Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GBA] Rilasciata la traduzione inglese di Mother 1 + 2 !
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > Trainer, Save Fix, Patch Varie GBA
snake75


Come ebbi modo di fare ben 3 anni fà con la patch di Mother 3 per GBA, sono lieto di annunciarvi la traduzione, seppur parziale, della raccolta, sempre per GBA, dei primi due capitoli della saga.
Parziale perchè Tomato (che stavolta ha lavorato praticamente da solo), si è occupato della traduzione( o meglio del reinserimento del testo) del primo dei due capitoli presenti nella raccolta affermando che tradurre il secondo ( noto in occidente con il nome di EarthBound ) avrebbe comportato quasi la stessa mole di lavoro del terzo capitolo( per il quale ci sono voluti quasi 4 anni ed un team) e che , a conti fatti, non ne vale per ora la pena.

Ne avete abbastanza di chiacchere? Bene, allora non mi resta che augurarvi buon divertimento!



Sito ufficiale: http://mother12.earthboundcentral.com/

P.S. La patch ovviamente va applicata al dump del proprio gioco originale
Virpe
No, fatemi capire... ha voluto tradurre la versione GBA (più recente) che quella NES (originale) perché hanno tolto le censure? ohmy.gif
Siamo sicuri sia di Nintendo il gioco? ohmy.gif
snake75
CITAZIONE (Virpe @ Monday 2 May 2011 - 06:37) *
No, fatemi capire... ha voluto tradurre la versione GBA (più recente) che quella NES (originale) perché hanno tolto le censure? ohmy.gif
Siamo sicuri sia di Nintendo il gioco? ohmy.gif

Guarda, in realtà EartBound, che io mi ricodi( lo giocai con lo Snes) non soffriva di enormi censure, mentre lo zero non l'ho mai giocato, ma essendo un gioco Ninetndo dell'89 potrebbe anche essere così. D'altra parte quella che è in giro è una beta, di certo non il prodotto finito, che per Nes andò in commercio solo in giappone.

Al di là di tutte queste disquisizioni, le parti censurate devono essere state veramente poche, dato che, per ammissione dello stesso Tomato :
CITAZIONE
It was pretty much a copy-paste job from the EarthBound Zero script. It was possible with MOTHER 1 because the game’s text format is extremely simple.


Quindi, se ha fatto il copia-incolla da ErtBound Zero, ciò fa pensare che quello che Nintendo aveva tolto fosse davvero poco.
Zio Name
Non me ne voglia tomato, ma credo che giocherò alle versioni originali. O meglio, la versione originale di Mother 2, il primo Mother l'ho finito secoli fa in versione NES.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.