite del software che si sta usando in quel momento. smile.gif

In compenso anche io sono affetto dalla luce di ricarica che non si spegne mai, probabilmente portata dall'aggiornamento dell'eShop e del Browser, perché prima funzionava regolarmente. :-/

Si ma infatti non vedo perché dovrebbe essere un "bug" pure questo, semplicemente bisogna premere più a lungo che con maggior forza del semplice tocco. Ma anche se si preme inavvertitamente mentre il software è attivo non si rischia la chiusura comunque perché prima dello spegnimento compare il messaggio di conferma e si può tranquillamente tornare indietro. smile.gif

Ma il problema della luce non veniva risolto con l'ultimo aggiornamento? Come carico con la basetta adesso la luce si spegne regolarmente.
Falco
Ma come faccio a rendere compatibile la acekard? Dopo l'aggiornamento prima di quest'ultimo non mi funziona più
Denial
ragazzi non è un problema di come si preme il bottone... dopo 24 ore che non si usa la console se la si riaccende tranquillamente e normalmente anche tenendo premuto il bottone per 10 minuti non si accende alla prima botta!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.