Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema connessione XBox Live
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
Papero
Avendo postato anche "di là" con scarso successo, ripropongo pari pari la domanda qui, sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta smile.gif

Da un par di giorni lo scatolone 360 non mi si connette più al live (quello "poraccio", non ho il gold) sad.gif

Ho una 360 "fat" non moddata, collegata a un router Alice tramite cavo ethernet. Dal pannello di selezione la rete cablata appare con un segno di spunta che lampeggia ad intervalli regolari. Ho provato a collegare con lo stesso cavo il pc alla stessa porta del router e funge, così come funge il collegamento tra il pc e la xbox, sempre con il medesimo cavetto: in questo caso il segno di spunta sulla rete cablata e fisso. Cambiando porte non cavo un ragno dal buco... Per il resto la console funziona a meraviglia.

La cosa che mi fa andare in bestia è che i collegamenti pc<->router e pc<->xbox fungono alla grande, così come funge il cavetto che utilizzo, quindi *non dovrebbe* essere un problema hardware. Ho provato a cambiare ip, a metterlo dinamico, ma al momento sono un po' a corto di idee.

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Una mano sarebbe grandemente apprezzata smile.gif
Raowyr
CITAZIONE (Papero @ Tuesday 24 May 2011 - 11:41) *
Avendo postato anche "di là" con scarso successo, ripropongo pari pari la domanda qui, sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta smile.gif

Da un par di giorni lo scatolone 360 non mi si connette più al live (quello "poraccio", non ho il gold) sad.gif

Ho una 360 "fat" non moddata, collegata a un router Alice tramite cavo ethernet. Dal pannello di selezione la rete cablata appare con un segno di spunta che lampeggia ad intervalli regolari. Ho provato a collegare con lo stesso cavo il pc alla stessa porta del router e funge, così come funge il collegamento tra il pc e la xbox, sempre con il medesimo cavetto: in questo caso il segno di spunta sulla rete cablata e fisso. Cambiando porte non cavo un ragno dal buco... Per il resto la console funziona a meraviglia.

La cosa che mi fa andare in bestia è che i collegamenti pc<->router e pc<->xbox fungono alla grande, così come funge il cavetto che utilizzo, quindi *non dovrebbe* essere un problema hardware. Ho provato a cambiare ip, a metterlo dinamico, ma al momento sono un po' a corto di idee.

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Una mano sarebbe grandemente apprezzata smile.gif


Ma se fai il test della connessione, dal menù apposito della xbox, si blocca già quando tenta di verificare il collegamento console <-> router oppure si blocca quando testa router<->live?

Comunque, hai provato a sbloccare le porte (che trovi sul sito ufficiale) dal pannello di configurazione del router?
Butterhands
Forse oltre ad aver attaccato il PSN network hanno attaccato anche il live...
Raowyr
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 24 May 2011 - 12:15) *
Forse oltre ad aver attaccato il PSN network hanno attaccato anche il live...


Papero ha detto che riesce a connettersi se dal pc condivide la connessione con la console, quindi non diciamo eresie biggrin.gif
Papero
CITAZIONE (Raowyr @ Tuesday 24 May 2011 - 12:13) *
CITAZIONE (Papero @ Tuesday 24 May 2011 - 11:41) *
Avendo postato anche "di là" con scarso successo, ripropongo pari pari la domanda qui, sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta smile.gif

Da un par di giorni lo scatolone 360 non mi si connette più al live (quello "poraccio", non ho il gold) sad.gif

Ho una 360 "fat" non moddata, collegata a un router Alice tramite cavo ethernet. Dal pannello di selezione la rete cablata appare con un segno di spunta che lampeggia ad intervalli regolari. Ho provato a collegare con lo stesso cavo il pc alla stessa porta del router e funge, così come funge il collegamento tra il pc e la xbox, sempre con il medesimo cavetto: in questo caso il segno di spunta sulla rete cablata e fisso. Cambiando porte non cavo un ragno dal buco... Per il resto la console funziona a meraviglia.

La cosa che mi fa andare in bestia è che i collegamenti pc<->router e pc<->xbox fungono alla grande, così come funge il cavetto che utilizzo, quindi *non dovrebbe* essere un problema hardware. Ho provato a cambiare ip, a metterlo dinamico, ma al momento sono un po' a corto di idee.

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Una mano sarebbe grandemente apprezzata smile.gif


Ma se fai il test della connessione, dal menù apposito della xbox, si blocca già quando tenta di verificare il collegamento console <-> router oppure si blocca quando testa router<->live?

Comunque, hai provato a sbloccare le porte (che trovi sul sito ufficiale) dal pannello di configurazione del router?


Si blocca subito (in effetti il titolo è fuorviante). E le porte sono aperte: fino a qualche giorno fa il Live funzionava da Dio :/


CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 24 May 2011 - 12:15) *
Forse oltre ad aver attaccato il PSN network hanno attaccato anche il live...


Non credo, sembro il solo ad avere un problema del genere... Quando torno a casa provo a resettare la console alle impostazioni di fabbrica e a reimpostare il tutto, magari si sblocca qualcosa. In alternativa proverò con il "cazzotto elettronico" o con il "lancio dalla finestra digitale", hai visto mai che riprende a funzionare angry.gif
Jett Minititano
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 24 May 2011 - 12:15) *
Forse oltre ad aver attaccato il PSN network hanno attaccato anche il live...

E gli asini cinguettano laugh.gif

Potrebbe essere un problema di rete dato che il Live ti funzionava perfettamente prima che riscontrassi questo problema. Però è strano che mentre effettui la prova di connessione si blocchi subito, sta a significare che è un problema legato più alla connessione xbox - router, cioè non rileva nessuna connessione con il dispositivo. Se fosse un problema di rete si sarebbe comunque collegato al router m non avrebbe completato la prova router - live. Ti compare qualche errore in particolare? Qualche messaggio?
Se non ne cavi piede nemmeno riportando la console alle impostazioni di fabbrica ti consiglio di contattare l'assistenza. smile.gif
Serraevil
SECONDO ME è una questione di porta... Se il cavo funziona altrove e ti da il problema subito, non possono essere problemi di rete o di filo... Prova a pulire bene la presa a cui colleghi il cavo, magari con l'aria compressa... Potrebbe essere polvere che disturba il collegamento... Sennò prova a cambiare cavo... a volte i misteri della tecnologia portano a far andare un cavo scrauso mentre il cavo che andava fino a 5 minuti prima diventa inutilizzabile... ohmy.gif
Jett Minititano
Oppure fai prima e provi direttamente da un altra porta, ma non credo sia questo il problema perché il collegamento tra pc e xbox funziona attraverso lo stesso cavo e stessa porta. Se la combinazione non è xbox - router sia il cavo che la porta non creano problemi, cosa che non accade quando sono combinati insieme.
Quando non si testa con le proprie mani, in questi casi, è sempre difficile riuscire a risolvere un problema sad.gif
Papero
Niente da fare: ho cambiato cavo e resettato la console ma la situazione non cambia. L'unica cosa di anomalo che ho notato è la telegestione del router attiva, quindi dalla telecom stanno piazzando qualche aggiornamento huh.gif unsure.gif 39.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.