Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: schermo 3DS
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
dxp
ragazzi mi sapreste dire come pulire lo schermo superiore del 3DS?
Freeky
In che senso?! Se intendi da ditate e altro basta un panno per occhiali.
dxp
si intendevo da quelle
fender®
Io ho la versione aqua blue e ti devo dire che le ditate sono abbastanza fastidiose!! basta sfiorarlo!! io uso un semplice panno degli occhiali come suggerito gia sopra!! non dovresti avere problemi e costano una miseria!! alcuni negozi lo regalano addirittura xD!! se hai una custodia rigida lo metti dentro cosi lo hai sempre dietro!!
dxp
ok grazie per le risposte ora provo e vi faccio sapere
Shogo91
Certi kit appositi di porta DS regalano anche inclusa nella confezione un panno... senno come detto da loro, usa un panno per occhiali....
LorenzoI
soluzione drastica:compra le pellicole totali della hori,e non ti preoccuperai più wink.gif
Vomar
Tra l'altro le hori hanno migliorato drasticamente il sistema per metterle perfettamente dritte e come dio comanda...
Quando le ho messe sul 3ds sono rimasto stupito dalla semplicità dell'operazione, ai tempi del Ds lite ho dovuto penare di più...
SKAnn3r
QUOTE (LorenzoI @ Monday 25 April 2011 - 23:12) *
soluzione drastica:compra le pellicole totali della hori,e non ti preoccuperai più wink.gif

Si ma non so dove comprarle... console.gif
Gid
Su Play-Asia quelle che cerco io sono out of stock (cioè le semi-totali, a me preme avere lo schermo superiore completamente coperto, anche la parte nera), ma le altre dovrebbero esserci.
Altrimenti dai un'occhiata su YesAsia, ma tra spedizioni e prezzo un po' più altino se ne va di più.
Vomar
io le mie hori che sono fullscreen le ho prese sulla baia a 12€ dall'inghilterra o dalla germania non ricordo...
Prova a vedere li se il prezzo non è un problema x te
SKAnn3r
Ah ok, estero per estero a sto punto amazon uk allora...che strano però che su amazon inglese (e francese) le abbiano e su quello italiano no...
Vomar
le avranno prese tutti quelli che si sono aggiudicati il 3ds a 4,96€ rotfl[1].gif rotfl[1].gif
~ L ì g h t`
dopo avere penato con pannetti per pulire lo schermo 3DS oggi ho rischiato usando un prodotto per vetri auto:
Per ora non noto "effetti Candeggina" o simili
Shogo91
Io personalmente non mi fiderei a metter prodotti chimici non indicati per il 3ds.... per ora vado avanti cn il mio bel panno ^^.. e a giorni compro da amazon.co.uk le Hori integrali e una custodia....
SKAnn3r
QUOTE (Vomar @ Thursday 28 April 2011 - 00:19) *
le avranno prese tutti quelli che si sono aggiudicati il 3ds a 4,96€ rotfl[1].gif rotfl[1].gif

LOL ^^
In realtà non le hanno mai avute, solo prodotti della bigben su amazon italiano...bah! Ho deciso di optare per quello francese, filtri hori e custodia madcatz davvero carina a 30 euro con spedizione wink.gif
Virpe
Nella cover al silicone 3DS della BigBen era incluso una specie di cuscinetto pulitore.
Ho una paura bestia di usarlo per evitare di graffiare qualcosa. Intanto che aspetto dovrò pur togliere quei puntini neri che si stanno moltiplicando sullo schermo 3D...

EDIT: Gùru ohmy.gif
Pak_Gatsu
Scusate se uppo questa discussione ma ho alcuni dubbi su quali pellicole protettive comprare, qualcuno ha preso quelle di amazon.uk e ci si trova bene? Eventualmente sapete se qui da noi si trovano e quanto costano? Su amazon pagherei circa 9 euro comprese le spedizioni.
Volendo su amazon.it c'è anche questo ma non so se sono buone: http://www.amazon.it/BigBen-Interactive-Sc...3077&sr=8-3
Inoltre una domanda sulla pulitura degli schermi, ho notato che sullo schermo superiore del 3DS della mia ragazza ci sono delle piccole macchiette (non mi chiedete come sono uscite fuori biggrin.gif) e delle ditate che non vanno via con il classico panno, sapete come le potrei rimuovere facilmente senza graffiare lo schermo?
Pak_Gatsu
Nessuno mi sa aiutare? Anche se il 3DS non è mio ci sto entrando in paranoia biggrin.gif
Spero che l'up a distanza di un giorno vada bene, altrimenti mi scuso in anticipo e prego qualche mod di cancellare questo messaggio.
uriel7
Io piuttosto mi chiedo come facciano a non sparire le ditate usando il panno... E poi: ma di che tipo di "macchie" stiamo parlando? ohmy.gif

Chiedo perché a leggere i vostri messaggi (di questo e altri thread) mi sento quasi un miracolato a non aver notato problemi di sorta sulla mia unità (e qui scatta la toccatina scaramantica... ^^') e alle volte ho quasi l'impressione di essere io a non saper cosa controllare... O_o
Pak_Gatsu
Me lo chiedo anche io, ecco perchè volevo sapere se c'era qualche altro modo per pulire il tutto senza graffiare e/o rovinare niente. Fino ad ora ho sempre usato il classico panno per gli occhiali ma ora non so per quale strana legge della fisica non sembra pulire bene. Per la macchiette non lo so descrivere bene poichè non capisco come si sono formate (magari sono dovute a qualche goccia di saliva dovuta magari ad uno starnuto involontario oppure "partite" mentre si usava il microfono?), ma in controluce si notano... o almeno io le noto, sarò troppo maniaco su queste cose? biggrin.gif
Per i proteggi schermi invece che mi dite? Ne vorrei prendere uno che duri abbastanza su tutti e due gli schermi, anche se credo siano un problema secondario visto che prima vorrei pulire per bene lo schermo.
Virpe
Io penso di stare usando i più economici del mondo. Vanno benissimo sullo schermo superiore, mentre sullo schermo inferiore non durano un cavolo (tutto graffiato, molto probabilmente ne comprerò un altro il mese prossimo).
uriel7
Uhm, mi limito ad un consiglio "spartano": una bella alitata prima di passare ( delicatamente ma non troppo) il panno riesce a levare pure gli schizzi di mare dai miei occhiali... Provare credo costi nulla! laugh.gif

Pak_Gatsu
Domani provo, non l'ho fatto prima perchè avevo paura che si potesse danneggiare qualcosa, considerando che il 3DS non è mio mi sono bloccato dopo aver passato il panno senza risultato. Forse come sempre mi faccio sempre troppi problemi biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 9 June 2011 - 23:09) *
Uhm, mi limito ad un consiglio "spartano": una bella alitata prima di passare ( delicatamente ma non troppo) il panno riesce a levare pure gli schizzi di mare dai miei occhiali... Provare credo costi nulla! laugh.gif

Quoto, metodo sempre efficace. pinch.gif
JamundoX
Io uso il panno uscito in dotazione con la tv lcd, e va una meraviglia! Consigliata anche da me l'alitata prima di passare il panno wink.gif
Una curiosità, quanto costa la spedizione delle hori a schermo totale da amazon uk?
Pak_Gatsu
Da quanto ho visto purtroppo vengono £6.58, sapete se è possibile scegliere una spedizione più economica o se i prodotti Hori (mi interessa il proteggi schermo e la custodia) si trovano a prezzo umano anche qui da noi?
Blood Werewolf
CITAZIONE (DS_PSP @ Thursday 9 June 2011 - 23:13) *
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 9 June 2011 - 23:09) *

Quoto, metodo sempre efficace. pinch.gif

Mi aggiungo al quote, con me ha sempre funzionato su qualunque schermo di tv o console. biggrin.gif
Pak_Gatsu
L'alitata ha funzionanto ed ora lo schermo è tornato nuovo thumbup.gif
Adesso rimane il problema di quale salva schermo comprare e dove. Da come ho letto le pellicole Hori sono le migliori, però si trovano nrei negozi ad un prezzo umano? Su ultragames si trovano a 12 euro ma con 4 o 5 euro in più su amazon.uk ci sono quelle con il salva schermo superiore "completo" che ovviamente credo sia meglio. Dove conviene prenderle?
Pak_Gatsu
Giusto per informazione, ho comprato le pellicole protettive integrali della Hori e devo dire che sono ottime. Le ho messe con facilità in cinque minuti ed ho ottenuto un ottimo risultato, a console accesa non si notano per niente. Le ho prese su amazon.uk a neanche 16 euro comprese le spedizioni.
WarezSan
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 18 June 2011 - 21:38) *
Giusto per informazione, ho comprato le pellicole protettive integrali della Hori e devo dire che sono ottime. Le ho messe con facilità in cinque minuti ed ho ottenuto un ottimo risultato, a console accesa non si notano per niente. Le ho prese su amazon.uk a neanche 16 euro comprese le spedizioni.

Ma hai preso quelle full cover o quelle intermedie che coprono totlamente sopra e solo il touch sotto?
Angelo98
io per pulire uso un spray con cui mia madre pulisce i vetri si chiama vetril mi ci trovo bene non ha mai dato al 3ds effetti strani
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.