Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Giochi 3DS multilingua
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
Pagine: 1, 2
Maya
Salve ragazzi, dato che a breve se tutto va bene prendo il 3DS, mi stavo informando su dove acquistare i giochi ad un prezzo migliore, e i negozi online inglesi sembrano per adesso la soluzione migliore.

Il problema è che non vorrei rischiare di trovarmi giochi senza lingua italiana... perché non compiliamo una lista dei giochi multilingua? Penso che questa potrebbe essere un'info utile un po' per tutti quelli che vogliono acquistare dall'estero (OCCHIO, sempre entro l'Europa, altrimenti il gioco potrebbe non funzionare sulle nostre console europee).

Lasciate informazioni *certe* sui giochi che avete, così si aggiungono man mano.

CITAZIONE (Dansou @ Saturday 17 September 2011 - 13:20) *
Vecchia lista (obsoleta ma in ordine alfabetico e con i generi)

Nuova lista (aggiornata, per data d'uscita e più adattabile -credo-, nonché contenente i link a wikipedia per ogni titolo e sviluppatore) - AGGIORNATA SETTEMBRE 2011

Sarebbe carino se chi possiede o ha altrimenti info certe sugli import con il "?" collaborasse alla realizzazione di una lista completa rolleyes.gif
fede86
come siti ti consiglio shopto.com (anche se la spesa di spedizione sono un po' alta il pacco ti arriva per raccomandata) e zavvi.com,la spedizione e di solo una sterlina e il pacco ti arriva con posta prioritaria ma te lo lasciano nella cassetta delle lettere!Io da questi siti ho comprato più volte e ti garantisco che sono davvero buoni nei prezzi e affidabili!
Matt3o
Ho preso da amazon.co.uk con spedizione gratuita,pilotwings e posso confermare che è multi5 wink.gif
Maya
Grazie smile.gif
Qualcuno può confermare per Nintendogs?
E qualcuno sa come si comportano al Gamestop davanti ad un usato multilingua con manuale in inglese?
Gid
CITAZIONE (Maya @ Saturday 9 April 2011 - 22:23) *
E qualcuno sa come si comportano al Gamestop davanti ad un usato multilingua con manuale in inglese?

Penso dipenda da chi becchi, ma di norma è a seconda del gioco in particolare. Credo che non si preoccupino di manuale e custodia ma solo del gioco in sè, ad esempio io comprai il primo Professor Layton usato in un Gamestop ed era Pal UK (allo stesso modo mi ricordo che tempo fa ridiedi Chrono Trigger DS USA, che in Italia era comunque inglese ma con manuale italiano: accettato senza problemi).

Nintendogs mi pare che del forum l'abbia comprato Zeldavb...
fede86
Qualcuno di voi sa se Pro Evolution è multi?
Sappo
se non sbaglio street fighter è multi..
Maya
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 10 April 2011 - 03:01) *
se non sbaglio street fighter è multi..

puoi controllare? così chi cerca questa info trova una risposta certa wink.gif
Mimmo136
Io quando ho dato il mio Lite per il 3ds non hanno fatto caso ai pennini (ambedue) rotti, eppure gli sono scivolati in mano alla cassiera.
PES ha i manualetti in italiano, francese e tedesco se non sbaglio
»Vincænt™
Raga, se si aprisse un altro topic, con la lista di tutti i giochi MULTI (Mano a mano che ne veniamo a conoscenza) credo sarebbe tempo e denaro risparmiato un pò per tutti smile.gif
Maya
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 10 April 2011 - 11:44) *
Raga, se si aprisse un altro topic, con la lista di tutti i giochi MULTI (Mano a mano che ne veniamo a conoscenza) credo sarebbe tempo e denaro risparmiato un pò per tutti smile.gif

E' per questo che l'ho aperto biggrin.gif il titolo è volutamente generico, volendo si può aggiornare il primo post con una lista. Basta che mi diate notizie certe (per ora ho conferma solo di Pilotwings).
»Vincænt™
Oh, non me ne ero accorto, sorry x)
Comunque appena passa un Mod potrebbe anche rendere il topic ufficiale ora che ci siamo..
Maya
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 10 April 2011 - 12:16) *
Oh, non me ne ero accorto, sorry x)


Non preoccuparti, la lista l'ho aggiunta poco fa biggrin.gif
Matt3o
Comunque su pilotwings il manuale è solo in inglese,almeno su quello uk.
Gid
Multi rimane "Multi" o c'è l'intenzione di aggiungere quante lingue ci sono? XD (Multi5, Multi4)
»Vincænt™
Credo basterebbe aggiungere almeno le lingue maggiormente diffuse (del MULTI), ovvero ENG and obviously, ITA.
Maya
CITAZIONE (Gid @ Sunday 10 April 2011 - 12:23) *
Multi rimane "Multi" o c'è l'intenzione di aggiungere quante lingue ci sono? XD (Multi5, Multi4)


Boh O.O penso che comunque a quasi tutti interessi solo sapere se è compreso l'italiano (se il gioco è multi ma senza italiano magari lo indichiamo). Finchè non li dumpano è un po' laborioso verificare quante lingue sono presenti.

Thanks per l'ufficializzazione del topic *che emozione* XD
Virpe
Ma non c'è il bollino "5 in 1" come molti giochi DS?
filomancio
Rayman ha Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco e Francese, manuale monolingua.
Gid
CITAZIONE (Maya @ Sunday 10 April 2011 - 12:28) *
Boh O.O penso che comunque a quasi tutti interessi solo sapere se è compreso l'italiano (se il gioco è multi ma senza italiano magari lo indichiamo). Finchè non li dumpano è un po' laborioso verificare quante lingue sono presenti.

Thanks per l'ufficializzazione del topic *che emozione* XD

Sì appunto quello intendevo, Multi5 di solito intende con Italiano ma non è certo al 100%, se con Multi si intende comunque che ci sia come minimo l'italiano fa comodo una legenda. smile.gif
»Vincænt™
Un dubbio. Multi non equivale a dire Region-Free, o sbaglio?
Un gioco può contenere 6 lingue, ma esser giocato solo su una console NTSC e non PAL, ad esempio?
Maya
CITAZIONE (filomancio @ Sunday 10 April 2011 - 12:33) *
Rayman ha Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco e Francese, manuale monolingua.


Grazie smile.gif

CITAZIONE (Gid @ Sunday 10 April 2011 - 12:34) *
Sì appunto quello intendevo, Multi5 di solito intende con Italiano ma non è certo al 100%, se con Multi si intende comunque che ci sia come minimo l'italiano fa comodo una legenda. smile.gif


L'ho indicato in fondo alla lista: MULTI significa multilingua compreso italiano, diversamente lo specifichiamo ;)

CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 10 April 2011 - 12:50) *
Un dubbio. Multi non equivale a dire Region-Free, o sbaglio?
Un gioco può contenere 6 lingue, ma esser giocato solo su una console NTSC e non PAL, ad esempio?


Esatto. Questa lista è valida solo per i giochi EURO (ora lo aggiungo)
Gid
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Sunday 10 April 2011 - 12:50) *
Un dubbio. Multi non equivale a dire Region-Free, o sbaglio?
Un gioco può contenere 6 lingue, ma esser giocato solo su una console NTSC e non PAL, ad esempio?

Esatto.
Torterra94
Ora ho visto la lista e ti dico Prego:per averti detto Nintendogs
Grazie:perchè la stavo cercando una lista cosi ho avuto lo stesso pensiero.
Potremmo vedere se il gioco è M5 anche non acquistandolo basta il retro della cover
dxp
io ho splinter cell ed il manuale è solo ita
Torterra94
CITAZIONE (dxp @ Sunday 10 April 2011 - 13:40) *
io ho splinter cell ed il manuale è solo ita

è il gioco???
gp97
Street Fighter 4 è Multi5 (Ita, Fra, Spa, Ing, Ted), e ha il manuale monolingua.
Jett Minititano
The Sims 3: Multi 6 (English, Français, Espanol, Deutsch, Nederlands, Italiano) Manuale: MONO
Ghost Recon: Shadow wars: Multi 5 (English, Français, Espanol, Deutsch, Italiano) Manuale: MONO
gp97
Mi ero dimenticato di controllare Splinter Cell 26.gif
Lingua Mono, libretto di istruzioni Mono.
Gid
CITAZIONE (gp97 @ Sunday 10 April 2011 - 15:40) *
Mi ero dimenticato di controllare Splinter Cell 26.gif
Lingua Mono, libretto di istruzioni Mono.

Mono eng o mono ita? XD
Maya
CITAZIONE (gp97 @ Sunday 10 April 2011 - 15:40) *
Mi ero dimenticato di controllare Splinter Cell 26.gif
Lingua Mono, libretto di istruzioni Mono.


Sicuro che sia monolingua il gioco? Italiano o inglese?

Se è davvero monolingua italiano è il primo finora.
Fattanz
Ridge Racer 3d:manuale solo italiano, gioco Multi5.
gp97
CITAZIONE (Maya @ Sunday 10 April 2011 - 15:02) *
CITAZIONE (gp97 @ Sunday 10 April 2011 - 15:40) *
Mi ero dimenticato di controllare Splinter Cell 26.gif
Lingua Mono, libretto di istruzioni Mono.


Sicuro che sia monolingua il gioco? Italiano o inglese?

Se è davvero monolingua italiano è il primo finora.

Mi pareva italiano, ma invece è multi...
Il libretto è solo italiano.

PS: Scusate per la svista, si vede che due ore fa ero ancora rimbecillito da Street Fighter.
UNNAMEDPLAYER
PES 3D: gioco monolingua manuale monolingua
nexus81
ottima idea!!
cmq secondo me basta un generico "MULTI" per farci intedere che l'italiano è incluso..per l'appunto, a chi interessa che altre lingue comprende se c'è l'italiano? tongue.gif
Maya
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Sunday 10 April 2011 - 20:14) *
PES 3D: gioco monolingua manuale monolingua


Si ma *quale* lingua? biggrin.gif

Piccola nota: qualcuno diceva che PES *forse* aveva il manuale multilingua... quanto al gioco, sicurissimo che sia monolingua? Mi risulta che sia in italiano, e se fosse monolingua italiano sarebbe il primo della lista. Mi servono informazioni precise e certe.
UNNAMEDPLAYER
monolingua italiano biggrin.gif
poké-man
Per PES3D ho visto la scatola al GameStop, c'era scritto Lingue: Italiano, Spagnolo
UNNAMEDPLAYER
CITAZIONE (poké-man @ Monday 11 April 2011 - 12:48) *
Per PES3D ho visto la scatola al GameStop, c'era scritto Lingue: Italiano, Spagnolo


Si scusate... Mi pareva ci fosse solo l'italiano ma vedendo adesso c'è scritto anche spagnolo... huh.gif
Maya
CITAZIONE (UNNAMEDPLAYER @ Monday 11 April 2011 - 14:44) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 11 April 2011 - 12:48) *
Per PES3D ho visto la scatola al GameStop, c'era scritto Lingue: Italiano, Spagnolo


Si scusate... Mi pareva ci fosse solo l'italiano ma vedendo adesso c'è scritto anche spagnolo... huh.gif

*due* volte ti sei sbagliato 26.gif ragazzi, mi servono informazioni certe... a tirare a indovinare riesco pure io laugh.gif

Uhm... Italiano e spagnolo... quindi immagino che comprandolo da un negozio UK l'italiano non sia presente... chissà che lingue ci sono nella versione UK.
EDIT: ENG, GER, FRA sono le lingue presenti nella versione UK, stando a quanto ho trovato su un sito.
Torterra94
Non sapete ancora nulla su rabbids3D?è multilingua o no?
Sappo
qualcuno sa se monkey ball uk ha anche la lingua italiana?

Perchè non si mette in evidenza questo topic?
SpeedShine
Menomale che Ridge Racer che ho ordinato dalla Francia sarà multilungua... Però un po' mi farà strano avere la copertina e il manuale in francese. XD
Qualcuno mi fa uno scan della copertina italiana di RR, così ce la metto? tongue.gif
fabi12
CITAZIONE (Torterra94 @ Saturday 23 April 2011 - 15:24) *
Non sapete ancora nulla su rabbids3D?è multilingua o no?



è multilingua rabbids 3d l'ho comprato da un gamestop italiano e all inizio quando devi scegliere la lingua oltre al inglese ci sono altre lingue compreso l'italiano
Rinnegatamante
Qualcuno sa se Suepr Monkey Ball 3D è MULTI? (Su Amazon.co.uk sta a 12 sterline...)
Gid
Sarebbe carino tenere aggiornato questo topic... qualcuno ha acquistato uno degli ultimi giochi (o comunque che mancano nella lista in primo post) e possono illuminarci?
Dansou
Ok, trovo questo topic utilissimo ed è un peccato stia passando inosservato e con pochi contributi validi.

La butto lì: non sarebbe ancora meglio trasformarlo in "Lista giochi 3DS" generale, con un link al topic ufficiale (se esistente) per ogni singolo gioco uscito o in uscita, 3dsware e preinstallati compresi? (non "soluzioni", ma i topic dove parlare del gioco in libertà per consigliarlo o meno, etc)
E ovviamente informazioni -certe- sulle lingue presenti nella versione europea!

Però, per evitare che gli utenti facciano sempre le stesse domande a cui si trova risposta semplicemente dando una rapidissima occhiata al primo post di questo topic, non si potrebbe in qualche modo mettere in evidenza sul portale come link fisso in home o qualcosa del genere, bello visibile così che possa anche stimolare gli utenti a dare ognuno il proprio contributo?

Sarebbe mooolto carino e soprattutto utilissimo.

Io provo subito a dare un contributo nel mio piccolo, senza nulla togliere al lavoro fatto da Maya che anzi ringrazio sentitamente insieme a tutti quelli che hanno contribuito sinora. Se vi piace copiaincollate o sfruttate in qualsiasi altro modo volete liberamente! =P

Inoltre vorrei proporre di aprire ogni topic ufficiale dei giochi in forma di poll con una domanda sul tenore di: "Consiglieresti questo gioco ai tuoi amici? Sì - No"

Bon, spero di non aver fatto qualcosa di completamente inutile <__<''
---------------
*dopo svariati tentativi mi arrendo: non riesco a postare questa tabella in un formato decente che venga accettato dal forum! Momentaneamente metto questa immagine, giusto per dare un'idea di quel che cercavo di fare @_@*

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


*Consigliato: Sì se più di 20 voti positivi, No se più di 20 voti negativi
Gid
La tabella la si dovrebbe fare al massimo in HTML, ed è un po' fastidioso... biggrin.gif Verrebbe una cosa così: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=77716

L'idea generale potrebbe essere carina, ma un bel paio di maniche >_< Più che altro quando le uscite cominceranno ad essere molte di più sarà complicato tenere il passo di tutti i giochi, ma per quelli maggiormente importanti si potrebbe fare.
Dansou
CITAZIONE (Gid @ Sunday 3 July 2011 - 21:12) *
La tabella la si dovrebbe fare al massimo in HTML, ed è un po' fastidioso... biggrin.gif Verrebbe una cosa così: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=77716

L'idea generale potrebbe essere carina, ma un bel paio di maniche >_< Più che altro quando le uscite cominceranno ad essere molte di più sarà complicato tenere il passo di tutti i giochi, ma per quelli maggiormente importanti si potrebbe fare.


Ho provato in HTML in più modi! Ma appena incollo e faccio anteprima messaggio, mi annulla tutta la formattazione! ç__ç'' Non saprei come mai, purtroppo sono decenni che non scrivo una riga di html XD La prossima volta provo a copiare dal post di Nexus >__<

Sì, comunque voleva essere ovviamente una cosa temporanea per consigliarci tra di noi durante questi tempi di magra... sperando che presto arrivino così tanti titoli gustosi da non poterci più stare dietro =P
Più che altro mi sembrava utile metterlo in home e linkare l'apposito thread ad ogni titolo. :/

...ma quando arriverà un OfflineList 3DS?! è___é'' Accidentacci a me che non ho mai imparato un briciolo di linguaggi di programmazione >__<*

-Edit @ Nex: La tabella l'ho preparata proprio in foglio di calcolo, ma mi sembrava brutta da allegare e non saprei dove piazzarla, sinceramente o.O' La mando a un collaboratore? (Gid? XD)
@ Gid: no, tranquillo, non mi metto a postare pasticci in html senza aver controllato prima l'anteprima! =P
Gid
Evita di fare delle prove postando direttamente qualcosa qui che ci basta poco a incasinare il codice della pagina per qualche riga di html di troppo... (esperienza personale)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.