Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Phishing sul sito ufficiale Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
rdaelmito
Dopo Sony, anche Nintendo "sembra" essere entrata nel mirino degli hacker o sedicenti tali. Al momento la situazione non sembra minimamente paragonabile con quello accaduto in casa Sony e pare interessare solo il sito ufficiale. Questo è il comunicato che viene automaticamente visualizzato se provate a visualizzare il sito ufficiale Nintendo:

"Possibile minaccia di phishing nel sito ufficiale Nintendo

Ci è stata segnalata segnalata una possibile minaccia di phishing per gli utenti del sito ufficiale Nintendo, sulla quale abbiamo immediatamente dato inizio a delle indagini. La protezione dei nostri clienti è nostra priorità assoluta e abbiamo dunque preso la decisione di disconnettere immediatamente alcune sezioni del nostro sito fino ad ulteriore conferma. Ci teniamo a rassicurarti sul fatto che sul sito ufficiale Nintendo non sono conservati dati relativi a banche, carte di credito o indirizzi dei nostri utenti, dunque questi dati sono assolutamente al sicuro.

Con il termine phishing si intende il tentativo da parte di terzi di accedere alle tue informazioni personali, come nome utente e password, fingendo di essere una persona o una compagnia di fiducia tramite mezzi di comunicazione elettronica come email o siti web.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Nel caso avessi ulteriori dubbi, ti preghiamo di contattare il servizio di assistenza Nintendo."


In soldoni, è stata momentaneamente disattivata l'area del Club Nintendo, per la quale era richiesto di autenticarsi con i propri username e password. Solo un falso allarme? Oppure Nintendo capitolerà come Sony? E chi sarà il prossimo, forse Microsoft?
Kiryu
Sony ha creato una guerra,non capisco però cosa centri Nintendo sinceramente.
Ms avevo letto che nei giorni scorsi era già stata attaccata ma non sono riusciti a penetrare nei sistemi.
OniAle
Questo è Dragon Chan che sta tentando di distruggere Nintendo pinch.gif
LorenzoI
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:26) *
Questo è Dragon Chan che sta tentando di distruggere Nintendo pinch.gif

come non quotare ph34r.gif
fauna
Infatti mi chiedevo come mai non riuscivo a visualizzare la sezione club nintendo oggi. Comunque, sono contenta che abbiamo disattivato l'autenticazione, prima che diventasse un caso anche il sito nintendo. Fortunatamente non è in down.
Jett Minititano
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:26) *
Questo è Dragon Chan che sta tentando di distruggere Nintendo pinch.gif

Lulz!

L'importante è che torni presto attivo e che prontamente hanno provveduto a salvaguardare, in un certo modo, l'utenza smile.gif
Alla riattivazione prevedo 500 punti stella gratis per tutti! grog.gif
Pak_Gatsu
Solo io ci riesco ad accedere tranquillamente? blink.gif
Pie
Phishing però, quindi non sono attaccati i server. smile.gif
Cmq è un' epidemia, ho ricevuto una email simile di avvertimento anche da Codemaster, di cui ho un account.
Boh!
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Pie @ Friday 10 June 2011 - 21:51) *
Cmq è un' epidemia, ho ricevuto una email simile di avvertimento anche da Codemaster, di cui ho un account.

Ho ricevuto proprio adesso la stessa email... solo che non ricordo perchè mi ci ero iscritto pinch.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 10 June 2011 - 21:49) *
Solo io ci riesco ad accedere tranquillamente? blink.gif


Riesci a loggarti sul sito Nintendo? Non credo, sembra sia un problema di tutti i siti europei localizzati. Il sito principale è disponibile, è stata disabilitato solo il login, necessario per accedere al proprio account del Nintendo Club.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.