Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [MMBN2] Sono senza BattleChip!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Soluzioni GBA
Michele13
Salve a tutti ragazzi! io sono Michele13 piacere di conoscervi. Ho un piccolo problemino a Megaman Battle Network 2 ma ad un tratto dopo due o tre turni mi ritrovo in questa brutta situazione: (vedi screenshot)



è normale tutto ciò? Si può rimanere senza battlechip? ohmy.gif
Ho notato anche che ogni tanto il gioco si bloccava per un istante (meno di un secondo) e poi tornava a funzionare...comunque si può rimanere senza battlechip? Se potessi usarli magari potrei sconfiggere QuickMan!
Ale the best
Mi fa piacere vdere un giocatore di Megaman Battle Network come me biggrin.gif
Beh, rimanere senza battle chip è semplice : i battle chip sono limitati (30 se non ricordo male) e dopo averli usati tutti finiscono .
La "soluzione" è cercare di farsi una buona strategia e magari non usare troppi battle chip in un turno (o meglio, se se ne usano tanti bisogna avere una strategia adeguata) .

Riguardo al fatto che il gioco si blocca : usi l'originale o giochi da backup ?
PiKaKeRoRo
in 2-3 turni?!
io 30 battlechip me li fumo in 12 turni! (testato contro il mio fratello.... i battlechip ci finiva entrambi sugli ultimi 3 set prima del finireel match!))
sei sicuro di non aver messo cheat o simii?
un mio amico, mettendo i trucchi, gli aveva azzerato la cartella dei battlechip biggrin.gif
Michele13
CITAZIONE (Ale the best @ Tuesday 19 April 2011 - 16:00) *
Mi fa piacere vdere un giocatore di Megaman Battle Network come me biggrin.gif
Beh, rimanere senza battle chip è semplice : i battle chip sono limitati (30 se non ricordo male) e dopo averli usati tutti finiscono .
La "soluzione" è cercare di farsi una buona strategia e magari non usare troppi battle chip in un turno (o meglio, se se ne usano tanti bisogna avere una strategia adeguata) .

Riguardo al fatto che il gioco si blocca : usi l'originale o giochi da backup ?


CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 19 April 2011 - 18:34) *
in 2-3 turni?!
io 30 battlechip me li fumo in 12 turni! (testato contro il mio fratello.... i battlechip ci finiva entrambi sugli ultimi 3 set prima del finireel match!))
sei sicuro di non aver messo cheat o simii?
un mio amico, mettendo i trucchi, gli aveva azzerato la cartella dei battlechip


Io gioco da backup e non uso trucchi. Ma in megaman battle network 1 non mi capitava di finire i battlechip...io pensavo che venissero riutilizzati...
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Michele13 @ Tuesday 19 April 2011 - 17:40) *
[www.gbarl.it/style_emoticons/default/biggrin.gif[/img]

Io gioco da backup e non uso trucchi. Ma in megaman battle network 1 non mi capitava di finire i battlechip...io pensavo che venissero riutilizzati...

no i battel chip non vengono riutilizzati....
solo nel 5 o nel 6 c'è una fusione che ti permette di "rievocare" i battle chip usati....
scusa la domanda, ma quanti battle chip usi a turno? tutti e 5?
Ale the best
Si, in effetti in 2-3 turni è impossibile finire i battle chip .
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 19 April 2011 - 18:52) *
solo nel 5 o nel 6 c'è una fusione che ti permette di "rievocare" i battle chip usati....

E' da tanto che non gioco a megaman e sono un po' "arrugginito" : di quale unione parli ? Ho finito entrambi i giochi, nel 5 di sicuro non c'è (se ci fosse credo che me lo ricorderei, visto che il 5° capitolo tra la versione gba e il remake ds l'avrò finito 3-4 volte XD) e nel 6 non mi ricordo nulla di simile .
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Ale the best @ Tuesday 19 April 2011 - 18:17) *
Si, in effetti in 2-3 turni è impossibile finire i battle chip .
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 19 April 2011 - 18:52) *
solo nel 5 o nel 6 c'è una fusione che ti permette di "rievocare" i battle chip usati....

E' da tanto che non gioco a megaman e sono un po' "arrugginito" : di quale unione parli ? Ho finito entrambi i giochi, nel 5 di sicuro non c'è (se ci fosse credo che me lo ricorderei, visto che il 5° capitolo tra la versione gba e il remake ds l'avrò finito 3-4 volte XD) e nel 6 non mi ricordo nulla di simile .

errore mio...
nel 4 c'è la Junk soul che ti permette di riselezionare i battle chip che hai già usato...
mi ricordavo male, visto che nel 6 c'è una cross che ti permette di macinare i battlechip che non ti piacciono e te ne risputa fuori altri...
un po' come la search soul....
edit: mi sono documentato...
nel 1° ci sono i cambiamenti dell'armatura...
nel2° i cambiamenti di stile, come nel 3°.
nel 4° e nel 5° ci sono le soul
e nel 6° le cross...
Michele13
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 19 April 2011 - 18:52) *
CITAZIONE (Michele13 @ Tuesday 19 April 2011 - 17:40) *
[www.gbarl.it/style_emoticons/default/biggrin.gif[/img]

Io gioco da backup e non uso trucchi. Ma in megaman battle network 1 non mi capitava di finire i battlechip...io pensavo che venissero riutilizzati...

no i battel chip non vengono riutilizzati....
solo nel 5 o nel 6 c'è una fusione che ti permette di "rievocare" i battle chip usati....
scusa la domanda, ma quanti battle chip usi a turno? tutti e 5?


No no...non mi è mai successo. e ora come faccio a battere il boss??? Spreco alcuni battlechip perchè me li para...devo essere più veloce. è che vorrei evitare di farmi colpire e poi quando lancio l'attacco a volte me lo para...
Ale the best
CITAZIONE (Michele13 @ Tuesday 19 April 2011 - 20:22) *
No no...non mi è mai successo. e ora come faccio a battere il boss??? Spreco alcuni battlechip perchè me li para...devo essere più veloce. è che vorrei evitare di farmi colpire e poi quando lancio l'attacco a volte me lo para...

E' da tanto che non ci gioco, ma da quel che mi ricordo non mi sembrava molto difficile, anzi era molto facile .
Osserva bene i suoi movimenti (e memorizzali) e adotta una strategia adeguata; avere dei battle chip efficaci contro l'elemento dell' avversario aiutano molto .
Comunque se proprio non ce la fai, guarda un po' di video, ti dovrebbero aiutare :












Infine se hai ancora difficoltà ecco dei consigli su come battere Quick Man (li ho trovati qui) :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Level 2 - Okuden Dam
Boss - Quick Man
Element - None
Hp - 400, 600(V2), 800(V3)
Attacks
Boomerang
Curved Boomerang (V2 upwards)
Slash (done when HP is low, V2 upwards) - 200 Damage

Recommended Strategies

Quickman is quite tough for an early boss, since he can't be hit when he's standing still, or hopping from square to square. You can only hit him when he's unleashing an attack. Fortunately, he doesn’t have too much Hp, which is his weakness, so hit him with chips like Gutsman (or Airman, if you got it from his ghost) which are high power chips at this stage of the game, and you should be able to defeat him.

V2 is like going to KotoSquare except when you see the security cube you go to it then turn left.
V3 randomly appears in KotoArea.
He is one of the hardest bosses in the MMBN2 game, because you have to hit him while he is attacking. A suggestion is Toadman V2/V3 with a whole bunch of Attack+ 10/20/30 and Navi+ 20/30/40 and Elec+ 20/30/40 and the Gater P.A. While he is jumping around, just stand in one spot (on the middle tile for people with slow reflexes). Once he attacks dodge, come to the front row, and use multiple Toadman V2/V3 or just one with four power adding chips once the custom gauge is full. Once he is paralyzed immediately go to the screen for the Gater P.A of rid chips. Once you defeat him, save.

Another easy way of beating Quickman is to use your Flamethrower (if you have a Heat Style) while Quickman is skipping around the panels; he'll easily be nailed by the Flamethrower for up to 100 points damage per hit.
The Game
Non dovrebbe poter parare le spade e ovviamente i chip speciali (ma mi pare fossero limitati a 5), il fatto è che lo devi attaccare quando attacca lui (ti lancia quel boomerang che è anche la sua difesa quindi resta scoperto.
Il fatto che ti finiscano i chip in due turni è molto sospetto. Hai provato a salvarne alcuni con la funzione ADD e vedere se dopo qualche turno almeno quelli sono rimasti?

Ma non è che hai troppi pochi chip nel folder?
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (The Game @ Tuesday 19 April 2011 - 19:51) *
Ma non è che hai troppi pochi chip nel folder?


è impossibile: non ti permette di uscire dalla schermata di customizzazione se hai più o meno di 30 battlechip nella cartella....
secondo me quickman distrugge i battlechip che hai nel pet, ma non lo so perchè non ho mai giocato al 2....
The Game
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 20 April 2011 - 10:24) *
CITAZIONE (The Game @ Tuesday 19 April 2011 - 19:51) *
Ma non è che hai troppi pochi chip nel folder?


è impossibile: non ti permette di uscire dalla schermata di customizzazione se hai più o meno di 30 battlechip nella cartella....
secondo me quickman distrugge i battlechip che hai nel pet, ma non lo so perchè non ho mai giocato al 2....

Basta guardare i video per vedere che non è vero. Io l'ho battuto facilmente QuickMan ai tempi e non succedeva nulla del genere.
Dev'essere un bug..
Il consiglio che posso dare è riempire il folder di chip con la stessa lettera in modo da poterne usare tanti entro 2-3 turni e sconfiggerlo prima di rimanere a secco
Ale the best
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 20 April 2011 - 11:24) *
è impossibile: non ti permette di uscire dalla schermata di customizzazione se hai più o meno di 30 battlechip nella cartella....
secondo me quickman distrugge i battlechip che hai nel pet, ma non lo so perchè non ho mai giocato al 2....

Non credo, non mi sembra che possa fare una cosa del genere . Anche perchè guardando i video si vede che i battle chip non "spariscono" .
Credo che si sia sbagliato l'utente, in 2-3 turni è IMPOSSIBILE usare 30 battle chip smile.gif

EDIT : preceduto da The Game tongue.gif
Michele13
CITAZIONE (Ale the best @ Wednesday 20 April 2011 - 13:06) *
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 20 April 2011 - 11:24) *
è impossibile: non ti permette di uscire dalla schermata di customizzazione se hai più o meno di 30 battlechip nella cartella....
secondo me quickman distrugge i battlechip che hai nel pet, ma non lo so perchè non ho mai giocato al 2....

Non credo, non mi sembra che possa fare una cosa del genere . Anche perchè guardando i video si vede che i battle chip non "spariscono" .
Credo che si sia sbagliato l'utente, in 2-3 turni è IMPOSSIBILE usare 30 battle chip smile.gif

EDIT : preceduto da The Game tongue.gif


era tanto per dire che li finivo in due o tre turni...mi sembra in 7-8 turni non so non ho contato quantui turni facevo...la strategia di quickman la conosco. sta immobile tutto il tempo e quando vuole attaccare inizia a spostarsi rapidamente e lancia un colpo di boumerang e se non ci riesce ne lancia un altro e devo attaccarlo mentre lancia i suoi attacchi. il fatto è che sono un pò lento. comunque blocca pure gli attacchi con la spada ahimè. ho installato un altro powerup ora ho il charge del buster al livello 2 (con due quadrati verdi), ma cosa succede ogni volta che faccio un upgrade di quell'abilità? il tempo per caricare il colpo del buster diminuisce?
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Michele13 @ Wednesday 20 April 2011 - 13:36) *
era tanto per dire che li finivo in due o tre turni...mi sembra in 7-8 turni non so non ho contato quantui turni facevo...la strategia di quickman la conosco. sta immobile tutto il tempo e quando vuole attaccare inizia a spostarsi rapidamente e lancia un colpo di boumerang e se non ci riesce ne lancia un altro e devo attaccarlo mentre lancia i suoi attacchi. il fatto è che sono un pò lento. comunque blocca pure gli attacchi con la spada ahimè. ho installato un altro powerup ora ho il charge del buster al livello 2 (con due quadrati verdi), ma cosa succede ogni volta che faccio un upgrade di quell'abilità? il tempo per caricare il colpo del buster diminuisce?

ci sono vari potenziamenti per il buster:
speed: aumenta il ratio di fuoco (diminuisce il tempo tra un colpo sparato con b ed una altro)
power: aumenta il danno (sia del colpo singolo che caricato)
charge: diminuisce il tempo di carica (+ alto charge + veloce carichi)
cmq se usi 5 battle chip a botta è normale che li finisci in 7 turni...
7 x 5 fa 35, quindi rimani a secco troppo presto...
ti consiglio di sparare tutti i battle chip prima di riselezionarne di nuovi, oppure di metterne solo 2-3 per evitare di consumarne troppi...
infine ti consiglio di mettere SOLO battlechip da 100 danni a botta, così sei sicuro che in 5 colpi lo fai fuori...
sai già usare il programma avanzato?
The Game
Non so se arrivati da QuickMan si hanno a disposizione già molti chip da 100 danni e comunque lui li blocca.
Prova con chip che distruggono i pannelli dell'avversario (tipo GutsMan), così lui si sposta velocemente e li rompe tutti, a quel punto sai già dove colpire e non ti serve essere veloce smile.gif

Come consiglia PiKaKeRoRo, anche se selezioni troppi chip e poi il tempo scade, non premere subito R o L per prenderne di nuovi, usali tutti e poi semmai ricarichi. Ti dureranno di più.
Altrimenti se li finisci usa il buster quando lui ti attacca. Piano piano lo batti, cercando di non farti colpire
Michele13
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Wednesday 20 April 2011 - 15:25) *
CITAZIONE (Michele13 @ Wednesday 20 April 2011 - 13:36) *
era tanto per dire che li finivo in due o tre turni...mi sembra in 7-8 turni non so non ho contato quantui turni facevo...la strategia di quickman la conosco. sta immobile tutto il tempo e quando vuole attaccare inizia a spostarsi rapidamente e lancia un colpo di boumerang e se non ci riesce ne lancia un altro e devo attaccarlo mentre lancia i suoi attacchi. il fatto è che sono un pò lento. comunque blocca pure gli attacchi con la spada ahimè. ho installato un altro powerup ora ho il charge del buster al livello 2 (con due quadrati verdi), ma cosa succede ogni volta che faccio un upgrade di quell'abilità? il tempo per caricare il colpo del buster diminuisce?

ci sono vari potenziamenti per il buster:
speed: aumenta il ratio di fuoco (diminuisce il tempo tra un colpo sparato con b ed una altro)
power: aumenta il danno (sia del colpo singolo che caricato)
charge: diminuisce il tempo di carica (+ alto charge + veloce carichi)
cmq se usi 5 battle chip a botta è normale che li finisci in 7 turni...
7 x 5 fa 35, quindi rimani a secco troppo presto...
ti consiglio di sparare tutti i battle chip prima di riselezionarne di nuovi, oppure di metterne solo 2-3 per evitare di consumarne troppi...
infine ti consiglio di mettere SOLO battlechip da 100 danni a botta, così sei sicuro che in 5 colpi lo fai fuori...
sai già usare il programma avanzato?

Posso fare solo lo Z-Cannon al momento.
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Michele13 @ Wednesday 20 April 2011 - 17:31) *
Posso fare solo lo Z-Cannon al momento.

hm, allora la cosa si fà complicata....
prova a fare come ha detto The Game...
stringi i denti e tieni duro!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.