Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Account XBOX - Importante questione "burocratica"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
Trivia
Ciao a tutti, come da titolo ho un account XBOX Live "silver", cioè non a pagamento e mi trovo ad affrontare una situazione delicata.
Infatti, l'account è "legato", cioè usa come id utente, una email di un profilo Live; quando mi registrai utilizzai quella dell'account MSN che utilizzavo all'epoca (un indirizzo @hotmail.com) ma ora mi trovo, per motivi personali, a dovere assolutamente disattivare quell'indirizzo.

È possibile dunque associare il mio account XBOX ad un nuovo indirizzo?
Nel farlo chiaramente vorrei conservare 1) obbiettivi e punti del mio user XBOX 2) i giochi acquistati su Live Arcade.

Ciao e grazie per i consigli wink.gif
Eyeshield21
Basta che cambi l'email dell'account.. l'ho fatto tipo 3 volte :/

CITAZIONE
# 1. Accendiamo la console Xbox360 e colleghiamoci a XboxLive utilizzando il nostro account.
# 2. Dalla “Dashboard“, andate in “Impostazioni > Gestione Account“. Se non l’avete ancora fatto, vi verrà chiesto di connettervi a XboxLive.
# 3. Una volta entrati nel pannello “Gestione Account“, andate in “Windows Live ID > Modifica Windows Live ID“.
# 4. A questo punto vi verrà chiesto se siete già in possesso di un Windows Live ID. Per poter modificare l’indirizzo email, infatti, avrete bisogno di un account di tipo Hotmail o MSN, Xbox.com oppure Passport Network. Se ne avete uno tra questi, selezionate Si ed andate avanti.
# 5. Inserite la password del vostro account (che successivamente verrà sostituito con quello nuovo) e selezionate “Accedi“.
# 6. Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.
# 7. Se i dati inseriti sono corretti, confermate le vostre modifiche selezionando “Si, modifica.“.
# 8. Perfetto. D’ora in poi potrete utilizzare il vostro nuovo indirizzo email per accedere al vostro gamertag su XboxLive.
Leon89
Direttamente dal Supporto Tecnico:

CITAZIONE
Per completare l'associazione del Windows Live ID

Selezionare Modifica Windows Live ID.
Nella finestra Modifica Windows Live ID selezionare Continua.
Nella schermata Account digitare l'indirizzo e-mail del Windows Live ID che si desidera associare al gamertag.
Quando richiesto, digitare la password associata al Windows Live ID.
Verificare che le informazioni nella schermata successiva siano corrette.
Verificare che le modifiche che si desidera apportare siano corrette.
Accettare le Condizioni per l'utilizzo e l'Informativa sulla Privacy di Xbox LIVE. Se si seleziona Non accetto, le modifiche non verranno effettuate.
Completare le modifiche, quindi tornare a Xbox Dashboard.


Reperibile qui, sezione Messaggi di errore -> Il Windows Live ID associato a questo account non è valido.

EDIT: Ninjaccelgor'dBBQ ph34r.gif
Trivia
CITAZIONE (Eyeshield21 @ Monday 2 May 2011 - 22:23) *
Basta che cambi l'email dell'account.. l'ho fatto tipo 3 volte :/

CITAZIONE
# 1. Accendiamo la console Xbox360 e colleghiamoci a XboxLive utilizzando il nostro account.
# 2. Dalla “Dashboard“, andate in “Impostazioni > Gestione Account“. Se non l’avete ancora fatto, vi verrà chiesto di connettervi a XboxLive.
# 3. Una volta entrati nel pannello “Gestione Account“, andate in “Windows Live ID > Modifica Windows Live ID“.
# 4. A questo punto vi verrà chiesto se siete già in possesso di un Windows Live ID. Per poter modificare l’indirizzo email, infatti, avrete bisogno di un account di tipo Hotmail o MSN, Xbox.com oppure Passport Network. Se ne avete uno tra questi, selezionate Si ed andate avanti.
# 5. Inserite la password del vostro account (che successivamente verrà sostituito con quello nuovo) e selezionate “Accedi“.
# 6. Adesso inserite il nuovo Windows Live ID che verrà associato al vostro account XboxLive: scrivete l’indirizzo email e la password di accesso e selezionate nuovamente “Accedi“.
# 7. Se i dati inseriti sono corretti, confermate le vostre modifiche selezionando “Si, modifica.“.
# 8. Perfetto. D’ora in poi potrete utilizzare il vostro nuovo indirizzo email per accedere al vostro gamertag su XboxLive.



Adesso non posso provare perché non ho la X qui, ma sembra davvero faccia al caso mio =p
Avevo provato un'altra procedura dal sito, ma da lì era possibile soltanto modificare l'indirizzo a cui ricevere le newsletters.

Grazie mille, sei stato davvero risolutivo laugh.gif
Ora devo salvare questo topic o sicuramente non lo ritroverò quando avrò la X davanti =p

Edit: ho anche chiuso l'account! Purtroppo account con una storia molto triste, a cui ero anche per certi versi affezionato (l'attivai in prima media... sono stato quasi un pioniere della webmail biggrin.gif) ma qualche mio conoscente si è ritrovato qualche virus di troppo e ho iniziato a ricevere decine e decine di messaggi "virulenti/spammosi"... che mi hanno convinto a capitolare (e a non dare più il mio indirizzo email in giro wink.gif )
Eyeshield21
CITAZIONE (Leon89 @ Monday 2 May 2011 - 22:26) *
EDIT: Ninjaccelgor'dBBQ ph34r.gif


Ahhaha peccato Leon, ritenta la prossima volta xDD

Di niente, Trivì xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.