Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio cuffie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
OniAle
Vorrei comprarmi delle cuffie chiuse, per capirci queste:


Solo che non sono molto ferrato nel campo, diciamo che come budget ho 50€ massimo, che ci tiro fuori? biggrin.gif

_EDIT: Inoltre, sapete dove posso trovare negozi con una ampia scelta di cuffie da provare?
Gianan
premetto che non sono molto ferrato neanch'io, ma mi hanno consigliato le philips SHP 2700 e per il prezzo (29 euro) mi sembrano veramente eccezionali smile.gif





edit: immagine
Angelik
Io ti posso consigliare le AKG K81DJ che poi sono identiche a quelle che uso per lavorare in radio e dovrebbero costare 50 € tondi tondi...


OniAle
Anyone?
Most
Non so dirti un negozio specifico ma posso garantirti che la SENNHeISER è una delle migliori marche; è specializzata in questo campo e con 25 euro ti porti a casa cuffie (come quelle in figura) che si sentono divinamente; oh, 25 euro se è per giocare - sentire l'ipod, ovviamente più il prezzo sale più la cuffia rende.

edit: io ho queste http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_...es-hd201-stereo pagate 25 euro al mediaworld un paio d'anni fa.
ps: non è il primo paio di cuffie sennheiser che compro (e non sarà neanche l'ultimo).
venerdi17
come marca consiglio anche io vivamente l'akg
se poi vuoi salire di budget ci sono anche le sennheiser (che possiedo da 8 anni ormai.. passo con le ruote della sedia sul filo tutti i giorni e nonostante il mio sudore ho ancora l'imbottitura originale)
ricorda che col caldo le cuffie chiuse sono molto scomode, sempre che tu non abbia l'aria condizionata

anzi mi sento di consigliarti, proprio per esperienza personale, di puntare su un modello più costoso,
io comprai per 2 volte delle cuffie sui 50 euro e ne rimasi deluso, poi per 120 euro comprai quelle attuali che non ho più lasciato
nariky
Io ho delle sennheiser HD 201 consigliate da voi di gbarl...ordinate da amazon...20 euro e delle cuffie da paura...biggrin.gif prendi quelle che dice most, sono le mie biggrin.gif
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD201-HD-2...8673&sr=8-1
Wise Yuri
Sennheiser e AKG sono ottime marche, e ti porti a casa roba più che buona anche con un cinquantone.
caschi bene in ogni caso.
OniAle
Mh ok, credo di essermi fatto un idea ora.
PEr caso qualcuno conosce siti dove comprarle a prezzi interessanti?
s@ibbu
CITAZIONE (Angelik @ Wednesday 1 June 2011 - 22:31) *
Io ti posso consigliare le AKG K81DJ che poi sono identiche a quelle che uso per lavorare in radio e dovrebbero costare 50 € tondi tondi...



quoto, prese da mediaworld in offerta, ha un suono..."colorato"
infinite_devil
Consiglio anche io le economiche quanto efficienti Sennheiser HD201 smile.gif
Lunet
CITAZIONE (nariky @ Friday 3 June 2011 - 18:27) *
Io ho delle sennheiser HD 201 consigliate da voi di gbarl...ordinate da amazon...20 euro e delle cuffie da paura...biggrin.gif prendi quelle che dice most, sono le mie biggrin.gif
http://www.amazon.it/Sennheiser-HD201-HD-2...8673&sr=8-1

Ho sfruttato il tuo topic e le ho prese pure io pinch.gif
Sono ottime e costano molto poco!
nariky
ahah mi fa piacere che il mio topic sia servito a qualcuno! ^^
Perciò c'è anche lunet testimone che costano pochissimo ma si sente davvero benissimo! Per me è un altro mondo biggrin.gif
Gianan
mmh, il mio amico che mi ha consigliato le philips l'aveva fatto proprio perchè secondo lui le senhiser, bose, agk ecc. sono ottime se si spende TANTO, altrimenti i loro modelli a basso prezzo sono mediocri, del tipo bassi alzati a palla ma senza una "vera" qualità audio... poi io personalmente non lo so eh, ma lui è abbastanza esperto in queste cose
Most
CITAZIONE (Gianan @ Saturday 4 June 2011 - 13:44) *
mmh, il mio amico che mi ha consigliato le philips l'aveva fatto proprio perchè secondo lui le senhiser, bose, agk ecc. sono ottime se si spende TANTO, altrimenti i loro modelli a basso prezzo sono mediocri, del tipo bassi alzati a palla ma senza una "vera" qualità audio... poi io personalmente non lo so eh, ma lui è abbastanza esperto in queste cose

espertissimo a quanto pare
Gianan
oh magari è una stronzata eh, era per dire ke del so parere su queste cose mi fido, poi ovviamente fate voi : )
Eyeshield21
Riesumo il topic per chiedere consigli. Sono alla ricerca di un paio di cuffie da poter usare su Smartphone principalmente ma anche su PC.
Non voglio in-ear ma on-ear se possibile (quindi con dei padiglioni non troppo grandi..).
Dei plus sarebbero il noise cancelling, il microfono integrato e bluetooth (in ordine di importanza).

Il budget e' circa di 100 euro ..
Per ora stavo guardando queste della Sony, come dimensione sono perfette ma mancano di microfono..
http://www.cnet.com/products/sony-mdr-nc200d-black/
Se non sbaglio c'è un modello leggermente più avanzato che ha un noise cancelling migliore, ma non riesco a ritrovare il modello. Me l'ha fatto provare un compagno di classe, sul jack delle cuffie ci sono 4 tacche anziché le normali 3..

Qualcuno ha qualcosa da consigliare? biggrin.gif

Edit: ho trovato queste, le MDR-ZX750BN http://store.sony.com/bluetooth-and-noise-...dphones-Earbuds
Nuove a circa 75 euro D: E hanno tutto quello richiesto XD C'è qualcuno che le sconsiglia o ha qualcosa che le batte? D:
FixX1983
Io ho preso delle Sades SA708. Stupito in positivo dall'ottimo rapporto Q/P
Eyeshield21
Ma queste non sono per pc? Vedendo le immagini, col microfono che spunta da fuori...
Il mio utilizzo principale sarebbe in giro con lo smartphone, e poi anche al pc.
znial
queste sono molto belle (imo) e disponibili in molti colori e costano poco, qualità nella norma direi
coloud boom
purtroppo i modelli dei mondiali sono esauriti, erano a metà prezzo ^^
ulaula
QUOTE (Eyeshield21 @ Sunday 28 September 2014 - 10:52) *
Riesumo il topic per chiedere consigli. Sono alla ricerca di un paio di cuffie da poter usare su Smartphone principalmente ma anche su PC.
Non voglio in-ear ma on-ear se possibile (quindi con dei padiglioni non troppo grandi..).
Dei plus sarebbero il noise cancelling, il microfono integrato e bluetooth (in ordine di importanza).

Il budget e' circa di 100 euro ..
Per ora stavo guardando queste della Sony, come dimensione sono perfette ma mancano di microfono..
http://www.cnet.com/products/sony-mdr-nc200d-black/
Se non sbaglio c'è un modello leggermente più avanzato che ha un noise cancelling migliore, ma non riesco a ritrovare il modello. Me l'ha fatto provare un compagno di classe, sul jack delle cuffie ci sono 4 tacche anziché le normali 3..

Qualcuno ha qualcosa da consigliare? biggrin.gif

Edit: ho trovato queste, le MDR-ZX750BN http://store.sony.com/bluetooth-and-noise-...dphones-Earbuds
Nuove a circa 75 euro D: E hanno tutto quello richiesto XD C'è qualcuno che le sconsiglia o ha qualcosa che le batte? D:


Scusa ma per quella cifra ti prendi le Fidelio M1 oppure le Akg 451, che suonano bene, e come padiglioni non sono neanche pesanti, poi se puoi spendere di più ci stanno le Fidelio X1, ma per ascoltarle con uno smartphone sono sprecate.
Sinceramente per uno smartphone prenderei delle in ear da poco ma che suonano veramente bene come le Xiami piston 2.1 (a trovarle originali nel mare dei cloni oggi).
Eyeshield21
E... non devono essere nemmeno principalmente solo da smartphone, per questo non voglio in-ear.

Ho già delle cuffie da pc con microfono ma vorrei toglierle per avere un solo paio che posso sia utilizzare al PC, per l'ascolto di musica, sia per conversare su Skype se ce n'è il bisogno (quindi il microfono ..). E che posso poi utilizzare con lo smartphone quando vado fuori (quindi qualcosa di non gigantesco che a girare con un metroid in testa non mi piace biggrin.gif)

Interessanti le AKG K451... In pratica mancherebbe solo la possibilità di usarle in bluetooth.. e qui stanno sulle 60 euro mh..
Edit: e anche il noise cancelling ma posso viverci senza.
ulaula
QUOTE (Eyeshield21 @ Monday 29 September 2014 - 02:24) *
E... non devono essere nemmeno principalmente solo da smartphone, per questo non voglio in-ear.

Ho già delle cuffie da pc con microfono ma vorrei toglierle per avere un solo paio che posso sia utilizzare al PC, per l'ascolto di musica, sia per conversare su Skype se ce n'è il bisogno (quindi il microfono ..). E che posso poi utilizzare con lo smartphone quando vado fuori (quindi qualcosa di non gigantesco che a girare con un metroid in testa non mi piace biggrin.gif)

Interessanti le AKG K451... In pratica mancherebbe solo la possibilità di usarle in bluetooth.. e qui stanno sulle 60 euro mh..
Edit: e anche il noise cancelling ma posso viverci senza.


Il noise cancelling sinceramente è una menata che secondo me serve a poco.
Un buon ascolto in cuffia è determinato da tanti fattori: qualità del pezzo che si ascolta, (un mp3 a 320 o un flac dovrebbero essere il minimo, niente al di sotto, vanno bene anche ogg, vorbis ecc, ma sempre con una alta campionatura), tipo di musica che si ascolta (il rock suona diverso dalla trance, capito?), che tipo di lettore si usa (se un lettore a pochi bassi, meglio prendere un paio di cuffie/auricolari che suonano più scuro), dove si ascolta, ecc......
Personalmente io ascolto solo uplifting trance (produco anche), il mio lettore è un ibasso dx 50 e xiomi piston 2.1, in procinto di prendermi le vsonic gr07 mkII, e ti assicuro che quando sono per strada cammino su una nuvola!!!!
Eyeshield21
Si era per spiegarti che non le volevo usare solo su smartphone ma anche su un PC, e per evitare di avere più paia di cuffie, se hanno il microfono è meglio così le uso anche su Skype biggrin.gif (sono un tipo a cui piace l'all in one).
Paolino17ndsl
Guarda, io da poco ho preso le Razer Kraken, e vanno una bomba, i padiglioni sono grandi, ma hanno il microfono integrato retrattile, così quando non ti serve lo entri e non si nota nemmeno. Ti allego il sito così almeno te le guardi ben bene, secondo me sono quelle più adatte per le tue esigenze, e costano anche sulle 75€ circa
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.