Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Nintendo può brikkare il 3DS.....ora la conferma!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Pagine: 1, 2, 3, 4
Yamcha79
Si ragazzi, se ne vociferava precedentemente quando uscì il 3DS e ora ecco le conferme da parte di Nintendo!!! Il link a seguire:

Nintendo Brick 3DS

Per farla breve, per esempio chi sta già usando le flashcart in ds mode sul 3DS, potrebbe avere un brick da parte di Nintendo perchè è lei stessa a decidere quando!!!! Ogni azione è monitorata, ovviamente se si va in modalità SpotPass!!!!

p.s. mettiamola in home appena possibile, che mi sembra abbastanza importante wink.gif
SpeedShine
Quello che mi preoccupa non è affatto il brick... È il fatto che Nintendo può fare quello che vuole con il resto dei dati, foto e registrazioni. Probabilmente se non l'avessimo saputo non ci saremo accorti di niente, ma ora... Non mi piace per niente sta cosa. D:
Pak_Gatsu
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif
Se invece fosse vero sarebbe una duro colpo per chi usa le flashcard.
SpeedShine
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:04) *
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif

Leggiti questa pagina e hai tutte le prove che vuoi, prese direttamente dal TOS...
rkc
..oltre al brick che altro potere puo' avere sui nostri 3ds?
_Contra_
Alla faccia.
Da come ho capito si parla di un possibile brick non è che la cosa sia ufficiale o sbaglio?
Io non mi preoccupo, perchè non sto usando nessuna flashcard su 3ds smile.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 09:05) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:04) *
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif

Leggiti questa pagina e hai tutte le prove che vuoi, prese direttamente dal TOS...

Ma ci sono stati casi accertati o sono solo voci? Dall'articolo, letto molto molto rapidamente non lo riesco a capire. Perchè nel primo caso la Nintendo può scrivere quello che gli pare nel TOS ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare biggrin.gif
Ovviamente la mia è solo curiosità visto che non ho neanche il 3DS smile.gif
_Contra_
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 08:33) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 09:05) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:04) *
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif

Leggiti questa pagina e hai tutte le prove che vuoi, prese direttamente dal TOS...

Ma ci sono stati casi accertati o sono solo voci? Dall'articolo, letto molto molto rapidamente non lo riesco a capire. Perchè nel primo caso la nintendo può scrivere quello che gli pare nel TOS ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare biggrin.gif

quoto, più volte ha detto di fermare la pirateria sulle sue console (non con brick).
Inoltre credo che nintendo solo brick può applicare in quanto non ha una rete online vasta, sarebbe inutile bloccare l'online alle persone :\
Mungio
CITAZIONE (_Contra_ @ Wednesday 18 May 2011 - 09:29) *
Alla faccia.
Da come ho capito si parla di un possibile brick non è che la cosa sia ufficiale o sbaglio?
Io non mi preoccupo, perchè non sto usando nessuna flashcard su 3ds smile.gif


Mi sembra strano che si parli di brick! Cioè sony e microsoft per combattere la pirateria usano il mezzo del "ban" da tutti i servizi online mentre Nintendo che fa? ti sfonda la consolle? La vedo una cosa poco probabile! Anche pkè le flashcard di per se nn sono illegali, ma è l'uso che se ne fa che lo è XD. E nel diario della 3ds di certo non compare "Ha usato la flash per giocare alle roms del DS". Poi nn so potrei anche sbagliarmi smile.gif
SpeedShine
Ho letto tutto l'articolo, pare che nel TOS ci sia scritto che Nintendo può accedere e utilizzare a piacimento tutti i contenuti presenti nel 3DS, sia quelli creati dall'utente (quindi foto, messaggi, eccetera), sia quelli creati dalla console stessa. È lo stesso chilometrico TOS che bisogna accettare quando ci si connette per la prima volta ad Internet col 3DS!

EDIT: sarà la rivincita di Netcrusher. XD
Yamcha79
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:33) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 09:05) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:04) *
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif

Leggiti questa pagina e hai tutte le prove che vuoi, prese direttamente dal TOS...

Ma ci sono stati casi accertati o sono solo voci? Dall'articolo, letto molto molto rapidamente non lo riesco a capire. Perchè nel primo caso la Nintendo può scrivere quello che gli pare nel TOS ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare biggrin.gif
Ovviamente la mia è solo curiosità visto che non ho neanche il 3DS smile.gif


non servono casi accertati, perchè, come detto sopra, Nintendo ti può sfanculare la console quando vuole!!! Quindi esempio: "Tu usi una flashcart, ti colleghi con SpotPass senza problemi, vai regolare per un pò e poi un bel giorno Nintendo ti sfancula la console per quel giorno si sente cattivella con te che hai usato materiale non legale e originale!!!"
Ragà, datemi retta, Nintendo ha fatto il giro di vite che ci voleva.....state attenti!!!! wink.gif
kek300
CITAZIONE (Yamcha79 @ Wednesday 18 May 2011 - 09:40) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:33) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 09:05) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 09:04) *
Senza le prove ancora non ci credo, secondo me è solo l'ennesimo terrorismo psicologico della nintendo biggrin.gif

Leggiti questa pagina e hai tutte le prove che vuoi, prese direttamente dal TOS...

Ma ci sono stati casi accertati o sono solo voci? Dall'articolo, letto molto molto rapidamente non lo riesco a capire. Perchè nel primo caso la Nintendo può scrivere quello che gli pare nel TOS ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare biggrin.gif
Ovviamente la mia è solo curiosità visto che non ho neanche il 3DS smile.gif


non servono casi accertati, perchè, come detto sopra, Nintendo ti può sfanculare la console quando vuole!!! Quindi esempio: "Tu usi una flashcart, ti colleghi con SpotPass senza problemi, vai regolare per un pò e poi un bel giorno Nintendo ti sfancula la console per quel giorno si sente cattivella con te che hai usato materiale non legale e originale!!!"
Ragà, datemi retta, Nintendo ha fatto il giro di vite che ci voleva.....state attenti!!!! wink.gif

domanda:ma nintendo che ne sa che usi una flash? e per quei poveri che hanno comprato la cartuccia originale di alex rider stormbreaker?
insomma, le flash vengono registrate come il gioco che le nasconde, non capisco come sia possibile.
Monster
Anche su wii dicevano che gli aggiornamenti avrebbero danneggiato le console con hardware non autorizzato (modchip) ma sono sempre state minacce a vuoto, dubito fortemente che la cosa avverrà realmente, anche se confesso che una parte di me ci spera, tanto per vedere lo tsunami...
Pak_Gatsu
Ripeto, secondo me è solo terrorismo per spaventare le persone, si parla di questo brick dall'uscita della console ma dopo svariati mesi ancora non ci sono casi confermati... comunque staremo a vedere nei prossimi mesi come si evolverà questa cosa.
Yamcha79
CITAZIONE (Monster @ Wednesday 18 May 2011 - 09:43) *
Anche su wii dicevano che gli aggiornamenti avrebbero danneggiato le console con hardware non autorizzato (modchip) ma sono sempre state minacce a vuoto, dubito fortemente che la cosa avverrà realmente, anche se confesso che una parte di me ci spera, tanto per vedere lo tsunami...


Non è la stessa avvertenza!!! L'abbiamo detto più volte su questo forum!!! Quello che accade su 3DS è totalmente diverso!!!!

x kek300: il log vero e proprio non lo possiamo vedere, e non è il diario della console!!! Quindi i dati che arrivano a Nintendo sono, secondo me, come un libro aperto pieno di pagine da sfogliare!!!!
Dragon Chan
Io credo che ci si stia spingendo un pò troppo oltre, sinceramente.

Io posso capire un ban dai servizi online, non ci piove, ma brickare una console sol perchè io a casa mia uso una flash, magari per farmi gli stracazzi miei e sono uno smanettone no, quello non mi va giù a prescindere a tutto. Dubito in ogni caso che se Nintendo iniziasse i brick a catena non verrebbe sommersa da class action non scherziamo. Io la sua ciofeca la pago profumatamente, non la prendo in licenza!

Per altro dove sono gli allarmisti della privacy? Se avete letto il TOS è qualche cosa di allucinante. Pretendono di avere il DIRITTO di fare qualunque cosa con i vostri dati personali, compresa la vendita anche ad altre società. Pensate, fate una foto al vostro bimbo e loro ne hanno i diritti, un giorno potreste trovarvi su una rivista a pubblicizzare robaccia nintendo. Bisognerebbe contattare la Gabanelli e farci un'altra puntata di Report, altro che facebook.

Ma tanto alla fine di cosa mi preoccupo, io quella merd.a di 3ds non l'ho comprato mica.
Gid
In home, grazie...

Io dico solo che tra il dire e il fare ce ne passa veramente: Nintendo cerca di premunirsi in tal modo e di "spaventare" l'utente medio, ma dubito fortemente che vada al prossimo passo. Vedremo, per adesso la cosa non mi tange.
Pie
Devo dire però che godrei a vedere il bimbominkia di turno con il 3DS brikkato dopo aver avviato una rom dei Pokémon. biggrin.gif

Per quanto mi riguarda non avrò problemi, la mia console rimarrà immacolata, quindi mi tocca relativamente poco.
Torterra94
Io utilizzo la mia supercard DSONEi e non ho ancora problemi.
Si mi preoccupo però dico,ma è un azione di marketing????
Tu mi rompi la console perchè io uso i miei backup su una flash per risparmiare di portare 300000 periodici di schedine non molto comode.
Poi dopo che mi si è brickata dovrei ricomprarla??
A questo punto nintendo mi delude.
Edit: Finchè non ne vedo uno pensò che non ci crederò.
Ergo non uso molti backup,solo dei giochi che stavo completando,utilizzo la flash per leggere file ebook (ePub)
Yamcha79
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 May 2011 - 09:57) *
Io credo che ci si stia spingendo un pò troppo oltre, sinceramente.

Io posso capire un ban dai servizi online, non ci piove, ma brickare una console sol perchè io a casa mia uso una flash, magari per farmi gli stracazzi miei e sono uno smanettone no, quello non mi va giù a prescindere a tutto. Dubito in ogni caso che se Nintendo iniziasse i brick a catena non verrebbe sommersa da class action non scherziamo. Io la sua ciofeca la pago profumatamente, non la prendo in licenza!

Per altro dove sono gli allarmisti della privacy? Se avete letto il TOS è qualche cosa di allucinante. Pretendono di avere il DIRITTO di fare qualunque cosa con i vostri dati personali, compresa la vendita anche ad altre società. Pensate, fate una foto al vostro bimbo e loro ne hanno i diritti, un giorno potreste trovarvi su una rivista a pubblicizzare robaccia nintendo. Bisognerebbe contattare la Gabanelli e farci un'altra puntata di Report, altro che facebook.

Ma tanto alla fine di cosa mi preoccupo, io quella merd.a di 3ds non l'ho comprato mica.


in realtà, la Nintendo si è tutelata totalmente, perchè dal momento che acquisti il 3DS devi aderire per forza al TOS che comprende tutto questo!!! Oltretutto, come spiega in quella pagina, la Nintendo ha rinforzato il TOS facendo TOS + DRM!!!! A me non mi tange sta situazione, perchè il 3DS, come ora in futuro, lo userò a 360 gradi senza le flash cart (Internet, eShop e altro), ma per chi già fa uso di flashcart stia attento!!!
Oltretutto è vero che c'è gente a cui non frega Internet o gli aggiornamenti, ma sempre nel TOS c'è scritto che andando avanti i giochi richiederanno sempre più gli aggiornamenti di sistema per la stabilità dello stesso, quindi si rischia che il gioco non parta proprio o crashi in continuo!!!!
SpeedShine
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 May 2011 - 09:57) *
Per altro dove sono gli allarmisti della privacy? Se avete letto il TOS è qualche cosa di allucinante. Pretendono di avere il DIRITTO di fare qualunque cosa con i vostri dati personali, compresa la vendita anche ad altre società. Pensate, fate una foto al vostro bimbo e loro ne hanno i diritti, un giorno potreste trovarvi su una rivista a pubblicizzare robaccia nintendo. Bisognerebbe contattare la Gabanelli e farci un'altra puntata di Report, altro che facebook.

È quello che sto dicendo da qualche post, ma mi sa che qui alla gente interessa più far girare la Flashcard piuttosto che veder salvaguardata la propria privcacy... dry.gif

Per quanto mi riguarda, credo che non collegherò più il 3DS ad Internet per ora, finché nel TOS non cambierà qualcosa. Prima di collegarmi per aggiornare il sistema con l'E-Shop, rimuoverò le foto. E appena avrò aggiornato, rimetterò le foto e non lo collegherò ancora finché non ne avrò bisogno.
_Contra_
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 09:05) *
Devo dire però che godrei a vedere il bimbominkia di turno con il 3DS brikkato dopo aver avviato una rom dei Pokémon. biggrin.gif

Per quanto mi riguarda non avrò problemi, la mia console rimarrà immacolata, quindi mi tocca relativamente poco.

Ragazzi!!iioneoneon

Il 3ds non si accende +!!11

AllImprovviso, pokmon nn parte !

xD
Pie
E come le prenderebbero le foto dalla console?
Dubito fortemente che si possa, se non previo avviso, di certo non a tradimento in background a nostra insaputa.
Yamcha79
CITAZIONE (Torterra94 @ Wednesday 18 May 2011 - 10:07) *
Io utilizzo la mia supercard DSONEi e non ho ancora problemi.
Si mi preoccupo però dico,ma è un azione di marketing????
Tu mi rompi la console perchè io uso i miei backup su una flash per risparmiare di portare 300000 periodici di schedine non molto comode.
Poi dopo che mi si è brickata dovrei ricomprarla??
A questo punto nintendo mi delude.
Edit: Finchè non ne vedo uno pensò che non ci crederò.
Ergo non uso molti backup,solo dei giochi che stavo completando,utilizzo la flash per leggere file ebook (ePub)


Lo so che c'è chi usa la flash cart in maniera diciamo "legale", ma devi calcolare che le flash cart non dovrebbero nemmeno esistere e alla Nintendo è questo che importa!!!! Per farla breve, "io Nintendo brikko lui che usa rom di giochi sulla flash cart, ma brikko pure te che usi i tuoi backup ed ebook perchè non dovresti nemmeno usare una flash cart". Questo perchè la stessa flash cart viola il TOS + DRM!!!!
SpeedShine
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 10:15) *
E come le prenderebbero le foto dalla console?
Dubito fortemente che si possa, se non previo avviso, di certo non a tradimento in background a nostra insaputa.

Ci si potrebbe riuscire benissimo invece, anche in background, tanto pesano pochi KB... L'avviso purtroppo c'è, a suo modo, proprio nel TOS. sad.gif

Toh, messaggio numero 3000, a 5 anni dalla mia iscrizione...
Yamcha79
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 10:19) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 10:15) *
E come le prenderebbero le foto dalla console?
Dubito fortemente che si possa, se non previo avviso, di certo non a tradimento in background a nostra insaputa.

Ci si potrebbe riuscire benissimo invece, anche in background, tanto pesano pochi KB... L'avviso purtroppo c'è, a suo modo, proprio nel TOS. sad.gif


Oltretutto è proprio la tecnologia che sta alla base del 3DS a permetterglielo, a differenza del passato sul Wii o qualsiasi altra console!!!! Vi ricordo che prima di uscire il 3DS, la Nintendo ha spesso detto che la console sarebbe stata munita di capacità anti pirateria superiori a qualsiasi altra console uscita, home o portatile!!!!
Monster
CITAZIONE (Yamcha79 @ Wednesday 18 May 2011 - 09:48) *
Non è la stessa avvertenza!!! L'abbiamo detto più volte su questo forum!!! Quello che accade su 3DS è totalmente diverso!!!!

CITAZIONE (Chapter 3, Nintendo 3DS EULA)
After the Nintendo 3DS menu is updated, any existing or future unauthorized technical modification of the hardware or software of your Nintendo 3DS System, or the use of an unauthorized device in connection with your system, will render the system permanently unplayable. Content deriving from the unauthorized modification of the hardware or software of your Nintendo 3DS system will be removed. Failure to accept the update may render games and new features unplayable.

CITAZIONE (Chapter 2, Nintendo Wii EULA)
Your Wii Console and the Wii Network Service are not designed for use with unauthorized software, services, or devices or non-licensed accessories, and you may not use any of these with your Wii Console or the Wii Network Service. Such use may be illegal, voids any warranty, and is a breach of this agreement. Such use may also lead to injury to you or others or cause performance issues or damage to your Wii Console or the Wii Network Service. We (and our licensees and distributors) are not responsible for damage or loss caused by unauthorized software, services or devices or non-licensed accessories. We may take steps to disable or delete any unauthorized software, services or device installed in your Wii Console, for example, by detecting and disabling them through the Wii Network Service and/or game software. If we detect unauthorized software, services, or devices, your access to the Wii Network Service may be disabled and/or the Wii Console or games may be unplayable.

A me sembra una minaccia identica a quella su Wii, ma proprio precisa precisa.
In ogni caso, purtroppo, secondo me rimarrà una minaccia a vuoto.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 10:12) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 May 2011 - 09:57) *
Per altro dove sono gli allarmisti della privacy? Se avete letto il TOS è qualche cosa di allucinante. Pretendono di avere il DIRITTO di fare qualunque cosa con i vostri dati personali, compresa la vendita anche ad altre società. Pensate, fate una foto al vostro bimbo e loro ne hanno i diritti, un giorno potreste trovarvi su una rivista a pubblicizzare robaccia nintendo.

È quello che sto dicendo da qualche post, ma mi sa che qui alla gente interessa più far girare la Flashcard piuttosto che veder salvaguardata la propria privcacy... dry.gif

In effetti la cosa più preoccupante è la violazione della nostra privacy, questo TOS è al limite dell'assurdo. Spero che la Nintendo non inizi veramente a spiare e a prendere i dati delle persone dry.gif
Yamcha79
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 18 May 2011 - 10:22) *
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 10:12) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 May 2011 - 09:57) *
Per altro dove sono gli allarmisti della privacy? Se avete letto il TOS è qualche cosa di allucinante. Pretendono di avere il DIRITTO di fare qualunque cosa con i vostri dati personali, compresa la vendita anche ad altre società. Pensate, fate una foto al vostro bimbo e loro ne hanno i diritti, un giorno potreste trovarvi su una rivista a pubblicizzare robaccia nintendo.

È quello che sto dicendo da qualche post, ma mi sa che qui alla gente interessa più far girare la Flashcard piuttosto che veder salvaguardata la propria privcacy... dry.gif

In effetti la cosa più preoccupante è la violazione della nostra privacy, questo TOS è al limite dell'assurdo. Spero che la Nintendo non inizi veramente a spiare e a prendere i dati delle persone dry.gif


Lo so che è inquietante, ma dal momento che hai acquistato la console, hai anche accettato il TOS!!!
Pie
Io continuo a non credere a questa cosa delle foto prese a tradimento.
Sarà per i Mii creati, ma le foto da me scattate, senza almeno un avviso iniziale che mi chieda se voglio o no permettere l'accesso a questi dati, la vedo assolutamente impossibile, anche legalmente parlando.
Yamcha79
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 10:26) *
Io continuo a non credere a questa cosa delle foto prese a tradimento.
Sarà per i Mii creati, ma le foto da me scattate, senza almeno un avviso iniziale che mi chieda se voglio o no permettere l'accesso a questi dati, la vedo assolutamente impossibile, anche legalmente parlando.


In teoria, Pie, hai aderito a questo comprando il 3DS perchè acconsenti a tutto quello che c'è scritto nel TOS, quindi non te lo possono chiedere nel momento che fai una foto in quanto l'hai già fatto!!!!
SpeedShine
CITAZIONE (Yamcha79 @ Wednesday 18 May 2011 - 10:25) *
Lo so che è inquietante, ma dal momento che hai acquistato la console, hai anche accettato il TOS!!!

No, il TOS si accetta solo connettendo la console ad Internet, non comprandola e basta.
Ma comunque, finché accendo il 3DS e ci gioco per giorni e giorni senza mai collegarlo, la Nintendo non ha proprio nessun modo per prendersi i miei dati, anche se ho già accettato il TOS. Se il WiFi è spento, si attacca. biggrin.gif

Ma purtroppo l'ho già collegato spesso... Ormai i dati li avranno presi (capirai, i più "sensibili" sono nickname e regione di residenza), ma mi chiedo se davvero abbiano fatto manbassa di foto.
Torterra94
In modo direi ma se io Formattassi la console cancellando quindi tutti i dati loro cosa potrebbero vedere??
Yamcha79
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 10:32) *
CITAZIONE (Yamcha79 @ Wednesday 18 May 2011 - 10:25) *
Lo so che è inquietante, ma dal momento che hai acquistato la console, hai anche accettato il TOS!!!

No, il TOS si accetta solo connettendo la console ad Internet, non comprandola e basta.
Ma comunque, finché accendo il 3DS e ci gioco per giorni e giorni senza mai collegarlo, la Nintendo non ha proprio nessun modo per prendersi i miei dati, anche se ho già accettato il TOS. Se il WiFi è spento, si attacca. biggrin.gif

Ma purtroppo l'ho già collegato spesso... Ormai i dati li avranno presi (capirai, i più "sensibili" sono nickname e regione di residenza), ma mi chiedo se davvero abbiano fatto manbassa di foto.


appunto è quello che dicevo!!! Il collegamento almeno un volta lo fai, ed ecco lì che accetti il TOS!!!
Gid
Ma secondo voi davvero Nintendo l'altroieri vi ha fregato la foto del vostro gatto su 3DS? (per dire eh biggrin.gif)
Pie
Qualcuno può mettere la parte del TOS dove si dice chiaramente che possono prendere le foto a tradimento, senza avvisi o permessi da parte dell'utente? Così mi levo il dubbio. biggrin.gif
faxpayne
Strano... ma se Nintendo potesse davvero brikkare la console, con i milioni di utenti che avranno già adoperato le flashcard per NDSi... perchè nessuno ha ancora gridato allo scandalo?

Strano... molto strano...
SpeedShine
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 18 May 2011 - 10:37) *
Ma secondo voi davvero Nintendo l'altroieri vi ha fregato la foto del vostro gatto su 3DS? (per dire eh biggrin.gif)

Haha, boh, per me potrebbe averlo davvero fatto. Ormai in questo mondo non mi stupisco proprio più di niente... smile.gif

O magari c'è un sistema automatico di questo tipo: la Nintendo ha dei grossi server con degli spazi destinati ad ogni singolo utente del 3DS. Nel momento in cui l'utente crea un qualsiasi contenuto, il 3DS lo invia in automatico su uno di quei server. Tipo un archivio che si aggiorna di continuo.
Bah! laugh.gif
Estremamente pessimistico e pippamentalistico, ma il TOS lascia molto spazio all'immaginazione. tongue.gif
Dude®
Ma da quando usare homebrew e flash card è pirateria?
Stiamo scherzando spero.
Non lo fa la sony e lo si mette a fare la nintendo ? Su che base?
Su un database inviato a insaputa dall'utente che si è collegato in rete?
Partiranno le denunce figuriamoci.
Torterra94
CITAZIONE (Gid @ Wednesday 18 May 2011 - 10:37) *
Ma secondo voi davvero Nintendo l'altroieri vi ha fregato la foto del vostro gatto su 3DS? (per dire eh biggrin.gif)

Sicuramente.
Per la pubblicità dell'nuovo art accademy 3D u.u.
SpeedShine
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 10:40) *
Qualcuno può mettere la parte del TOS dove si dice chiaramente che possono prendere le foto a tradimento, senza avvisi o permessi da parte dell'utente? Così mi levo il dubbio. biggrin.gif

Prego!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
By accepting this Agreement or using a Nintendo 3DS System or the Nintendo 3DS Service, you also grant to Nintendo a worldwide, royalty-free, irrevocable, perpetual, non-exclusive and fully sublicensable license to use, reproduce, modify, adapt, publish, translate, create derivative works from, distribute, perform and display your User Content in whole or in part and to incorporate your User Content in other works, in any form, media or technology now known or later developed, including for promotional or marketing purposes. (Chapter 1, Nintendo 3DS End User License Agreement)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
You agree that your Nintendo 3DS System will connect to the Internet and to Nintendo’s servers—including in both Active Mode and Sleep Mode—for a variety of purposes, including to obtain system or User Content Restriction System updates, for diagnostic purposes, to transmit system log files as described in the Privacy Policy, or to receive Content. (Chapter 1, Nintendo 3DS End User License Agreement)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
We also may share such information and any User Content you create with third parties. We may share your PII, Non-PII, and Aggregate Information with third parties to complete your transactions and provide you with advertising and other promotional materials on your Nintendo 3DS System.(Nintendo 3DS System Privacy Policy)
Fattanz
Ragazzi, ma TOS, EULA e rumente varie non sono mica legge, eh.

Rubare informazioni e/o rendere inutilizzabili apparecchi regolarmente pagati, sono cose fuori legge, checchè ne dica Nintendo.

Concordo con Monster, quei deliranti passaggi del TOS sono messi lì solo per fare paura, ma le misure restrittive che prenderanno saranno certamente molto più limitate, come il Ban dai servizi online appunto.
アースシェイカー
Inoltre secondo me l' impossibilità di usare una flashcard si rifletterebbe sulle vendite del 3ds... anche di molto.. non penso convenga alla Nintendo
morriscorpio
per me fanno benissimo! O meglio! Magari un brick totale sarebbe eccessivo ma secondo me è giusto che loro si proteggano in qualche modo, un po' come fanno (ripeto un po') Sony e Microsoft! Come se viene un ladro in casa vostra e non lo prendete a randellate sulle ginocchia! Me ne frego della denuncia poi ma non doveva entrare in casa mia! tongue.gif
frankbel
Alcuni post mi sembrano deliranti. Nintendo non ha alcun diritto di vedere che tipo di software state utilizzando né prendere provvedimenti in tal senso. Quello che c'è scritto nel TOS non è vincolante ai sensi di legge che esplicitamente limita il controllo e l'acquisizione dei dati sensibili. Probabilmente Nintendo viene a sapere se quel 3DS fa girare le flashcard ma non può utilizzare quella informazione legalmente per disattivare la console. Ci mancherebbe altro, sarebbe condannata da qualsiasi tribunale di questo pianeta ed avrebbe un danno anche superiore a quello che recentemente ha subito Sony.
Quello che Nintendo può fare è soltanto degli aggiornamenti che bloccano l'uso di hardware da loro non autorizzato, e basta.
La Nintendo può corrompere i nostri 3DS? Vero, basta fare un aggiornamento che annienti il firmware. Ma questo è possibile in qualsiasi console in cui si può aggiornare il sistema. Ovviamente la cosa non è assolutamente legale. Quindi basta con ste stron*ate sul 3DS brickabile dalla Nintendo: è vero che possono farlo così come è altrettanto vero che non è legale farlo.
Butterhands
Riguardo ai dati personali io un'ideuzza ce l'ho, ovvero togliere la scheda SD prima di connettermi ad internet...
ilmostrobufalo
La Free Software Foundation sta organizzando una protesta simbolica, spedendo dei mattoni alla nintendo https://crm.fsf.org/civicrm/contribute/tran...eset=1&id=7
Pie
Se brick sarà (ma al 99,9% non lo sarà) lo limiteranno comunque solo al lato software 3DS.
Il lato DS, così come le sue varie flashcards, sono impossibili da riconoscere e bloccare, secondo me.
Il 3DS, invece, ha già altre forme di sicurezza che permettono di capire se si sta avviando materiale originale, o meno.

@SpeedShine

Grazie. wink.gif
Monster
CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 18 May 2011 - 10:44) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 18 May 2011 - 10:40) *
Qualcuno può mettere la parte del TOS dove si dice chiaramente che possono prendere le foto a tradimento, senza avvisi o permessi da parte dell'utente? Così mi levo il dubbio. biggrin.gif

Prego!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
By accepting this Agreement or using a Nintendo 3DS System or the Nintendo 3DS Service, you also grant to Nintendo a worldwide, royalty-free, irrevocable, perpetual, non-exclusive and fully sublicensable license to use, reproduce, modify, adapt, publish, translate, create derivative works from, distribute, perform and display your User Content in whole or in part and to incorporate your User Content in other works, in any form, media or technology now known or later developed, including for promotional or marketing purposes. (Chapter 1, Nintendo 3DS End User License Agreement)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
You agree that your Nintendo 3DS System will connect to the Internet and to Nintendo’s servers—including in both Active Mode and Sleep Mode—for a variety of purposes, including to obtain system or User Content Restriction System updates, for diagnostic purposes, to transmit system log files as described in the Privacy Policy, or to receive Content. (Chapter 1, Nintendo 3DS End User License Agreement)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
We also may share such information and any User Content you create with third parties. We may share your PII, Non-PII, and Aggregate Information with third parties to complete your transactions and provide you with advertising and other promotional materials on your Nintendo 3DS System.(Nintendo 3DS System Privacy Policy)


Aggiungo per amor di precisione:
CITAZIONE (Article 13: Definitions)
"User Content" means comments, messages, images, photos, movies, information, data and other content (which include the Nintendo 3DS user names, Mii, Mii nicknames, names of creators, and other names) which are created by, or licensed to Nintendo 3DS users including you, which will be used by Nintendo 3DS users including you in connection with the Nintendo 3DS Service.

Dubito fortemente che mai nella vita si sogneranno di prendere foto, ma questo loro riservarsene il diritto lo trovo comunque abbastanza grave.
Pie
Se dovessimo leggere i TOS di tutti gli oggettini tecnologici che abbiamo in casa, non compreremo più nulla.
Ne scrivono di cose li sopra, ma tra dire e il fare ci sta di mezzo… la legge. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.